Shampoo per capelli colorati: Quale scegliere? Classifica dei migliori

La maggior parte delle persone colora abitualmente o ha colorato almeno una volta nella vita i capelli.

Proprio per questo motivo non può mancare nella propria trousse uno shampoo per capelli colorati, che protegga la tinta e le meches dall’azione del tempo e del sole e allo stesso tempo preservi la salute del capello sottoposto a stress.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di fornirti una pratica guida all’acquisto, che ti aiuti a selezionare la variante migliore tra le tante proposte sul web.

Puoi poi acquistare un ottimo shampoo per capelli colorati seguendo la nostra lista di prodotti best seller di Amazon secondo l’opinione dei clienti.

Come selezionare il tuo shampoo per capelli colorati

Offerta2
L'Oréal Professionnel Paris | Shampoo professionale per capelli colorati Vitamino Color Serie...
  • Shampoo anti-sbiadimento per capelli colorati. Formula professionale arricchita con resveratrolo, un potente antiossidante, e filtri per i raggi UV che nutre le fibre in profondità, proteggendo...
Offerta3
Schwarzkopf Gliss, Shampoo Colour Perfector, Ripatore e Protettore Colore, per Capelli Colorati o...
  • SHAMPOO COLOUR PERFECTOR: Ad azione riparatrice, offre protezione del colore fino a 40 lavaggi; Per capelli sani e colore reluciente; Indicato per capelli colorati o schiariti
Offerta6
Kérastase, Chroma Absolu, Shampoo per Capelli Colorati Sensibilizzati o Danneggiati da Fini a Medi,...
  • Lo Shampoo Bain Chroma Respect idrata e protegge i capelli colorati sensibilizzati o danneggiati, da fini a medi. Arricchito con Amminoacidi e Centella Asiatica, rafforza la fibra e ne riduce la...
Offerta7
L'Oréal Professionnel Paris Shampoo professionale per capelli colorati Vitamino Color Serie Expert,...
  • Shampoo anti-sbiadimento per capelli colorati. Formula professionale arricchita con resveratrolo, un potente antiossidante, e filtri per i raggi UV che nutre le fibre in profondità, proteggendo...

Uno shampoo per capelli colorati deve essere in primo luogo selezionato per la formula e per la scelta degli ingredienti, preferibilmente naturali per evitare irritazioni ed effetti collaterali.
La maggior parte di questi prodotti contiene acido ialuronico, ma assicurati che siano presenti anche vitamine e sali minerali che preservino la salute del fusto.

La texture dovrebbe essere cremosa e leggera, lasciando la testa pulita ma mai pesante come se fosse unta.
Lo scopo di uno shampoo è la detersione, ma in questo caso la funzione è più ampia e implica un boost di idratazione e soprattutto di luminosità, così che la chioma non appaia più spenta, arida e soggetta al crespo.

Ancora, nel rapporto qualità-prezzo non puoi non considerare il formato, che varia dai 100 ml ai 500 ml per assicurare una lunga durata nel tempo.
Non dimenticare di considerare il prestigio del brand e la scelta di ingredienti sani e rispettosi della salute, perché è preferibile investire una cifra superiore ma guadagnare in termini di sicurezza e rispetto della cute.

Classifica top7 dei migliori shampoo per capelli colorati

shampoo capelli colorati migliore

  • Kérastase – Miglior shampoo per capelli colorati

Offerta
Kérastase, Chroma Absolu, Shampoo per Capelli Colorati Sensibilizzati o Danneggiati da Fini a Medi,...
  • Lo Shampoo Bain Chroma Respect idrata e protegge i capelli colorati sensibilizzati o danneggiati, da fini a medi. Arricchito con Amminoacidi e Centella Asiatica, rafforza la fibra e ne riduce la...

Quando si tratta di prodotti per la cura della chioma, Kerastase è una vera e propria garanzia dal punto di vista delle formule sintetizzate e dell’efficacia.
Il prodotto colpisce già dal packaging e dalla confezione, di un delicato rosa tenue impreziosito in oro, con il tappo dalla forma strana e il formato di grandi dimensioni.

I 250 ml di shampoo hanno una lunga durata, poiché basta davvero una noce di prodotto per ottenere il risultato sperato e detergere in profondità la cute e le lunghezze.
La composizione non è affatto aggressiva e protegge il capello, riparando i tessuti che si sono danneggiati nel tempo in modo che la chioma sia più piena dalla base alla punta.

Lo shampoo si addice soprattutto a coloro che usano tinte e meches, portando a un inaridimento dei capelli e a una loro diminuzione.
Usando questo trattamento per alcune settimane noterai una massa ricca e corposa, con capelli morbidi al tatto e facilmente pettinabili, così da realizzare una piega con minore calore e meno stress.

Il prezzo è alto rispetto a modelli più commerciali, ma la qualità degli ingredienti impiegati è decisamente alta, così come riferito anche dai clienti nelle loro recensioni positive.

  • Biolage

Offerta
Biolage Shampoo, Idratante Protettivo per Capelli Colorati e Spenti, Arricchito con Orchidea,...
  • Shampoo protettivo per mantenere e prolungare la vivacità del colore. Allo stesso tempo, deterge e nutre apportando al capello colorato l'idratazione essenziale per riparare i danni subiti dalle...

Proseguiamo con uno shampoo per capelli colorati che è venduto a un prezzo inferiore ma che comunque assicura ottimi risultati nel giro di alcune settimane.
Ciò che colpisce maggiormente i clienti di Amazon è la sua profumazione gradevole e delicata, che ricorda un’orchidea fiorita e offre tutti i benefici di questa pianta.

Lo scopo del prodotto è combattere la chioma spenta e opaca, che diviene mano mano più rada perché secca e arida, soprattutto a causa dell’uso di phon e piastre ogni giorno.
La texture è apprezzata per cremosità e consistenza e genera una discreta quantità di schiuma a contatto con l’acqua, pulendo a fondo la cute e allo stesso tempo regolando la produzione di sebo.

Il formato è piuttosto ampio con i suoi 250 ml, durevole nei mesi a patto che la confezione sia sempre chiusa e ben conservata.
All’interno della formula sono presenti diversi complessi vitaminici, come la A e la E, che sono indispensabili per mantenere i tessuti sani e riparati, favorendo una rapida rigenerazione cellulare.

L’azione che viene offerta è di profonda idratazione, con il capello che appare visibilmente più sano e luminoso, ma anche semplice da mettere in piega evitando l’effetto crespo, spesso dato dall’eccessiva secchezza delle lunghezze, soprattutto all’altezza delle punte.

  • Redken

Offerta
Redken Trattamento Intensivo Pre-Shampoo per Tutti i Tipi di Capelli Danneggiati e Fragili,...
  • Trattamento intensivo pre-shampoo per la riparazione intensa dei capelli indeboliti, con doppie punte o decolorati. Formulato con la più alta concentrazione di acido citrico (14%) e Bonding Care...

Il marchio Redken è molto conosciuto nel settore del beauty del capelli, poiché offre linee di shampoo e balsamo efficaci e adatte a diversi target di clientela.

In questo caso si è voluto creare un vero e proprio trattamento per i capelli colorati e danneggiati, in modo da ripristinare la loro naturale bellezza e la compattezza del fusto, spesso impoverito da comportamenti scorretti al momento della piega.

Si parla di una soluzione che si adatta a ogni tipo di capello, sia secco sia grasso, in quanto gli ingredienti impiegati regolano il sebo e permettono alla cute di essere idratata ma non unta.
Nel giro di alcune settimane i capelli fragili tenderanno a prendere forza, non rimanendo più su spazzola o cuscino ma aumentando di numero.

Le vitamine contenute sono utili a impedire l’ossidazione del tessuti e delle cellule, riparando quelli danneggiati e rallentando il loro naturale invecchiamento.
Uno delle componenti contenute è l’acido ialuronico, che riempie e rimpolpa, ricostituendo la chioma dalla radice alla punta e rendendola splendente.

Ciò che si vuole combattere è soprattutto l’effetto arido che la tinta produce, scura ma soprattutto chiara per la quantità di agenti sbiancanti che contiene.
Il prezzo di questo shampoo appartiene a una fascia alta, ma ciò che si ottiene è una ristrutturazione totale del capello.

  • L’Oréal Professionnel Paris

Offerta
L'Oréal Professionnel Paris | Shampoo Ristrutturante per Tutti i Tipi di Capelli Danneggiati,...
  • Shampoo anti-metallo per capelli colorati, schiariti e danneggiati. Formula in crema senza solfati con glicoammina che elimina i residui metallici depositati sulla fibra capillare che possono...

L’Oreal ha deciso di stupire tutti i suoi clienti con un prodotto universale, che si adatta a ogni genere di capello e si pone come scopo quello di proteggerlo.
Il costo sembra elevato ma in realtà parliamo di un trattamento da 300 ml, dalla lunga durata nel tempo e dai molteplici benefici, come se si trattasse di più prodotti in un unico acquisto.

Lo scopo dello shampoo è riparare e ristrutturare, con la chioma che passa dall’essere povera e sfruttata a fluente e piena in alcune settimane, dalla consistenza setosa e pettibabile.
In questo modo si riescono a ridurre i danni che sono fatti dalla spazzola e dal phon, limitando il rischio che i capelli si spezzino nella spazzola e siano antiestetici alla vista.

La profumazione dello shampoo è gradevole e persiste a lungo sul capello, così come la texture è leggera e delicata, produce parecchia schiuma e si rimuove facilmente, portando con sè lo sporco, lo smog e la polvere dalla testa al termine della giornata.

Puoi utilizzare questa formula, ricca di vitamine e sali minerali essenziali, fino a 3 volte alla settimana, senza avvertire alcun effetto collaterale o irritazione cutanea.
Il prodotto L’Oreal ha riscosso un notevole successo e i clienti hanno lasciato tante recensioni benefiche sul suo conto.

  • L’Oréal Professionnel Paris Vitamino Color Serie Expert

Offerta
L'Oréal Professionnel Paris | Shampoo professionale per capelli colorati Vitamino Color Serie...
  • Shampoo anti-sbiadimento per capelli colorati. Formula professionale arricchita con resveratrolo, un potente antiossidante, e filtri per i raggi UV che nutre le fibre in profondità, proteggendo...

Andiamo avanti con uno dei prodotti best seller di Amazon, dedicato appositamente ai capelli colorati e ricco di vitamine benefiche per preservare la tinta.
Capita infatti di frequente che gli shampoo commerciali che si usano danneggino il colore e lo rendano spento o cambiato.

L’Oreal ha creato un prodotto decisamente rispettoso del capello e della sua colorazione, che apporta un doppio effetto benefico relativo alla salute e alla luminosità.
Parliamo di una formula ricca di ingredienti rimpolpanti e riparatori, come ad esempio l’acido ialuronico, che viene usato per soccorrere la chioma spenta e opaca rendendola più piena e compatta.

Non importa quale sia il vostro colore, Serie Expert riuscirà a valorizzarlo e soprattutto farlo durare maggiormente, in modo da dover ricorrere al parrucchiere più di rado e avere sempre una chioma come appena usciti dal salone di bellezza.

Il prezzo è più basso rispetto al altre varianti di shampoo che abbiamo selezionato e questo rende il prodotto uno dei best seller di Amazon, amato per il conveniente rapporto qualità-prezzo.
I clienti hanno riservato una nota di merito anche alla profumazione, considerata gradevole e capace di persistere sui capelli, così come alla texture che non rimane pesante e si risciacqua molto rapidamente senza lasciare tracce.

  • Alama Professional Color

Se sei alla ricerca di un buono shampoo per capelli colorati ma hai un budget piuttosto limitato, abbiamo deciso di proporti questa soluzione a basso costo ma dall’ottima efficacia.
Si tratta di 500 ml di shampoo per capelli colorati venduto a pochi euro, dalla texture gradevole tra le dita e capace di creare molta schiuma per togliere lo sporco.

Nella formula non sono stati previsti siliconi, parabeni o altre sostanze che potrebbero creare delle irritazioni, in modo che il prodotto sia tollerato anche dalle persone con pelle sensibile.
Non sono presenti tracce di glutine e quindi non sussiste il pericolo di intolleranza al prodotto.

Ad abbondare sono invece le vitamine, soprattutto A ed E per riparare i tessuti in profondità e ripristinare la loro compattezza, unite all’acido ialuronico che da un lato dona corpo e vigore al capelli, dall’altro protegge il colore e fa in modo che rimanga sempre brillante e luminoso.

Nel giro di alcune settimane la chioma passa dall’essere spenta e opaca a scintillante e molto sana, donando un effetto ottico di maggiore pienezza e consistenza.
Non farti ingannare dal prezzo basso, si tratta di uno degli shampoo per capelli colorati che ha riscosso il maggiore successo tra i clienti di Amazon, entrando di diritto nella sezione best seller.

  • Matrix Total Results Keep Me Vivid

Mettiamo fine al nostro elenco con uno shampoo dal packaging veramente accattivante, di un vitaminico colore fuxia che lascia capire come lo scopo principale sia mantenere la brillantezza del colore.

La formula si presta a essere impiegata su ogni tipo di capelli, da quello secco e spento a quello grasso che appare unto, contribuendo a limitare la produzione di sebo regolarizzandola per avere una corretta idratazione.

Il mix di ingredienti benefici ha soprattutto origine naturale, in modo che sia minore il rischio di effetti collaterali nel breve e medio termine.
Non sono stati aggiunti additivi, siliconi e parabeni, pertanto tutti coloro che sono intolleranti possono utilizzare senza ansia questo trattamento per riparare i capelli colorati e renderli forti dalla radice alla punta.

Il consiglio è di usare il prodotto due o tre volte alla settimana, godendo della sua texture leggera e cremosa che, con una piccola quantità d’acqua, produce una schiuma morbida che toglie la sporcizia e le impurità dalla cute.

La fascia di prezzo è media, a fronte di un formato ampio e dalla lunga durata, che pertanto assicura di non dover compiere un nuovo investimento nei mesi successivi.
La formula protegge il colore e illumina la chioma, facendo risultare la luce.

Lascia un commento