Spugnetta per il make up: Quale acquistare? Classifica delle migliori

Le migliori spugnette make-up sono accessori semplici da utilizzare e che non possono mai mancare nel beauty case. Grazie a queste spugne, solitamente dalla forma circolare, sarà possibile applicare la cipria, il fondotinta, la base per il trucco, il correttore e ogni altro cosmetico, in maniera accurata e omogenea.

Bisogna comunque considerare che le spugnette make-up non sono tutte uguali e vanno scelte con attenzione in base alle specifiche esigenze. Esistono infatti tanti modelli appuntiti e compatti che riescono a raggiungere i punti più difficili, nonché quelle che servono a rimuovere il trucco in eccesso. Vediamo, qui di seguito, tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Caratteristiche generali delle spugnette per il make up

Offerta1
Wet n Wild, Makeup Sponge Applicator, Applicatore di Spugna per Fondotinta e Correttore, Uso...
  • RISULTATO IMPECCABILE: Spugnetta squadrata a forma d'uovo, ideale per miscelazione morbida e senza segni. Punta di precisione per zone difficili da truccare e lato piatto per applicazione uniforme
2
Spugnette Trucco Start Makers 3 pz Beauty Blender Spugnetta Fondotinta dell'umore Spugna Trucco non...
  • ➤ Spugna per trucco dai colori brillanti: la spugna colorata per il trucco ti dà una sensazione luminosa e calda, calda e intima, e anche un bel riflesso del tuo umore interiore, le spugnette...
3
Legami - Spugnetta Make Up, per l'Applicazione di Fondotinta e Correttori, stende il Prodotto senza...
  • Non ti perdi un tutorial della tua make-up artist preferita o sei tu che dai lezioni sul web? Che tu sia un'influencer o una follower, la spugnetta make-up Dino di Legami è il must have che non può...
Offerta4
Real Techniques Spugnetta per Trucco, Miracle Complexion
  • La confezione contiene due spugnette Miracle Complexion Real Techniques
5
Spugnette trucco FILY DUAIU 4pz Set di Beauty Blender Spugnetta fondotinta on per Fondotinta Liquido...
  • SPUGNETTE MAKE UP: Questo set di spugne di bellezza contiene 4 diverse forme di un miscelatore di colori macaron con sfumatura di colore, inclusi 2 pezzi a forma di oliva obliqua, 1 pezzo a forma di...
6
Spugna Trucco, 8 Pz Spugnette Trucco Spugna Fondotinta Per Fondotinta, Cipria Liquida, Ecc., Blender...
  • Materiale di alta qualità: il frullatore di bellezza è realizzato in materiale privo di lattice di alta qualità, morbido e leggero sulla pelle, molto elastico, per un trucco più perfetto.
Offerta7
Spugnette Trucco 7 pz, Beauty Blender Multicolore con 3 Mini Spugna Fondotinta, Spugna Cosmetica per...
  • ❤️‍🔥 【Spugnette Trucco Make up】 ❤️‍🔥: preparati per un look aerografato e un'applicazione impeccabile con questo set di 7 spugne per il trucco di bellezza che copre l'intero...

Un trucco perfetto e che dura a lungo comporta l’uso di accessori appositi, ovvero pennelli e spugnette che consentono una stesura uniforme e senza antiestetiche chiazze. A questo riguardo le migliori spugnette make-up si rivelano strumenti indispensabili e molto validi per applicare varie tipologie di prodotti.

Occorre far presente che in passato sul mercato erano disponibili solo i tradizionali piumini per l’applicazione della cipria, ma oggi le cose sono notevolmente cambiate e si possono facilmente reperire spugne di varie forme e dimensioni che assicurano risultati professionali. Questo vuol dire che anche chi ha poca dimestichezza con l’utilizzo dei prodotti di bellezza potrà ottenere un trucco a regola d’arte e senza sbavature.

Le migliori spugnette make-up si possono utilizzare non solo asciutte, ma anche bagnate e vanno semplicemente picchiettate sul viso in modo da far aderire bene il prodotto. Queste spugne servono per stendere il fondotinta, il correttore, il blush, la BB cream e qualsiasi primer.

Non mancano poi spugnette utili per eliminare l’eccesso di make-up, per effettuare correzioni, nonché ideali quando arriva il momento di realizzare uno smokey eye o labbra dai colori vivaci. Soffici al tatto e gradevoli esteticamente, le migliori spugnette make-up non richiedono particolare manutenzione. A fine utilizzo si possono lavare con acqua calda e sapone neutro, per poi far asciugare per bene. Sono invece da evitare oli e detergenti troppo aggressivi che possono danneggiare la struttura della spugna.

Per quanto riguarda la durata, le migliori spugnette make-up assicurano buone prestazioni per sei mesi al massimo, dopo vanno sostituite, anche perché all’interno si possono annidare batteri e muffe, ma non solo, considerato che con il passare del tempo e a causa dei lavaggi possono sgretolarsi.

Vale la pena investire nell’acquisto delle migliori spugnette make-up, perfette per rifinire anche le zone più critiche, come ad esempio naso, zigomi e mento, evitando al contempo striature e aloni, nonché per avere un colore uniforme.

Tipologie di spugnette per il make up

A differenza di quello che si potrebbe pensare, non esiste un solo accessorio per il trucco, ma spugne pensate per soddisfare esigenze diversificate e adatte anche per uso professionale. Più nello specifico, le migliori spugnette make-up comprendono quelle piatte, consigliate per stendere il trucco nelle zone più ampie del viso, come ad esempio guance e fronte.

Molto gettonate sono poi le migliori spugnette make-up dalla forma triangolare, appositamente pensate per applicare i prodotti di bellezza nei punti più complicati da raggiungere, come contorno labbra e occhi. Queste versioni sono inoltre pratici per rimodellare, definire e creare effetti.

Si segnalano infine le migliori spugnette make-up ovali, disponibili in varie dimensioni e colorazioni, diffuse in tutto il mondo e apprezzate dai make up artisti per far aderire sul volto illuminanti liquidi o in crema.

La parte arrotondata della spugna consente infatti di trattare le aree più estese del volto, quindi di ottenere una base omogenea. Il lato piatto, invece, si rivela pratico per definire la mandibola, mentre la punta per applicazioni precise.

Occorre comunque prestare attenzione ai modi d’uso, cercando di non eccedere con le quantità di trucco, roteare le spugna e sfumare dove serve. Coloro che puntano a un effetto più duraturo possono lasciar asciugare il fondotinta, per poi applicarlo una seconda volta, sempre picchiettando delicatamente.

Insomma, in vendita ci sono numerose versioni di spugnette per il trucco, contraddistinte da tagli differenti e progettate per distribuire ogni genere di prodotto. Oltre alle migliori spugnette make-up in poliuretano, esistono quelle con un fondo piatto per tamponare il trucco in polvere, dalla forma a saponetta, completamente trasparenti e in silicone. Ipoallergeniche, veloci da pulire e da disinfettare, queste spugnette assorbono bene i trucchi, per cui consentono anche di abbattere gli sprechi.

Meritano una segnalazione le migliori spugnette make-up multifunzione, dal design sfaccettato, quindi con bordi appuntiti e arrotondati, per realizzare effetti più o meno marcati, naturali, da sera o per il giorno.

Come scegliere le migliori spugnette per il make up

Spugnetta Make-Up efficace

La scelta delle migliori spugnette make-up potrebbe mandare in confusione anche i più esperti del settore, considerando il vasto assortimento. La prima cosa da fare è quella di concentrare l’attenzione solo su prodotti di alta qualità che offrono buone prestazioni, ovvero realizzati con materiali sicuri e distribuiti dalle aziende leader nel campo della cosmetica.

Le principianti potrebbero trovarsi bene con le migliori spugnette make-up multifunzione, in quanto abbastanza versatili e adatte per stendere sul viso ogni tipo di prodotto e non solo su zone estese, ma anche nei punti difficili da raggiungere.

Chi cerca risultati professionali, invece, dovrà spaziare fra le migliori spugnette make-up dalla forma ovale e piatta, grazie alle quali poter creare look ogni giorno diversi, che durano a lungo e senza alcuna imperfezione.

Quando si desidera tamponare il fard, la cipria e altri prodotti dalla consistenza compatta, in polvere o in crema, è buona regola usare le migliori spugnette make-up a forma di fungo, ovvero dotate di un piccolo manico e di una base piatta solitamente in morbido poliuretano.

In ogni caso non esiste una spugnetta make-up migliore di un’altra in assoluto, perché tutto dipende dalle specifiche necessità e per questo è sempre meglio acquistare più versioni che presentano caratteristiche e dimensioni varie, così da avere sempre l’accessorio giusto a portata di mano.

Quando si possiedono numerose spugnette make-up si potrà avere lo strumento adeguato pronto all’uso, considerata la manutenzione periodica. Si ricorda infatti che le spugne vanno lavate a fine utilizzo, per questo bisogna attendere i tempi di asciugatura e disporre di un ricambio.

C’è un altro interessante aspetto da valutare, ovvero che buona parte delle migliori spugnette make-up si caratterizza per il packaging curato e moderno.

Versioni del genere si rivelano idee regalo di sicuro successo per la migliore amica, la mamma, la sorella, la fidanzata e in genere per le vere appassionate di make-up. Queste spugne sono solitamente racchiuse all’interno di barattoli di vetro o scatole trasparenti, per cui si presentano eleganti e raffinate, anche perché si potranno lasciare in bella vista sulla mensola del bagno.

Prezzi generali

Molti credono che le migliori spugnette make-up richiedano un investimento eccessivo, in realtà non è così, visto che online si possono ordinare accessori di alta qualità a partire da 4 euro circa. Chi cerca il massimo risparmio, invece, potrà optare per i kit composti da più spugne, spesso proposti a prezzi concorrenziali, cioè da circa 9 euro per quattro o cinque pezzi.

Sono comunque da evitare le soluzioni low cost, realizzate con materiali scadenti che tendono a sgretolarsi e non permettono un’applicazione omogenea o duratura dei cosmetici. Bisogna quindi non lasciarsi influenzare troppo dal fattore prezzo e cercare strumenti che permettano di realizzare un look impeccabile da mattina a sera.

Classifica top7 delle migliori spugnette per il make up

Spugnetta Make-Up migliore

Arrivati fino a questo punto, non rimane che scorrere la classifica delle 7 migliori spugnette make-up, all’interno della quale si trovano le recensioni per ciascun accessorio selezionato e grazie alla quale poter compiere una scelta d’acquisto in linea con le specifiche esigenze.

  • Legami – Miglior spugnetta per il make up

Legami - Spugnetta Make Up, per l'Applicazione di Fondotinta e Correttori, stende il Prodotto senza...
  • Non ti perdi un tutorial della tua make-up artist preferita o sei tu che dai lezioni sul web? Che tu sia un'influencer o una follower, la spugnetta make-up Dino di Legami è il must have che non può...

Legami è un spugnetta make-up dalla forma a uovo, venduta all’interno di una graziosa scatola trasparente, che garantisce una pratica ed efficace distribuzione di prodotti vari, come correttori, fondotinta e illuminanti in crema.

Questo accessorio, morbido al tatto e in grado di donare un effetto naturale, permette di arrivare nei punti più difficili e di sfumare il trucco con risultati professionali.

  • Duaiu

Spugnette trucco FILY DUAIU 4pz Set di Beauty Blender Spugnetta fondotinta on per Fondotinta Liquido...
  • SPUGNETTE MAKE UP: Questo set di spugne di bellezza contiene 4 diverse forme di un miscelatore di colori macaron con sfumatura di colore, inclusi 2 pezzi a forma di oliva obliqua, 1 pezzo a forma di...

Duaiu è il nome di un set di spugnette make-up dalla forma obliqua e a goccia.

La confezione contiene 4 accessori pensati per stendere non solo prodotti liquidi e in crema, ma anche in polvere. Contraddistinto dal buon rapporto qualità-prezzo, il kit Duaiu viene consigliato per applicare in modo uniforme e senza alcuna sbavatura o macchia correttore, fondotinta, crema BB e solare, ombretti, fard, cipria e tanti altri prodotti cosmetici.

  • Wet n Wild

Offerta
Wet n Wild, Makeup Sponge Applicator, Applicatore di Spugna per Fondotinta e Correttore, Uso...
  • RISULTATO IMPECCABILE: Spugnetta squadrata a forma d'uovo, ideale per miscelazione morbida e senza segni. Punta di precisione per zone difficili da truccare e lato piatto per applicazione uniforme

Wet n Wild è una spugnetta make-up a forma di goccia, con un lato piatto e una punta che arriva negli angoli più difficili da raggiungere con i tradizionali pennelli. Si tratta di una accessorio facile da usare e pulire, grazie al quale stendere con precisione il fondotinta, il fard, l’ombretto e altri prodotti di bellezza.

Wet n Wild, da utilizzare asciutta o bagnata, viene inoltre consigliata per definire senza sbavature il contorno del viso, il collo, gli zigomi, il naso, il contorno degli occhi ecc.

  • Real Techniques Miracle

Offerta
Real Techniques Miracle Complexion Sponge, Spugna Trucco
  • Un look elegante comincia da una base impeccabile

Real Techniques Miracle è una spugnetta make-up multifunzione, in quanto provvista di punta, base piatta e lati arrotondati. Questo accessorio, perfetto per i principianti o per uso professionale, consente di applicare con precisione e in modo uniforme il fondotinta liquido o compatto, nonché altri prodotti di bellezza anche nelle zone più complicate da raggiungere.

Real Techniques Miracle, contraddistinta da un buon rapporto qualità-prezzo, consente inoltre di sfumare i cosmetici e di avere una finitura liscia.

  • Beautytime

Beautytime è una spugnetta make-up dalla forma circolare e piatta, specificatamente progettata per stendere il fondotinta e la cipria compatta su fronte, guance, collo e décolleté.

Questo accessorio, che si può utilizzare asciutto o leggermente bagnato, si rivela molto semplice da pulire a fine utilizzo. Beautytime si rivela un prodotto di qualità, adatto a tutti i tipi di pelle e grazie al quale poter realizzare look ogni giorno differenti che durano a lungo.

  • Clavier Tender Blender Beauty

Spugna per trucco Clavier Tender Blender Beauty Blender Trucco Sponges Cosmetic per fondotinta...
  • -L’uso della spugnetta per il trucco è il modo migliore per applicare uniformemente il fondotinta di diverse consistenze, ma non è la sua l'unica funzione.

Clavier Tender Blender Beauty è una spugnetta make-up a forma di goccia, perfetta per stendere il fondotinta liquido e la cipria compatta, nonché come idea regalo, considerato il packaging accattivante.

Questo accessorio dalla forma a goccia viene infatti venduto all’interno di un barattolo trasparente, si rivela facile da pulire e usare per ottenere un effetto naturale, privo di antiestetiche chiazze o imperfezioni. Clavier Tender Blender Beauty consente inoltre di definire, modellare, sfumare e creare effetti professionali per un look impeccabile.

  • N-K Fungo

N-K Fungo a forma di testa di fungo, in spugna, fondotinta, contouring, per il trucco, molto pratico...
  • Se avete problemi con il nostro prodotto, potete contattarci direttamente a noi. Vi risponderemo entro 24 ore.

N-K Fungo è una spugnetta make-up che, come del resto suggerisce lo stesso nome, è a forma di fungo, quindi perfetta per tamponare cosmetici in polvere, liquidi, in crema o compatti.

Questo accessorio si adatta a qualsiasi tipo di pelle, garantisce una distribuzione omogenea e setosa, senza eccessi e aloni. Morbida e confortevole al tatto, la spugnetta make-up
N-K Fungo stende perfettamente cipria, fondotinta, fard e altri prodotti su zigomi, guance, fronte e collo.

Lascia un commento