Rimedi per l’onicomicosi: Guida alla scelta con classifica dei migliori

I rimedi per l’onicomicosi sono tantissimi, sia per le unghie delle mani sia per quelle dei piedi. Contrarre un’infezione da funghi in questa zona, infatti, non è così improbabile come potrebbe sembrare: lo sanno bene gli addetti ai lavori (estetiste, podologi, etc…), che spesso utilizzano lozioni disinfettanti spray a scopo preventivo.

Ma come fare quando il danno è ormai evidente? Attualmente, il mercato offre apparecchiature economiche e prodotti a uso locale per trattamenti mirati. Nelle prossime righe approfondiremo il tema e daremo dei consigli sulla scelta dei migliori migliori rimedi per l’onicomicosi, con una classifica top 7 degli articoli più interessanti.

I motivi per cui acquistare rimedi per l’onicomicosi

1
Excilor Micosi dell’unghia FORTE - trattamento con tecnologia TransActive+ contro le micosi lievi...
  • Excilor Micosi dell’unghia FORTE agisce grazie alla tecnologia TransActive+, che penetra nell’unghia in profondità per trattarla efficacemente dall’interno
Offerta2
Micoblock 3in1 Onicodistrofie - Gel unghie ricostruzione - Smalto trasparente rinforzante unghie -...
  • ✅ A COSA SERVE | Dermovitamina Micoblock 3in1 Onicodistrofie è una soluzione ungueale trasparente pensata per rendere la lamina ungueale più elastica e resistente, più compatta e uniforme; usata...
3
Antimicotico Unghie Piedi e Mani 12 ml - Trattamento Previene Micosi/Funghi e Ripristina il Naturale...
  • 🔝COSA SERVE ? - L' Antimicotico per Unghie di Piedi e Mani è un trattamento specifico per Contrastare e Prevenire la formazione della Micosi o Funghi sulle unghie che sono la causa di Alterazioni...
Offerta4
Excilor Micosi dell’unghia SOLUZIONE - trattamento con tecnologia TransActive+ contro le micosi...
  • Penetratrazione profonda grazie alla teconologa TransActive+, in grado di ridurre il pH dell’unghia e creare così un ambiente poco propizio alla proliferazione delle micosi
5
Dicathi Soluzione Micosi unghie piede 30ml | Trattamento antimicotico Extra Forte | Elimina Funghi |...
  • Combatte i funghi e Ripara le unghie fragili - Efficace trattamento di alta qualità contro le infezioni fungine. Ottimo per l'onicomicosi unghie piedi . Aiuta a prevenire le micosi unghie piedi ed...
6
Yanail Micosi Crema effetto Antimicotico Cura Dei Unghie Piedi, Antiodore, per Talloni Screpolati,...
  • Allevia efficacemente il prurito: La crema per il corpo antifungina si occupa di eczema, tigna, jock itch, piede d'atleta e infezioni fungine delle unghie e ti aiuterà a sbarazzarti dell'irritazione...
7
Trattamento Micosi Unghie Piede Yanail Funghi Unghie Piedi Rosso-Bruno 5ml
  • Arrestare la diffusione di infezioni fungine. Utilizzando una miscela di 7 estratti naturali di piante, lo Yanail Anti fungo per unghie è progettato per penetrare nel nocciolo del danno alle unghie e...

Tante persone avrebbero delle ottime ragioni per avere a portata di mano un prodotto contro le proliferazioni micotiche delle unghie di mani e piedi. Il problema, infatti, interessa uomini e donne, indipendentemente dalla fascia di età e dalle condizioni di salute.

Uno dei fattori di rischio per l’onicomicosi è il frequente ricorso a strumenti per manicure e pedicure non adeguatamente sanificati. Le operazioni di pulizia andrebbero gestite al termine di ogni utilizzo, a cui va integrato l’impiego di un apposito disinfettante. Un passaggio a volte trascurato non solo a casa, ma anche in alcuni centri estetici, dove la fretta e la distrazione prevalgono sull’igiene.

Anche chi utilizza calzature strette o realizzate con materiali che provocano una sudorazione profusa favoriscono la comparsa dell’infezione. Lo stesso dicasi per l’abitudine a rimanere scalzi nelle piscine pubbliche o nelle docce a uso condiviso, ad esempio in palestre, campi sportivi e strutture alberghiere senza toilette private.

In generale, tutte le situazioni e i luoghi caldo-umidi o dove l’igiene lascia a desiderare facilitano l’ingiallimento, l’incarnimento e lo scollamento delle unghie, quasi sempre dovuti a una proliferazione anomala di funghi in loco.

Tipologie attualmente in commercio

I rimedi per le proliferazioni fungine si distinguono in 2 grandi macro-categorie: dispositivi foto-polimerizzanti e preparati a uso locale. Riguardo ai primi, si tratta di macchinari portatili, generalmente dotati di cavo per l’alimentazione a corrente, che emettono onde luminose regolabili per frequenza e intensità.

Quanto ai preparati da applicare sulle unghie, possiamo classificarli per consistenza:

  • liquidi
  • oli
  • lozioni ad assorbimento istantaneo
  • gel

e per formato:

  • boccetta con pennello
  • penna con applicatore
  • tubetto.

In base alle recensioni e alle opinioni dei clienti, i prezzi degli articoli elettronici sono più elevati rispetto a quelli dei preparati a uso topico, ma assicurano risultati di lunga durata.

Consigli per scegliere il miglior rimedio per le micosi alle unghie

Rimedi per onicomicosi efficaci

Alta qualità e lunga durata del prodotto sono i requisiti più importanti da verificare, prima di concludere un acquisto. A tale scopo, si rivela molto utile la lettura delle recensioni dei clienti, purché siano pubblicate sui siti web ufficiali dei venditori e sulle piattaforme e-commerce più affidabili in rete.

Anche le etichette forniscono parecchie informazioni utili, specialmente sui preparati a uso topico. Percentuali degli ingredienti, istruzioni per l’impiego, presenza di sostanze allergizzanti, stabilimento e lotto di produzione sono solo alcuni dei dati disponibili, attraverso i quali è possibile fare ricerche più approfondite sull’affidabilità e sulla mission dell’azienda.

Un altro elemento da prendere in considerazione per valutare il miglior rimedio per l’onicomicosi è l’integrità delle confezioni, a prescindere dalla tipologia di articolo. Specialmente per gli ordini online, vi consigliamo di diffidare da imballaggi con sigilli rotti, involucri visibilmente manomessi o pacchi con elementi mancanti.

In tal caso, la soluzione ideale è rivolgervi al customer care per spiegare l’accaduto e ottenere una sostituzione tempestiva o un rimborso. Potrete così testare il servizio di assistenza e, eventualmente, recensirlo, per offrire indicazioni sulle capacità di problem solving del venditore.

Da non dimenticare, infine, l’importanza di confrontare almeno 3 o 4 prodotti prima dell’acquisto, anche quando vi sembra di andare a colpo sicuro. A volte, una scelta troppo avventata potrebbe portarvi a perdere delle occasioni di risparmio non indifferente.

Qualche riflessione sui prezzi

Un altro fattore importante in fase di scelta è il prezzo dei rimedi per l’onicomicosi. Se quest’ultimo è parecchio inferiore rispetto alla media, è bene non entusiasmarsi troppo per un eventuale acquisto, poiché il prodotto potrebbe essere di qualità mediocre.

In genere, cifre particolarmente al ribasso denotano scarso valore degli ingredienti, delle lavorazioni e dei metodi di conservazione, indicano lotti prossimi alla data di scadenza o, peggio ancora, presenza di componenti dannosi. Il rischio è, in questo caso, di mettere seriamente in pericolo la salute, con comparsa di reazioni allergiche o disturbi di varia natura.

Tuttavia, anche importi più alti della media non sono necessariamente sinonimo di qualità superiore, ma indice di notorietà del marchio tra il pubblico. Spesso, prezzi elevati nascondono il ricorso a massicce campagne di marketing e di pubblicità, il cui recupero dei costi viene fatto attraverso le vendite.

Classifica top7 dei migliori rimedi per l’onicomicosi

Rimedi per onicomicosi migliori

  • Uxsiya – Miglior rimedio per l’onicomicosi

Trattamento per Onicomicosi, Unghia Leggera Cura delle Unghie Dispositivo per la Rimozione di...
  • PER UNGHIE DELLA PUNTA DELLE UNGHIE: Il dispositivo portatile per la terapia dell'onicomicosi lo rende facile da trasportare e ti consente di usarlo sulle unghie sempre e ovunque.

Questo dispositivo del brand Uxsiya permette di effettuare un trattamento laser professionale direttamente a casa, a prezzi in linea con la media del mercato.

È studiato contro le proliferazioni micotiche che interessano le unghie delle mani e dei piedi. La luce emessa dal macchinario, regolabile per intensità e frequenza, distrugge i tessuti compromessi dalle infezioni, agevolandone la ricostruzione.

Le modalità d’impiego sono semplici e veloci: basta accendere l’apparecchiatura e avvicinare la parte da trattare (mani e-o piedi) per 7-15 minuti al giorno, suddivisibili per 3 volte. Per ottenere un risultato di lunga durata, è bene protrarre il ciclo per un periodo dai 3 ai 6 mesi.

Realizzato in lega metallica, il Riparatore per Unghie Uxsiya rigenera le cellule danneggiate in modo indolore e non necessità di pulizia al termine dell’utilizzo. La confezione include il manuale delle istruzioni.

  • Okat

Macchina per il trattamento delle unghie delle dita dei piedi, produce una macchina per il...
  • Facile da usare: elimina la leuconichia sulle unghie delle mani e dei piedi, sui letti ungueali e sulle cuticole, questo dispositivo per il trattamento delle unghie è facile da usare, non invasivo,...

L’apparecchiatura OKAT per l’Onicomicosi, realizzata in ABS (Acrilonitrile-Butadiene-Stirene) e dotata di comoda custodia, è perfetta per riparare le unghie dei piedi danneggiate dalle infezioni fungine.

il macchinario lavora per foto-polimerizzazione, vale a dire per reazioni provocate dal contatto dei tessuti con la luce. Grazie al pratico treppiede, l’apparecchiatura è agevolmente posizionabile nel punto in cui serve, in modo da rendere il trattamento ancora più efficace.

Per trarre il meglio dall’utilizzo, bisogna fare un ciclo d’urto di almeno 3 mesi, avvicinando la parte interessata al fascio luminoso per qualche minuto, fino a 3 volte al giorno. Il trattamento può durare fino a 6 mesi, a seconda della gravità della situazione. Silenzioso e indolore, anche questo riparatore non ha bisogno di essere pulito.

  • Poderm pack duo

PODERM - Lotto Micosi Difficile dell'unghia - Alle piante potenti, riparatrici, purificanti e...
  • ✅ Olio siero purificante + Booster ● L'olio purificante elimina la micosi in profondità e ripara l'unghia. L'integratore Booster accelera la riparazione dell'unghia e divide il tempo di...

Ecco un prodotto a uso locale dalla consistenza oleosa, proveniente da una delle più affidabili aziende svizzere. L’efficacia risiede nella sua innovativa formulazione, che prevede l’uso di un preparato antimicrobico dall’azione purificante e da un acceleratore di riparazione, in grado di dimezzare i tempi di rigenerazione delle cellule.

Il Trattamento 2 in 1 Poderm è realizzato con ingredienti naturali, vegan e privi di sostanze tossiche, per garantire un utilizzo sicuro. Gli estratti e gli oli essenziali sono più di 30, operanti per effetto sinergico e certificati bio.

Al fine di trarre il meglio dall’impiego, il laboratorio consiglia di stendere la base purificante per 2 volte al giorno sul letto ungueale, dopo aver lavato e asciugato accuratamente le mani. Lasciare assorbire perfettamente il prodotto e integrare con l’applicazione della lozione booster per 2 volte a settimana.

Tra le raccomandazioni del venditore, ricordiamo l’invito a usare il siero rigenerante solo in abbinamento a quello antimicrobico o, in alternativa, all’antimicotico prescritto dal medico curante. Entrambe le boccette sono dotate di pennello, per una corretta stesura sull’unghia.

  • Excilor Forte

Excilor Micosi dell’unghia FORTE - trattamento con tecnologia TransActive+ contro le micosi lievi...
  • Excilor Micosi dell’unghia FORTE agisce grazie alla tecnologia TransActive+, che penetra nell’unghia in profondità per trattarla efficacemente dall’interno

Grazie alla tecnologia TransActive+, questo preparato entra in profondità nei tessuti e ripara perfino quelli più danneggiati. Ogni flacone contiene 30 ml di siero dall’aspetto lattiginoso, da applicare con il pennellino in dotazione sulle unghie pulite e asciutte, prive di qualsiasi residuo di colore.

Excilor Forte si asciuga perfettamente in 3-5 minuti, formando una pellicola protettiva trasparente ed efficace fino a 24 ore.

Sull’unghia così trattata si può stendere tranquillamente lo smalto. Il giorno successivo, il film di protezione va rimosso prima di applicare nuovamente il nuovo strato di prodotto, sollevandolo delicatamente. Il laboratorio consiglia l’utilizzo dopo la doccia.

  • Zgbq

Gel per la riparazione del trattamento delle unghie Rimuovi l'onicomicosi Unghia rotta Crema...
  • Δ. Formula sana: la crema per la cura delle unghie è composta al 100% da estratti vegetali, che è delicata, sicura, ecologica, non tossica e sana.

Ecco un prodotto ad assorbimento rapido e facile da applicare, senza alcun bisogno di pennello. Il Gel Efero ZGBQ Contro l’Onicomicosi è disponibile in tubetto da 20 g, comodo anche come formato da viaggio.

Il laboratorio ha scelto ingredienti naturali per la sua formulazione, tutti di origine vegetale e privi di sostanze tossiche. Per un trattamento efficace, basta stendere una piccola quantità di prodotto sull’area interessata, dopodiché ripetere l’operazione. Utilizzare al massimo per 3 volte al giorno, fino a completa rigenerazione dei tessuti.

Per vedere risultati degni di nota, potrebbero volerci almeno un paio di mesi, pertanto consigliamo di provvedere all’acquisto di almeno 2-3 confezioni per un ciclo d’urto e, eventualmente, di fare un trattamento di mantenimento periodicamente, al fine di evitare ricadute.

  • Bright Pencil Limonsa

Onicomicosi Repair Liquid, Nail Care Essence Pen, nuova generazione di tecnologia dei biofilm dalla...
  • 【 STOP】 Liquido riparatore per unghie per la cura di unghie screpolate, ruvide, scolorimento delle unghie, unghie fragili e spezzate e unghie, che vengono attaccate dal fungo delle unghie. Dona...

A differenza di altri preparati, questo richiede l’impiego di una lima per rendere liscia la superficie dell’unghia. Tale passaggio elimina rapidamente impurità e sporcizia, oltre a favorire l’assorbimento delle sostanze contenute nel siero, per una guarigione rapida e duratura, stimata in poco più di 8 settimane.

Bright Pencil Limonsa ha una formulazione liquido-viscosa, racchiusa all’interno di una pratica penna dosatrice con applicatore anti-spreco.

Comodo e pratico anche come formato da viaggio, il prodotto si assorbe velocemente e non lascia residui su unghie e pelle circostante, tanto da non richiedere alcun risciacquo. Per un trattamento d’urto efficace, basta effettuare una stesura 2-3 volte al giorno e lasciare asciugare. Ripetere quotidianamente per circa 2 mesi o fino a completa remissione.

  • Dermovitamina Micoblock 3in1

Micoblock 3in1 Onicomicosi - Soluzione ungueale micosi - Tratta e Colora - Smalto Nude rinforzante...
  • ✅ A COSA SERVE | Dermovitamina Micoblock 3in1 Onicomicosi, soluzione ungueale micosi, per il trattamento e prevezione delle micosi alle unghie, contro funghi delle unghie, ingiallimento, sfaldamento...

Chi è allergico al nichel, troverà in Dermovitamina Micoblock 3 in 1 un valido rimedio per l’onicomicosi, a prezzi convenienti.

Il prodotto contiene sostanze attive che contrastano le infezioni fungine e, allo stesso tempo, rinforzano le unghie di mani e piedi, ripristinandone il colore originario. Ogni confezione contiene 7 ml di preparato liquido (con apposito pennello), ideale per 400 applicazioni.

La stesura è, anche in questo caso, semplice e rapida, da effettuarsi sull’unghia asciutta e pulita e sulle cuticole. Il preparato si assorbe in pochissimi minuti, dopo i quali non occorre procedere a risciacquo.

Lascia un commento