Miglior stufa a gas Bartolini: Guida all’acquisto con classifica TOP7

La stufa a gas Bartolini è una garanzia quando si parla di apparecchi di questo genere, che consentono di climatizzare al meglio la casa senza un costo eccessivo di acquisto e di gestione.
Si tratta di dispositivi realizzati in sicurezza, dalle prestazioni ottime e dal design classico e lineare, con alcuni pezzi della linea più originali ed estrosi.

Vediamo quindi come scegliere la stufa a gas Bartolini migliore per le tue esigenze e quali sono i best seller di Amazon eletti dai clienti, per il rapporto qualità-prezzo e la semplicità di utilizzo.

Come scegliere una stufa a gas Bartolini

Offerta1
BARTOLINI STUFA GAS BATIK I NERA
  • Alimentazione GPL modello Batik ad accensione piezoelettrica.
Offerta2
Bartolini Bella I Color Rosso-IB203IT
  • 3 livelli di potenza selezionabile, potenza massima 4.2kw
3
Bartolini Bella I Color 405 Stufa a Gas, Arancione
  • 3 Livelli di potenza selezionabile, Potenza massima 4,2KW
5
Bartolini Bella I Color Blu-IB202IT
  • 3 Livelli di Potenza Selezionabile, Potenza Massima 4,2Kw
6
Bartolini 406 Stufa a Gas, 4200 W, Giallo
  • 3 livelli di potenza selezionabile, potenza massima 4,2kw

Le stufe a gas Bartolini hanno una linea inconfondibile, che riprende il vintage e il passato ma rivisitato in chiave moderna.
La forma è un classico rettangolo, sia nella versione radiante sia in quella con le bombole, i colori variano dal classico nero o grigio al blu elettrico o il rosso acceso.

Puoi quindi collocare tali modelli sia in una casa pop e moderna sia in una casa tradizionale, senza che questi possano incidere in modo negativo sull’arredo.
Il funzionamento avviene sempre tramite cavo di corrente, ma il consumo di energia non è mai troppo elevato essendo un prodotto di classe A.

La scocca in ghisa è molto resistente, ma allo stesso tempo sottile e leggera, con i dispositivi che non pesano mai più di 13 kg.
Il loro spostamento è agevolato dalla presenza di ruote pirottanti di medie dimensioni, che sostengono l’apparecchio al meglio.

La parte anteriore è chiusa e coperta, così da tenere in sicurezza animali e bambini dal calore.
La potenza massima che le stufe a gas Bartolini possono ottenere è di 4200 W, superiore rispetto ai competitor ma anche modulabile a seconda della grandezza della stanza.

Classifica top7 delle migliori stufe a gas Bartolini

Stufa a gas Bartolini migliore

  • Bartolini 97920-10 Light-I – Miglior stufa a gas Bartolini

Iniziamo il nostro elenco delle migliori stufe a gas Bartolini con un modello dalla linea molto classica e dalla forma rettangolare.
Il colore della scocca in metallo, leggero ma resistente, è un sobrio nero, con rifiniture cromate per la parte centrale.

Il funzionamento elettrico della stufa prevede la prossimità a una presa di corrente, con un filo lungo 2 metri che consente di spostare il modello.
Le ruote poste nella parte sottostante sono pirottanti e permettono la mobilità del prodotto, dal peso di soli 11,5 kg e quindi facilmente gestibile in casa.

Bartolini punta molto sulla sicurezza e l’apparecchio è stato testato accuratamente in laboratorio per offrire un ottimo risultato in termini di riscaldamento ma allo stesso tempo limitare pericoli e cortocircuiti.

Si tratta di una stufa radiante, che emette calore in maniera uniforme e riesce a riscaldare anche stanze di medie dimensioni, con la possibilità di portarla in varie zone della casa.

Il prezzo è di fascia medio-bassa per la qualità del marchio, in quanto i clienti di Amazon considerano questo modello della linea molto potente e hanno lasciato delle recensioni estremamente positive.

Il consumo medio è di 300 g/ora, considerevole e utile ad ambienti diversi.

  • Bartolini 97910-10 Light-K

No products found.

Proseguiamo il nostro elenco con una stufa catalitica, un modello che potrebbe essere definito antico e datato ma che in realtà Bartolini ha saputo rivisitare in maniera moderna e funzionale.
Il regolatore offre ottime prestazioni, in quanto la potenza non viene sempre attivata al massimo ma modulata a seconda delle esigenze del momento.

Il massimo al quale è possibile arrivare è di 2900 W, che permettono il riscaldamento di stanze di ampie dimensioni, abbassando la temperatura se l’apparecchio viene spostato.
Questo possiede nella parte inferiore delle ruote pirottanti per lo spostamento, così da non fare alcuna fatica nella gestione della stufa.

Il peso delle bombole, inserite all’interno, è di 15 kg, con una durata notevole in base all’uso che si deve fare.
La grata posta sul davanti è fitta e mette al sicuro bambini e animali dal pericolo di bruciarsi a contatto con il calore.

La superficie in ferro, di colore nero, non si surriscalda anche al massimo della potenza, così che la scocca possa essere toccata senza problemi.

I materiali impiegati da Bartolini sono di ottima qualità e un simile acquisto, appartenente a una fascia di prezzo comunque non troppo onerosa, assicura validi risultati nel tempo senza necessitare di una particolare manutenzione.

L’unica accortezza da prendere è quella della pulizia ordinaria dell’esterno, con un panno in microfibra per non graffiare la superficie.

  • Bartolini Variable Blue Flame

Bartolini propone un modello di stufa dal design davvero accattivante, caratterizzato da una scocca color rame opaca dalla forma rettangolare e dai profili leggermente squadrati.
L’aspetto migliore dell’apparecchio è però la sua funzionalità, che si caratterizza per una fiamma blu che scalda al meglio senza però surriscaldare tutta la scocca.

Questo modello funge quasi da oggetto d’arredo e allo stesso tempo da impianto di climatizzazione mobile, così da poterlo collocare in casa ma anche in locali commerciali come negozi e ristoranti.

Il funzionamento della stufa a gas non incide particolarmente sulle bollette mensili, assicurando un consumo comunque contenuto alla fine del mese.

Il peso della stufa a gas Bartolini è di soli 10 kg, tanto che i clienti di Amazon hanno apprezzato la leggerezza e la possibilità di spostare l’oggetto ovunque si desidera senza alcuna fatica.
Il massimo dispendio di energia che si riesce a ottenere è di 4200 W, modulabile in base al tipo di riscaldamento richiesto e alla grandezza della stanza.

Per quanto riguarda il prezzo, rimaniamo sempre su una fascia media, di poco superiore rispetto al modello precedente, facendo un ottimo affare sia dal punto di vista della resa estetica sia di quella funzionale e pratica.

  • Bartolini Grigia ventilata – Stufa a gas Bartolini a infrarossi

Bartolini ha scelto di realizzare una stufa a metano a infrarossi molto funzionale, dalle dimensioni medie e in grado di emettere un calore costante per la presenza degli infrarossi.
La ventilazione impedisce al macchinario di surriscaldarsi e pertanto è possibile toccare la scocca senza problema e senza rischio.

Il colore grigio del rivestimento è sobrio e raffinato allo stesso tempo, tanto che il prodotto può essere tranquillamente usato come complemento d’arredo in casa o presso un locale commerciale.

Il montaggio può avvenire ad incasso, ma il prodotto può essere comunque collocato ovunque si desidera, sollevato da terra per la presenza di piedini.

Non sono presenti ruote, ma lo spostamento non è troppo difficoltoso essendo il peso della stufa, nonostante la scocca in ghisa, di soli 9 kg.
La parte anteriore è chiusa e pertanto non sussiste pericolo anche in presenza di animali e bambini.

I clienti di Amazon apprezzano molto questo modello di stufa per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che è in grado di offrire il prodotto, che riscalda proprio come un impianto vero e proprio.

Il cavo di collegamento è lungo abbastanza da consentire un ottimo margine di manovra; il consumo energetico, invece, si mantiene abbastanza contenuto anche nei momenti di utilizzo quotidiano.

  • Bartolini Bella I Color Blu-IB202IT

Bartolini Bella I Color Blu-IB202IT
  • 3 Livelli di Potenza Selezionabile, Potenza Massima 4,2Kw

Chi ha detto che una stufa non possa soddisfare dei criteri di bellezza estetica oltre che di funzionalità?
Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di proporti un modello dal colore pop, un blu elettrico decisamente originale e in grado di caratterizzare il resto della casa.

Le linee sono leggermente arrotondate rispetto ai modelli standard più spigolosi, con la parte sottostante delle comode ruote pirottanti e quella posteriore nere e a contrasto.
Spostare l’apparecchio non è faticoso, sia per la presenza delle ruote sia per il peso di soli 13,6 kg totali.

L’alimentazione avviene a gas e si articola su 3 livelli diversi di potenza, modulabile e che può arrivare al massimo a 4200 W Totali.
In questo modo sarà possibile riscaldare case di ogni dimensione e stanze di metrature diverse, acquistando un solo prodotto e spostandolo a proprio piacimento.

La stufa è dotata di certificato CE, sia per quanto concerne la sicurezza sia l’emissione degli scarichi, in quanto il prodotto si colloca in una classe energetica A, nel rispetto del territorio e del portafoglio.

Il costo di questa stufa a gas Bartolini è più elevato rispetto alle varianti precedentemente citate, però le prestazioni sono ottimali e anche la resa estetica permette la collocazione dell’apparecchio ovunque, come se si trattasse di un complemento d’arredo di design.

  • Bartolini Bella I Color Rosso-IB203IT

Offerta
Bartolini Bella I Color Rosso-IB203IT
  • 3 livelli di potenza selezionabile, potenza massima 4.2kw

Se il modello pop precedente ti ha incuriosito ma non era la tonalità giusta per la tua casa, perché non optare per un rosso che ben si sposa con abitazioni moderne o classiche, donando un tocco di colore e una funzionalità ottimale.

Si tratta di una versione a gas moderna, con una potenza massima di 4200 W e 3 livelli regolabili a seconda del tipo di riscaldamento che si vuole ottenere.
La parte anteriore è chiusa e in sicurezza, così da poter usare l’apparecchio in casa senza preoccuparsi di neonati e animali.

I materiali impiegati sono molto resistenti, con la ghisa della scocca antiurto e antigraffio, che sopporta al meglio l’usura e le sollecitazioni.
L’ingombro della stufa è contenuto e la collocazione può essere fatta ovunque a patto che ci sia una presa di corrente in prossimità.

Si tratta della scelta giusta anche per un locale alla moda o un negozio, così da climatizzare correttamente senza un eccessivo dispendio di denaro in bolletta.
Il regolatore, insieme al loro tubo, sono compresi nel prezzo, così da non dover compiere altri acquisti successivamente e godere di un rapporto tra qualità e costi ottimale.

La fascia di prezzo è media, con qualche euro in più dei classici modelli per la rifinitura estetica dell’apparecchio, che diviene il focus della stanza come colore e linea.
Le recensioni dei clienti di Amazon sono positive sul funzionamento e sui consumi di gas.

  • GPL a raggi infrarossi – S38

Terminiamo il nostro elenco delle migliori stufe a gas Bartolini con un classico modello grigio antracite, sobrio e semplice da collocare in ogni contesto domestico.

L’ingombro è nella media, la forma rettangolare e il peso circoscritto sotto i 10 chilogrammi, così che non sia difficile spostare l’oggetto anche grazie alle ruote pirottanti che si trovano nella parte sottostante.

Il metodo di riscaldamento è radiante, cioè il calore viene emesso in maniera uniforme dall’apparecchio, servendo anche stanze di medie e grandi dimensioni e locali commerciali.
Gli infrarossi sono una delle tecnologie più moderne che puoi trovare attualmente sul mercato, sicuri dal punto di vista del surriscaldamento ed efficaci.

La fascia di prezzo è medio-bassa, poiché lo scopo di Bartolini è sempre quello di accontentare i clienti senza fargli spendere una fortuna.
Le recensioni riferiscono di un ottimo prodotto dal punto di vista delle prestazioni, che può essere usato in tutte le stanze spostandolo con le ruote pirottanti, solide e di medie dimensioni.

La parte anteriore è chiusa e protetta, quindi nessuno potrà bruciarsi con il calore.
Il tubo e il regolatore si trovano nella confezione, così da non dover compiere alcuna spesa ulteriore.

Si tratta di una soluzione universale per climatizzare le stanze a prezzi bassi, appartenendo il prodotto a una fascia energetica A.

Lascia un commento