Shampoo antigiallo: Funziona davvero? Classifica dei migliori 7 sul mercato con guida all’acquisto

Avere una chioma bionda è luminosa è il sogno di tutte le donne che effettuano tinture o colpi di sole, ma spesso bisogna combattere con lo scolorirsi dell’effetto oppure il shampoo antigiallo è un prodotto specifico per questo problema e che può aiutare i capelli biondi, decolorati o grigi che tendono a ingiallirsi con il passare del tempo a mantenere un colore impeccabile.

Questo tipo di shampoo contiene pigmenti viola o blu che aiutano a neutralizzare i riflessi gialli e a mantenere i capelli luminosi e brillanti, per un effetto come quello dal parrucchiere.

Vi sono moltissimi shampoo antigiallo in circolazione, con una una vasta gamma di prodotti, ognuno formulato per rispondere a diverse esigenze dei capelli colorati. Ad esempio, ci sono shampoo antigiallo per capelli biondi naturali, per capelli decolorati, per capelli grigi e anche per capelli con meches o altri effetti tanto di moda oggi.

Lo shampoo antigiallo è diventato popolarissimo in quanto aiuta a prevenire e correggere i toni gialli o arancioni che possono apparire sui capelli chiari a causa dell’esposizione al sole, all’acqua clorata o a prodotti chimici per capelli con cui si viene a contatto ogni giorno.

Questi toni indesiderati possono rovinare l’aspetto dei capelli chiari, rendendoli opachi e privi di vita, rovinando così l’effetto tanto desiderato. L’utilizzo dello shampoo antigiallo aiuta a neutralizzare questi toni, ripristinando il colore naturale e donando ai capelli un aspetto più luminoso come quello del parrucchiere.

Inoltre, per ottenere i migliori risultati, è consigliabile utilizzare lo shampoo antigiallo almeno una o due volte alla settimana, a seconda dell’intensità dei toni gialli o arancioni dei capelli e del risultato che si vuole ottenere. Per coloro che invece hanno capelli grigi o bianchi, se ne consiglia l’utilizzo ogni qualvolta sembri che i capelli stiano ottenendo una tonalità giallastra o opaca.

Pertanto l’utilizzo dello shampoo antigiallo per chi ha i capelli biondi, grigi o bianchi è davvero essenziale, grazie alla sua formulazione specifica può mantenere i capelli naturali e brillanti.

Come sceglier il miglior shampoo antigiallo per i propri capelli

Offerta3
Alama Professional No-Yellow Shampoo, Giallo, 500 Millilitri
  • Shampoo anti-giallo capelli biondi, grigi e decolorati
Offerta4
FANOLA No Yellow, shampoo antigiallo, 350 ml
  • Indicato su capelli naturali e colorati con toni scuri (livello 3/4/5)
5
L'Oréal Professionnel Paris | Shampoo professionale per capelli grigi e bianchi Silver Serie...
  • Shampoo neutralizzante per capelli bianchi o grigi. Formula professionale arricchita con magnesio e pigmenti viola che neutralizza i riflessi caldi indesiderati, illuminando i capelli. La tecnologia...
Offerta6
Kérastase, Blond Absolu, Shampoo Neutralizzante Anti-Riflessi, Per Capelli Biondi Tinti &...
  • Lo shampoo Bain Ultra-Violet neutralizza i riflessi gialli o arancio nei capelli biondi o grigi, tinti o decolorati. Arricchito con pigmenti blu e viola, preserva lo splendore del colore. L'Acido...

Per scegliere e utilizzare correttamente uno shampoo antigiallo è importante prendere in considerazione alcuni fattori chiave in base ai propri capelli, alle abitudini di vita e al risultato sperato. In primo luogo, è importante scegliere uno shampoo che sia specificamente formulato per neutralizzare i riflessi gialli sui capelli biondi, grigi o decolorati a seconda della vostra situazione. Non tutti gli shampoo antigiallo sono uguali, ma ognuno viene formulato per ottenere un risultato eccellente su specifiche tipologie di capello e colorazione.

Se si hanno i capelli decolorati completamente, allora bisogna scegliere uno shampoo antigiallo specifico per la decolorazione ed un effetto molto forte su riflessi arancioni. Se invece si hanno dei colpi di sole, allora bisognerà scegliere un prodotto più generico per non intaccare il colore naturale della vostra chioma. Se invece avete capelli grigi o bianchi, bisognerà cercare uno shampoo antigiallo specifico per mantenere i capelli naturalmente lucidi e splendenti.

In ogni caso si consiglia di leggere attentamente le condizioni previste sulla confezione e seguire le regole di posologia. Inoltre è importantissimo alternare tale shampoo con uno normale, così da non esagerare con lo schiarimento del colore. Inoltre un uso eccessivo di soli prodotti antigiallo potrebbe finire per sfibrare o indebolire i capelli. Come ultimo consiglio bisogna non esagerare con il tempo di posa, così da evitare una tonalità viola indesiderata.

Classifica dei 7 migliori shampoo antigiallo

shampoo antigiallo migliore

Tra i moltissimi shampoo antigiallo presenti sul mercato può essere difficilissimo districarsi, rischiando di non acquistare il prodotto più adatto ai propri capelli e alla colorazione scelta. Ecco quindi un’utilissima classifica sui migliori 7 shampoo antigiallo acquistabili online.

  • Alama Professional – Miglior shampoo antigiallo

Alama Professional No-Yellow Daily Shampoo Antigiallo e Antiriflesso, per Capelli Biondi, Grigi e...
  • SHAMPOO NO-YELLOW: No-yellow Daily Shampoo di Alama Professional è indicato per il mantenimento del biondo; neutralizza i riflessi gialli indesiderati donando luminosità e morbidezza; senza siliconi...

L’Alama Professional No-Yellow Daily Shampoo Antigiallo e Antiriflesso è uno shampoo di alta qualità creato appositamente per neutralizzare i toni gialli e arancioni sui capelli biondi, decolorati e grigi per un effetto impeccabile. È un prodotto ideale per chi desidera mantenere un colore uniforme e naturale dei capelli e prevenire la comparsa di riflessi indesiderati soprattutto su basi molto chiare.

Lo shampoo è arricchito con ingredienti naturali come l’estratto di tè verde e la cheratina, che nutrono e proteggono i capelli dall’aggressione degli agenti esterni e che lo rende un prodotto ideale per tutti i tipi di capelli. Inoltre può essere utilizzato anche da coloro che soffrono spesso di irritazioni da prodotti chimici e trovano difficile reperire prodotti senza petroli o parabeni.

La sua formulazione naturale agisce nell’eliminare i toni gialli e riflessi indesiderati dai capelli biondi grazie ai pigmenti viola e blu che neutralizzano i toni gialli e rinvigoriscono il colore naturale dei capelli, donando loro una luminosità senza paragoni. La sua formula delicata lo rende perfetto per chi voglia applicarlo quotidianamente e desideri così un effetto più graduale.

Per questo è particolarmente indicato per capelli spessi o grassi, perché aiuta anche a ripristinare l’umidità naturale dei capelli, rendendoli morbidi e setosi al tatto. Inoltre tale shampoo agisce anche a protezione da nodi e doppie punte, così da unire il buono dello shampoo antigiallo alle proprietà di un lavaggio ristrutturante.

  • Franck Provost

Il Franck Provost Shampoo Professionale Expert Couleur è un prodotto di alta qualità che si rivolge specificamente ai capelli colorati, in modo da donare un effetto come dal parrucchiere più a lungo. Grazie alla sua formula delicata, questo shampoo aiuta a proteggere il colore dei capelli e a prevenire l’ossidazione che può portare alla scomparsa del colore e variare così la nuance. Inoltre, lo shampoo Franck Provost contiene vitamine e nutrienti essenziali che aiutano a rafforzare i capelli e a migliorare la loro struttura lavaggio dopo lavaggio.

Questo shampoo è particolarmente indicato per chi ha i capelli colorati, soprattutto se si vuole mantenere il colore brillante e intenso per più a lungo, non quindi per chi ha colori bianchi o grigi naturali. Grazie alla sua azione protettiva, il Franck Provost Expert Couleur è in grado di ridurre l’effetto sbiadito dei capelli che compare spesso dopo due settimane dalla tinta del parrucchiere. La migliore azione è quindi quella di usarlo regolarmente sui capelli colorati, così da prevenire il colore indesiderato o sbiadito.

Inoltre tale shampoo può utilizzato anche su capelli trattati chimicamente o danneggiati, poiché aiuta a riparare i capelli danneggiati e a mantenere una chioma sana e forte in un unico lavaggio. Per una migliore garanzia del colore brillante come dal parrucchiere, si consiglia di utilizzare anche il balsamo della linea Expert Couleur, per un’azione completa e un effetto più duraturo.

Le recensioni per il Franck Provost Expert Couleur sono davvero molto positive, soprattutto perché si può ottenere allo stesso prezzo dei competitor un flacone molto più grande, così da avere il risultato del salone di bellezza per molte settimane senza viaggi continui per reperirlo.

  • L’Oréal Paris

L’Oréal Paris Shampoo Antigiallo Color Vive Purple è un prodotto eccezionale per mantenere i capelli biondi, grigi o bianchi luminosi e senza riflessi gialli indesiderati ad un prezzo imbattibile.

Grazie alla sua formula innovativa, questo shampoo penetra in profondità nei capelli per eliminare gradualmente i toni gialli, mantenendo allo stesso tempo l’idratazione naturale dei capelli. Si tratta quindi si uno shampoo Elvive che nutre e ristruttura i capelli con l’aggiunta di pigmenti viola che neutralizzano i riflessi gialli, rendendo i capelli più luminosi e brillanti.

Inoltre, la sua formula contiene anche la tecnologia UV Filter, che protegge i capelli dai danni causati dai raggi UV del sole, ideale per le chiome più delicate o con capelli sottili.

Per ottenere i migliori risultati con questo shampoo, è importante utilizzarlo regolarmente come parte della tua routine di cura dei capelli, o per capelli sottili bastano due volte a settimana. Basta massaggiare delicatamente lo shampoo sui capelli umidi, lasciare agire per qualche istante per poi risciacquare bene come qualsiasi altro shampoo. Il suo prezzo imbattibile lo rende un ottimo prodotto, in quanto dona la tecnologia l’Oréal per tutti i giorni, con l’unione della funzione antigiallo e la protezione dai raggi UV del sole.

  • Biopoint Cromatix Silver

Il Biopoint Cromatix Silver è uno shampoo ravvivante antigiallo specificamente progettato per capelli bianchi, grigi e naturalmente biondi. Questo shampoo aiuta a contrastare l’ingiallimento dei capelli e ravviva il colore naturale, lasciandoli morbidi, lucenti e setosi; non adatto quindi alle colorazioni chimiche.

Gli ingredienti attivi del Biopoint Cromatix Silver includono la proteina di latte, che idrata e nutre i capelli, e il complesso Gliss, che protegge i capelli dai danni causati dalle radiazioni solari e dallo stress ambientale contenuto in tutti i migliori prodotti della linea Biopoint. Ciò lo rende ideale per chi voglia donare allo shampoo quotidiano una funzione nutriente ed antigiallo ai capelli naturalmente biondi, bianchi o grigi. Per ottenere i migliori risultati si consiglia di utilizzare il prodotto una o due volte alla settimana a seconda delle esigenze e dello spessore dei capelli.

  • Fanola No Yellow

Offerta
FANOLA No Yellow, shampoo antigiallo, 350 ml
  • Indicato su capelli naturali e colorati con toni scuri (livello 3/4/5)

Il Fanola No Yellow Shampoo è un prodotto specificamente formulato per contrastare i riflessi gialli indesiderati sui capelli biondi e con colpi di sole. La sua formula intensa e pigmentata è in grado di neutralizzare il giallo e di mantenere i capelli biondi luminosi e brillanti nel tempo come appena usciti dal salone del parrucchiere.

La sua formulazione è arricchita con sostanze idratanti e nutrienti, come l’olio di semi di lino, che proteggono i capelli dalla secchezza e dai danni causati dall’uso di prodotti per lo styling e dalle aggressioni esterne. Per questo è un prodotto essenziale per coloro che si recano spesso dal parrucchiere per le colorazioni, così da contrastare l’effetto dei prodotti chimici sui capelli tinti.

Il Fanola No Yellow Shampoo è facile da usare e può essere utilizzato quotidianamente come shampoo normale, lasciando agire il prodotto per qualche minuto, così da ottenere un risultato come in salone. L’efficacia del prodotto è legata ad un ottimo prezzo, grazie anche alla possibilità di acquistarlo in diversi formati per ogni esigenza.

  • Kemon Liding Color Cold

Kemon Liding Color Cold Shampoo è uno shampoo appositamente formulato per combattere l’effetto giallo dei capelli colorati o naturalmente biondi e per donare un biondo freddo sempre di moda. La sua azione anti-giallo è possibile grazie alla presenza di pigmenti viola che neutralizzano i riflessi caldi indesiderati, per ottenere sempre l’effetto dei propri sogni.

Adatto a tutti i tipi di capelli, questo shampoo è particolarmente indicato per chi ha i capelli decolorati o biondi, il cui utilizzo dona lucentezza ai capelli. La texture morbida e cremosa di questo shampoo lo rende facile da applicare e da risciacquare, per un effetto setoso come quello della piega del parrucchiere.

Si tratta quindi del prodotto perfetto per chi vuole mantenere un biondo freddo nel tempo senza riflessi gialli o arancioni, e senza spendere troppo per uno shampoo.

  • Jaas Professional

JAAS Professional Shampoo Antigiallo, per capelli bianchi, decolorati, biondi o grigi. Idrata in...
  • Professional Shampoo Antigiallo indicato per Capelli Bianchi, Biondi, Grigi, con Mèches e Decolorati.

Jaas Professional Shampoo Antigiallo è un prodotto di alta qualità appositamente formulato per eliminare i toni gialli indesiderati dai capelli biondi, grigi e schiariti replicando le migliori formulazioni per i prodotti professionali da salone.

Grazie alla sua azione pigmentante viola, questo shampoo aiuta a neutralizzare i riflessi caldi e a ripristinare la luminosità dei capelli comodamente a casa. La sua formulazione leggera e delicata lo rende uno shampoo adatto a tutti i tipi di capelli.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta applicare una quantità adeguata di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e lasciare in posa per alcuni minuti prima di risciacquare per un risultato impeccabile in pochi istanti. Si tratta inoltre di un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli biondi, grigi e schiariti e non contiene parabeni né solfati, quindi non incline a produrre irritazioni ai capelli o al cuoio capelluto.

Lascia un commento