Sacco nanna: Quali sono i suoi vantaggi? Classifica dei migliori

Avere un bimbo significa non solo assumersi tante responsabilità economiche, anche effettuare le scelte giuste per tutto ciò che lo possa rendere felice, come specialmente donargli ore di riposo, nanna e pisolini in tutta tranquillità e sicurezza.

Per ottenere ciò, bisogna acquistare il sacco nanna, in commercio on line oppure negozi c’è ne sono tantissimi, bisogna fare attenzione a scegliere il modello giusto, in base alle vostre esigenze.

Per esempio, nei primi mesi di vita del neonato, acquistare un sacco nanna è la scelta migliore che si possa fare, in quanto il piccolo ha bisogno di calore e sentirsi protetto, entrambi sono gli elementi centrali che donano questi sacchi nanna.

I sacchi nanna hanno come scopo principale, di far sentire al piccolo una sensazione di sicurezza e coccole, come se fosse tutto il tempo nelle braccia della sua mamma o papà, inoltre anche i genitori possono riposare con molta più tranquillità perché sono certi che il loro piccolo è in mani sicure e non può farsi male.

Oltre a regalare sogni sereni a tutta la famiglia, il sacco nanna, dona offre tanta libertà di movimento per giocare, il bambino non ha nessuna sensazione di constringimento oppure oppressione.

Bisogna, però, fare molta attenzione nella scelta del sacco nanna giusto per il vostro bambino, se è troppo piccolo, il cucciolo si sentirà come in gabbia, quindi non dormirà o riposerà bene, se invece è grande, egli può facilmente scivolare, mettersi in posizioni oppure posti troppo profondi, rischia di non respirare, alla luce di quanto appena detto, bisogna fare molta attenzione a fare la scelta giusta.

Altra considerazione da fare, oltre alla misura, è la qualità del materiale con cui viene fabbricato, perché assolutamente non devono contenere sostanza chimiche che possono essere dannose per la salute del vostro piccolo, come creare allergie oppure difficoltà respiratorie.

Quali sono le caratteristiche principali per i sacchi nanna

1
Mosebears Sacco nanna invernale per bambini, 2,5 Tog, 100% cotone, per diverse misure dalla nascita...
  • 100% cotone di alta qualità, mantiene caldi: il sacco a pelo invernale per neonati è dotato di un’imbottitura calda, è senza maniche, di alta qualità, sicuro e sano per il vostro bambino. Il...
2
Mosebears Sacco nanna per bambino con gambe Sacco nanna per bambini foderato in caldo invernale con...
  • Morbidissimo e comodo. 100% cotone di alta qualità, molto morbido, confortevole, per un sonno meraviglioso. Sostituisce le coperte ed è più comodo.
3
Bebamour Sacco Nanna per Neonati Sacco Nanna in Cotone 0-18 Mesi Sacco Nanna per Bambine Coperta...
  • ✔ Design carino e creativo - Il sacco nanna per bambini ha il piccolo mostro a forma di uovo sarà il migliore amico del tuo bambino durante la notte. Per i bambini da 0 a 18 mesi e oltre, include...
4
Sweety Fox - Sacco Nanna Inverno, TOG 2.5, 70cm (0-6 Mesi), Cotone 100% Ecologico Certificato...
  • SACCO A PELO NEONATO - Il sacco nanna Sweety Fox è perfetto per i neonati, per maschi e femmine, grazie alla sua apertura facile e pratica, il suo design moderno (realizzato in Francia!) e la sua...
5
Looxii Sacco Nanna Invernale 100% Cotone 3.0 TOG Caldo Sacco a Pelo per Neonati Morbido Sacchi Nanna...
  • 【Materiale in cotone】 I nostri sacchi nanna per bambini sono realizzati al 100% in cotone, morbido, confortevole e traspirante per la pelle delicata del bambino. I sacchi a pelo offrono un...
6
molis&co. Sacco Nanna Imbottito con piedini. 2.5 TOG. Ideale per l’Inverno e la Mezza Stagione....
  • ULTRA-CALDO E LEGGERO: Sacco nanna con piedini per neonati e bambini realizzato da molis&co. Ideale per l’inverno e la mezza stagione (TOG 2.5) o in stanze con temperature superiori ai 16°C. Senza...
7
Lilly and Ben® Baby Swaddle Coperta Avvolgente Neonato - S/M o L - Copertina Avvolgente Fascia...
  • Taglia S/M: FASCIATURA FACILE - Chiusure adesive regolabili - sacco avvolgente si adatta alla taglia del neonato - Tasca per gambe e 2 ali per avvolgere braccia, uso facile anche con bambini agitati

Scegliere un sacco nanna, potrebbe sembrare una scelta semplice, invece non lo è affatto, alcune volte la decisione ricade su motivi economici, come la personale disponibilità di soldi oppure le offerte del momento, quando poi si utilizzano, purtroppo, accade spesso che non è la misura giusta oppure il materiale adatto al vostro piccolo.

Alla luce di quanto appena detto, al fine di aiutarvi nella valutazione consona alle vostre esigenze, vogliamo indicarvi quali sono le caratteristiche principali, da tenere conto all’atto dell’acquisto:

  • dimensioni: affinché il sacco nanna sia ritenuto comodo e giusto per il vostro piccolo, deve avere almeno dieci centimetri di spazio per le gambine, in modo tale da muoversi in tutta tranquillità. Per essere certi di aver preso i centimetri adatti, bisogna adottare questo sistema, prendere la misura del bambino decurtare la lunghezza della testa ed aggiungere dieci centimetri;
  • chiusura: tutti i sacchi nanna hanno la cerniere di chiusura morbida e resistente, bisogna solo fare attenzione che l’estremità deve essere completamente portata fino a sopra, in modo tale che non rischia di aprirsi;
  • materiale: generalmente i sacchi nanna sono fatti in cotone, l’imbottitura è in poliestere, materiali sicuri e traspiranti. Bisogna, sempre fare attenzione che oltre ai due componenti appena citati, non ci siano altre sostanza nocive, vi può essere utile verificare se sono in possessi di alcuni certificati di sicurezza e garanzia come ad esempio di Oeko-Tex;
  • stagionalità: proprio come i piumini, materassi e coperte, anche i sacchi nanna dispongono sia di un modello estivo che invernale.

Classifica top7 dei migliori sacchi nanna

sacco nanna migliore

Di sacchi nanna in commercio on line che nei negozi c’è ne sono tantissimi, come già detto in precedenza, bisogna fare molto attenzione a scegliere il modello giusto, ognuno di loro ha delle caratteristiche ben precise.

Proprio per questo motivo, al fine di snellire la vostra ricerca in termini di tempo e soldi, abbiamo voluto stilare una lista di sette sacchi nanna che potrebbero fare al vostro caso

  • Miracle Baby – Miglior sacco nanna

Miracle Baby Sacco Nanna Termico,Sacco Termico Invernale per Passeggino,Sacco Termico per...
  • Può essere rimossa tramite cerniera frontale removibile e facilmente convertire a un accogliente fodera del sedile.

Questo sacco nanna viene realizzato con materiali di altissima qualità, assolutamente morbidi ed antiallergici, in modo tale che la pelle del vostro bambino non posso avere nessuna allergia.

La cerniera frontale può essere facilmente rimossa cosi che il sacco posso assumere una funzione di fodera del sedile della vostra auto oppure un sacco termico per il passeggino da tenerlo al caldo nel periodo invernale, sacco termico porta bebè, infine anche una comoda copertura impermeabile, antivento, antifreddo rimovibile, in modo tale da non dover acquistare e portare con voi ulteriori accessori.

Tutto il tessuto esterno è resistente all’acqua, vento e sporcizia, può essere comodamente lavato a mano oppure in lavatrice anche a basse temperature fino ad un massimo di 40° e l’uso dell’asciugatrice solo a bassa temperatura.

Il costo di questo sacca nanna è alto.

  • Molis&Co.

molis&co. Sacco nanna imbottito per neonati. 2.5 TOG. Ideale per l’inverno e la mezza stagione....
  • ULTRA-CALDO E LEGGERO: Sacco nanna ultra-fresco e leggero per neonati realizzato da molis&co. Ideale per l’inverno e la mezza stagione (TOG 2.5) o in stanze con temperature superiori ai 15°C. Senza...

Questo sacco nanna viene realizzato con materiali in tessuto di mussola, viscosa di bambù nella percentuale del settanta per cento e cotone trenta per cento, l’imbottitura è totalmente in fibra di poliestere riciclata, al tatto avrete una sensazione di morbidezza e coccole per il vostro cucciolo.

La scelta di utilizzare la mussola viene effettuata perché rende il sacco nanna morbido ogni volta che si lava, garantendo appunto, la qualità e durata del prodotto.

Inoltre, è costituito da una doppia cerniera protettiva che impedisce lo strofinamento della pelle e consente di fare il cambio di tutine o pannolini senza doverlo aprire completamente, in modo tale che il vostro piccolo possa restare al caldo.

Tutto il tessuto esterno è resistente all’acqua, vento e sporcizia, può essere comodamente lavato a mano oppure in lavatrice anche a basse temperature fino ad un massimo di 40° e l’uso dell’asciugatrice solo a bassa temperatura.

Il costo di questo sacca nanna è abbastanza alto.

  • Mikafen

MIKAFEN Sacco a pelo invernale per bambini Sacco a pelo per bambini 3,5 Tog Sacco a pelo in puro...
  • Estremamente morbido e confortevole: 100% cotone di alta qualità, offre un sonno meraviglioso.

Questo sacco nanna viene realizzato in puro cotone di alta qualità, in modo tale da donare sogni eccellenti e delicati al vostro piccolo.

La cerniera di cui è costituito è totalmente privo di nichel, cosi da evitare allergie o fastidi al piccolo, mentre i bottoni e il colletto sono antigraffio, consente in pochi gestiti di indossarlo e toglierlo senza problemi.

Le taglie che troverete disponibili sono la S, adatta soprattutto per bambini dai tre ai sette mesi mesi, con una lunghezza non superiore ai settantacinque centimetri; taglia M, da valutare dai sette ai diciannove mesi, mentre la lunghezza del piccolo non deve superare i novanta centimetri; infine taglia L, adatta dai ventiquattro ai quarantotto mesi con lunghezza non superiore ai centocinque centimetri.

Il costo di questo sacca nanna è abbastanza alto.

  • Yinuoday

coperta passeggino, coperta swaddle neonato sacco a pelo caldo invernale per bimbi o bambine 0-12...
  • ❤ [BORSA DA SONNO BABY REGOLABILE LIBERAMENTE]: con 4 cerniere (cerniera per cappello, cerniera frontale e due cerniere in basso) possono essere cambiate e regolate liberamente per soddisfare le...

Questo sacco nanna viene realizzato con materiale filato lavorato a maglia premium e traspirante, poliestere, puro cotone morbido, maglia delicata e orlata, molto soffice ed adatta ad entrambi i sessi del nascituro, il tutto rende un ambiente caloroso, rilassante e piacevole che accompagnerà il vostro piccolo nelle braccia di Morfeo.

E’ costituito da quattro comode cerniere, una per il cappello, una frontale e due nella parte bassa, in modo tale da poter cambiare il pannolino del piccolo senza aprirla completamente.
La chiusura completa come una vera tutina da bambino, consente di tenerlo caldo e completamente protetto. come se fosse avvolto in una morbida e soffice coperta.

Tutti i materiali possono essere lavati comodamente in lavatrice a basse temperature ed asciugato in asciugatrice.
Il costo di questo sacco nanna è medio alto.

  • Mikafen 12-36 mesi – Sacco nanna con maniche

MIKAFEN Sacco nanna invernale a maniche lunghe, per bimbe e bimbi, con aperture per i piedi e motivo...
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100%: Faremo del nostro meglio per servirti fino a quando non sarai soddisfatto, se non sei soddisfatto del nostro sacco a pelo per bambini, ti preghiamo di contattarci...

Questo sacco nanna viene realizzato con cotone cento per cento sfoderabile, adattabile a qualsiasi temperature nell’ambiente che circonda il piccolo, che vai dai quattordici ai venticinque gradi, inoltre è possibile staccare le due maniche.

Le taglie che troverete disponibili sono la S, adatta soprattutto per bambini dai zero ai sedici mesi, con una lunghezza non superiore ai ottantacinque centimetri; taglia M, da valutare dai dodici ai trentasei mesi, mentre la lunghezza del piccolo non deve superare i novantacinque centimetri; infine taglia L, adatta dai trentasei ai ventiquattro mesi con lunghezza non superiore ai centodieci centimetri.

La cerniera è posta in taglio centrale del sacco nanna, in modo da aprire solo la parte di sotto e cambiare il pannolino, cosi che il piccolo non viene disturbato durante il pisolino.
Il costo di questo sacco nanna è nella media.

  • Mosbears

Mosbears Sacco nanna invernale per bambini, 2,5 Tog, 100% cotone, diverse dimensioni dalla nascita...
  • 【Estremamente morbido e confortevole】 100% cotone di alta qualità, offre un sonno meraviglioso. Appositamente progettato per l'autunno e l'inverno, utilizzabile da -20 gradi alla temperatura...

Questo sacco nanna può essere utilizzato fino ai ventiquattro mesi del piccolo, viene realizzato in cotone di alta qualità, ideale per i periodi autunnali ed invernali fino ad um massimo di 20 gradi delle temperature ambientali.

La cerniera di cui è costituito è totalmente privo di nichel, in modo tale da evitare allergie e pruriti, i bottoni ed il colletto sono antigraffio, in modo tale che non sia solo semplice da indossare anche da toglierlo.

La parte inferiore del sacco nanna è sigillata, come se fosse proprio una tutina da bambino, consentendo di tenerlo caldo e completamente protetto come una dolce, morbida e soffice cooperata.
Tutti il materiale può essere lavato comodamente in lavatrice a basse temperature ed asciugato in asciugatrice.

Il costo di questo sacco nanna è nella medio basso.

  • Viedouce

Viedouce Sacco Nanna Neonato 2.5 Tog,Sacco Nanna Invernale, Cotone Sacchi Nanna Neonati per Bebè...
  • 【Materiale in cotone organico】 - Il tessuto del nostro sacco a pelo è morbido e confortevole, non contiene sostanze chimiche, il tessuto esterno e la fodera sono realizzati in morbido cotone...

Questo sacco nanna è adatto per i bambini dai tre al massimo diciotto mesi, non superino una lunghezza di ottanta centimetri, il tessuto esterno e la fodera sono realizzati in morbido cotone organico di alta qualità mentre la fodera interna è realizzata in fibra di poliestere traspirante , sono tutte sostanze adatte a qualsiasi pelle del vostro piccolo, senza rischio di eventuali allergie o prurito.

Inoltre il tessuto traspirante e la decisione di non mettere le maniche riducono sostanzialmente il rischio di surriscaldamento.

E’ costituito da due cerniere con apertura bidirezionale, in modo tale da facilitare il compito del cambio pannolino, ha una piccola ed impercettibile protezione per la testa e cerniera, cosi che il piccolo non si possa graffiare all’atto di uscita oppure nell’entrata nel sacco.

Si consiglia per maggior sicurezza, di lavare il sacco nanna prima di utilizzarlo, vengono sempre inserite sostanze per la sua conservazione, inoltre dopo averlo utilizzato potete tranquillamente lavarlo a mano oppure in lavatrice a basse temperature e tornerà come nuovo.

Il costo di questo sacco nanna è veramente basso, alla portato di tutti e su internet troverete numerose e sorprendenti offerte.

Quali sono le opinioni di chi ha acquistato il sacco nanna per il suo piccolo

Dopo aver effettuato diverse ricerche su blog, forum o siti dove parlano appunto di sacchi nanna, possiamo tranquillamente comunicarvi che non sono stati rilevati commenti negativi, qualora ci fossero sarà nostra cura informarvi.

Molte mamme anche i papà, ormai si prendono cura dei loro piccoli fin dai primi giorni di vita, testimoniano la felicità nel averlo acquistato, in quanto dona protezione al loro bambino in giornate e notti freddi autunnali o di inverno, inoltre anche la decisione di progettarli in tessuti completamente impermeabile consenteno di mantenere il bambino sempre asciutto, anche qualora si volesse utilizzarlo come sacca da trasporto, che lo protegge non solo dal freddo anche dalla pioggia.

Alcune madre, invece hanno sottolineato più volte la comodità della doppia cerniera di apertura, avendo la possibilità di sganciare solo la parte di sotto per il cambio pannolino, oppure rimuovere anche semplicemente la parte di sopra, volendo cambiare la tutina e lasciare il piccolo nel suo ambiente ricco coccole e confort.

Ultima considerazione che in molti hanno apprezzato avendo acquistato i sacchi nanna, la possibilità di adattarli alla maggior parte dei passeggini e dei seggiolini auto, poter inserire anche le cinture di sicurezza, in questo modo non ci sono più ostacoli, potete godervi giornate fuori porta andando al mare, in montagna oppure andare a trovare amici o partenti, in qualsiasi condizioni meteorologiche pessime o sfavorevoli.

Lascia un commento