Scopa elettrica senza fili Rowenta: Quale acquistare? Guida alla scelta con classifica delle migliori

Occuparsi praticamente tutti i giorni delle faccende domestiche richiede grande costanza e spirito di sacrificio soprattutto se l’abitazione ha spazi piuttosto ampi. Per chi vuole gestire al meglio questo genere di esigenze al meglio, è possibile prendere in considerazione dei prodotti che la tecnologia ci offre e che ci permettono di semplificare il tutto e di velocizzare.

In particolare, è possibile valutare l’acquisto di scope elettriche senza fili magari realizzati da un marchio che garantisce efficienza e affidabilità come nel caso di Rowenta.

Sul mercato c’è un’ampia gamma di modelli che si differenziano per caratteristiche tecniche, design, costi e per tanti altri fattori, per cui la scelta non risulta semplice scegliere bene e ci si può imbattere in un dispositivo che non rispecchia le proprie reali esigenze.

Vediamo quindi, in questa breve ma esaustiva guida, quali sono i parametri da considerare in fase di acquisto per disporre in casa di ottime scope elettriche senza fili Rowenta. Inoltre, proponiamo una interessante classifica top 7 scope elettriche senza fili Rowenta per valutare i prodotti attualmente più funzionali disponibili sul mercato.

Prestazioni delle scope elettriche senza fili Rowenta

Offerta1
Rowenta X-PERT 6.60 Essential Aspirapolvere Senza Fili Potente, Scopa Elettrica Senza Fili...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 6.60 è dotato di tecnologia ciclonica, motore da 100 W, velocità automatiche ECO e SURFACE e modalità Turbo; cattura la polvere...
Offerta2
Rowenta X-PERT 3.60 Aspirapolvere Senza Fili Potente, Scopa Elettrica Senza Fili Ricaricabile e...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 3.60, con batteria ricaricabile e 45 minuti di autonomia, cattura la polvere in una sola passata, per poter pulire ovunque e in...
Offerta3
Rowenta X-Force 9.60 Allergy Aspirapolvere Senza Fili, Tecnologia Flex, Autonomia di 45 minuti, Kit...
  • POTENTE: potenza di aspirazione fino a 100 Air Watts e fino a 45 minuti di autonomia grazie alla batteria rimovibile; inoltre la tecnologia ciclonica cattura della polvere, anche le particelle...
4
Rowenta X-FORCE FLEX 8.60 Aspirapolvere Senza Fili Potente, Kit Allergy Care, Scopa Elettrica...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere Rowenta RH9638 X-FORCE 8.60 assicura risultati di pulizia straordinari; con capiente contenitore della polvere da 0,55L facilmente estraibile e lavabile e...
6
Rowenta X-NANO Aspirapolvere Senza Fili Potente con Aspirabriciole Rimovibile, Scopa Elettrica...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere Rowenta RH1128 X-NANO è progettato per rivoluzionare le tue pulizie quotidiane: grazie alla sua leggerezza e compattezza potrai pulire casa raggiungendo...
Offerta7
Hoover H-FREE 100 HF122GPT 011 Aspirapolvere Elettrica Senza Fili, Senza Sacco, 170W, 0,9 L,...
  • CICLONICA: la tecnologia ciclonica di H-FREE 100 garantisce una elevata separazione della polvere dal filtro per una sua ridotta manutenzione

Prima di valutare in maniera dettagliata tutti i vari parametri e le funzioni da tenere in considerazione per ottenere un articolo efficiente ed affidabile, è importante sottolineare che le scope elettriche senza fili Rowenta e di qualsiasi altro marchio non possono offrire le medesime prestazioni di prodotti e soltanto all’apparenza sembrano essere uguali come un aspirapolvere a traino oppure di una scopa elettrica alimentata con cavo.

Ci sono ovviamente dei vantaggi nello scegliere questi dispositivi dotati di una batteria da ricaricare rispetto ad un aspirapolvere più tradizionale e una scopa elettrica con cavo. Innanzitutto, non c’è un vincolo per quanto riguarda il raggio d’azione che è praticamente illimitato in quanto non bisogna inserire la spina nella presa elettrica con relativa limitazione negli spostamenti.

Quindi c’è una maggiore maneggevolezza e libertà nel muoversi dentro casa e questo comporta anche un risparmio di tempo.

Per avere un buon prodotto Bisogna comunque scegliere un dispositivo che disponga di una batteria particolarmente adatta per lo scopo e quindi in grado di garantire un’autonomia di 60 minuti per non ritrovarsi con il problema di dover ricaricare costantemente e quindi incredibilmente perdere più tempo rispetto ad un altro prodotto.

Altre differenze riguardano la potenza per cui nel caso della scopa elettrica senza fili certamente questa sarà minore rispetto ad una scopa elettrica con cavo per una questione di natura tecnica perché il motore viene alimentato in corrente alternata rispetto alla corrente continua garantita dalla batteria peraltro inferiore per altri parametri come la tensione e l’amperaggio.

Anche il sistema filtrante sempre per una questione di natura tecnica, è meno efficiente rispetto alla scopa con cavo elettrico ma questo è un problema abbastanza secondario.

Infine, c’è da considerare che un vantaggio della scopa senza fili è quello di includere quasi sempre nella confezione di vendita anche gli accessori per fruire di un aspirabriciole utile per eliminare la polvere e i resti di cibo dal divano dalla poltrona e anche nell’abitacolo di un’auto.

Come scegliere la miglior scopa elettrica senza fili Rowenta

Scopa elettrica senza fili Rowenta efficace

Abbiamo detto che ci sono dei parametri importantissimi che ci consentono di avere poi uno strumento più efficace ed affidabile nel tempo. Il primo parametro non può che essere la potenza che soprattutto in un prodotto cordless come questo è fondamentale altrimenti si rischia di avere una bassa aspirazione che di fatto non consente di pulire correttamente.

Bisogna trovare il giusto compromesso tra la potenza del motore e l’autonomia della batteria in quanto un motore eccessivamente potente rispetto alle caratteristiche della batteria richiederebbe un costante ricaricare. Da sottolineare che la potenza aspirante che è quella che poi interessa, viene espressa in airwatt oppure in kilopascal.

La potenza di aspirazione potrebbe risultare ugualmente insufficiente perché c’è anche un altro fattore che influenza realmente la potenza di aspirazione ossia le dimensioni della bocchetta utilizzata perché, come ci insegna la fisica, una bocchetta con diametro minore garantisce una maggiore potenza di aspirazione.

Questo rientra in maniera globale nella valutazione del prodotto in fase di acquisto. Per questo è assolutamente non da sottovalutare le caratteristiche degli accessori presenti nella confezione di vendita perché consentono maggiori utilizzi del dispositivo e di ottenere i risultati cercati.

In linea di massima per avere una buona aspirazione bisogna che la scopa elettrica abbia una potenza per lo meno di 220 Air watt. Se invece viene espressa in kilopascal (kPa) come valore minimo sono da considerare i 16 kPa.

Purtroppo può accadere di valutare dei dispositivi che non riportano la potenza di aspirazione per cui, in questi casi, è bene far riferimento alle recensioni per scoprire preventivamente la reale utilità del prodotto.

  • Batteria e sensori

Insieme alla potenza di aspirazione deve essere cercata una scopa elettrica con una batteria sufficientemente grande per poter evitare lo spiacevole problema di una ricarica costante. Le sue caratteristiche devono essere valutate rispetto al voltaggio che deve essere congruo. Gli attuali modelli hanno un voltaggio che va da 18 volt a 32 volt.

Inoltre, va valutata soprattutto l’autonomia che deve essere almeno di 30 minuti. La scelta poi va fatta rispetto alle caratteristiche dell’ambiente che si deve pulire ogni giorno perché un conto è pulire un appartamento di 60 metri quadrati e altra questione problema è avere una casa magari un duplex di 180 – 200 metri quadrati.

Da considerare che se si dovesse scegliere una scopa elettrica con spazzola motorizzata allora parte della batteria viene destinata a questo accessorio e quindi l’autonomia si abbassa in maniera considerevole arrivando massimo intorno ai 15 minuti.

Inoltre, bisogna scegliere anche un prodotto dotato di sensori che permettono di sfruttare in automatico i vari programmi disponibili per ottimizzare la stessa batteria e il risultato finale della pulizia. C’è il sensore dello sporco che è un sensore di natura piezoelettrica in grado di valutare il quantitativo di sporco e di modulare la potenza.

La regolazione automatica della potenza è quindi fondamentale per ottimizzare le prestazioni. C’è poi da considerare il sistema di filtrazione che cambia a seconda della tecnologia. In linea generale il sistema di filtrazione può essere sviluppato attraverso diversi stadi ossia c’è il serbatoio, poi c’è il filtro sul motore e poi il filtro in uscita.

Di norma tutte le scope elettriche senza fili hanno un serbatoio ciclonico ossia caratterizzato al suo interno da un vortice d’aria con tanto di effetto risucchio per migliorare la potenza di aspirazione e quindi abbattere il dispendio energetico che altrimenti sarebbe maggiore.

Ultima valutazione riguarda l’ergonomicità della scopa elettrica che peraltro può essere anche prevista con un tubo pecchevole per raggiungere gli spazi sotto i divani e negli angoli più angusti.

Gli accessori devono prevedere dei rulli morbidi per usare la scopa senza problemi anche su pavimenti piuttosto delicati come il parquet e magari disporre delle luci a led frontali per avere contezza della presenza di sporco.

Classifica top7 delle migliori scope elettriche senza fili Rowenta

Scopa elettrica senza fili Rowenta migliore

  • Rowenta RH9898 X-Force – Miglior scopa elettrica senza fili Rowenta

Rowenta X-FORCE 11.60 Aqua Aspirapolvere Senza Fili Potente, Aspira e Lavapavimenti, Scopa Elettrica...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO E LAVAPAVIMENTI: L'aspirapolvere Rowenta RH9898 X-FORCE 11.60 assicura risultati di pulizia straordinari grazie alla spazzola Acqua, che aspira e lava contemporaneamente, e...

Questo modello è la soluzione ideale per chi ha la ricerca di una scopa elettrica dalle prestazioni decisamente migliori che possono essere assimilate addirittura a quelle di un aspirapolvere. Il prezzo è ovviamente più alto ma ne vale la pena perché è dotato di un filtro a panno e inoltre la tensione è di 25,2 volt.

A rimarcare la completezza di questo prodotto offre anche la funzione di lavapavimenti grazie alla spazzola acqua che permette di aspirare e lavare contemporaneamente sfruttando al meglio la tecnologia Flex per arrivare in tutti gli spazi della casa, la potenza di aspirazione è di 130 airwatt e nonostante questo la batteria garantisce delle prestazioni importanti fino a 45 minuti qualora si scelga di usare il prodotto come aspirabriciole.

L’autonomia ovviamente è legata anche alla modalità di utilizzo e quindi sono previste 3 opzioni: la modalità Eco che sfrutta anche le i sensori di polizia, la modalità Max per eliminare peli di animale e sporco più persistente e la modalità Boost per ottenere il massimo dell’aspirazione.

È dotato di tecnologia ciclonica e è un prodotto da prendere in considerazione se si vuole avere un qualcosa di più rispetto alla classica scopa elettrica senza fili.

  • Rowenta RH6838 X-Pert 6.60

Offerta
Rowenta X-PERT 6.60 Essential Aspirapolvere Senza Fili Potente, Scopa Elettrica Senza Fili...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 6.60 è dotato di tecnologia ciclonica, motore da 100 W, velocità automatiche ECO e SURFACE e modalità Turbo; cattura la polvere...

È un modello dal design interessante dotato di 5 accessori presenti in confezione di vendita per ottimizzare l’uso non solo sulla pavimentazione ma anche per pulire i divani l’abitacolo dell’auto, l’armadio le mensole e quant’altro.

La tensione è di 18 volt per cui c’è una potenza maggiore rispetto a quella precedente con la possibilità di scegliere tra diverse modalità di funzionamento che si diversificano anche per velocità di rotazione del motore tra cui la modalità Eco e quella Turbo per catturare lo sporco in una sola passata.

Grazie agli accessori si trasforma anche in una aspirabriciole ed è dotato di una spazzola con luci led grazie alle quali si può valutare l’eventuale presenza di sporco persistente sulla superficie.

Nella confezione di vendita c’è anche un caricabatteria sottolineando che la batteria in questo caso oltre ad essere con tecnologia agli ioni di litio è anche rimovibile per cui si può acquistare una seconda batteria eventualmente si disponga di un appartamento molto ampio per garantire una duplice durata.

L’autonomia è di 45 minuti che è un valore massimo da prendere in considerazione qualora si selezioni la funzionalità eco. È un prodotto maneggevole del peso di 3,15 kg facile peraltro da riporre in piccoli spazi in casa.

  • Rowenta RH1128 X-Nano

Rowenta X-NANO Aspirapolvere Senza Fili Potente con Aspirabriciole Rimovibile, Scopa Elettrica...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere Rowenta RH1128 X-NANO è progettato per rivoluzionare le tue pulizie quotidiane: grazie alla sua leggerezza e compattezza potrai pulire casa raggiungendo...

Al primo posto della nostra speciale classifica delle scope elettriche senza fili Rowenta proponiamo questo prodotto con tensione pari a 14,4 volt e una batteria sufficiente per un utilizzo in un ambiente medio. Innanzitutto è un prodotto che garantisce estrema semplicità nell’utilizzo per via della sua compattezza e maneggevolezza.

Si riesce a pulire casa in poco tempo e senza stancarsi e tra l’altro dispone di una spazzola motorizzata che ottimizza Il risultato ottenuto eliminando ogni residuo di polvere grazie ad una prestazione che si aggira intorno ai 4200 giri al minuto.

Inoltre sono interessanti le funzioni che permettono di usarlo in modalità Turbo sfruttando al meglio le potenzialità della tecnologia ciclonica anche per risparmiare sull’autonomia della batteria. La scopa poi si trasforma anche in un aspirabriciole mobile del peso di 1 kg per pulire anche le poltrone e i divani e all’occorrenza l’abitacolo dell’auto.

Da segnalare che l’autonomia di 40 minuti in modalità Eco viene ottenuta con una ricarica rapida di soli tre ore anche grazie alla presenza di una base funzionale. Un prodotto che garantisce un ottimo equilibrio tra le sue prestazioni per facilitare tutte le attività di pulizia in casa riuscendo anche a raggiungere gli spazi più angusti come la parte sotto il divano.

  • Rowenta RH1238WO Xtream

Offerta
Rowenta XTREM Compact, Aspirapolvere Senza Fili Ultracompatto, Scopa Elettrica Leggera...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO 2IN1: L'aspirapolvere XTREM Compact di Rowenta garantisce flessibilità assoluta e prestazioni di pulizia affidabili in un formato ultracompatto, dotato di Tecnologia Flex che...

Sul gradino più basso del podio abbiamo deciso di inserire questa soluzione dall’ottimo rapporto qualità prezzo che permette diverse funzionalità in casa. Si tratta di una scopa elettrica dotata di una batteria grazie alla quale ottenere un’autonomia massima di 40 minuti in modalità aspirabriciole.

Inoltre si ricarica facilmente in soli 4 ore ed è dotata di una spazzola che per caratteristiche costruttive è adatta per poter pulire e aspirare senza rischi e problemi su qualsiasi superficie.

Il design rispecchia al meglio le esigenze di essenzialità e tra l’altro il braccio è versatile perché può piegarsi per raggiungere la pavimentazione sotto il divano evitando di spostare questo elemento della casa.

Nella struttura sono presenti due filtri per bloccare agenti patogeni e altre problematiche che inficiano sulla salubrità dell’ambiente ed è dotato anche di una bocchetta con luci LED per il pavimento oltre che di una bocchetta per le fessure.

Il contenitore consente di accumulare fino ad un massimo di 0,4 l di polvere. Da rimarcare che il peso complessivo di questo modello è di soli 1,8 kg.

  • Rowenta X-Pert 3.60

Offerta
Rowenta X-PERT 3.60 Aspirapolvere Senza Fili Potente, Scopa Elettrica Senza Fili Ricaricabile e...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA FILO: L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 3.60, con batteria ricaricabile e 45 minuti di autonomia, cattura la polvere in una sola passata, per poter pulire ovunque e in...

Semplice essenziale e molto maneggevole. Sono queste le principali caratteristiche di questa scopa elettrica a batteria con tensione di 22 Volt. È dotata di un contenitore per accumulare la sporcizia aspirata è inoltre garantisce un ottimo equilibrio tra le prestazioni e l’autonomia della batteria agli ioni di litio.

Il contenitore per l’aspirazione delle briciole e di qualsiasi altra tipologia di sporco è di 0,5 l, è dotata di un sistema di filtraggio su tecnologia ciclonica e inoltre ha dimensioni adeguate per espletare al meglio tutte le esigenze quotidiane.

Nella confezione di vendita ci sono, inoltre, due bocchette per pulire gli spazi più angusti di casa e per un utilizzo eventuale in auto. Un prodotto dunque versatile dalle prestazioni importanti, che garantisce peraltro l’efficienza e l’affidabilità classica di questo marchio.

  • Rowenta RH9490WO Air Force Flex 560

Rowenta Air Force Flex 560 Aspirapolvere per Scopa Senza Fili, Multifunzione, Tubo Flessibile, con 2...
  • Multifunzione: scopri un nuovo modo di pulire con la testa aggiuntiva Aqua che aspira e lava i pavimenti duri contemporaneamente per un vero risparmio di tempo nella vita quotidiana

Nella nostra classifica non potevamo non inserire questo aspirapolvere elettrico senza fili multifunzione dotato innanzitutto di un tubo flessibile per andare sotto il divano per eliminare le tracce di sporco e inoltre con delle caratteristiche ottimali per pulire e ottenere massima aspirazione.

Tra l’altro è un prodotto dotato di diversi accessori che gli permettono di essere anche un lavapavimenti duri. Questo significa che è in grado di aspirare il liquido e di lavare contemporaneamente mantenendo sempre elevati gli standard di maneggevolezza e facilità di uso.

È un prodotto dotato di una batteria agli ioni di litio da 21,9 volt con postazione di ricarica che permette di ottenere la massima carica in 3 ore per un’autonomia di 35 minuti che è interessante tenendo conto delle tante funzioni disponibili. La rumorosità è di 81 decibel, ha un peso di circa 5 kg ed è dotata di un contenitore di accumulo dello sporco aspirato.

  • Rowenta RH6837

Offerta
Rowenta RH6837, RH 6837 Xpert 6.60 Essential, Blu, 100 W, 0.55 Litri, 85 decibeles
  • PULIZIA SENZA FILI: scopri la scopa elettrica senza fili Rowenta X-PERT 6.60, per prestazioni senza fatica

Questo è un modello adatto per chi vuole avere l’essenzialità del marchio e contemporaneamente un’ampia gamma di funzioni perché nella confezione di vendita ci sono ben 5 accessori che permettono di utilizzare dispositivo come scopa elettrica con il supporto di batteria ottimale e come aspirabriciole con diverse bocchette che consentono anche di regolare di fatto la potenza di aspirazione.

Le linee sono sempre semplici e moderne con un contenitore per l’aspirazione è di 0,4 litri per un prodotto che fa della fruibilità e della estrema semplicità di pulizia. Non ci sono tanti fronzoli tecnici ma è garantita ampia affidabilità nel tempo.

Lascia un commento