Miglior scaldabiberon: Classifica TOP7 con guida alla scelta

Nei primi mesi di crescita del neonato bisogna occuparsene a 360 gradi. Un impegno importante per i neo genitori che dovranno curare anche i minimi dettagli come ad esempio la temperatura del latte.

Quando ci si ritrova lontano da casa oppure si ha fretta di ottenere la giusta temperatura del biberon potrebbe essere un problema ed è per questo che è consigliabile utilizzare uno scaldabiberon.

Vediamo quindi nel dettaglio le principali caratteristiche di questo prodotto sempre più tecnologicamente avanzato e inoltre come effettuare una scelta funzionale alle proprie esigenze. Vi proponiamo in aggiunta una funzionale e interessante classifica top 7 scaldabiberon.

A cosa serve lo scaldabiberon

Offerta1
Chicco Scaldabiberon Portatile da Viaggio e Scalda Pappa con 3 Programmi e Spegnimento Automatico,...
  • SCALDABIBERON CASA VIAGGIO: Lo Scalda biberon Casa e Viaggio di Chicco riscalda il latte e la pappa in modo veloce e sicuro; riscalda il latte materno portandolo alla temperatura di somministrazione...
2
Scaldabiberon, Sterilizzatore Biberon 8 in 1 lcd Controllo Accurato Della Temperatura Per Latte...
  • 🍼-[Scaldabiberon 8 in 1]: Riscaldamento rapido/ cottura a vapore/ riscaldamento degli alimenti/ mantenimento del calore per 24 ore/ scongelamento rapido/ scongelamento costante/ timer/ temperatura...
3
Scaldabiberon, Sterilizzatore Biberon 8 in 1 lcd Controllo Accurato Della Temperatura Per Latte...
  • 🍼-[Scaldabiberon 8-in-1]: riscaldamento rapido / sterilizzazione / riscaldamento cibo / riscaldamento normale / scongelamento /. Questo scaldabiberon completamente funzionale dovrebbe essere di...
5
Alecto bambino BW70 Scaldabiberon - Grande serbatoio - Temperatura facilmente controllabile -...
  • Scaldabiberon: Lo scaldabiberon e scaldapappe Alecto BW-70 è regolabile all'infinito e porta la rispettiva pappa alla temperatura desiderata
Offerta6
Tommee Tippee LetsGo, scaldabiberon elettrico portatile da viaggio, ricaricabile tramite USB,...
  • Una poppata perfetta, ovunque: con questo scaldabiberon portatile puoi scaldare il 150ml latte artificiale o materno alla temperatura corporea (37°C) in soli 10 minuti* senza usare acqua bollente
7
NUK Thermo 3in1 scaldabiberon | Scongela delicatamente, riscalda e mantiene la temperatura di cibi...
  • Il vapore caldo riscalda e scongela in modo sicuro e delicato i biberon e le pappe del tuo bambino, preservando vitamine e nutrienti

Spesso si sente parlare di scaldabiberon come di un prodotto assolutamente indispensabile per i primi mesi del bambino. Non è un mistero che il nascituro preferisca bere il latte alla temperatura corporea ossia intorno ai 37 gradi centigradi.

Riuscire a centrare perfettamente questa temperatura non è semplice se non utilizzando per l’appunto lo scaldabiberon adeguato. Dunque il principale motivo per cui si sceglie di utilizzare uno scalda biberon riguarda la possibilità di ottenere il latte ad una perfetta temperatura affinché il bambino lo gradisca.

Quale scegliere?

Scaldabiberon elettrico o classico?

Scegliere il perfetto scaldabiberon per le proprie esigenze non è assolutamente semplice vista l’ampia gamma di prodotti attualmente disponibili sul mercato. Per indirizzare l’attenzione verso il prodotto più adatto è fondamentale effettuare una prima scrematura valutando se scegliere uno scaldabiberon elettrico oppure quello classico.

Quelli elettrici sono certamente più funzionali perché si spengono automaticamente quando viene raggiunta la temperatura desiderata mentre quelli più tradizionali basano il loro utilizzo sul principio del bagno maria e vanno supervisionati per individuare la temperatura più adatta per il bambino.

Certamente con il prodotto elettrico c’è una maggiore facilità di utilizzo e praticità perché non bisogna occuparsi della valutazione della temperatura specifica. Ci sono comunque da fare delle considerazioni per quanto riguarda il luogo in cui solitamente si vuole utilizzare lo scaldabiberon.

Occorre valutare se si dispone o meno di una presa elettrica per l’alimentazione oppure si deve scegliere un prodotto magari alimentato a batteria interna.

Le nuove funzionalità degli scaldabiberon

Le innovazioni tecnologiche permettono oggi di poter acquistare degli scaldabiberon innovativi dotati di tante funzioni aggiuntive che potrebbero rivelarsi effettivamente utili. C’è da considerare però che questi prodotti hanno un ingombro fisico maggiore e soprattutto sono meno pratici da trasportare.

Il consiglio è quindi quello di prendere in considerazione se solitamente si utilizza il prodotto soprattutto in casa. Naturalmente le funzioni sono straordinarie come ad esempio quella di poter programmare l’accensione e lo spegnimento del prodotto e la possibilità di utilizzarli anche per sterilizzare il biberon e per riscaldare dei barattoli di omogeneizzato durante la fase di svezzamento.

Utilizzo in auto dello scaldabiberon

scaldabiberon auto

Se l’obiettivo è quello di riscaldare il latte quando si è fuori casa e magari ci si ritrova in auto bisogna quindi scegliere uno scaldabiberon per auto. È un modello particolarmente pratico e funzionale che si alimenta attraverso la presa accendisigari per mezzo di un apposito adattatore solitamente presente nella confezione di vendita.

Ci sono poi quei modelli che possono essere usati sia durante le vacanze sia in casa e dispongono anche di alimentatore per poterlo gestire direttamente alla presa elettrica.

Velocità di riscaldamento

Ci sono alcune caratteristiche imprescindibili da dover tenere in considerazione quando ci si ritrova a scegliere il modello di scaldabiberon più adatto per le proprie esigenze e aspettative. Un aspetto che può fare la differenza riguarda la velocità di riscaldamento.

Bisogna tener conto che il bambino quando ha fame l’unico modo per esternare questa sua necessità è quella di piangere. Naturalmente se si vuole minimizzare la durata del pianto allora è indispensabile avere un prodotto di una certa potenza in grado di riscaldare velocemente il latte.

Il problema della velocità di riscaldamento si pone soprattutto quando si vuole disporre di un articolo da utilizzare soprattutto all’aria aperta oppure in auto. Fortunatamente ci sono dei modelli che garantiscono un giusto compromesso tra praticità e velocità di riscaldamento del prodotto.

Facilità di montaggio e smontaggio dello scladabiberon

Lo scaldabiberon come tanti altri piccoli elettrodomestici che si utilizzano in casa devono essere sottoposti di tanto in tanto ad una pulizia. Questo significa che quando si va a scegliere il modello è importante tenere in considerazione questo aspetto evitando di ritrovarsi semmai con uno scalda biberon funzionale ma poco pratico nella pulizia e nella manutenzione quotidiana.

Bisogna scegliere quindi un prodotto semplice da montare e smontare anche perché in questo modo si velocizza l’attività quando il bambino palesa l’esigenza di voler mangiare.

Capacità

Un’ulteriore valutazione va fatta rispetto alla capacità dello scaldabiberon. In particolare se ci sono in casa due bambini che bevono il latte allora meglio per un modello più performante sotto questo punto di vista.

Tra l’altro bisogna tener conto che questi prodotti se scelti con accuratezza possono essere versatili con per cui utilizzabili anche per fungere da sterilizzatori e per altre esigenze del bambino.

Classifica top7 dei migliori scaldabiberon

scaldabiberon migliore

  • Nuk Thermo Express Plus – Miglior scaldabiberon

Offerta
NUK Thermo Express Plus scaldabiberon portatile, Riscalda delicatamente cibi liquidi e pappe in 90...
  • Il vapore caldo riscalda e scongela delicatamente i biberon e le pappe del tuo bambino in soli 90 secondi, facendoti risparmiare tempo e preservando vitamine e nutrienti

La nostra prima proposta di scaldabiberon è un prodotto estremamente funzionale e poco ingombrante. Le sue dimensioni sono pari a 12,5 cm di diametro per un’altezza di 18 cm. Il funzionamento è basato sfruttando il vapore caldo che permette di riscaldare velocemente non solo il biberon con il latte ma anche eventuali omogeneizzati.

È dotato di una serie di display che permettono di capire quando il prodotto è arrivato a temperatura. Tra l’altro è dotato sia di adattatore per utilizzare lo scaldabiberon in auto con la presa accendisigari e sia in casa.

Seconda dell’alimentazione c’è la possibilità di disporre di una potenza da 500 watt per caricare più velocemente e una potenza da 100 watt per l’uso in auto che comunque permette di raggiungere l’obiettivo in poco tempo.

Il peso complessivo è di 865 gr e volendo dare un valore medio per il riscaldamento impiega all’incirca 90 secondi per cui adeguato per le esigenze di un bambino che sente improvvisamente fame.

La sua capacità è ottimale per rappresentare un prodotto versatile da utilizzare per biberon di qualsiasi dimensione. C’è la funzione di autospegnimento non appena il dispositivo raggiunge la temperatura ottimale di 37°. Lo si avvia con l’apposito tasto presente sulla parte esterna.

  • KYG

No products found.

Mentre la prima soluzione era ottimale per praticità e per versatilità vogliamo proporre come seconda opzione un prodotto decisamente più avanzato dal punto di vista tecnologico e con capacità più ampia.

Infatti permette di scaldare contemporaneamente due biberon e dispone di una struttura esteticamente moderna e funzionale con la presenza di un display LCD che permette di tenere sotto controllo la temperatura del latte e al tempo stesso fruire di una serie di funzioni molto importanti.

Dispone della funzione adatta per la sterilizzazione, per raggiungere temperature ideale per il latte e per accelerare il decongelamento di un prodotto. Si possono riscaldare entrambi i biberon in un tempo che va dai 3 ai 7 minuti a seconda della funzione cliccata. L’opportunità di sterilizzare è adatta per qualsiasi genere di prodotto che viene utilizzato da bambino a partire dai ciucci.

Naturalmente la funzione di disinfezione prevede l’inserimento in un apposito vano di acqua per ottimizzare il tutto. Lo si può programmare valutando grosso modo quali sono le abitudini del bambino per avere latte già pronto da usare per la sua alimentazione. Una volta raggiunta la temperatura ideale del latte questa viene mantenuta nel tempo il che è molto pratico.

  • Beurer BY 52

Offerta
Beurer BY 52 Scaldapappe e Scaldabiberon con Display Digitale
  • Riscaldamento delicato e uniforme del latte per neonati, del latte materno o degli alimenti per bambini in tutti i biberon standard

Se si cerca praticità e un ottimo rapporto qualità prezzo questo articolo è certamente ideale. Si presenta in una forma molto tradizionale con un design semplice e adatto per i bambini. Sulla struttura esterna c’è un piccolo display che permette di tenere sotto controllo la temperatura e di poter gestire adeguatamente le principali funzioni.

In particolare questo elettrodomestico permette di scaldare in maniera delicata e uniforme il latte raggiungendo la temperatura preimpostata e quindi spegnendosi.

È adatto anche per scaldare le prime pappe del bambino e c’è la funzione di mantenimento della temperatura raggiunta che è fondamentale visti i capricci che solitamente i bambini fanno durante la consumazione dei primi pasti.

Quando si accende il prodotto e l’utilizzatore può scegliere se godere del riscaldamento oppure del mantenimento della temperatura attraverso dei praticità tasti. Inoltre il tempo di riscaldamento è pari all’incirca ad 8 minuti a prescindere dalla temperatura iniziale in cui si trova il latte.

Le dimensioni di ingombro sono molto contenute perché si tratta di un diametro di 14 cm, un’altezza di 13,75 cm e un peso complessivo di 475 gr. Da sottolineare che tutta la struttura esterna è stata realizzata con una plastica leggera ma al tempo stesso solida e durevole.

  • Philips Avent SCF355/00 – Scaldabiberon a batterie

Philips Avent SCF355/00 Scaldabiberon/Scaldapappe Elettrico
  • Riscalda uniformemente e mantiene la qualità del tuo latte

Ai piedi del nostro podio proponiamo un prodotto molto classico dalle forme ma estremamente utile ed efficace durante il suo utilizzo. Struttura esterna è stata ottenuta in poliuretano e ha una dimensione pari a 18,6 cm di diametro massimo e un’altezza di 16,2 cm.

Permette di riscaldare in maniera rapida in soli 180 secondi per cui è utile in qualsiasi contesto. Dispone di diverse funzioni come quella anche di scongelamento per poter utilizzare più velocemente il cibo del bambino. È facile da usare grazie all’apposita manopola frontale che permette di selezionare tra le varie funzioni disponibili.

Il peso dell’articolo è contenuto per cui può essere trasportato facilmente nella propria borsa e funziona a batteria per cui si è elimina il problema dell’alimentazione durante i momenti in cui ci si ritrova in viaggio oppure in zone esterne.

Oltre alla funzione dedicata al riscaldamento veloce e allo scongelamento c’è anche quella per le pappe e di mantenimento della temperatura raggiunta in maniera tale da gestire anche qualsiasi problematica improvvisa che potrebbe nascere durante la pappa.

  • Tommee Tippee Perfect Prep Machine

Tommee Tippee Macchina Perfect Prep, preparazione istantanea biberon con filtro antibatterico,...
  • Preparazione rapida del biberon: con Perfect Prep prepari il latte in polvere a temperatura corporea in soli 2 minuti! 10 volte più veloce rispetto a bollire l'acqua e attendere che si raffreddi

Abbiamo inserito nella nostra classifica top 7 scaldabiberon questo prodotto per chiedere circa di prestazioni davvero importanti. Innanzitutto si presenta con una struttura e un design molto differente rispetto alla tradizionale concezione degli scaldabiberon. È un prodotto moderno che pesa però complessivamente oltre 2 kg e ha una capacità relativamente relativamente alta.

Si può utilizzare non solo per riscaldare il biberon alla giusta temperatura in soli 120 secondi ma anche per altre funzioni casalinghe come ad esempio quella di filtrare l’acqua del rubinetto per eliminare tutte le possibili impurità che potrebbero essere problematiche per il bambino.

Questo moto c’è il vantaggio di non dover acquistare sempre acqua al supermercato e di poterla avere già disponibile a casa.

È pensato anche e soprattutto per le esigenze di chi vive preparare e riscaldare il latte in polvere con un apposita funzione che permette di godere di un oggetto caldo di acqua che uccide i batteri a 70 gradi per poter eliminare ogni rischio durante l’uso del latte in polvere.

Genera, inoltre, l’acqua necessaria per preparare il latte in polvere per donare al bambino l’apporto nutrizionale di cui necessita. Insomma un prodotto tecnologicamente avanzato che si può usare in casa per tantissime esigenze anche grazie all’apposito filtro di ultima generazione.

  • Fauxpont

Scaldabiberon, Sterilizzatore Biberon,Scaldabiberon Multifunzione Sterilizzatore Elettrico per...
  • 💕 Scaldabiberon multifunzione: gli scaldabiberon multifunzione Fauxpont forniscono funzioni come scaldalatte, sbrinatore, fermentatore e riscaldamento ad alta temperatura di 100° (il tempo di...

Anche questo scalda biberon è meno pratico degli altri per quanto riguarda l’incontro ma è estremamente funzionale ed efficace. Permette di accedere ad un ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto se si considerano le caratteristiche strutturali del prodotto e la qualità dei materiali.

Ci sono diverse soluzioni e funzioni da prendere in considerazione. Innanzitutto le funzioni possono essere scelte e supervisionate costantemente con l’apposito display LCD che tiene conto di entrambi i biberon.

Infatti è un prodotto che consente di utilizzare e scaldare contemporaneamente due biberon supervisionando in maniera indipendente le relative temperature raggiunte dal latte. Inoltre è utile per riscaldare anche le pappe per i bambini e per avere l’opportunità di mantenere la temperatura cercata nel tempo fino a che non si utilizza per alimentare il piccolino.

I materiali sono quelli adatti per poter prevenire ogni genere di rischio proteggendo dal surriscaldamento e per evitare una possibile scottatura. Inoltre prevede un sistema di sicurezza per cui si spegne il prodotto non appena non c’è più acqua nello scalda biberon perché il funzionamento è basato sulla formazione di vapore acqueo ad alta temperatura.

  • Grownsy

Scaldabiberon Bollitore elettrico bollitore acqua elettrico, Eroga Istantaneamente Acqua Calda...
  • 【Cambio di Gioco per Genitori】Non dover più attendere per riscaldare i biberon! Basta versare l'acqua calda dallo scalda acqua GROWNSY nel biberon, aggiungere del latte artificiale in polvere e...

I marchi che si occupano di piccoli elettrodomestici per la casa e per i più disparati utilizzi stanno proponendo dei modelli sempre più avanzati tecnologicamente e capaci di offrire più funzioni contemporaneamente come nel caso di questo articolo.

Infatti è uno scaldabiberon che sfrutta il vecchio concetto del bagno maria per ottenere il latte alla temperatura cercata nel giro di pochissimo tempo. Tra l’altro c’è un display LCD che tiene conto della temperatura raggiunta per poter gestire le esigenze del bambino e per effettuare altre funzioni.

Infatti, lo si può usare come bollitore per la cottura di qualsiasi genere di prodotto come il caffè, i cereali per la pasta e per ottenere un classico uovo sodo. È dotato di timer è di altre funzioni per mantenere ad esempio la temperatura preferita.

Naturalmente viste le dimensioni piuttosto importanti non è adatto per un utilizzo in auto e all’esterno della casa anche perché il peso è di 1,57 kg. Le sue caratteristiche tecniche sono da rimarcare la capacità di 1,2 litri, la presenza di un manico ergonomico e di vetro antideflagrante.

La piastra è tutta realizzata in acciaio inox per quanto riguarda quella riscaldante e dispone di un comando touch screen estremamente preciso.

Lascia un commento