Scopa a vapore Hoover: Classifica TOP7 delle migliori sul mercato

La scopa a vapore Hoover è ideale se hai bisogno di un elettrodomestico completo, che possa sia aspirare lo sporco che lavare, in modo da avere tutto il necessario in un unico attrezzo.

Ideale anche per te che cerchi qualcosa di alternativo alla classica aspirapolvere che spesso, specialmente per il filo che si aggroviglia e che tende a portare fastidi non indifferenti, altro motivo in più per preferire queste meravigliose scope a vapore.

Il suo maggior punto di forza oltre alla sua multifunzionalità è sicuramente la sua leggerezza. Ti sarà capitato con un normale aspirapolvere di avere più difficoltà nel trasportarlo tra una stanza e un’altra, oppure nel sollevarlo e riporlo nel suo angolo sentendo una certa scomodità propria data dall’eccessiva pesantezza, cosa che con la scopa a vapore non succede.

Come funziona la scopa a vapore Hoover

Offerta1
Hoover Steam Capsule CA2IN1D 011 Scopa a Vapore Lavapavimenti con Pistola a Vapore Portatile,...
  • Scopa e pistola a vapore: rimuovi anche lo sporco più ostinato grazie alla scopa a vapore, ideale per grandi superfici e la pistola a vapore rimovibile, progettata per le superfici verticali
Offerta3
Polti Vaporetto Sv440_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola...
  • Versatile e pratica da usare permette una pulizia veloce senza detersivi; Con il filtro anticalcare integrato si utilizza semplice acqua di rubinetto preservando l'efficienza del prodotto
4
Hoover Steam Capsule Pulitore a Vapore, Plastica, Nero
  • Bio-pulitore a vapore 10 in 1 per pavimenti e multiuso per tutti i tipi di pavimento, 3 livelli di intensità
Offerta5
Di4 Steamclean Multi10 Max, Scopa Elettrica Lavapavimenti, Scopa a Vapore Multifunzione 10 in 1,...
  • PULITORE A VAPORE ECO - Senza uso di nessun tipo di detergente potrai mantenere fresca e igienizzata la tua casa e prenditi cura dei tuoi cari. Ecologico perché elimina l'uso di detergenti e il...
6
Ariete 4164 Steam Mop 10in1, Scopa Lavapavimenti a Vapore, 1500 W, Capacità 350 L, Vapore...
  • Vapore immediato: vapore pronto in pochi istanti per igienizzare tutta la casa
Offerta7
Hoover AC36 2 Panni in Microfibra per Steam Capsule
  • PULIZIA PROFONDA: i panni in Microfibra per Aspirapolvere Hoover Steam Capsule sono l'ideale per la pulizia a vapore su tessuti, divani, cuscini e interni di automobili

La scopa a vapore come già accennato, è un elettrodomestico multifunzionale e versatile su più usi, definito anche lavapavimenti essendo ideato principalmente per questo scopo, in generale lo puoi utilizzare come una sorta di evoluzione anche dalla più classica scopa elettrica.

Potendo sostituire totalmente sia la funzione di aspirazione della polvere sia per lavare e igienizzare le superfici domestiche, la funzione di vapore darà un ulteriore marcia in più alla forza pulente.

Tra i diversi modelli che potrai trovare su Amazon, potresti notare che non tutti hanno la funzione ibrida, è che quindi possono anche solo avere la funzione di lavare, in ogni caso data l’ampia scelta, ti sarà utile se vorrai preferire una scopa a vapore a più funzioni o meno. In ogni caso qualsiasi articolo andrai a scegliere, troverai determinati elementi del tutto uguali.

Il pratico serbatoio con una preimpostata resistenza elettrica, avrà la funzione di riscaldare l’acqua all’interno dell’elettrodomestico in modo da raggiungere la temperatura di ebollizione, creando quindi il vapore che si andrà a utilizzare.

In ogni scopa troverai il termostato, utile per tenere d’occhio la temperatura ed evitare surriscaldamenti anomali. Per garantire in ogni circostanza la pressione ideale, tutti possiedono la valvola di sicurezza.

Infine nella parte inferiore della macchina, ci sarà un panno assorbente per pulire lo sporco residuo, mentre come accessori da utilizzare quando se ne acquista uno, è il tubo oppure la più pratica bocchetta molto utile per consentire una pulizia accurata in qualsiasi tipo di superficie, quindi anche vetri, tappeti e tendaggi.

Generalmente nel momento del lavaggio, generano un intenso getto di calore ideato allo scopo di eliminare più germi possibili, avendo quindi anche l’importante funzione di sanificare in profondità per una pulizia più completa.

L’unico piccolo inconveniente di questa funzione è che bisogna che tu attenda qualche secondo in modo che la scopa possa essere in grado di emettere il getto di vapore alla temperatura di 120 gradi, ma così riuscirà a debellare preventivamente qualsiasi forma batterica e prevenire chi soffre di particolari allergie.

Un’altra interessante funzione da conoscere oltre a poter eliminare germi, batteri e acari è sicuramente l’uso del vaporetto. Oltre a garantire sempre una forma igienizzante, può detergere e pulire con accuratezza senza danni, anche un pavimento in legno parquet che come saprai, ha bisogno di maggiori cure se non lo si vuole rovinare.

Il vaporetto può essere utile nei pavimenti più delicati proprio grazie al suo limitatore di pressione che, sarà perfetto anche per eliminare residui di umidità superficiali.

La facilità con cui pulisce ed elimina lo sporco incrostato non è solo grazie al vapore o ai suoi accessori, ma anche grazie alla sua tecnologia innovativa di aspirazione-lavaggio in grado di resistere a diversi tipi di pavimento anche tra una stanza e l’altra, quindi da un parquet a una pregiata moquette fino al più classico marmo, oppure per passarlo nei tappeti del salotto o del bagno composti di diverso materiale, senza mai bloccarsi.

Come scegliere la miglior scopa a vapore Hoover

Scopa a vapore Hoover efficace

Su Amazon si potrà trovare una vasta scelta di scope a vapore Hoover, quindi ti sarà molto semplice scegliere quella più idonea per te o per l’uso che ne devi fare.

A seconda delle tue esigenze e delle tue disponibilità economiche, potrai trovare i migliori prezzi del momento, modelli sia solo lavapavimenti che ibridi, con accessori o senza, potendo valutare anche i diversi materiali di cui è fatta, che conterà come ulteriore variabile tra qualità e prezzo.

Se sarai più incline a volerlo scegliere per la sua funzione di lavaggio, dovrai fare più attenzione a quanta potenza effettiva abbia, poiché anche in base ai Watt e al getto di vapore, potrebbe cambiare radicalmente sia quando deve lavare sia quando deve solo aspirare.

La tanta potenza non ti sarà utile se la classe energetica è bassa, un buon elettrodomestico deve essere almeno un classe B se non vuoi rischiare di appesantire la tua bolletta, anche se in media il suo uso varia dai 10 ai 20 minuti al giorno.

Come elemento secondario ma comunque necessario se desideri avere un buon prodotto, è assicurarti di scegliere un lavapavimenti con serbatoio rimovibile.

Nei precedenti modelli o comunque quelli meno aggiornati e più economici, potresti anche trovare serbatoi che non possono essere aperti, ciò significa che saresti costretto ad aspettare il completo svuotamento per poterlo poi ricaricare, un inconveniente piuttosto poco pratico.

Infine non possono mancare la varietà dei suoi accessori. Puoi anche scegliere una scopa a vapore che non ne abbia, ma è sempre raccomandabile fare un’unica spesa con intelligenza e scegliere magari un prezzo leggermente superiore ma ottenendo in cambio strumenti utili che possano pulire qualsiasi superficie, tessuto, interstizi.

Le varie bocchette ti potrebbero servire per poter arrivare in angoli e piccoli spazi dove tu non arrivi, mentre le spazzole possono essere utilizzate anche per i diversi tipi di tendaggi.

Una caratteristica generalmente di minor rilievo è la dimensione e il peso. Come hai già letto, di per sè la scopa a vapore è molto più leggera e compatta della sua controparte, la più tradizionale aspirapolvere a filo.

Tuttavia vi sono modelli più leggeri rispetto ad altri e anche molto meno ingombranti quando li si deve spostare, presta attenzione anche se otterrai maggior beneficio da un elettrodomestico un po’ più grande ma potente rispetto ai più piccoli ma meno precisi.

Classifica top7 delle migliori scope a vapore Hoover

Scopa a vapore Hoover migliore

  • Hoover Steam Capsule CA2IN1D 011 – Miglior scopa a vapore Hoover

Offerta
Hoover Steam Capsule CA2IN1D 011 Scopa a Vapore Lavapavimenti con Pistola a Vapore Portatile,...
  • Scopa e pistola a vapore: rimuovi anche lo sporco più ostinato grazie alla scopa a vapore, ideale per grandi superfici e la pistola a vapore rimovibile, progettata per le superfici verticali

Iniziamo da un modello particolarmente leggero e versatile, il Capsule è maggiormente preferito da chi punta a un’aspirazione efficiente rispetto al lavaggio, più piccolo e compatto rispetto ad altri articoli in lista. In grado di arrivare già di suo in spazi ristretti, ha già compreso diversi accessori in modo da garantire una buona pulizia.

La sua potenza pur essendo un modello più piccolo, è abbastanza elevata con i suoi 1700W con un minimo di 0.35l di contenimento per i getti di vapore. In più come ormai di consueto per i nuovi modelli, il serbatoio può essere tranquillamente estratto con la pratica valvola, in modo che potrai scegliere in qualsiasi momento il rabbocco.

Pro: Leggero e maneggevole, al miglior prezzo disponibile con ottime recensioni per l’aspirazione sempre accurata e getti di vapore potenti.

Contro: I materiali utilizzati non sono da top di gamma essendo di fascia medio-bassa, in più non è tra i migliori per il lavaggio rispetto alla funzione di aspirazione.

  • Hoover CAP1700D 011

Tra le migliori scope a vapore economiche l’Hoover cap1700d è più equilibrato fra aspirazione e lavaggio, potendosi muovere abbastanza fluentemente nonostante le dimensioni un po’ più grandi rispetto ad altri.

Il passaggio da aspiratore a lavapavimenti è rapido ed efficiente, non solo perché cambia la sua funzione con un semplice tasto, ma può anche sganciarsi dal suo appoggio e poter essere utilizzato per le tue tende.

Si presenta sia facile da utilizzare sia potente, potendo raggiungere i 1700W ha un’ampiezza d’acqua superiore rispetto ai precedenti modelli, facendo durare di più il vapore per pulizie più intense e frequenti. Non importa per quanto tempo tu lo possa utilizzare, questo Hoover è il miglior elettrodomestico anche per efficienza energetica essendo classificato come un A+

Pro: Perfettamente versatile in tutte le sue funzioni, la sua efficienza è il principale motivo d’acquisto, con ottima efficienza energetica.

Contro: Più pesante e ingombrante rispetto ad altre scope a vapore, non eccessivamente pratico nell’uso rapido.

  • Hoover Diva Evo DVE01BL 011

Hoover Diva Evo DVE01BL 011 Scopa Elettrica senza Sacco con Filo, 750W, Accessori Integrati, Raggio...
  • PERFORMANCE ECCELLENTI: la Scopa Elettrica Senza Sacco Hoover Diva Evo offre prestazioni alte con un notevole risparmio energetico, fino al 50%

La Diva Evo dell’Hoover è una scopa a vapore non ibrida, maggiormente utilizzata per l’aspirazione, ma comunque di elevata potenza e alta qualità.

Se cerchi anche un elettrodomestico utile per i tuoi tappeti, sicuramente questo farà al caso tuo in quanto non solo è perfetto per qualsiasi superficie, ma è tra le migliori scope a vapore se preferisci prenderti particolare cura del tuo parquet o altri pavimenti più delicati.

Meno potente con i suoi 750W massimi ha tuttavia la particolarità di avere in dotazione i pratici filtri anti polvere eliminando il 99% degli allergeni presenti nell’aria, quindi maggiormente consigliato se hai allergie particolari o hai bisogno non solo di pulire ma anche di igienizzare e depurare l’ambiente.

Pro: Leggera e maneggevole, con il tubo può arrivare molto in alto e pulire ovunque.

Contro: Funzione non ibrida, efficienza energetica bassa.

  • Hoover S2IN1300C 011 Steam Express

Hoover S2IN1300C 011 Steam Express 2In1-Scopa e Pistola a Vapore, 1300 W, 0.35 Litri, 0 Decibel,...
  • 2IN1: Scopa a vapore per grandi superfici e pistola a vapore removibile per superfici verticali

Se la scelta è più orientata a un elettrodomestico che possa non solo pulire ovunque ma farlo nel modo più silenzioso possibile, l’Hoover Steam express ha anche la funzione silent, quindi non importa se lo utilizzerai in orari serali o in momenti in cui non potrai fare troppo rumore, questo modello ti garantirà il massimo della potenza senza che nessuno senta nulla.

Tra le migliori scope a vapore per opinioni positive, non solo ha tutto quello di cui avrai bisogno compreso nell’acquisto, quindi anche i pratici accessori, ma potrai anche usufruirne per tutto il tempo che vorrai, essendo ottimo per efficienza energetica classe A+ e 1300W di potenza, dandoti tutte le funzioni della scopa a vapore alla sua massima portata.

Pro: Tra le migliori per qualità e prezzo, funzione ibrida e getto di vapore pronto in meno di 30 secondi.

Contro: Non eccelsa per i materiali utilizzati, potrebbe dare qualche problema in alcuni tipi di moquette.

  • Hoover Diva Dv 16 011

Offerta
16 011 Hoover- Diva Dv 16 011 Scopa Elettrica Tutto in 1, Sacco Hepa da 1,8L, 750W, 79 Decibel,...
  • Performance System 3 Top ECO: la potente scopa elettrica Hoover Diva, offre prestazioni estreme sui pavimenti duri, con un notevole risparmio energetico, fino al 50%

La Diva della Hoover è tra le migliori per prezzo e qualità, non solo la sua multifunzione non delude anche nelle superfici più difficili senza graffiare o danneggiare, ma ti darà anche una maggiore capienza dell’acqua per il vapore tra le più ampie in assoluto, quasi 2l per un getto di vapore continuato per tutto il giorno.

Nonostante la potenza più limitata, poco più di 700W di potenza, garantisce il massimo delle prestazioni sia nel pulire e igienizzare i tuoi pavimenti, sia assicurarsi di eliminare lo sporco più difficile, così da avere sempre pavimenti brillanti e sanificati, potendoti permettere di risparmiare su ulteriori prodotti che a lungo andare potrebbero danneggiare le superfici.

Il dispositivo non solo ha tutti gli accessori ma anche gli utilissimi filtri per l’aria.

Pro: Molto leggero e fluido garantisce il massimo della sua utilità con il minimo sforzo, riesce a eliminare anche gli aloni più ostici.

Contro: Classe energetica più bassa rispetto ad altri modelli, in più con i suoi 79dB potrebbe risultare rumoroso.

  • Hoover Steam Capsule

Hoover Steam Capsule Pulitore a Vapore, Plastica, Nero
  • Bio-pulitore a vapore 10 in 1 per pavimenti e multiuso per tutti i tipi di pavimento, 3 livelli di intensità

Questa versione aggiornata dello Steam Capsule della Hoover da il meglio di se in tutte le sue funzioni, non sarà necessario nemmeno usufruire degli accessori in quanto riesce già ad arrivare facilmente in qualsiasi tipo di superficie, eliminando e igienizzando anche incrostazioni e residui in eccesso.

In perfetto equilibrio tra potenza e classe energetica, lo si preferisce in quanto come miglior scopa a vapore della Hoover, è in grado di pulire tutta la casa in poco tempo, veloce ed efficiente come poche, anche se non il più scelto per il prezzo più alto per un elettrodomestico di fascia media.

Pro: Rapido e potente, non ha ostacoli che non può superare, con materiali da top di gamma.

Contro: Più costoso rispetto alla media, risulta anche essere un po’ più pesante rispetto a modelli simili.

  • Hoover H-Pure 700 Steam HPS700 011

Hoover H-Pure 700 Steam HPS700 011, Aspirapolvere Multifunzione 2in1 che Aspira e Pulisce a Vapore...
  • Aspira e pulisce a vapore contemporaneamente o separatamente: risparmia tempo grazie alla doppia azione pulente della scopa a vapore Hoover che aspira e sterilizza le superfici garantendo prestazioni...

Un top di gamma per il marchio Hoover, l’H Pure 700 è la miglior scopa a vapore per recensioni positive, con classe energetica A+ garantisce una pulizia approfondita e una cura per i pavimenti senza precedenti, con una potenza di 1700W e un’elevata capienza d’acqua, può riscaldarsi in pochi secondi per getti di vapore ampi e con una forza penetrante che elimina il 99.9% di germi e batteri presenti.

Non esistono paragoni per questo elettrodomestico, anche se ad un costo superiore alla media, noterai fin dal primo utilizzo che i suoi accessori sono quasi superflui e solo per pulizie straordinarie, con una forza aspirante ciclonica a tripla velocità.

Pro: Offre una pulizia minuziosa anche sotto i mobili o in angoli stretti, compreso di panni che trattengono lo sporco e al tempo stesso igienizzano.

Contro: Più costoso rispetto alla media, ha bisogno di più acqua per garantire un’alta potenza dei getti di vapore.

Lascia un commento