Seggiolone Brevi: Guida alla scelta dei migliori in commercio con classifica

Il tuo bambino sta crescendo ed è il momento di pensare al seggiolone? Stai cercando il miglior seggiolone per il tuo bambino, ma non sai quale sia quello più adatto al tuo caso?

Se vuoi che il tuo bambino sieda a tavola con te ed il resto della famiglia durante i pasti, sarà necessario comprare un seggiolone professionale che si adatti a tutte le tue esigenze. Ma come puoi assicurarti che la tua scelta sia anche la migliore? Non hai nulla di cui preoccuparti, adesso ti illustreremo le migliori scelte nel campo dei seggioloni Brevi.

Quando è il momento di comprare un seggiolone

1
Brevi, Convivio Seggiolone, Bianconiglio, Antibatterico
  • Convivio made in italy diventa antimicrobico, grazie al rivestimento trattato con tecnologia antibatterica integrata, per garantire igiene e benessere al tuo bambino
3
Kinderkraft Seggiolone Pappa YUMMY, Rialzo da Sedia, Regolabile, Pieghevole, Alzase Bambini da 6...
  • MULTIFUNZIONI: YUMMY è un seggiolone da pappa, progettato per bambini che stanno a sedere da soli (da circa 6 mesi) fino a 15 kg (circa 3 anni); grazie alla struttura pieghevole e alle dimensioni...
4
LIONELO Cora Seggiolone pappa per bambini da 6 mesi a 3 anni/15kg Pieghevole e regolabile: Altezza,...
  • REGOLAZIONE COMPLETA: il seggiolone può essere regolata liberamente all'altezza del tavolo grazie a una regolazione in 4 livelli d’altezza. Inoltre, il vassoio può essere impostato in 2 diverse...
5
Kinderkraft Seggiolone Pappa in Legno ENOCK, Evolutivo, Multifunzionale, Sedia Ergonomica, Altezza...
  • Kinderkraft Bicicletta RAPID, Leggero Bici Senza Pedali, Stile Retro, in Magnesium, per Bambini fino 3 Anni, Verde
Offerta6
Chicco Polly Easy Seggiolone Pappa Evolutivo per Bambini da 6 Mesi a 3 Anni (15 kg), Reclinabile a...
  • SEGGIOLONE EVOLUTIVO: Polly Easy è il seggiolone Chicco che segue la crescita del bambino dai 6 mesi fino a 15 kg (circa 3 anni) grazie all'altezza regolabile su 7 livelli e ai comodi poggiagambe e...
7
Star Ibaby - Pretty, Seggiolone con giocattoli, doppio vassoio, poggiapiedi regolabile
  • RENDI OGNI PASTO UNA DELIZIA: Questo seggiolone pappa si adatta alle esigenze del tuo bimbo quando è il momento di mangiare e giocare. Il nostro seggiolone bimbi è versatile con altezze regolabili,...

I neo genitori si chiedono spesso quando è il momento giusto per iniziare a mettere il proprio bambino su un seggiolone. In genere dai 5-6 mesi, ma dipende tutto dalla capacità del bambino di stare seduto da solo.

Se il bambino si regge, potrai iniziare a farlo sedere sul seggiolone anche quando non è l’ora della pappa, in modo che prenda confidenza con questa sedia speciale.

Si tratta di un prodotto indispensabile nella vita di un bambino, ogni mamma ha delle esigenze differenti per quanto riguarda il miglior seggiolone. Non basta lasciare il bambino su una sedia, è ancora troppo piccolo, finirebbe per cadere, quindi è di vitale importanza scegliere un seggiolone perfetto che faccia al caso tuo e del tuo bambino.

Sul seggiolone potrà non solo mangiare, ma anche giocare e rilassarsi mentre tu fai altre cose. L’altezza del seggiolone può essere regolata in base alle preferenze del genitore, in modo che anche da seduta tu possa dargli la pappa con più facilità.

I seggioloni di solito sono provvisti di un vassoio anteriore dove mangiare e giocare, ma non sempre sarà presente, quindi fai attenzione a scegliere il miglior modello con tanto di vassoio.

Assicurati però che il vassoio sia removibile, così che quando il bambino sarà cresciuto quel tanto che basta potrai rimuoverlo per avvicinare il seggiolone al tavolo da pranzo e tenerlo a tavola con te.

Di solito il seggiolone va tenuto a casa, sarebbe troppo ingombrante da trasportare in giro, a meno che non sia pieghevole o maneggevole, in modo da chiuderlo e posizionarlo in macchina. Non tutti i modelli sono maneggevoli, ma niente paura, basterà fare una breve ricerca per trovare il seggiolone adatto al tuo bambino e alle tue esigenze.

Controlla i diversi fattori

Quando è arrivato il momento della scelta del seggiolone, è di vitale importanza che esso disponga di determinate caratteristiche e condizioni per assicurare la sicurezza del tuo bambino.

I materiali di cui è fatto il seggiolone devono essere atossici e solidi. I bordi devono essere rigorosamente arrotondati, per evitare che il tuo bambino possa farsi male. È opportuno che tu controlli che il seggiolone disponga di dispositivi di sicurezza, così da non correre il rischio che si chiuda in modo accidentale.

Per quanto riguarda la struttura portante, una sorta di sedia abbastanza alta, con quattro gambe divergenti che risultano più lunghe nella parte posteriore del seggiolone, più ampia sarà la base d’appoggio, più il prodotto sarà stabile riguardo un possibile ribaltamento.

La seduta deve essere avvolgente, ampia e comoda, deve avere una base solida e rigida e dovrà anche essere munita di braccioli, in modo che il bambino si sieda correttamente con la schiena poggiata contro lo schienale. Lo schienale, appunto, è meglio che sia imbottito e anatomico.

Lo schienale deve essere alto circa 40cm, mentre la larghezza di 28cm o 30cm, invece la profondità può variare da un minimo di 23cm fino ad un massimo di circa 77cm. In diversi modelli è anche reclinabile in diverse posizioni.

Le dimensioni di un qualsiasi seggiolone da aperto sono circa di 85 x 65 x 110cm, mentre da chiuso c’è notevolmente meno ingombro, le dimensioni possono ridursi ed arrivare a 65 x 45 x 95cm circa. Invece il peso oscilla tra i 5 e i 10kg e può essere spinto o sollevato con una mano sola e senza aiuti.

Per rendere la seduta del seggiolone più confortevole, vi è posto un rivestimento imbottito, soffice e morbido. Di solito l’esterno è in PVC o in ecopelle, lo si può detergere rapidamente con un panno in caso di macchie, l’interno invece può essere in ovatta o spugna.

In corrispondenza del termine dei braccioli, in certi modelli è agganciato un vassoio che può essere removibile o fisso.

Le cinture fisse e salde devono resistere agli strattoni del bambino, per ragioni di sicurezza però dev’essere possibile slacciarle facilmente.

Il seggiolone deve disporre di 2 o 4 ruote per spostarlo con più facilità, ma è meglio verificare che abbiano il freno. Le ruote sono realizzate solitamente in polipropilene, talvolta sono ricoperte di gomma per le pavimentazioni pregiate o delicate. Se invece non è disposto di ruote, sarebbe meglio che avesse un dispositivo anti-ribaltamento.

Nella parte inferiore del seggiolone, all’altezza dei piedi, si trova una pedana la quale consente al bambino di poggiare i piedini senza farli penzolare. La pedana è regolabile in certi modelli, alzabile ed abbassabile.

Sempre sulla parte inferiore dei seggioloni, invece, può essere presente uno spartigambe in plastica, per evitare scivolamenti verso il basso. Sulla sommità si trovano le cinture di sicurezza a 3 o 5 punti, regolabili.

Solitamente è possibile controllare se il seggiolone dispone di tutte queste caratteristiche sull’imballaggio o sul foglietto illustrativo.

Tipologie di seggioloni

seggiolone Brevi pappa

Come scegliere il miglior seggiolone? Non esiste una risposta precisa, perché dipende tutto dalle tue esigenze. Chi ha già più esperienza, propone di cercare un compromesso tra la leggerezza e la comodità.

Dunque, una volta esserti assicurata sulle caratteristiche che cerchi in un seggiolone ci saranno diversi tipi che possono corrispondere alle tue esigenze… quindi, qual’è la scelta migliore?

Se cerchi un seggiolone pieghevole o fisso, sappi che è una soluzione ottimale unicamente se in casa disponi di spazio a sufficienza. In caso contrario, altri modelli sono pieghevoli e possono essere anche trasportati in macchina. Se la tua scelta ricade sul seggiolone fisso, sarà meglio che questo abbia un dispositivo anti-ribaltamento.

Altri modelli di seggioloni sono regolabili in altezza, così da adattarlo alle esigenze di movimento e alle necessità del bambino. Una volta che sarà cresciuto abbastanza, potrai anche utilizzarlo come sedia.

I seggioloni con schienale reclinabile, invece, consentono a tuo figlio di avere una posizione confortevole anche nel momento del suo pisolino. Palesemente non sarà comodo quanto un lettino, ma se si tratta soltanto di pisolini è possibile lasciarlo addormentare.

Certi modelli hanno sedute più ampie rispetto ad altri, così da andare bene fino al momento in cui il bimbo compirà 3 anni. Possono variare ed essere imbottiti o con cuscino aggiuntivo.
Alcuni prodotti hanno anche un vassoio estraibile e regolabile in diverse posizioni, da fare in modo che il genitore possa prendere il bambino con più facilità.

Ci sono seggioloni trasformabili, multifunzione di nuova generazione per seguire meglio il tuo bambino nella sua crescita. Posso trasformarsi in poltroncine oppure in comode combinazioni tavolo e sedia.

Altri prodotti dispongono anche di ruote, che permettono di spostarlo con facilità. Le ruote possono essere parziali, e necessitare quindi di sollevamento, oppure complete al 100%.
Assicurati che il modello di tua scelta abbia anche la presenza di un poggiapiedi regolabile e una comoda sfoderabilità dei cuscini, ove presenti.

Cosa sono i seggioloni Brevi

Brevi è un nuovo modello di seggiolone multifunzione, il quale permette di trasformarsi in una comoda sdraietta per il tuo bambino.

Con Brevi il tuo bambino potrà mangiare la pappa, fare la nanna, giocare e rilassarsi beatamente. Brevi rappresenta l’impegno nello studio di nuovi prodotti, fatti per compiacere le esigenze di tutti i genitori e dei loro bambini.

Si tratta di un seggiolone perfettamente reclinabile, in modo da accogliere il tuo bambino nel modo più comodo possibile in una culletta di cotone imbottito.
Questi modelli di solito sono dotati di una pratica tasca cucù, ruote e vassoio, solitamente reclinabile e removibile.

Di solito arriva smontato, ma è facile da montare e ci si impiega relativamente poco tempo e alla fine risulta anche molto resistente. È facile da pulire e solitamente ogni modello viene fornito di giochini e pupazzetti per il bambino.

Indispensabile soprattutto per i primi mesi d’età del tuo bambino, strumento molto utile anche per i genitori, comodo e multifunzionale.

I materiali sono robusti e durevoli nel tempo, è un prodotto completo e non troppo costoso. Tuttavia, attualmente in commercio, esistono solamente 4 diverse tipologie di seggioloni Brevi, ma nonostante questo abbiamo comunque stilato una classifica con relative recensioni di tutti i seggioloni di Brevi.

Classifica top4 dei migliori seggioloni Brevi

seggiolone Brevi migliore

  • Brevi B-Fun – Miglior seggiolone Brevi

Brevi 279 B-Fun Sdraietta Seggiolone, Grigio, Unisex
  • Lo schienale è facilmente reclinabile in tre posizioni con una sola mano, fino alla posizione nanna per l'utilizzo come sdraietta fin dai primi giorni di vita

B-Fun è uno dei migliori seggioloni multifunzione. Quando il tuo bambino cresce, può diventare una comoda sedia per mangiare al tavolo con te e il resto della famiglia.

Rimuovendo il vassoio è possibile avvicinare il seggiolone al tavolo. È importante per i tuoi bambini interagire con la famiglia in un momento di unione, per adattarsi e ricevere i giusti stimoli, nonché per imparare a relazionarsi con le altre persone.

B-Fun dispone di cinture a 5 punti ed è possibile abbassare la seduta, le diverse configurazioni del prodotto lo rendono un regalo speciale, capace di durare nel tempo, integrando in un unico prodotto ben 3 funzioni diverse!

Lo schienale è reclinabile in 3 posizioni, fino alla posizione nanna, la pedana poggiapiedi è anch’essa regolabile in 3 posizioni, così come il vassoio che è anche estraibile.

Da chiuso occupa poco spazio, il rivestimento è facilmente lavabile. Le dimensioni del prodotto sono di ‎85 x 64 x 93cm e pesa 11Kg.

La culla è in tessuto, soffice e con bordi imbottiti e arrotondati protegge il bimbo, anche l’arco giochi è piuttosto ricco. Visto che questo seggiolone è fatto in colori chiari, il bianco domina il prodotto, è possibile che si sporchi in fretta e che le macchie siano facilmente visibili, ma niente che una lavatrice e sano olio di gomito non possano pulire.

  • Brevi Convivio

Brevi Convivio Seggiolone, Giungla, Collezione 2021
  • Schienale reclinabile in 3 posizioni fino a quella nanna, altezza della seduta regolabile in 4 posizioni, pedana poggiapiedi è regolabile in 3 posizioni

Convivio è un seggiolone facilissimo da utilizzare, munito del “sistema oplà“, brevettato da Brevi, per aprire e chiudere il seggiolone senza doversi piegare su se stessi.

Lo schienale è reclinabile in 3 posizioni, fino a quella della nanna, grazie ad un piccolo tasto posto sul retro del prodotto.

L’altezza è invece regolabile in 4 posizioni, può facilmente diventare una comoda sedia bassa, grazie a due tasti ergonomici, sempre sul retro, per alzarlo ed abbassarlo.

La pedana poggiapiedi è anch’essa regolabile in 3 posizioni, dotata anche di sparti gambe e cinture a 5 punti. Le ruote posteriori che sono dotate di freni per aumentare la sicurezza, facilitano anche gli spostamenti in casa.

Convivio dispone di un vassoio doppio estraibile e regolabile, anche questa volta, in 3 posizioni. Il rivestimento è imbottito e sfoderabile, nonché lavabile.

Il prodotto è facile da aprire e da richiudere, si ripiega facilmente. Le dimensioni del prodotto sono di 64 x 85 x 108cm e pesa 11Kg.

  • Brevi Slex Evo – Seggiolone pappa Brevi

Brevi 212-258 Slex Evo Seggiolone per la Pappa, Collezione 2021, Antracite
  • Seggiolone con regolazione continua della seduta in altezza, in 4 posizioni in profondità e con poggiapiedi regolabile in 21 posizioni

Slex Evo è un seggiolone pensato per la praticità dei genitori e per il comfort dei bambini. La seduta dispone di regolazione continua in altezza, di 4 posizioni in profondità e di un poggiapiedi regolabile in 21 posizioni.

Comodo ed ergonomico, favorisce la socialità poiché consente al tuo bambino di stare da seduto al tavolo con i genitori per i momenti della pappa sin da subito.

Munito di schienalino ergonomico di 2 posizioni, set di cinturine di sicurezza, ruote posteriori a scomparsa e presa posteriore. Quando il tuo bambino crescerà, Slex Evo potrà diventare una sedia per adulti o sgabello, alta fino a 75.5cm.

Sulla struttura in acciaio si può essere posizionata la sdraietta Slex Evo in 3 posizioni, acquistabile separatamente dal seggiolone, ed è anche munita di archi giochi con tre pupazzetti.

Le dimensioni del prodotto sono di ‎60 x 43,5 x 75,5cm e pesa 9Kg. A differenza dei precedenti non può essere messo in lavatrice in caso di sporco, ma un panno umido andrà bene per ripulire i disastri del tuo pargolo.

  • Brevi Dinette

Brevi 490 Dinette Seggiolino Tavolo, Rosso, Collezione 2021
  • Confezionato con tessuto robusto e leggermente imbottito, è sfoderabile e lavabile a mano o in lavatrice (30°c).

Dinette è un seggiolone che ben si adatta alla maggioranza dei tavoli in gran sicurezza. Il prodotto è confezionato con tessuto robusto e si presenta leggermente imbottito, è facilmente sfoderabile e lavabile sia mano che in lavatrice a 30°c.

Seggioloni da tavolo come questo di solito sono dotati di una comoda borsa per il trasporto molto stabile e sicura. È facile da montare e da smontare, pratico da portare ovunque.

Le dimensioni del prodotto sono di ‎33 x 43 x 35cm e pesa soltanto 2Kg. Anche questo rivestimento può essere semplicemente lavato in lavatrice e ripulire facilmente da sporco o briciole. Per una maggiore protezione da macchie che possono facilmente restare impresse nel tessuto si consiglia la colorazione blue.

Lascia un commento