Strisce depilatorie per l’inguine: Quali sono le migliori? Classifica

Le strisce depilatorie per l’inguine rappresentano un metodo facile e veloce per rimuovere i peli dalla zona pubica. Tale prodotto offre risultati duraturi rispetto ad altre forme di depilazione e, con l’uso regolare, può ridurre la crescita dei peli nell’area bikini, rendendoli più morbidi e sottili nel tempo.

Tuttavia, poiché la zona bikini è delicata e sensibile, è importante individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Qui di seguito è presente una breve guida con una classifica dei migliori prodotti per la depilazione dell’inguine.

Cosa sono le strisce depilatorie per l’inguine

Offerta4
Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini per Pelli Sensibili, 16 Pezzi
  • Confezione da 16 strisce depilatorie ascelle e bikini per pelli sensibili; lasciano la pelle idratata ed esfoliata
5
Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini per Pelli Sensibili, Confezione da 48 Strisce
  • PER LA DEPILAZIONE INTIMA: queste strisce sono appositamente studiate per la depilazione di inguine e zona bikini nelle pelli particoalrmente delicate.

I peli nell’area bikini sono una caratteristica naturale dell’essere umano, indipendentemente dal genere. Tuttavia, con l’arrivo dell’estate, molte persone preferiscono rimuoverli per sfoggiare i propri costumi da bagno preferiti. Esistono quattro metodi principali per depilarsi: rasatura, ceretta, creme e strisce depilatorie.

La rasatura è indubbiamente il metodo più veloce e indolore, ma spesso può causare infiammazioni e peli incarniti, che sono antiestetici e dolorosi. Le strisce depilatorie, d’altra parte, combinano la potenza della ceretta con la velocità e la praticità della rasatura. Sono efficaci, convenienti e consentono di rimuovere i peli alla radice. Inoltre, la ceretta con strisce depilatorie offre risultati più duraturi rispetto alla rasatura e riduce al minimo il rischio di infiammazioni, irritazioni cutanee e peli incarniti.

Queste, consistono in strisce di cellulosa uniformemente rivestite con una delicata cera a base di diversi ingredienti. Pronte all’uso, sono un’opzione facile da usare anche in viaggio o si ha bisogno di un rapido ritocco all’ultimo minuto.

Tuttavia, l’utilizzo delle strisce depilatorie richiede una certa abilità e pratica. Una volta raggiunta la dimestichezza, però, rappresentano un’alternativa facile e conveniente per la depilazione dell’area bikini. A tal proposito, le strisce depilatorie possono essere un perfetto inizio per tutti quei principianti che vorranno poi cimentarsi nell’uso della cera a caldo.

Tipologie

Le strisce depilatorie sono definite anche come metodo a freddo poiché non necessitano di fonti di calore per rimuovere il pelo alla radice. Solitamente, le strisce sono costituite da cellulosa su cui viene applicata della cera, che può essere di origine naturale o con prodotti chimici a seconda del tipo di prodotto e brand scelto.

Sono rettangolari e possono variare in larghezza a seconda del produttore e dell’area bikini da depilare. Alcuni kit includono strisce depilatorie di diverse misure per rendere il prodotto ancora più versatile. Tuttavia, non è consigliabile usarle su altre parti del corpo come gambe e braccia, in quanto sono progettate specificamente per la delicata zona dell’inguine.

Il prezzo delle strisce depilatorie per l’inguine può variare notevolmente in base al formato, agli ingredienti e alle dimensioni del kit. Spesso, nei kit di depilazione sono inclusi anche prodotti per lenire e proteggere la pelle dopo la depilazione. In ogni caso, solitamente le strisce depilatorie per l’inguine non sono costose.

Come funzionano le strisce depilatorie per l’inguine

strisce depilatorie inguine naturali

A differenza del rasoio, che può catturare peli di varie lunghezze, le strisce depilatorie, per essere efficaci, richiedono che questi siano di dimensioni adeguate. I peli troppo corti infatti non vengono catturati dalla cera, mentre quelli esageratamente lunghi tendono a spezzarsi invece di essere strappati alla radice.

Ogni set di strisce depilatorie ha le proprie caratteristiche e indicazioni, ma, in generale, il processo è abbastanza semplice. Poiché non richiedono fonti di calore per la depilazione, possono essere utilizzate immediatamente.
Prima di procedere però, è importante pulire e asciugare bene la zona bikini. Alcuni produttori suggeriscono di tenere le strisce tra le mani per uno o due minuti per scaldarle leggermente. Quindi, rimuovendo il lato adesivo, la striscia depilatoria dovrà essere applicata sulla zona bikini seguendo la direzione di crescita dei peli.

È importante lisciare bene la striscia per far aderire la cera alla pelle. Quindi, aiutandosi con una mano per mantenere la pelle tesa, strappare la striscia in modo rapido, come si fa con un cerotto. La striscia deve essere rimossa nella direzione opposta a quella di crescita dei peli e lo strappo deve essere veloce. Solo così infatti la cera aderirà perfettamente alla pelle e si rimuoveranno correttamente i peli.

Come scegliere un prodotto professionale

Per scegliere il prodotto adatto alle proprie necessità, è fondamentale prendere in considerazione le diverse formule disponibili. Alcune di esse, infatti, offrono strisce depilatorie per l’inguine più delicate rispetto ad altre, riducendo al minimo il rischio di irritazioni o reazioni cutanee. Queste formulazioni saranno ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

La tipologia di cera utilizzata è altrettanto importante poiché ne influenzerà il risultato finale. Quest’ultimo dipende infatti dalla consistenza dei peli di ogni individuo. Ad esempio, peli spessi e ruvidi richiedono cere dure come quella d’api o la paraffina, che avvolgono meglio le ciocche e ne facilitano la rimozione.

Inoltre, è importante prestare attenzione agli ingredienti contenuti nelle strisce depilatorie. È preferibile optare per prodotti con elementi lenitivi come l’olio di azulene, la camomilla e il miele, in grado di minimizzare eventuali irritazioni cutanee. Formule con olio di mandorle e vitamina E sono altrettanto efficaci. È possibile trovare anche strisce depilatorie senza profumo o coloranti artificiali.

Classifica top7 delle migliori strisce depilatorie per l’inguine

strisce depilatorie inguine migliori

Per scegliere le migliori strisce depilatore per l’inguine, è importante considerare le diverse tipologie presenti sul mercato. Esistono numerose opzioni tra cui scegliere, ognuna con le proprie caratteristiche, nonché vantaggi e svantaggi.

Abbiamo selezionato 7 delle migliori strisce depilatorie per l’inguine disponibili in commercio, prendendo in considerazione recensioni, qualità del prodotto e il prezzo. Questa classificazione può essere un valido punto di partenza per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze di depilazione.

  • Nair – Migliori strisce depilatorie per l’inguine

Nella categoria dei marchi di fascia alta, Nair si distingue per la qualità delle sue strisce depilatorie. Nonostante il prezzo elevato rispetto alla concorrenza, le strisce di cera fredda Nair si rivelano sorprendentemente efficaci.

Grazie alla loro versatilità, queste strisce sono pronte all’uso, senza la necessità di strofinare per riscaldarle e sono ideali per pelli sensibili e peli corti a partire da 2 mm. Il risultato è professionale e duraturo, con una morbidezza che può durare fino a 4 settimane.

In ogni confezione sono incluse 40 strisce di cera fredda e 4 salviette per una finitura davvero perfetta. Inoltre, le strisce depilatorie Nair per l’inguine sono disponibili in diverse fragranze, tra cui lavanda, fiore di ciliegio e olio di riso, oltre a pesca e menta.

  • Hibros

Hibros 40 Strisce Depilatorie Frutti Di Bosco - Gambe Braccia Ascelle Zona Bikini Con Vitamina E -...
  • ✅ 40 STRISCE DEPILATORIE PER CERETTA: kit confezione 40 strisce depilatorie per ceretta corpo. Strisce in tessuto per depilazione donna: gambe, inguine, braccia, ascelle. Strisce ai Frutti di Bosco...

Il kit di Hibros contiene ben 40 strisce depilatorie in tessuto per la depilazione di gambe, inguine, braccia, ascelle. Pensato per pelli sensibili e delicate, questo prodotto ha una formulazione che contiene burro di karité, olio di cocco e vitamina E.

Tali ingredienti, permettono una depilazione senza irritazione grazie alle loro proprietà lenitive, idratanti e nutritive.
L’uso del kit è davvero semplice.

Si consiglia di scaldare la striscia depilatoria tra le mani, separare dunque le due parti e stendere sulla pelle. Strappare poi sempre contropelo. Le strisce di Hibros hanno un delicato profumo di frutti di bosco. La qualità del marchio, seppur piccolo, è totalmente italiana.

  • No hair crew

Offerta
NO HAIR CREW Strisce Depilatorie Corpo Alta Prestazione - Per Uomo, 20 Strisce + 4 Salviette...
  • Strisce di cera ad alte prestazioni rendono la tua pelle liscia fino 3 settimane. Questo prodotto è per te che desideri i risultati più duraturi.

Nella classifica dei 7 migliori prodotti per depilazione della zona bikini, vale la pena citare anche le strisce depilatorie NO HAIR CREW. Seppur dedicate alle gambe, queste strisce depilatore possono essere usate facilmente anche sull’inguine poiché formulate per pelli sensibili.

Il prodotto è indicato esclusivamente per il genere maschile, i cui peli sono più folti e spessi. Vegane e cruelty-free, le strisce depilatorie inguine di NO HAIR CREW sono costituite esclusivamente da ingredienti naturali.

Tra questi, l’arnica, elemento fondamentale nella prevenzione di rossori e infiammazioni.
Funzionano anche su peli corti e donano una pelle morbida per 3-4 settimane. Nella confezione sono presenti 20 strisce depilatorie e 4 salviette per ultimare la finitura.

  • by Amazon

Ottimo prodotto anche quello del marchio Amazon. La fragranza alla vaniglia la rende davvero piacevole.

La confezione è composta da quattro set contenenti ciascuno 16 strisce depilatorie per inguine. Ideali per pelli sensibili, le strisce depilatorie del marchio Amazon sono arricchite da olio di mandorla che lascia una pelle radiosa e morbida al tatto per ben 4 settimane. Ogni striscia può essere riutilizzata per 3 volte, senza mai perdere efficacia.

  • Easy Depil

Easy Depil 20 STRISCE DEPILATORIE CORPO Gambe, Parti intime, Ascelle, Braccia e Zona Bikini. Rapide,...
  • STRISCE DEPILATORIE CORPO E PARTI INTIME: Studiate per la depilazione di gambe, braccia, ascelle e zona bikini

Le strisce depilatorie corpo e parti intime di Easy Depil rappresentano un prodotto di fascia media, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Studiate appositamente per la depilazione di ascelle e zona bikini, sono ideali anche per pelli delicate e sensibili.

Ciò, è dovuto alla formulazione ricca di proteine vegetali ad azione lenitiva, idratante e nutritiva. Le strisce depilatorie inguinali di Easy Depil garantiscono ottimi risultati fin dal primo utilizzo, anche per i principianti. Per utilizzarle infatti, basterà dividere le strisce, applicarle nella direzione di crescita dei peli, facendole aderire bene alla pelle Una volta lasciate agire qualche secondo, si potrà strappare.

Ogni striscia di Easy Depil può essere utilizzata più volte.
La confezione contiene 20 strisce depilatorie 5 salviette post-depilazione.

  • Strep Sugarin

Tra i prodotti più economici troviamo quelli del marchio Strep. Le strisce depilatorie della linea Sugaring sono formulate con cera naturale, burro di karitè e vitamina E. Tali ingredienti, oltre a eliminare i peli alla radice, hanno importanti proprietà lenitive e idratanti.

Adatte alle pelli più sensibili e delicate, lasciano la zona bikini morbida e liscia dalle 4 alle 6 settimane dopo l’utilizzo. Nella confezione sono presenti 20 strisce depilatorie.
Altro importante vantaggio di questo prodotto è dato dalla sua versatilità. Le strisce di Strep infatti funzionano ugualmente bene su viso e bikini, rendendole la scelta ideale per soddisfare tutte le tue esigenze di depilazione.

  • Veet

Offerta
Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini per Pelli Sensibili, 16 Pezzi
  • Confezione da 16 strisce depilatorie ascelle e bikini per pelli sensibili; lasciano la pelle idratata ed esfoliata

Veet è tra i marchi d’eccellenza nel campo della depilazione. Nonostante la sua elevata qualità, è sempre venduto a un prezzo davvero irrisorio. Come tutti i prodotti del marchio, anche le strisce depilatorie per ascelle e bikini sono economiche.

Ideate per le pelli delicate e soggette a irritazioni, le strisce depilatorie Veet garantiscono ottimi risultati anche per i principianti. Ciò è dovuto sia al semplice utilizzo, che alla sua formulazione. Per quanto riguarda l’utilizzo infatti, le strisce di Veet possono essere facilmente separate e applicate nella zona da depilare senza riscaldare. Dopo aver strofinato ripetutamente, si tira la striscia in direzione contraria alla crescita del pelo.

Nella confezione sono presenti 16 strisce depilatorie e alcune salviette idratanti post depilazione. Queste ultime permettono la facile rimozione dei residui di cera dalla zona di depilazione.
Grazie alla loro formula Easy Gel permettono di afferrare anche i peli più corti, assicurando una pelle liscia per oltre 28 giorni.

Lascia un commento