Uno degli elettrodomestici che non può mancare in ogni stanza di tutte le famiglia è la televisione.
Spesso riuscire a trovare un posto adatto a questo prodotto, diventa molto complicato, a causa dello spazio che abbiamo a disposizione oppure siamo costretti a posizionarlo solo su quel mobile perché li abbiamo la presa di corrente.
Sicuramente, nel tempo le cose sono cambiate, passando dai classici televisori con i tubi allo schermo piatto di varie dimensioni, in questo modo abbiamo guadagno spazio nelle nostre case, sicuramente anche un confort visivo.
Oltre al cambio delle dimensioni delle televisioni, la tecnologia ci ha donato anche bracci o supporti per TV, che consentono di montare su parete o al muro, qualsiasi schermi di veri dimensioni, all’altezza per voi più comoda al fine di recuperare spazio per liberare ingombri da mobili,frigo o qualsiasi base di appoggio.
Vogliamo porre l’attenzione su un’azienda che da anni produce in modo eccellente questo prodotto ed è la Meliconi.
L’azienda Meliconi produce supporti per televisioni con diversi modelli regolabili, pieghevoli, inclinabili, girevoli o fissi, infatti, prima di procedere con l’installazione di una televisione su muro, bisogna verificare quale supporto risulta adatto rispetto alla tua parete, tenendo sempre in considerazione il peso da sostenere e la dimensione dello schermo da voi scelto.
Caratteristiche da valutare per la scelta di un supporto TV Meliconi
- DA 40" A 82": sostegno TV da muro per TV a schermo piatto da 40" a 82" con tecnologie LCD, LED e OLED; la portata massima di questo supporto TV è di 50 Kg
- DA 26" A 40": sostegno TV da muro per TV a schermo piatto da 26" a 40" con una rotazione verticale -5°/+20° e rotazione orizzontale ±15°; la portata massima di questo supporto TV è di 20 Kg
- DA 14" A 25": sostegno TV da muro per TV a schermo piatto da 14" a 25" con una rotazione verticale -5°/+20° e rotazione orizzontale ±90°; la portata massima di questo supporto TV è di 17 Kg
- Supporto da muro con doppio braccio girevole per TV a schermo piatto da 40''a 82''; VESA supportati (in mm): 200x200, 200x300, 300x200, 300x300, 300x400, 400x300, 400x400, adatto anche a TV OLED
- Supporto da muro ultra sottile in acciaio per TV a schermo piatto da 32’’ a 82’’. VESA supportati 200-300-400 mm
- DA 40" A 82": sostegno TV da muro per TV a schermo piatto da 40" a 82" anche OLED con una rotazione verticale -5°/+10° e rotazione orizzontale ±90°; la portata massima di questo supporto TV è di...
- DA 26" A 45": sostegno TV da muro per TV a schermo piatto da 26" a 45" con una rotazione verticale -5°/+20° e rotazione orizzontale ±20°; la portata massima di questo supporto TV è di 30 Kg
I supporti tv Melicononi hanno diverse caratteristiche come inclinabilità, orientamento, regolabilità ed altre opzioni.
Nel caso di uno schermo ultra sottile, il supporto da voi scelto deve esserlo altrettanto in modo tale da risultare quasi invisibile, bisogna tenere anche conto delle diverse connessioni della televisione, in modo tale da non creare pasticci con i collegamenti, cosi anche da considerare per non stancare la vista la distanza che si andrebbe a creare tra lo schermo ed il divano.
Per poter scegliere senza cadere in errore il modello di supporto tv Meliconi che fa proprio il vostro caso, devono essere considerati alcuni semplici ma fondamentali criteri:
- la tipologia di parete o muro dove avreste piacere di posizionare il televisore, in modo tale da poter determinare il tipo di montaggio;
- bisogna prima di acquistare il supporto verificare se è in grado di sostenere il peso del televisore;
- accertarsi che il supporto Meliconi possa accogliere le dimensioni delle schermo, sono indicate generalmente davanti alla scatola e sono espresse in centimetri o pollici;
- verificare se il prodotto scelto possa mantenere la profondità tra parete e televisione, in modo tale da non dover cambiare i collegamenti già presenti sulla parete.
Adesso analizziamo nello specifico ogni caratteristica ,in modo tale da spiegarvi passo dopo passo cosa intendevamo.
Come scegliere il supporto TV Meliconi adeguato al tipo di parete
Prima di qualsiasi valutazione che possiate fare, scegliere la parete adatta dove posizionare il televisione è di estrema importante, perché, spesso i muri o le pareti divisorie presenti nelle vostre case sono semplicemente in cartongesso (parete cava), in cemento o mattoni (parete dura) o calcestruzzo cellulare (parete friabile).
Ognuna di queste pareti ospitano un tipo di tassello differente per poter fissare il supporto, è uno dei pezzi fondamentali del montaggio che dovrà sostenere non solo il peso del televisore ma anche quello del supporto.
Le pareti dure e cave sono in gradi di poter ospitare in tutta tranquillità ogni tipo di piastra di fissaggio per il supporto tv ,mentre, le pareti friabili richiedono una staffa larga per poter fissare la staffa, hanno bisogno di una superficie molto più ampia di passaggio per garantire che il peso di entrambi sia correttamente distribuito.
Come scegliere il supporto per la TV Meliconi in base al peso del televisore
Scegliere il supporto ideale per la tua televisione non è molto semplice, bisogna tenere conto di alcune cose:
- se il carico dei tasselli di fissaggio precedentemente individuati sono compatibili con la parete che avete scelto. E’ importantissimo scegliere la loro compatibilità avendo come riferimento la somma dello schermo e del supporto. Sulla confezione di acquisto dei tasselli troverete indicato il numero massimo che sono in grado di sostenere;
- un supporto tv Meliconi che abbia un carico massimo compatibile con lo schermo acquisto, oppure per stare più tranquilli ,vi consigliamo di scegliere una tv con un peso leggermente inferiore, in modo tale lasciare un margine di sicurezza ed evitare danneggiamenti.
Come scegliere un supporto TV Meliconi adatto alle dimensione dello schermo piatto
Tutti i supporti TV Meliconi che sono presenti sul mercato presentano sulle confezioni le dimensioni dei televisori compatibili.
Le due misure di riferimento molto importanti sono queste:
- la prima è la diagonale che viene indicata in centimetri o in pollici (nell’ultimo caso basta moltiplicare il numero indicato per 2,54);
- la seconda è la distanza, sul retro del televisore, tra i fori per le viti di fissaggio del supporto, unico per gli standard Vesa, che attraverso questa legge internazionale a cui i produttori televisori devono attenersi, attesta che è possibile il montaggio tra lo schermo e il supporto.
Nel caso in cui non viene indicato sulla scatola dello schermo il standard VESA, basta misurare la distanza tra i fori delle viti sul retro della televisione, sia in orizzontale che in verticale, rilevato in millimetri.
Nel caso di un VESA 100 x 100 intendono, una distanza di dieci centimetri tra i fori delle viti sia sul piano orizzontale che in verticale.
Classifica top7 dei migliori supporti TV Meliconi
-
Meliconi Slimstyle Plus 600 SDR – Miglior supporto TV Meliconi
- Supporto da muro con doppio braccio girevole per TV a schermo piatto da 50''a 82''; VESA supportati (in mm): 300x300, 300x400, 400x300, 400x400, 600x400, adatto anche a TV OLED
Il supporto TV Melicono Puls 6000 a doppio braccio è di colore nero, può ospitare una televisione a schermo piatto fino a cinquanta pollici per un massimo di quaranta chili.
Questo prodotto svolge due tipi di movimenti, girevole ed inclinabile, è possibile distanziarlo dal muro a partire da nove centimetri fino a settantatre.
Per un’eccesso di zelo, prima di effettuare l’acquisto verificate sempre la distanza tra i quattro fori (vesa) sul retro della TV, facendo attenzione sia alla larghezza per l’altezza in millimetri.
Tutti i materiali che lo compongono stati stati fabbricati in Italia con certificazione TUV, stesso discorso vale anche per i gommini di protezione in Eva con una garanzia fino a dieci anni.
Se vi state preoccupando per il montaggio, potete stare tranquilli, questo supporto tv Meliconi è di facile installazione, nella confezione troverete inclusi tasselli Fischer, livella e viti adattabili per qualsiasi televisori, in modo tale che se ne gli anni cambierete tv, potete continuare ad utilizzare il supporto.
Il prezzo di questo prodotto rientra tra i valori più alti dei fiori all’occhiello della famiglia Meliconi.
-
Meliconi Slimstyle Plus 400 Sdr
- Supporto da muro con doppio braccio girevole per TV a schermo piatto da 40''a 82''; VESA supportati (in mm): 200x200, 200x300, 300x200, 300x300, 300x400, 400x300, 400x400, adatto anche a TV OLED
Il modello Slimstyle Plus 400 Sdr è formato un doppio braccio totalmente in tonalità scura, con precisione nera, può supporto uno schermo che va dai quaranta pollici in su.
Questo supporto può estendersi a partire da un minimo di otto centimetri ad un massimo di cinquantatre, una portata non al di sopra di trenta chili, riesce ad effettuare un’inclinazione in orizzontale di circa novanta gradi mentre in verticale al massimo di dieci.
Giusto per maggior cautela, prima di effettuare l’acquisto di verificare la distanza tra i quattro fori (vesa) sul retro della TV, facendo attenzione sia alla larghezza per l’altezza in millimetri.
Il montaggio di questo supporto è quasi intuito, basta attenersi alle istruzioni che troverete nella scatola insieme ai tasselli, livella e viti adattabili a qualsiasi televisioni, tutti questi componenti compresi i gommini sono totalmente made in Italy con dieci anni di garanzia.
Il costo è altamente concorrenziale rispetto a tutti i prodotti presenti sul mercato con le medesime caratteristiche.
-
Meliconi Slimstyle Plus 400 S
- DA 40" A 82": sostegno TV da muro per TV a schermo piatto da 40" a 82" con tecnologie LCD, LED e OLED; la portata massima di questo supporto TV è di 50 Kg
A differenza dei due prodotti precedenti, questo modello è molto standard, non ha nessun tipo di movimentazione quindi è fisso, può solo inclinarsi fino a quindici gradi, è costituito in metallo solo di colore nero, può sostenere un televisore con un portata massima di cinquanta chili.
Questo prodotto è assolutamente compatibili con tutti dispositivi, basta fare solo attenzione agli standard indicati della foratura VESA 200×200, 300×300, 400×400; per questo è indispensabile verificare la distanza tra i 4 fori sul retro delta TV.
La società di produzione Melicone, ha sempre messo sul mercato idee alla portata di tutti, nonostante spesso la produzione in Italia da parte di molte azienda è diventata quasi zero, grazie alla loro serietà che li contraddistingue riescono a mettere in piazza un prodotto totalmente fabbricato in Italia.
Questo supporto rientra nella famiglia degli ultrasottili firmato Meliconi, è praticamente una fusione tra tecnologia e design impeccabile, nonostante il prezzo è molto basso rispetto a quanto possa offrire il prodotto.
-
Meliconi SlimStyle 400 F
- Supporto da muro ultra sottile in acciaio per TV a schermo piatto da 32’’ a 82’’. VESA supportati 200-300-400 mm
Il supporto 400 F ha una linea molto semplice, in lega di acciaio e di colore nero, non svolge nessun tipo di movimento, è capace di tenere incollato al muro una televisione di circa trentadue pollici, ha una portata massima di sessanta chilogrammi, distanza minima consentita dal muro di solo quaranta millimetri.
Anche per questo prodotto vi consigliamo sempre, al fine di non dover fare un’acquisto errato la distanza tra i quattro fori sul retro della televisione.
E’ un prodotto costruito con tutti pezzi originali italiani e con la certificazione TUV.
Nel caso in cui non siate molto abili con i ferri del mestieri, non è assolutamente un problema, è dotato di tutti gli arnesi necessari per il montaggio, che a detta di molte persone è semplicissimo.
Il prezzo di questo prodotto che lo definirei (salvaspazio) è alla portato di tutti i consumatori.
-
Meliconi CME ETR200
- DA 26" A 40": sostegno TV da muro per TV a schermo piatto da 26" a 40" con una rotazione verticale -5°/+20° e rotazione orizzontale ±15°; la portata massima di questo supporto TV è di 20 Kg
Il supporto Meliconi CME ETR200 è formato da materiale in metallo di colore nero, riesce a supporta una televisione di ventisei pollici.
A differenza degli altri modello è dotato della funzione tilt and turn, cioè, il vostro televisore può cambiare tipo di inclinazione verticale e ruotare senza l’ausilio di nessun attrezzo, questa caratteristica è molto comoda, soprattutto se viene utilizzato come supporto da la televisione in cucina, infatti, spesso diventa un grande problema a causa del poco spazio a disposizione o per chi dei commensali preferisce guardala.
Questa staffa è compatibile con diversi dispositivi con fortura Vesa di differenti dimensioni.
E’ un prodotto made in Italy, il montaggio sicuramente non vi darà nessun tipo di problema.
Il prezzo è veramente molto conveniente.
-
Meliconi CME EDR120
- DA 14" A 32": sostegno TV da muro per TV a schermo piatto da 14" a 32" con una rotazione verticale -5°/+25° e rotazione orizzontale ±90°; la portata massima di questo supporto TV è di 17 Kg
E’ tra i più versateli dei prodotti che vi abbiamo presentato, riesce a sostenere uno schermo molto piccolo di quattordici pollici a trentadue senza nessun problema, il metallo è il materiale di cui è composto, lo troverete disponibile sul mercato solo in colore nero.
La sua peculiarità è la doppia inclinazione, grazie a ciò, nella fase di estensione del braccio, la televisione può essere spostata, inclinata e ruotata nella modalità a voi più comoda, mentre quando il supporto ritornata alla sua posizione di partenza, il televisore non perde la posizione centrale rispetto al punto di inizio.
L’azienda Melicone è sinonimo di garanzia, ha sempre lanciato sul mercato prodotti che non solo sono alla portato di tutti, soprattutto riesce a risolvere problematiche quotidiane , come semplicemente posizionare un televisore attraverso la produzione con soli materiali italiani, e di facile installazione, ovvero zero fatica e perdita di tempo.
E’ possibile acquistarlo sia da internet come da sito allegato che nei negozi, in entrambi i cosi lo troverete sempre ad un prezzo veramente conveniente.
-
Meliconi Slimstyle Plus 100 S
- Sostegno TV da muro per TV a schermo piatto da 14" a 43" con tecnologie LCD, LED e OLED; la portata massima di questo supporto TV è di 20 Kg
Ultimo supporto che vi proponiamo, è il modello Slimstyle Plus 100 S, la cosa che subito risale agli occhi è la forma , molto carina. Sembra proprio di una piccola farfalla, anche se ha un design molto delicato, è stato costruite di materiale ultra forte come il metallo, è disponibile sempre e solo nella versione nera.
Adesso analizziamo qualche caratteristica, riesce a sostenere un televisore di quattordici pollici, non è possibile muoverlo in alcun modo, quindi resta fisso, la sua portata massima è di circa venti chilogrammi.
Vi consigliamo, prima di acquistarlo di verificare attentamente se è compatibile con il televisore che avete a casa oppure desiderate acquistare.
E’ molto semplice da montare, in quanto è estremamente leggero e maneggevole, tutti i prodotti presenti nella confezione vengono fabbricati in Italia, il costo di questo supporto è veramente molto basso.
Quali sono le opinioni di chi ha già acquistato i supporti tv Meliconi
Dopo un’attenta ricerca, sui diversi siti e forum che parlano di elettrodomestici, i prodotti Meliconi sono tra i più chiacchierati, in onestà sempre con recensioni super positive.
In molti hanno testimoniato di come questi supporti gli abbiano completamente cambiato la vita, facendo guadagnare spazio, eliminando televisori da mobili, lavatrici, frigoriferi o piani di appoggio spesso ingombranti.
In totale onestà, questi supporti, hanno reso felice molte persone, grazie alla varietà dei diversi modelli presenti sul mercato, ogni famiglia è riuscita a trovare il supporto adatto alla sua casistica.
In molti, forse vi sembrerà strano, hanno rilasciato recensioni positive anche sul servizio clienti Meliconi, è formato da persone professionali, cordiali e risolutive, nell’indicarvi subito il punto di assistenza più vicino anche solo per effettuare il cambio di una piccola vite a problematiche più serie.
Oltre a quanto già descritto, in molti hanno dichiarato quanto questo prodotto è estremamente valido, riuscendo a sostenere qualsiasi tipo di peso senza creare danni a muri, pareti o malfunzionamento al televisore, infine, la semplicità nel montarlo, lo rende ancora più conveniente, perché non è richiesto l’intervento di una persona esperta, che ti comporterebbe una spesa maggiore da aggiungere al prezzo d’acquisto del supporto.