Miglior scopa a vapore Polti: Classifica TOP7

Prima o poi tocca a tutti pulire e lavare la propria casa ed è proprio per questo motivo che una scopa a vapore della Polti fa proprio al nostro caso!
Genericamente parlando, una scopa a vapore, o comunemente chiamata anche lavapavimenti, è in sostanza l’evoluzione della classica scopa elettrica.

Infatti, riguarda quel tipo di elettrodomestico che piuttosto che aspirare la polvere tende a lavare il pavimento mediante l’uso proprio della potenza del vapore.

Sul mercato esistono diversi prodotti di questo genere, anche degli ibridi, come ad esempio gli aspirapolvere a vapore, i quali hanno la doppia funzione di aspirare la polvere e lavare le superfici dei vari pavimenti.

Le prime scope a vapore erano abbastanza grandi e anche troppo, di conseguenza pesanti e non certamente semplici da maneggiare. Ad oggi, però, in commercio sono reperibili diverse scope a vapore nettamente più leggere e meno ingombranti, soprattutto grazie alle nuove tecnologie.

Come è composta una scopa a vapore Polti

Offerta1
Polti Vaporetto Sv440_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola...
  • Versatile e pratica da usare permette una pulizia veloce senza detersivi; Con il filtro anticalcare integrato si utilizza semplice acqua di rubinetto preservando l'efficienza del prodotto
2
Polti Vaporetto SV450_Double Scopa vapore doppia funzione con pulitore portatile, extra dotazione...
  • Pulizia senza detersivi; Scioglie lo sporco velocemente per un risparmio di tempo; Con il filtro anticalcare si utilizza semplice acqua di rubinetto preservando l'efficienza del prodotto
Offerta3
Polti Vaporetto SV220 Scopa Lavapavimenti a Vapore Doppia Funzione, con Pulitore Portatile, leggero...
  • Pulizia senza detersivi, solo acqua di rubinetto; Scioglie lo sporco velocemente per un risparmio di tempo
4
Polti Vaporetto SV460 - Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola...
  • Per una pulizia veloce e quotidiana dei pavimenti e di tutte le superfici lavabili di casa, solo con acqua senza detersivi
Offerta5
Polti Vaporetto SV650-Style, Scopa a vapore con pulitore portatile integrato, Con funzione extra...
  • Scopa a vapore lavapavimenti per la pulizia di tutti i tipi di pavimento e dei tappeti. Con 3 programmi di regolazione del vapore e parking verticale per praticità di utilizzo
Offerta6
Polti Vaporetto 3 Clean, scopa a vapore e aspirapolvere senza sacco con pulitore a vapore portatile,...
  • Risparmi tempo: aspira e lava i pavimenti in una sola passata, solo con acqua di rubinetto, no detersivi
7
Polti Vaporetto SV400_HYGIENE Scopa vapore con spazzola Vaporforce, serbatoio estraibile
  • Scopa a vapore per una pulizia semplice e veloce di tutti i tipi di pavimenti, solo con acqua senza detersivi

Una scopa a vapore di tutto rispetto come quella della ditta Polti sono costituite da diversi elementi chiave che la compongono. Innanzitutto, va detto che sono dotate di un serbatoio che serve a contenere una resistenza elettrica in modo da riscaldare velocemente l’acqua fino a portarla ad ebollizione per poi trasformarla in vapore.

Dopodiché è presente un termostato in grado di regolare la temperatura dell’acqua che diventerà vapore.
Sempre all’interno della scopa è presente una spia utile per indicare all’utilizzatore quando la temperatura raggiunge determinati gradi al fine di svolgere il proprio lavoro.

Una valvola di sicurezza servirà per permettere che ci sia la giusta pressione dentro il serbatoio d’acqua, mentre alla base viene inserito un panno che tende ad assorbire eventuali residui vaporei.

Infine, c’è un tubo (o bocchetta) al quale possono essere collegati diversi accessori al fine di rendere ancora più performante il prodotto.

Le funzioni di una scopa a vapore Polti

Scopa a vapore Polti senza fili

Questo apparecchio ha lo scopo di lavare i pavimenti e non di aspirare la polvere come lo può essere per una semplice aspirapolvere.
Quindi è bene che prima di utilizzare una scopa a vapore venga pulito tutto il pavimento.

Premesso ciò, la scopa a vapore tende a rilasciare un getto di calore davvero potente che serve a igienizzare ogni tipo di superficie (non solo pavimenti) quali vetri, piastrelle, balconi in generale e altro ancora.

La tecnologia di una scopa del genere è piuttosto intuitiva: bisogna riempire il serbatoio con dell’acqua e permetterle di riscaldarsi fino a quando ha raggiunto una certa temperatura (solitamente 120 gradi), salvo, poi, premere un tasto per rilasciare il getto di vapore potentissimo (è raccomandato non essere sotto la mira della scopa per ragioni di sicurezza).

Così facendo tutto lo sporco viene immediatamente eliminato, rimuovendo persino le macchie annesse allo sporco, o ancora muffa o incrostazioni derivanti da agenti esterni. La casa in questo modo si igienizza andando a eliminare completamente ogni tipo di batterio o altri allergeni (acari e residui piccoli di polvere).

È chiaro che il getto di vapore, affinché sia realmente forte, deve essere rilasciato con la giusta pressione, solitamente tra 3 e 5 bar. Solo così i germi moriranno e la nostra casa sarà realmente lavata a fondo.

In che modo va usata

Per poter usare in modo del tutto positivo una scopa a vapore, innanzitutto è bene sapere che il vaporetto che viene rilasciato è ottimo per pulire e lavare superfici come quelle in gres, anche se più la temperatura del vapore è elevata più questo rischia di danneggiare seriamente i pavimenti in legno.

Per questo motivo è essenziale verificare che una scopa a vapore abbia in dotazione un proprio limitatore di pressione capace di monitorare e regolare la temperatura, al fine di rilasciare un getto abbastanza contenuto ma comunque efficace.

Inutile dire che le scope a vapore della Polti hanno un loro limitatore.

Detto ciò, le scope di questo tipo garantiscono davvero dei risultati eccellenti se adoperati con la giusta dose, rimuovendo ogni sporco dalle superfici anche più ostili. Ovviamente, non è possibile usare la scopa su oggetti meno resistenti come tappeti, letti o cuscini: questo perché per elementi meno forti vi è assoluto bisogno di adoperare agenti chimici particolari.

Infine, importante dire che, a differenza di un comune aspirapolvere, la scopa a vapore tende a ravvivare di più i colori di una superficie.

Classifica top7 delle migliori scope a vapore Polti

Scopa a vapore Polti migliore

Se sei alla ricerca della migliore scopa a vapore allora quella della Polti è sicuramente la più indicata. In commercio, però, ve ne sono tante ed è per questo motivo che in questa guida viene stilata una classifica delle top 7 di scope a vapore più acquistate dal pubblico:

Andiamo a conoscere ogni singolo dettaglio che riguarda le scope a vapore fornite dalla ditta Polti.

  • Polti 3 Clean – Miglior scopa a vapore Polti

Offerta
Polti Vaporetto 3 Clean, scopa a vapore e aspirapolvere senza sacco con pulitore a vapore portatile,...
  • Risparmi tempo: aspira e lava i pavimenti in una sola passata, solo con acqua di rubinetto, no detersivi

Questa scopa a vapore è una delle più care ma soprattutto una delle migliori dal punto di vista della qualità.
C’è da dire che il prodotto è disponibile nella colorazione sia bianca che grigia ed ha una potenza da ben 1800 watt.

Tra le caratteristiche speciali viene messa in risalto quella di riscaldare l’acqua nel minor tempo possibile.
Infatti, si risparmia un botto di tempo con questo apparecchio, aspirando e lavando i pavimenti solo con l’acqua in una sola passata e senza l’ausilio di detersivi.

Il prodotto è anche portatile data la sua versatilità e leggerezza.
Grazie a questa scopa a vapore ogni macchia o sporco residuo viene immediatamente eliminato grazie al fortissimo getto a vapore che fuoriesce dalla scopa stessa.

Assolutamente consigliato!

  • SV650_Style

Offerta
Polti Vaporetto SV650-Style, Scopa a vapore con pulitore portatile integrato, Con funzione extra...
  • Scopa a vapore lavapavimenti per la pulizia di tutti i tipi di pavimento e dei tappeti. Con 3 programmi di regolazione del vapore e parking verticale per praticità di utilizzo

La scopa a vapore Polti modello SV650_Style è quel tipo di scopa che aiuta chiunque debba lavare i pavimenti proprio per il rapido riscaldamento dell’acqua da trasformare in vapore.
Detiene ben 3 programmi di regolazione del vapore e parking verticale per una praticità di utilizzo a dir poco impressionante.

Nella confezione, poi, sono presenti diversi accessori, ben 19, utili per rendere ancora più performante l’utilizzo della scopa.
La potenza è da 1200 watt e questa scopa può lavare i tappeti, purché si faccia attenzione a non rovinarli.

  • Polti SV460_Double

Polti Vaporetto SV460 - Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola...
  • Per una pulizia veloce e quotidiana dei pavimenti e di tutte le superfici lavabili di casa, solo con acqua senza detersivi

Questo modello è l’ideale per un tipo di pulizia rapida e giornaliera dei pavimenti ma anche di ogni altra superficie che si possa lavare a casa.
Solamente con l’utilizzo dell’acqua e senza detersivi, il prodotto garantisce massima efficienza e qualità.

In dotazione oltre all’apparecchio vengono dati in dotazione ben 4 panni per poter pulire i pavimenti o altre superfici (i panni si possono serenamente lavare in lavatrice, non si rovinano).
Il vapore può essere monitorato e quindi regolato. Il serbatoio si può facilmente estrarre per permettere una certa autonomia di lavorio senza limiti.

Il riscaldamento, quindi, avviene entro circa 15 secondi in modo da permettere alla scopa di essere già pronta all’uso.
In più, nella confezione è presente la spazzola dalla quale fuoriesce il getto di vapore (la spazzola è flessibile garantendo un lavaggio perfetto anche nei posti più difficili da raggiungere).

La si può trovare nella colorazione sia bianca che blu.

  • Polti Moppy Red – Scopa a vapore Polti senza filo

Offerta
Polti Moppy Red lavapavimenti a vapore senza cavo/ cordless per tutti i pavimenti e le superfici...
  • Leggero e pratico da usare, con Polti Moppy ti basta un bicchiere d'acqua per pulire senza detersivi tutti i pavimenti, soprattutto quelli delicati come il parquet

Il modello Moppy Red è veramente versatile: pratico e leggero per l’uso, dà la possibilità a chi lo utilizza di usare anche solo un bicchiere d’acqua in modo da pulire a dovere diverse superfici, specialmente zone difficili come il parquet.

Lo spazzolone della scopa è senza fili e molto leggero in modo da pulire tutto per bene senza lasciare aloni.
Pertanto, il prodotto è assolutamente uno dei più consigliati per pulire a fondo anche altri tipi di basi come piastrelle o vetri.

Grazie a questa scopa, chi pulisce potrà risparmiare tempo e fatica.
Nella confezione, inoltre, sono presenti ben 2 panni in microfibra e 2 elettrostatici al fine di catturare quanta più polvere possibile.

  • Polty SV440_Double

Nel caso della scopa a vapore della Polti modello SV440_Double, dove si inizia a scendere di prezzo, si può assistere alla lavorazione di ben 2 prodotti in 1 per pulire perfettamente fino a 15 differenti superfici.

La scopa è pressoché leggera e abbastanza pratica nel suo utilizzo, andando ad eliminare quasi completamente ogni tipo di germi o batteri o altri allergeni.
Anche in questo caso il vapore può essere regolato per permettergli di avere la giusta temperatura al fine di lavare positivamente i pavimenti.

Il prodotto è composto anche di un filtro anticalcare ed ha 2 flaconi da 200 ml.
La scopa è una delle più acquistate online grazie all’ottimo rapporto che c’è tra prezzo e qualità.

Fortemente consigliata!

  • Polti SV420_Frescovapor

Polti Vaporetto SV420-FRESCOVAPOR Scopa vapore con spazzola Vaporforce, per tutti pavimenti e...
  • Il vapore delle scope a vapore Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,9% * di virus, germi e batteri.

Il prodotto in questione è assai interessante, a cominciare dal costo.
Infatti il prezzo è molto vantaggioso e la qualità ed il design rilasciato dalla scopa è davvero accattivante.

Frescovapor permette una veloce pulizia delle superfici con i classici 15 secondi da attendere per riscaldare l’acqua contenuta nel suo serbatoio estraibile.
In più, la scopa ha un dispenser nella spazzola chiamato Vaporforce che permette di rilasciare un gradito profumo di pulito, un deodorante ambientale davvero ottimo.

Anche in questo caso, il filtro anticalcare è integrato all’interno del dispositivo ed è possibile usare sempre e solo l’acqua e non altri agenti chimici.
Molto leggero e maneggevole, la scopa pesa solo 2,2 kg.

  • Polti SV220

Offerta
Polti Vaporetto SV220 Scopa Lavapavimenti a Vapore Doppia Funzione, con Pulitore Portatile, leggero...
  • Pulizia senza detersivi, solo acqua di rubinetto; Scioglie lo sporco velocemente per un risparmio di tempo

Se volete risparmiare un bel po’ e garantirvi ugualmente una scopa a vapore degna del suo nome, allora quella della Polti modello SV220 è ciò che fa al caso vostro.
Pesa soltanto 1,6 kg, è pratica e ha un raggio d’azione di circa 6 metri in modo da pulire da cima a fondo le parti più difficili della vostra casa o del vostro ufficio.

Il prodotto in questione, quindi, è pronto all’uso in soli 30 secondi per rendere semplici e veloci le pulizie quotidiane di tutta l’abitazione.
L’emissione di vapore è regolabile per poter pulire tante superfici differenti rapidamente.

Logicamente è meno potente dei modelli precedentemente illustrati ma ha un suo perché ed è sicuramente soddisfacente per chi vuole risparmiare e avere comunque un prodotto di qualità.
Consigliato.

Consigli

Grazie alla scopa a vapore della Polti, in base anche ai modelli differenti descritti poco prima, è possibile rimuovere lo sporco nel modo più facile possibile.
Basti pensare che essendo forte il getto di vapore, le macchie, gli aloni o persino le croste vengono eliminate in pochissimi istanti.

L’importante è scegliere la scopa che fa più al caso vostro.
Pagando qualcosa di più si otterrà un prodotto davvero potente, ma anche andando a risparmiare qualcosa si può puntare ad un apparecchio domestico di primo ordine.

È fondamentale, quindi, rileggere con calma ogni dettaglio presentato nella classifica top 7 delle migliori scope a vapore della Polti per capire quale più possa soddisfare le vostre esigenze, in modo da avere a casa un dispositivo veramente infallibile.

Da ricordare però che una buona scopa lavapavimenti richiede una spesa non superiore ai 300 euro, quindi basta puntare a ciò che più vi serve.

Lascia un commento