Miglior scopa elettrica senza fili Bosch: Classifica TOP7

Una scopa elettrica senza fili Bosch è un oggetto tecnologico estremamente utile per poter effettuare in poco tempo le faccende domestiche, le quali richiedono sempre molta premura.

Questo elettrodomestico è progettato sia per velocizzare la pulizia in casa e semplificare i movimenti, sia per offrire il massimo delle prestazioni in ambito di igiene.

Ormai aspirapolvere e scope elettriche senza filo rappresentano una scelta ideale per ottenere il minimo ingombro e il massimo del comfort in casa, in particolare per chi ha una vita dinamica e quindi esigenza di risparmiare tempo e fatica.

Una scopa elettrica Bosch è quindi una soluzione ottimale che garantirà flessibilità, tranquillità e un livello di pulizia veramente impeccabile alla casa.

Tuttavia, in commercio esistono molti modelli e varie tipologie di questi elettrodomestici, pertanto è sempre difficile scegliere quello giusto. Per poter fare una scelta ponderata, prima di tutto è importante comprendere qual è la differenza tra una scopa elettrica e un’aspirapolvere.

Contrariamente a questo si potrebbe pensare sono molto simili, ma hanno delle peculiarità che li distinguono l’una dall’altra e che possono fare la differenza quando – e se – si hanno particolari esigenze.

Differenza tra aspirapolvere e scopa elettrica Bosch

Sia l’aspirapolvere che la scopa elettrica vengono utilizzate per via della loro funzione base: l’aspirazione e la rimozione di briciole, polvere, peli degli animali domestici e molte altre piccole particelle presenti in casa.

La differenza sostanziale tra le due risiede perlopiù nella struttura e nelle comodità che la tecnologia ha potuto apportare nel tempo.

Un’aspirapolvere tradizionale, infatti, è più pesante, meno maneggevole e si alimenta via cavo; questo significa che i movimenti non sono del tutto liberi, anzi, sono costretti dal cavo di alimentazione che ci trasciniamo dietro.

La scopa elettrica Bosch – al contrario – non si alimenta tramite il cavo, ma mediante una batteria ricaricabile che, a seconda del modello e delle prestazioni, garantisce una determinata autonomia all’apparecchio.

La scopa elettrica Bosch, a differenza dell’aspirapolvere tradizionale tende ad essere un po’ calante in termini di potenza, per il semplice fatto che non è alimentata tramite cavo, bensì a batteria.

Tuttavia è dotata di una tecnologia più avanzata perché offre una praticità e una comodità invidiabili, anche grazie al pratico serbatoio di cui sono dotate, in cui viene raccolto e catturato lo sporco.

Al pari di un’aspirapolvere tradizionale anche le scope elettriche dispongono di alcune particolari caratteristiche che andrebbero valutate attentamente prima di acquistarne una. Infatti, questi elettrodomestici vanno accuratamente selezionati in base alle proprie esigenze personali e anche a seconda del tipo di ambiente domestico dove devono essere impiegati.

Come scegliere una scopa elettrica senza fili Bosch

Offerta1
Bosch Unlimited Serie 6, Scopa Elettrica Ricaricabile Senza Fili, Aspirapolvere dal Design Leggero e...
  • Una sola batteria per più dispositivi: lunga autonomia grazie alla batteria ricaricabile Power for ALL, sostituibile e utilizzabile anche per i dispositivi Bosch Home&Garden e di altri marchi
Offerta2
Bosch Readyy'y 16Vmax Serie | 2 - Aspirapolvere Ricaricabile senza Filo, Scopa Elettrica e...
  • La resistente batteria agli ioni di litio, comune a tutti gli aspirapolvere Bosch, offre prestazioni di pulizia sempre elevate e un'autonomia fino a 40 minuti con una ricarica di sole 4-5 ore
3
Bosch Unlimited Serie 7, Scopa Elettrica Senza Fili, Batteria Ricaricabile 3,0 Ah, Flex Tube,...
  • Potenza di un aspirapolvere con filo(2): potente motore TurboSpin fino a 66.000 giri/min e spazzola motorizzata per alte prestazioni di pulizia su tutti i pavimenti duri, tappeti, imbottiti e in auto
4
Bosch Athlet ProHygienic 28Vmax Serie I 6 - Aspirapolvere Senza Filo, Ricaricabile, Fino a 60 Minuti...
  • La rinomata tecnologia agli ioni di litio di Bosch insieme al potente motore LongLife combina prestazioni e tempi di funzionamento elevati e costanti con una lunga vita utile del prodotto
5
Bosch - 2in1: Aspirabriciole e Scopa elettrica senza filo in un unico apparecchi - Elettrodomestici...
  • Prestazioni elevate sempre. RobustAir System garantisce la massima efficacia di pulizia anche quando il contenitore polvere si riempie.
Offerta6
Bosch Flexxo 25.2V Serie I 4 - Aspirapolvere a Batteria, Ricaricabile 2in1, Fino a 55 Minuti di...
  • La rinomata tecnologia agli ioni di litio di Bosch insieme al potente motore LongLife combina prestazioni e tempi di funzionamento elevati e costanti con una lunga vita utile del prodotto
7
Bosch Unlimited Gen 2 Serie | 8 - Aspirapolvere Ricaricabile senza Fili e senza Sacco, Scopa...
  • Potente come un aspirapolvere tradizionale, l'aspirapolvere senza filo Unlimited Gen 2 Serie | 8 è dotato di 2 batterie intercambiabili e caricatore ultra rapido per un'autonomia illimitata

  • Utilizzo

Ogni scopa elettrica Bosch professionale ha delle proprie potenzialità e dei precisi accessori integrati, i quali a loro volta possono essere utilizzati per diverse circostanze e per diverse superfici.

Primariamente l’acquisto di una scopa elettrica Bosch dovrebbe soddisfare l’esigenza di mantenere la pavimentazione dell’ambiente domestico più pulito e libero da polvere o altri generi di piccoli detriti, per cui la valutazione di un acquisto del genere dev’essere proiettata a questo tipo di bisogno.

Di conseguenza ogni abitazione ha una diversa pavimentazione che va trattata diversamente. Per pavimenti più delicati, è opportuno che la scopa elettrica Bosch scelta, abbia in dotazione delle spazzole delicate, specifiche per effettuare una pulizia profonda senza però danneggiare il pavimento.

Nel caso di superfici particolari come il parquet – ad esempio – è opportuno scegliere una scopa elettrica Bosch con spazzole sprovviste di setole dure, poiché queste ultime potrebbero far danni.

  • Accessori

Ogni scopa elettrica Bosch professionale ha delle proprie potenzialità e dei precisi accessori integrati, i quali possono aiutare notevolmente a migliorare la pulizia della casa.

Infatti, intercambiandoli tra loro, ognuno di essi permette di raggiungere determinate zone domestiche, anche le più impervie e irraggiungibili, catturando lo sporco accumulato anche negli angoli.

Alcuni accessori sono inoltre molto utili per ripulire i tessuti e rivestimenti, come quelli del divano o dei cuscini, ma anche di tende e materassi, dove la polvere tende ad annidarsi molto facilmente e in breve tempo.

  • Durata della batteria

Poiché le scope elettriche non si alimentano mediante il cavo collegato alla presa elettrica, ma grazie ad una batteria ricaricabile tecnologico e all’avanguardia, è opportuno tenere presente che hanno una durata specifica e non possono rimanere in attività per periodi troppo lunghi, o ad oltranza (come accade invece per un’aspirapolvere tradizionale).

Mediamente una batteria ricaricata ha una durata che può variare da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 40/45 minuti, in base alle prestazioni della scopa elettrica Bosch.

Terminato quel lasso di tempo sarà necessario rimettere in carica la batteria prima di poter riprendere l’attività di pulizia. Per quanto questo possa sembrare uno svantaggio, in realtà oggi le scope elettriche hanno raggiunto ottimi risultati in termini di prestazioni, riescono pertanto a garantire una pulizia efficace nel giusto tempo, grazie alla loro potenza di aspirazione.

  • Potenza

Ma come si può misurare la potenza di una scopa elettrica Bosch per scegliere qual è la migliore?

Non è semplicissimo riuscire a misurare la potenza di una scopa elettrica Bosch, perché bisognerebbe sommare diversi fattori per capirlo.

Il consumo, per questa tipologia di elettrodomestico è misurato in Volt, ma non è questo l’unico fattore determinante, in quanto a fornire un quadro complessivo della potenza raggiungibile concorrono anche: il sistema di filtraggio, il flusso dell’aria, la manutenzione – che andrebbe fatta regolarmente – e la potenza aspirante.

  • Filtraggio

Un altro elemento fondamentale in questo genere di elettrodomestici è il sistema di filtraggio.
Più questo sarà avanzato, più la scopa elettrica Bosch offrirà ottime prestazioni e sarà longeva nel tempo.

Un sistema di filtraggio serve a catturare la polvere, quindi a filtrarla, per far sì che non fuoriesca e ritorni nell’ambiente, inquinandolo.
I migliori filtri sul mercato sono i filtri HEPA, generalmente presenti in tutte le scope elettriche di fascia alta, ma anche in quelle tecnologicamente più avanzate.

Il filtro, comunque, al pari di tutti gli altri componenti presenti, necessita di manutenzione. Con una cura costante, il filtro sarà più longevo e si eviteranno problemi di “intasamento” a causa delle polveri che tenderebbero ad usurarlo.

Ciononostante, è bene tenere presente che i filtri hanno una durata; i filtri HEPA durano all’incirca sei mesi prima di doverli sostituire. Pulirli regolarmente sotto l’acqua corrente aiuterà a conservare per tutto il ciclo di vita del filtro delle prestazioni eccellenti da parte della macchina.

  • Finzionalità ciclonica

Le migliori scope elettriche presenti attualmente sul mercato sono dotate della modalità “ciclonica”, ovvero una modalità che fa girare velocemente l’aria al punto tale da formare un vortice che spinge via la polvere, separandola e imprigionandola in un raccoglitore esterno. Questa tecnologia aiuta a preservare meglio anche il filtro.

  • Serbatoio

Attualmente le scope elettriche più performanti sono indicate come “senza sacchetto”. Questo sta ad indicare che sono dotate di un serbatoio nel quale viene raccolta tutta la polvere e la sporcizia aspirata.

I serbatoi in dotazione hanno una precisa capienza e vanno svuotati dopo ogni utilizzo, nonché puliti accuratamente per evitarne l’usura e migliorare la longevità dell’elettrodomestico. Queste operazioni sono tuttavia molto pratiche e veloci e non richiedono nessuna particolare manualità.

Nei modelli di scope elettriche più fascia alta, la tecnologia “ciclonica” è proprio all’interno del serbatoio che scinde le polveri aspirate dall’aria pulita, pere preservare il filtro.

Per quanto riguarda i sacchetti, essi hanno la stessa funzione del serbatoio, ma sono previsti in modelli di scope elettriche meno avanzate, dove al riempimento di questi ultimi va effettuato il ricambio. A differenza del serbatoio che va svuotato e pulito di volta in volta, il sacchetto è “usa e getta”, va perciò buttato via ogni volta che risulta pieno.

Tra le migliori aziende produttrici di scope elettriche professionali senza fili, Bosch è una multinazionale tedesca che da anni si dedica alla produzione di elettrodomestici sempre più performanti e innovativi, cercando di creare un connubio tra funzionalità, comodità, longevità e altissime prestazioni.

Classifica top7 delle migliori scope elettriche senza fili Bosch

Scopa elettrica senza fili Bosch migliore

Per orientarsi all’acquisto di una scopa elettrica senza fili Bosch è opportuno osservare più nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche che contraddistinguono ogni singolo modello e scegliere – di conseguenza – quello più adatto ed efficiente per il proprio stile di vita.

Pertanto, tra le scope elettriche senza fili Bosch attualmente presenti sul mercato, le migliori sette classificate sono:

Bosch Unlimited Serie 8 ProPower – Miglior scopa elettrica senza fili Bosch

Bosch Unlimited Serie | 8 ProPower - Scopa Elettrica Ricaricabile, Aspirapolvere Multisuperficie...
  • Potente come un aspirapolvere tradizionale, la scopa elettrica senza fili Unlimited Serie | 8 è piacevolmente silenziosa e dotata di batteria intercambiabile per un'autonomia prolungata

La prima scopa elettrica in assoluto fa parte dell’Unlimited Serie di Bosch.

Questa scopa elettrica Bosch rappresenta il top di gamma, con un prezzo che giustifica ampiamente le sue qualità, in quanto è dotata di una batteria ricaricabile, è senza filo e senza sacco, dotata quindi di serbatoio.

È consigliata inoltre per pavimentazioni “dure”, che siano quindi abbastanza resistenti e non eccessivamente delicate, vista la sua potenza pari a quella di un’aspirapolvere tradizionale che si alimenta a corrente.

Nonostante le sue alte prestazioni, questa scopa elettrica Bosch è particolarmente silenziosa, e viene venduta insieme ad una batteria intercambiabile per consentire un’autonomia prolungata dei lavori domestici, quando serve.

All’interno sono presenti tre tipologie di filtri: il filtro Cartridge con membrana PureAir e un filtro Hygienic che permette di ottenere un’aria più pulita. Inoltre, con questo elettrodomestico è più semplice persino pulire i vari filtri, grazie ad un sistema chiamato “RotationClean”, che permette di pulire facilmente e velocemente il filtro.

Quest’aspirapolvere è estremamente versatile e si presenta con un design compatto, ma ciononostante con un peso molto leggero, pari a 2,9 chili, risultando così molto maneggevole anche grazie ai vari accessori forniti a supporto della pulizia.

  • Bosch Athlet LithiumPower

Bosch Elettrodomestici Athlet LithiumPower - Aspirapolvere a Batteria, Scopa Elettrica senza Fili e...
  • Pulisci in tutta libertà e senza compromessi: aspirapolvere senza fili con controllo SmartSensor e una funzione autoportante che ti permette di riporlo e caricarlo in qualsiasi angolo della casa

Al secondo posto, tra le migliori scope elettriche Bosch, vi è il modello Athlet LithiumPower, una scopa a batteria, senza fili e senza sacco.

Questo modello è perfetto e si adatta a tutte le tipologie di pavimento, permettendo di pulire in fretta ogni superficie grazie all’assenza dei fili tradizionali, senza i quali un elettrodomestico non potrebbe funzionare. Inoltre, grazie al controllo SmartSensor e una funzione autoportante, è possibile riporre e caricare questa scopa elettrica Bosch in qualsiasi punto della casa.

Per merito della tecnologia a ioni di litio di Bosch unita alla potenza del motore “LongLife“, le prestazioni di questa scopa sono spinte al massimo, combinando – oltre a queste – anche longevità e una perfetta autonomia. La scopa è infatti capace di durare a lungo, il tempo necessario da dedicare alle pulizie.

Pur essendo sprovvista di sacchetto, è munita di serbatoio che una volta pieno viene segnalato mediante un display LED. La spazzola inclusa “AllFloor HighPower” garantisce invece una pulizia semplice ma profonda e accurata su qualsiasi genere di pavimento.

In questa scopa elettrica Bosch è stato curato anche il design: è moderno e pratico, con impugnatura “Soft Touch” che consente di guidare i movimenti dell’elettrodomestico molto agevolmente, arrivando senza sforzo anche sotto i mobili.

  • Bosch ProHygienic 28Vmax Serie I 6

Bosch Athlet ProHygienic 28Vmax Serie I 6 - Aspirapolvere Senza Filo, Ricaricabile, Fino a 60 Minuti...
  • La rinomata tecnologia agli ioni di litio di Bosch insieme al potente motore LongLife combina prestazioni e tempi di funzionamento elevati e costanti con una lunga vita utile del prodotto

Questa scopa elettrica Bosch senza fili limita ogni genere di impedimento quando si pulisce casa, lasciando libero e pulito il pavimento da ingombri e sporcizia.
Dotata di controllo “SmartSensor” e la capacità di stare in piedi da sola, offre la comodità di ricaricarla ovunque, in qualsiasi ambiente della casa e in qualunque istante, quando si scarica.

Grazie al potente motore “LongLife” e la tecnologia a ioni di litio di Bosch questo elettrodomestico garantisce prestazioni elevate e anche tempi di funzionamento più lunghi della media, qualità che influiscono positivamente anche sulla sua notevole longevità.

Adatta ad ogni genere di pavimentazione, fornisce risultati sorprendenti in tempi relativamente ristretti. Dopo la pulizia dei pavimenti, anche la manutenzione del sistema di filtraggio è veloce e pratico, infatti non è necessario lavarlo. Inoltre lo stesso display LED integrato, che segnala quando è il momento di pulire il filtro.

Con un peso piuttosto leggero – pari a 4 chili – e un tempo di ricarica che può variare da 3 a 6 ore, Bosch dimostra di essere sempre attenta alla qualità e alle alte performance dei suoi prodotti, rendendo più facile le pulizie.

  • Bosch Flexxo 25.2V Serie I 4

Bosch Flexxo 25.2V Serie I 4 - Aspirapolvere a Batteria, Ricaricabile 2in1, Fino a 55 Minuti di...
  • La rinomata tecnologia agli ioni di litio di Bosch insieme al potente motore LongLife combina prestazioni e tempi di funzionamento elevati e costanti con una lunga vita utile del prodotto

Questa scopa elettrica Bosch senza fili offre ottime prestazioni ad un ottimo prezzo.

Con sole tre ore di ricarica, tramite la sua batteria integrata risulta essere una soluzione comoda, veloce e completa. Questa scopa modello Flexxo si mantiene in piedi da sola e questo la rende anche un ottimo salvaspazio.

Il motore “LongLife”, insieme alla tecnologia a ioni garantisce prestazioni elevate e tempi di autonomia notevoli e costanti grazie alla longevità dell’elettrodomestico.

Con la modalità 2 in 1 e gli accessori combinabili e interscambiabili, questa scopa elettrica Bosch senza fili offre comfort e praticità d’uso anche grazie al sistema “RobustAir“, il quale contribuisce a mantenere alto il livello dell’aspirapolvere anche quando il serbatoio è pieno e andrebbe svuotato.

Grazie al peso leggero e maneggevole, nonché la pratica e veloce manutenzione effettuabile giorno per giorno, i pavimenti risulteranno splendenti in pochi, semplici e piccoli gesti.

  • Bosch Flexxo 25.2V Serie I 4

Bosch Flexxo Serie | 4 - Aspirapolvere Ricaricabile senza Filo, Scopa Elettrica e Aspirapolvere a...
  • Comodo, veloce e completo, l'aspirapolvere 2 in 1 Bosch Flexxo Serie| 4 con i suoi accessori integrati rende possibile la pulizia quotidiana dal pavimento al soffitto, a casa o in auto

Questa scopa elettrica Bosch nera si presenta con un design accattivante e una qualità sorprendente.

Venduta ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo elettrodomestico 2 in 1 rende molto più semplice la pulizia quotidiana, supportata dagli accessori integrati.

Con la batteria a ioni di Bosch, inoltre, le prestazioni saranno sempre elevate: dopo una carica di circa 4 o 5 ore, saranno disponibili ben 50 minuti di autonomia, decisamente in più rispetto ad altre scope elettriche.

Il filtro è lavabile sotto acqua corrente, mentre il serbatoio svuotabile comodamente dopo ogni pulizia e con un peso davvero leggero, risulta essere un prodotto estremamente maneggevole.

  • Bosch Readyy’y 16Vmax Serie | 2

Bosch Readyy'y 16Vmax Serie | 2 - Aspirapolvere Ricaricabile senza Filo,Scopa Elettrica e...
  • Pulisci in tutta libertà: l'aspirapolvere 2 in 1 senza fili Bosch Readyy'y Serie | 2 con sistema EasyClean rende possibile la pulizia quotidiana dal pavimento al soffitto, a casa o in auto

Con un ottimo rapporto qualità-prezzo questa scopa elettrica Bosch ad alte prestazioni non ha nulla da invidiare ai suoi rivali sul mercato.

Dotata di batteria a ioni di litio, comune a tutti l’aspirapolvere Bosch, questo elettrodomestico garantisce una pulizia giornaliera e costante, nonché prestazioni elevate fino a 50 minuti di autonomia dopo una ricarica di sole 4-5 ore.

Come tutta la tecnologia Bosch, il serbatoio e il sistema di filtraggio sono progettati per essere facilmente puliti, oltre che per durare nel tempo e rendere longevo tutto il macchinario.

Questa scopa consente di pulire non soltanto i pavimenti, ma molte altre superfici grazie ai pratici e comodi accessori integrati.

  • Bosch Unlimited Serie | 6

Bosch Unlimited Serie | 6 - Scopa Elettrica Ricaricabile con Accessori per Mobili e Tappezzeria,...
  • La potente scopa elettrica senza fili Unlimited Serie | 6 è il modello verticale più compatto di Bosch adatto a quasi tutte le superfici, con funzioni multiuso e due batterie intercambiabili

La scopa elettrica Bosch con un design leggero e flessibile della Unlimited Serie è venduta ad un prezzo accessibile, ma offre prestazioni elevate esattamente al pari di tutti gli articoli della gamma.

Senza fili e con batteria ricaricabile, questo modello “verticale” è in grado di reggersi in piedi da solo e si ripone facilmente senza recare alcun fastidio in casa.

Adatto a quasi tutti le superfici offre due batterie intercambiabili per garantire una maggiore autonomia durante l’utilizzo.

Con il suo filtro a cartuccia dotato di membrana PureAir, consente una pulizia di quest’ultimo e uno svuotamento del serbatoio veramente facili e veloci.

Viene fornito con diversi accessori che garantiscono una comoda pulizia di ogni angolo della casa.

Lascia un commento