Seggiolino anteriore per la bici: Guida alla scelta con classifica dei migliori 7

Trascorrere del tempo all’aria aperta con tutta la famiglia, magari in bicicletta. Cos’altro potresti volere? Le famiglie con bambini al giorno d’oggi sono più propense che mai a dotarsi di biciclette per lunghe passeggiate nel parco, nella foresta o in montagna. I più grandi possono muoversi da soli in bici (ruota o meno), ma i più piccoli hanno sempre bisogno di un seggiolino.

Quando ci si prende cura di un bambino piccolo, ci sono una varietà di sacrifici che devono essere fatti, almeno nei primi anni di vita del neonato. Non puoi lasciare il lavoro troppo tardi, non dovresti andare in luoghi turistici affollati e non dovresti mettere in valigia solo un bagaglio a mano per la tua vacanza.

Tuttavia, una bicicletta non è tra le reliquie. Tuo figlio, infatti, potrà viaggiare insieme a te in sicurezza in bicicletta grazie agli appositi seggiolini. Se tu e il tuo partner siete persone attive a cui piace stare fuori e preferireste fare un giro in bicicletta piuttosto che salire in macchina, diventare genitori può significare fare dei sacrifici.

Dopotutto, quando si confrontano una bicicletta e un’auto, quest’ultima è chiaramente l’opzione più sicura quando si tratta di trasportare un bambino. In realtà, non è affatto così. Gli esperti conosceranno i seggiolini per biciclette, o seggiolini bici, che si attaccano alle biciclette nello stesso modo in cui i seggiolini per auto sono attaccati alle automobili.

I segway possono essere fissati davanti o dietro, a seconda della situazione, e devono rispettare rigide norme di sicurezza. I seggiolini per biciclette sono una manna dal cielo per i genitori che non vogliono (o non possono) scegliere tra fare un po’ di movimento e passare del tempo con i propri figli.

Come scegliere il miglior seggiolino anteriore per la bici

Offerta1
OKBABY Orion - Seggiolino Anteriore per Bambini, Sicurezza in Bicicletta dai 7/8 Mesi (15 kg) - Blu...
  • Maniglione di contenimento adatto fin dai primi mesi di vita del bambino (7-10 kg circa). Il maniglione è apribile e può essere poi rimosso per bambini fino a 15 kg di peso.
Offerta2
Seggiolino Anteriore per Bicicletta Sicurezza Bambino Sella per Bambini con Pedali Supporto per...
  • ☺【Materiale robusto】 in plastica di qualità leggera e resistente, la solida staffa in metallo mantiene il sedile uniforme e stabile.
5
Seggiolino per bambini Anteriore Milù, bianco, bicicletta
  • Milù è montato anteriormente sul tubo del manubrio della bicicletta
6
b bellelli Tatoo Plus - Seggiolino Bici Anteriore - Attacco Handlefix - Si Fissa al Manubrio - dai 9...
  • SEGGIOLINO ANTERIORE - Per bambini fino a 15 kg di peso, da 9 mesi fino a 3 anni di età. Compatibile con ruote della bicicletta di raggio 26'' - 28''. Si può usare anche con e-bike.
Offerta7
Gecheer Seggiolino per Bici per Bambini, Seggiolino per Bici da Montaggio per Bambini, Sedile...
  • 🚲 [Sicurezza e comfort]: materiale in lega di alluminio, morbido e confortevole.Con un binario di sicurezza, avvolto da un cuscino morbido ed elastico e una cintura di sicurezza per garantire la...

Per qualsiasi motivo, è necessario un seggiolino per biciclette se vuoi portare tuo figlio a fare un piacevole giro in bicicletta. Sul mercato sono disponibili sia un modello montato anteriormente che uno posteriore.

Per aiutarti nella scelta di una borsa da bicicletta di qualità, abbiamo elencato alcune caratteristiche importanti da tenere a mente in modo da poter ottenere quella più adatta alle tue esigenze, avanti o indietro; La prima sfida che dovrai affrontare quando decidi quale bicicletta seggia acquistare è capire dove la metterai.

Come accennato in precedenza, esistono due diversi tipi di marsupi posteriori: fronte strada e fronte strada. In generale, i seggiolini auto rivolti in avanti sono l’opzione migliore per il trasporto di un bambino piccolo, fino a circa 3 anni, perché il bambino è in una posizione più gestibile per il genitore.

I sedili posteriori sono riservati ai bambini più grandi che possono stare fermi per lunghi periodi di tempo senza alzarsi e non sono particolarmente attivi. Anche se queste due opzioni aiutano a restringere le scelte, è importante considerare il tipo di bicicletta su cui verrà installato il prodotto.

Ad esempio, l’impugnatura tipicamente asciutta di una mountain bike rende difficile immaginare di montare un deragliatore anteriore, poiché il telaio della bicicletta dovrebbe essere modificato in modo significativo per accogliere un tale oggetto.

Volendo, invece, è possibile utilizzare un portapacchi posteriore, poiché queste particolari biciclette hanno cerchi larghi e raggi rinforzati, che le rendono adatte a bambini più grandi e a chi pesa più di 15 kg. Il peso fa la differenza; come detto, per come sono costruite le biciclette, tutti i sedili anteriori possono reggere fino a 15 kg, il che le rende adatte ai bambini piccoli.

Tuttavia, i sedili posteriori possono ospitare bambini fino a 22 libbre, chiarendo che i bambini più grandi non possono riposare comodamente nella parte anteriore. Poi, è importante capire quanto effettivamente dice il codice della strada sul trasporto di minori in bicicletta.

La legge stabilisce che può essere trasportato un solo bambino di età inferiore agli otto anni alla volta, quindi nessun fratello può viaggiare sulla stessa bicicletta anche se ne vuoi uno dietro e uno davanti. La massima sicurezza; Ci sono una serie di fattori da considerare quando si acquista un rimorchio per bici, ma la sicurezza e il comfort sono in cima alla lista.

Come molti altri articoli commercializzati per i bambini, i passeggini devono essere modificati per un uso sicuro. In particolare, la norma UNI EN 14344:2005 disciplina la vendita di seggiolini per biciclette in tutta l’Unione Europea; pertanto, è sempre preferibile ricontrollare che questa specifica sia inclusa nel modello che si desidera acquistare.

Per questo motivo, la legge impone l’uso di cinture di sicurezza a cinque punti, in modo che anche se il bambino riuscisse a slacciare una delle fibbie, gli altri lo terrebbero al sicuro. È importante ricordare che, indipendentemente dal fatto che il seggiolino sia stato installato in auto prima o dopo, il bambino deve sempre indossare una cuffia protettiva.

Il comfort è fondamentale, così come l’utilizzo di seggiolini auto con poggiatesta e fondo seduta imbottiti. I bambini hanno bisogno di sentirsi sempre al sicuro nei loro seggiolini auto. Di conseguenza, i modelli rivolti all’indietro con schienale reclinabile sono più comuni delle loro controparti fisse con schienale verticale, il che facilita il relax dei bambini.

Le versioni precedenti del seggiolino non avevano questa caratteristica. I poggiapiedi non vanno trascurati; se sono inclusi, renderanno più facile mantenere il bambino in posizione seduta durante il viaggio ed eviteranno che le gambe del bambino siano troppo strette.

In particolare, quelli posteriori devono fornire un appoggio per i piedi per evitare che i piedi del pilota finiscano bene nella ruota. L’altezza dei poggiapiedi deve però essere regolabile, poiché averne di fissi a volte equivale a non averli affatto, in quanto il bambino potrebbe non essere abbastanza alto da mettere i piedi all’interno del seggiolino una volta posizionato.

Sistema d’attacco; Stiamo parlando del sistema di attacco alla bicicletta, e non è proprio la cosa più facile da valutare perché la sua utilità non si manifesterà fino a dopo l’installazione del seggiolino. Quelli davanti sono solitamente pronti per essere attaccati a un portapacchi, rendendoli perfetti per le bici da città.

I precedenti sempre attaccati al telaio e mai al manubrio per non compromettere la stabilità della bicicletta. Per evitare di sprecare troppo tempo che potrebbe essere dedicato ad altri sforzi, la facilità di installazione è fondamentale.

È sempre una buona idea leggere le recensioni scritte dai clienti che hanno già acquistato un prodotto per farsi un’idea di quanto sia stato semplice il suo montaggio.

Quale seggiolino anteriore per bici scegliere

seggiolino anteriore per bici efficace

Un rimorchio per bici di alta qualità è in grado di sopportare un uso regolare, fa sedere comodamente un bambino e lo tiene al sicuro durante la guida. Ma un buon seggiolino va costruito anche per non irritare l’arteria pedale del genitore.

Si raccomanda che i bambini inizino a utilizzare i seggiolini di sicurezza per biciclette quando hanno almeno un mese e possono stare seduti dritti senza assistenza. Certo, ogni bambino che viaggia su un sistema di ritenuta per bambini deve avere il casco, così come deve averlo l’adulto che guida il veicolo, ma questa è una misura precauzionale in più.

La capacità di peso massima di un seggiolino è di 22 libbre, il che lo rende adatto a bambini di 6 anni. È fondamentale che il tipo di seggiolino che scegli abbia un sistema di montaggio compatibile con la tua bicicletta; per evitare di commettere errori, potresti optare per un design universale.

Le uniche biciclette per le quali non è consigliato il montaggio su portapacchi sono quelle da corsa. Le versioni più accoglienti del seggio sono quelle dotate di seduta e piedini imbottiti in modo che il bambino possa rilassarsi nel massimo del lusso. Il numero di cinture di sicurezza fornite a ciascun passeggero e la presenza di un ulteriore frontalino sono entrambi variabili.

Le misure di sicurezza per un segway in genere aderiscono agli standard dell’Unione Europea. In genere, l’assemblaggio è piuttosto semplice; ogni componente viene fornito con istruzioni scritte o video.

Classifica top7 dei migliori seggiolini anteriore per bici

seggiolino anteriore per bici migliore

  • OKBaby Orion – Miglior seggiolino anteriore per bici

Offerta
OKBABY Orion - Seggiolino Anteriore per Bambini, Sicurezza in Bicicletta dai 7/8 Mesi (15 kg) - Blu...
  • Maniglione di contenimento adatto fin dai primi mesi di vita del bambino (7-10 kg circa). Il maniglione è apribile e può essere poi rimosso per bambini fino a 15 kg di peso.

L’imbracatura rimovibile a 5 punti di OkBaby Orion è progettata per adattarsi ai bambini dai primi mesi di vita (quando pesano circa 7-10 kg) e grandi come vanno (fino a 15 kg). Facile fissaggio al tubo puntone (32-52 mm di diametro) attraverso quattro punti di attacco al telaio.

È possibile agganciare il seggiolino alle bici elettriche con pedalata assistita, ma non è compatibile con le bici che hanno il freno a mano. Inoltre, il prodotto ha un’apertura di ventilazione sullo schienale, un cuscino di seduta termoformato idrorepellente e antimicrobico e lavabile in acqua tiepida con sapone, spallacci regolabili e poggiapiedi regolabili in altezza.

I genitori che hanno acquistato il seggiolino hanno detto che era ottimo e comodo per i loro figli, ma non gli è piaciuto sistemarlo.

  • Political Sportswear

Gli utenti sono rimasti sorpresi dalla varietà di funzionalità incluse in questo segway Polisport Boodie. Grazie al suo design ergonomico, il bambino può rilassarsi comodamente stando seduto. Ha anche un alto livello di protezione dalle tende laterali e un triplo sistema di sicurezza. È progettato per un montaggio posteriore e può contenere fino a 22.

  • The Bilby Prophecy

Per garantire che anche i ciclisti più piccoli possano godersi le gite in bicicletta in famiglia, Bilby ha progettato un comodo cestino anteriore per bambini. L’intervallo di peso consigliato per il seggiolino di sicurezza Bilby Junior è di 9-15 libbre.

I poggiapiedi dei poggiapiedi sono regolabili, così il seggiolino può crescere con il bambino. La cintura di sicurezza a 3 punti regolabile mantiene il bambino al sicuro. È progettato per il montaggio frontale e fissato al tessuto. Il dispositivo è compatibile con tubi tondi da 28 mm a 40 mm di diametro.

In particolare, l’attacco a sgancio rapido è comodo poiché il sellino può essere rimosso rapidamente e facilmente dalla bicicletta. Il gonfiatore è staccabile e lavabile. Il seggiolino è consigliato alle famiglie con bambini piccoli per il suo favorevole rapporto qualità-prezzo.

  • Okbaby

Offerta
OKBABY 10+ - Seggiolino da Bicicletta Posteriore per Bambini fino a 22 kg, Reclinabile - Grigio
  • La seduta è reclinabile in 7 posizioni con un’escursione fino a 15°. Il seggiolino è regolabile longitudinalmente in 8 diverse posizioni, in modo da g

Questo seggiolino per bici di Ok Baby ha dimostrato di essere una delle opzioni più popolari grazie alla sua alta qualità e al prezzo molto ragionevole. La prima differenza che si nota è lo schienale decisamente più alto rispetto alla media dei seggiolini di corporatura simile.

Il sedile può essere reclinato a sette diverse angolazioni e il poggiapiedi può essere regolato a otto diverse altezze per offrire la migliore esperienza visiva possibile su una vasta gamma di dimensioni dello schermo. Inoltre, il poggiapiedi, o poggiapiedi, può essere regolato tra cinque diverse impostazioni.

Da apprezzare i cinturini di sicurezza pensati per evitare che i piedini del piccolo entrino in contatto involontario con i raggi della ruota. Il comfort non è stato compromesso in alcun modo ed è stato incluso un cuscino dal design ergonomico. L’imballo è a tenuta stagna, termicamente isolante e facilmente lavabile con acqua tiepida e sapone neutro.

Quando il sole tramonta, la funzione di sicurezza passiva si affida a un catarifrangente montato sul retro del seggiolino per rendere la moto più visibile agli automobilisti. Adatto a dimensioni comprese tra 28 mm e 44 mm.

  • ‘Nfun Simpatico

Nfun Simpatico, Seggiolino Anteriore Unisex bimbi, Antracite/Nero, M
  • Seggiolino anteriore al manubrio simpatico con barra protettiva colore antracite imbottitura grigia; certificato en14344 portata massima 15 kg, poggiapiedi regolabile, cuscino comodo e confortevole,...

Il comfort e la facilità d’uso sono ciò che distingue Nfun Simpatico come un prodotto che gli utenti vorrebbero. Questo passeggino è un’opzione eccellente per i genitori attenti alla qualità grazie alla sua combinazione di funzioni utili e stile accattivante. La facilità e la convenienza che offre è uno dei punti di forza di Nfun Simpatico.

Il passeggino è stato realizzato pensando al massimo comfort di viaggio del tuo bambino. La seduta imbottita e capiente offre il giusto sostegno e permette al bambino di riposare agevolmente. Inoltre, le cinture di sicurezza assicurano che il bambino sia ben allacciato e protetto durante tutta la passeggiata.

Un’altra caratteristica che aumenta la sicurezza della passeggiata è la barra frontale protettiva. Questa sbarra protegge il bambino dai danni, dando sia al genitore che al bambino un senso di sicurezza. Rilassati sapendo che tuo figlio è al sicuro all’interno della comunità Nfun Simpatico.

Il poggiapiedi regolabile è un’altra caratteristica che rende Nfun Simpatico un passeggino di alta qualità. Puoi adattare il passeggino di tuo figlio alle sue mutevoli esigenze e preferenze con l’aiuto di questa funzione. La possibilità di regolazione del poggiapiedi permette al tuo bambino di viaggiare nella posizione più comoda per lui durante il viaggio.

Un altro tratto degno di nota è la tendenza ad attaccare il manubrio. Questa caratteristica semplifica il fissaggio di accessori per passeggino come borse e ombrelli. Avrai tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano mentre sei in viaggio, snellendo e semplificando i tuoi viaggi.

Anche il layout di Nfun Simpatico è piuttosto attraente. Questo passeggino si distingue per il suo stile vivace e contemporaneo ed è disponibile in un’ampia gamma di colori di tendenza. Quando porti tuo figlio a fare una passeggiata con Nfun Simpatico, sarai l’invidia degli spettatori e ti sentirai benissimo nell’introdurre tuo figlio a un mezzo di trasporto così raffinato.

  • Tatoo Plus

b bellelli Tatoo Plus - Seggiolino Bici Anteriore - Attacco Handlefix - Si Fissa al Manubrio - dai 9...
  • SEGGIOLINO ANTERIORE - Per bambini fino a 15 kg di peso, da 9 mesi fino a 3 anni di età. Compatibile con ruote della bicicletta di raggio 26'' - 28''. Si può usare anche con e-bike.

Quando vai in bicicletta con il tuo piccolo, il seggiolino anteriore Tatoo Plus è progettato per offrire la massima praticità, sicurezza e comfort. Con caratteristiche attentamente studiate e costruzione robusta, questo prodotto garantisce a te e al tuo piccolo compagno di viaggio un’esperienza piacevole e senza rischi.

La capacità di Tatoo Plus di adattarsi alle mutevoli esigenze dei bambini in crescita è una delle sue caratteristiche più apprezzate. Progettato per bambini dai 9 mesi ai 3 anni, fino a un peso massimo di 15 kg. Poiché è compatibile con ruote di bicicletta di diametro compreso tra 26 e 28 pollici, può essere utilizzato con un’ampia varietà di biciclette.

Ciò include i modelli di biciclette elettriche. Quando si tratta di seggiolini auto per bambini, la sicurezza è di fondamentale importanza e Tatoo Plus non delude in questo senso. Ha cinture di sicurezza con tre fibbie regolabili in lunghezza per tenerti comodo e sicuro per tutta la durata del tuo viaggio.

Maggiore sicurezza e sicurezza possono essere fornite dagli spondilick laterali alti, che impediscono al bambino di fare movimenti improvvisi. Inoltre, la spilla da balia fornisce un ulteriore livello di stabilità e tranquillità.

I piedi del bambino sono protetti dal contatto con le ruote grazie a paraurti posizionati strategicamente, dando ai genitori tranquillità mentre il loro bambino è in movimento. Anche l’uso di componenti atraumatici contraddistingue Tatoo Plus.

La sua struttura leggera e resistente, realizzata in una plastica chiamata atossica, fornisce una base stabile per il seggiolino e può essere pulita velocemente e facilmente. Per questo motivo, non avrai problemi a mantenerlo pulito e igienico, assicurandoti che tuo figlio possa andare in bicicletta in un ambiente pulito e sicuro.

Un’altra grande caratteristica del Tatoo Plus è la sua capacità di regolare automaticamente l’altezza del piede. L’altezza del seggiolino può essere regolata a piacimento del genitore attraverso 11 diverse impostazioni, assicurando che il bambino sia nella posizione più comoda e facilmente visibile possibile.

Questa caratteristica è particolarmente utile quando il seggiolino viene utilizzato da molti bambini o quando la taglia del bambino cambia nel tempo.

  • Kiki

Kiki è un prodotto adattabile e affidabile che offre sicurezza e comfort al tuo bambino durante le uscite in bicicletta. Questo attacco per passeggino ha una compatibilità universale con la bicicletta e un design telescopico, così puoi stare tranquillo sapendo che puoi portare con te il tuo piccolo compagno di viaggio ovunque tu vada.

Una delle migliori caratteristiche di Kiki è la facilità con cui può essere montato su qualsiasi bicicletta. Questo rimorchio si adatta sia alle biciclette convenzionali che alle biciclette elettriche, quindi puoi usarlo con sicurezza. Questa qualità ti consente di goderti il divertimento di andare in bicicletta con tuo figlio senza preoccuparti del tipo di bici che hai.

Kiki comprende che la sicurezza di tuo figlio è la tua massima priorità. Questo seggiolino per bambini è dotato di un’imbracatura di sicurezza a tre punti per tenere il bambino al sicuro per tutta la durata del viaggio. Le cinghie di sicurezza a lunghezza regolabile assicurano una vestibilità comoda per il tuo bambino aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza e stabilità.

Un’altra grande caratteristica di Kiki sono i poggiapiedi regolabili in altezza. Questa caratteristica consente al seggiolino di adattarsi alle mutevoli esigenze del tuo bambino man mano che cresce, assicurando che i piedi del tuo bambino siano sempre nella migliore posizione e supporto possibile.

Oltre a migliorare il comfort del tuo piccolo viaggiatore, queste scarpe manterranno i suoi piedi al sicuro e lontani dalle ruote. Kiki fa ogni sforzo per garantire che tuo figlio sia a suo agio durante le uscite in bicicletta.

L’imbottitura anatomica e l’imbottitura traspirante del seggiolino del tuo bambino forniranno il massimo comfort e il minimo sgocciolamento durante il viaggio. Le prese d’aria sulle spalle e sulla schiena garantiscono una corretta circolazione dell’aria, mantenendo il bambino fresco e asciutto anche nelle giornate più calde.

Kiki è stato ovviamente costruito con materiali di alta qualità che dureranno a lungo. I materiali robusti e di alta qualità con cui è stato costruito il seggiolino ne garantiscono la durata nel tempo. Inoltre, per realizzare l’imbottitura è stato utilizzato un tessuto traspirante e facilmente pulibile, che consente una manutenzione facile e veloce.

Lascia un commento