Verità su Super Console 400: Funziona bene? Opinioni, recensioni e costo

La Super Console 400 è un prodotto che permette, agli amanti dei videogiochi retrò, di utilizzare i titoli classici dei cabinati dei primi anni 70/80, quelli che funzionavano inserendo poche lire e che permettevano di creare delle incredibili sfide all’ultimo punto.

Scopriamo ora come funziona la Super Console 400 e se questa riesce a offrire le stesse emozioni che si provavano quando si giocava ai videogame da sala giochi.

Cos’è Super Console 400

Non una semplice console portatile, ma un vero sistema da intrattenimento puro per come è stato definito dagli amanti dei videogiochi della passata generazione.

La Super Console 400 è una console che permette di vivere una serata all’insegna del retro gaming e di poter scegliere tra oltre 400 titoli tutti differenti tra di loro.

L’ampia libreria interna, inserita in una pratica scheda SD da cellulare, consente di ripercorrere gran parte della storia dei videogiochi dei vari marchi quali Namco, Nintendo, Sega e tanti altri brand che, durante il secolo scorso, si sfidavano proponendo tanti giochi con l’obiettivo di attrarre i giocatori e offrire loro un grande intrattenimento.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cosa contiene la confezione di Super Console 400

Caratteristiche di Super Console 400

Nella confezione della Super Console 400 si trovano 4 elementi fondamentali che permettono di giocare e di passare una serata all’insegna dell’intrattenimento.

Il primo oggetto contenuto nella confezione è la console, dotata di una batteria da 4000 Mah che permette di sfruttare la Super Console 400 senza doverla collegare a una rete elettrica oppure alla TV.

Dalla sembianza di un vecchio Game Boy, quindi di una console portatile, la Super Console 400 potrà essere usata durante le ore di pausa o quando ci si vuole concedere una breve pausa prima di tornare a dedicarsi alle proprie attività principali.

Oltre alla console e alla batteria, nella confezione è presente un controller che ha lo stesso stile di quello del Nintendo Entertainment Sistem.

Il controller potrà essere utilizzato qualora si decida di collegare la console alla TV oppure nel momento in cui non si vogliono usurare i tasti della Super Console 400 o, ancora, per fare delle partite con un altro giocatore.

I cavi per il collegamento alla presa scart del televisore sono inclusi nella confezione, così come è presente il pratico carica batteria, che permette di ricaricare la Super Console 400 e renderla pronta all’uso.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Come funziona

La Super Console 400 può essere utilizzata in tre modi differenti.

Il primo è quello tradizionale: dopo aver caricato la batteria della console, questa dovrà essere accesa e successivamente utilizzata.

Dopo aver scelto il gioco dall’ampia libreria, basterà avviarlo e attendere il caricamento dello stesso: dopo pochi secondi, sullo schermo LCD da 3 pollici, sarà possibile vedere le immagini del gioco, quindi utilizzando i tasti si controllerà il personaggio e si affronteranno i vari livelli.

Con questa modalità è possibile usare la Super Console 400 in ogni momento della giornata, anche quando si è lontani dalle fonti energetiche, sfruttando appunto la batteria inclusa nella console.

La seconda modalità è quella che permette di sfruttare il televisore di casa propria per trasmettere le immagini della console sullo schermo del salotto o della cucina.

In questo caso occorre collegare i cavi della presa scart in dotazione con Super Console 400 sia alla console che allo schermo del televisore e selezionare dallo schermo TV la fonte di trasmissione.

Svolta tale operazione è possibile giocare senza affaticare la vista usando lo schermo della propria TV: inoltre, collegando il controller, si potranno creare delle sfide con un altro giocatore oppure giocare assieme per completare i vari livelli.

Infine è possibile utilizzare la Super Console 400 collegandola alla rete elettrica: in questo modo è possibile anche ricaricare la batteria mentre si prende parte alle varie partite di gioco.
Pertanto diversi metodi che permettono di raggiungere un grado di intrattenimento incredibilmente elevato.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Perché sceglierla?

Quante volte è capitato di organizzare una festa ma di non avere uno strumento che offre un grado di intrattenimento semplice, genuino e ricco di divertimento?

La Super Console 400 riesce a offrire questo vantaggio, ovvero fare in modo che una serata possa essere ricca di divertimento, dato che i vecchi videogiochi, come Pac Man o Super Mario, oltre a essere famosi sono in grado di coinvolgere i giocatori di tutte le età e generazioni.

Il fattore divertimento viene accompagnato anche da un secondo beneficio, ovvero quello di poter svagare la propria mente.

In alcune occasioni lo stress e i troppi impegni possono causare una condizione di malessere che altera pesantemente l’umore: con la Super Console 400 si potrà porre rimedio a questo genere di problematica.

Inoltre si tratta di un buon passatempo che permette a una persona di ripercorrere o di conoscere la storia dei videogame grazie ai tantissimi titoli presenti nella memoria interna della Super Console 400.

Aspetti negativi 

Chi ha usato la Super Console 400 non ha riscontrato alcun tipo di difetto.

I materiali sono di prima qualità così come la resa grafica dello schermo LCD tende a essere particolarmente piacevole da vedere.

Per evitare eventuali complicanze, seppur rare, è consigliato fare una pausa di circa 15 minuti ogni ora di gioco: in questo modo sarà possibile evitare di affaticare la vista e allo stesso tempo prevenire eventuali sensazioni di mal di testa o altre.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Come usare la Super Console 400

Come usare la Super Console 400

Il metodo di utilizzo della Super Console 400 è molto semplice: indipendentemente dalla tipologia di gioco che si decide di sfruttare, ovvero tramite l’uso dello schermo TV oppure con quello della console, basta accenderla e scegliere il titolo che si vuole sfruttare.

In questo modo è possibile giocare senza riscontrare eventuali complicanze.

Grazie alla pratica icona della batteria è anche possibile conoscere la carica residua della stessa, evitando quindi che una sessione di gioco si possa in qualche modo interrompere improvvisamente.

Le recensioni e opinioni dei clienti di Super Console 400

  • Maurizio, 45 anni

Fin da ragazzino ho avuto una passione incredibile per i videogiochi e tanti vecchi titoli sono rimasti ben impressi nella mia mente ma, purtroppo, non ho mai avuto l’occasione di poterli utilizzare nuovamente.

Navigando online ho scoperto la Super Console 400 e leggendo la lista dei titoli sono rimasto impressionato, dato che una buona parte li ho usati nei cabinati.

Per questo ho deciso di ordinarla e sono rimasto incredibilmente sorpreso per la qualità che contraddistingue questo prodotto, divenuto il fulcro delle feste con i miei amici di vecchia data, coi quali mi diverto a creare sfide come quando eravamo giovani.

  • Giovanni, 67 anni

Quando ero giovane ho utilizzato diversi videogiochi e ora, con i miei nipoti, mi trovo quasi spaesato nell’utilizzare dei videogame complicati e allo stesso tempo troppo frenetici.

Per questo ho deciso di acquistare Super Console 400 e far scoprire loro alcuni dei titoli che hanno caratterizzato la mia gioventù e soprattutto ho dato loro dimostrazione che io ero un giocatore abbastanza bravo.

Ora le sfide non si basano sui giochi di nuova generazione, ma su quelli della Super Console 400, con diverse occasioni che mi hanno visto trionfare sulle nuove generazioni.

  • Marina, 50 anni

Ho conosciuto mio marito in una sala giochi mentre ci sfidavamo a un vecchio videogame e quel gioco ci ha permesso di formare una coppia che tutt’ora oggi è ben affiatata.

Per celebrare il nostro anniversario di matrimonio ho deciso di acquistare la Super Console 400 che ha reso felice mio marito, specialmente perché la maggior parte dei giochi che utilizzava sono presenti nella console e questo gli ha permesso di ricordarsi tanti momenti particolari della sua vita.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Dove si acquista e il prezzo

Super Console 400 potrà essere acquistata solo ed esclusivamente sul sito ufficiale, per comprarla è fondamentale ordinarla tramite l’apposito format, dove occorre inserire tutti i propri dati personali.

Dopo 24 ore si viene contattati dallo staff, che preparerà la spedizione dopo che l’acquisto viene confermato telefonicamente.
Il prezzo di Super Console 400 è di:

49,90 euro, anziché 99,90, per una sola console;
69,99 euro se si ordinano 2 Super Console 400;
89,99 euro qualora si voglia ordinare la confezione da 3 Super Console 400.

Il pagamento del videogame avviene alla consegna del prodotto.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento