Rasoio Remington: Qual è il migliore in commercio? Classifica top 7

I rasoi Remington sono i migliori rasoi elettrici di fascia medio-bassa presenti sul mercato.

La rinomata azienda Remington, fondata nel lontano 1937 a New York, opera ormai da più di 70 anni, immettendo sul mercato un’ampia gamma di prodotti da uomo, quali rasoi elettrici, rasoi a lamina o a lame rotanti, tagliacapelli, regolabarba, rifinitori viso o corpo; oltre che una serie di prodotti dedicati alla cura dei capelli della donna e alla rimozione dei peli.

Nonostante i prezzi accessibili, i prodotti Remington offrono una qualità di rasatura elevatissima, grazie alla elevata qualità dei materiali di produzione e ad una costante e progressiva crescita e miglioramento della qualità, guidata dall’innovazione.

Se i primi rasoi nacquero alla fine dell’Ottocento, divenendo sempre più comuni nel mondo della bellezza maschile nel corso del primo Novecento, fu proprio l’azienda Remington, nel 1940 a introdurre il primo rasoio a due teste, precursore degli odierni rasoi presenti sul mercato.

Negli ultimi recenti anni si è assistito a un nuovo suscitato interesse e successo della barba che è divenuto un tratto caratteristico nel determinare lo stile di un uomo.
Dalle barbe lunghe e modellate al viso completamente rasato e liscio, le possibilità di scelta di stile sono molteplici e molto differenti tra loro.

Questo fa del rasoio elettrico uno strumento che non può assolutamente mancare nell’armadietto del bagno se si vuole essere sempre al passo con i tempi, ma anche giocare un pò con il proprio stile per sapersi differenziare e non passare inosservato.

Il grooming, infatti, è ormai diventato parte integrante della beauty routine di un uomo e di conseguenza si è alla costante ricerca dei migliori prodotti per la cura del viso e della barba.

La rasatura, d’altronde è un momento di forte stress per la pelle del viso di un uomo, di conseguenza, la scelta del miglior rasoio elettrico, garantisce una rasatura fluida, veloce e senza fastidiose conseguenti irritazioni.

Remington ha dunque voluto rispondere alle esigenze del consumatore moderno, che, sopraffatto dalla moltitudine di impegni, ha sempre meno tempo da dedicare alla propria beauty care, ma al tempo stesso non vuole rinunciare alla cura del proprio stile.

Offrendo all’acquirente un rasoio di elevata qualità costruttiva, in grado di garantire una rasatura perfetta, veloce e comodo da utilizzare, pienamente adattabile alle proprie esigenze ed aspettative, grazie anche all’ampia gamma di prodotti presenti in listino, Remington risulta essere la scelta giusta per chi intende acquistare un rasoio elettrico.

Con questa veloce guida, che ti porterà via solo pochi minuti del tuo prezioso tempo, intendo aiutarti e guidarti nella scelta del miglior rasoio elettrico Remington che possa soddisfare le tua esigenze ed aspettative di rasatura.

Tipologie di rasoio elettrico

Nel listino prodotti di Remington è possibile individuare diverse tipologie di rasoio elettrico. In particolare è possibile distinguere tra due grandi tipologie di rasoio:

  • Rasoio a lamina:

questa tipologia di rasoio elettrico è indicata per la rasatura di peli corti, in linea di massima al di sotto dei 5 centimetri. Qualora si voglia passare da una barba molto lunga ad un viso completamente rasato è dunque consigliabile accorciare preventivamente la barba con l’ausilio di forbici o un regolabarba elettrico.

Il rasoio elettrico a lamina è costituito da delle lame oscillanti, che determinano il taglio del pelo, poste all’interno di due sottili lamine metalliche forate che vengono a contatto con la pelle.

L’utilizzo di questa tipologia di rasoio elettrico necessità di una discreta manualità. Esso permette una rasatura lineare, un po’ come se stessimo usando una lametta. La tecnica di rasatura prevede passaggi brevi e veloci, sempre esercitando poca pressione, sempre tenendo il rasoio con un angolo di 90 gradi rispetto al viso. È necessario tenere la pelle ben tesa, affinchè il pelo si trovi sempre trasversalmente all’angolo di taglio, per assicurare una rasatura scorrevole e che non irriti la pelle.

  • Rasoio a lame rotanti:

il corpo di lavoro di questa tipologia di rasoio è solitamente composto da due o tre testine metalliche in grado di oscillare ed adattarsi alla conformazione del viso, grazie alla particolare struttura mobile.

All’interno delle testine rotanti sono poste le lame, che mediante rotazione, effettuano il taglio del pelo. In questo caso la tecnica di rasatura prevede movimenti circolari lungo il viso. Il vantaggio di questo tipo di rasoi è quello di adattarsi al viso, permettendo in ogni momento una rasatura perfetta anche dei peli indisciplinati. Se hai una barba piuttosto riccia, o una pelle particolarmente sensibile alla rasatura, questa tipologia di rasoio elettrico si adatta meglio alle tue esigenze.

  • Regolabarba / tagliacapelli:

Finora abbiamo analizzato due soluzioni di rasoio elettrico adatte a una completa rasatura del viso, per ottenere una pelle liscia come quella di un bambino! Ma di cosa abbiamo bisogno qualora volessimo invece, modellare una barba, preferendone la lunghezza? In questo caso la scelta di un regolabarba è d’obbligo. Spesso venduti anche sotto il nome di tagliacapelli, visto il duplice utilizzo che se può fare, i regolabarba, grazie alle loro testine intercambiabili i regolabili, permettono di modellare la barba, regolandone la lunghezza.

Come scegliere il miglior rasoio Remington

rasoio remington efficace

  • A batteria o a filo

Un altro fattore da tenere in considerazione nell’acquisto di un rasoio elettrico è la fonte di energia che muove le nostre lame. Oggigiorno in commercio la maggior parte dei rasoi elettrici dispone di una batteria integrata oltre che alla classica presa per la corrente, che diventa in questo caso accessorio essenziale per la ricarica della batteria e non solo per l’utilizzo. La possibilità di scegliere un rasoio elettrico a batteria comporta numerosi vantaggi. Tra i principali sicuramente va annoverata la libertà di movimento durante l’utilizzo che rende sicuramente molto più agevole la rasatura. Inoltre, avere una batteria incorporata che garantisca una lunga durata, permette di portare con se il rasoio elettrico durante un viaggio, senza la fastidiosa necessità di doversi portare dietro tutto il necessario.

  • L’impugnatura e il peso

Una impugnatura ergonomica faciliterà di sicuro la rasatura. La forma, il feeling a contatto con la mano sono importanti per permetterti di effettuare i movimenti nel modo migliore per assicurare una corretta rasatura. Inoltre, un peso dell’apparecchio contenuto permette un utilizzo per più lungo tempo, senza stancarsi inutilmente. Tieni presente che questo ultimo aspetto spesso è determinato dalla presenza e della tipologia delle batterie.

  • Facilità di manutenzione

Al fine di evitare fastidiosi inceppamenti delle lame, che possono anche provocare non poco dolore, poiché potrebbero comportare che il pelo sia strappato anziché tagliato, è necessario effettuare una corretta pulizia del rasoio dopo l’utilizzo. Un rasoio che sia smontabile e lavabile sotto l’acqua corrente è certamente più facile da pulire e manutenere.

Classifica top7 dei migliori rasoi Remington

rasoio remington migliore

Sul web e in commercio sono presenti diversi modelli di rasoi elettrici Remington. In questa guida andremo a scoprire insieme quali sono i migliori e quale è il modello adatto alle tue esigenze, per evitarti inutili e tediose perdite di tempo in fase di acquisto.

  • Remington Heritage Linea Manchester HF9050 – Miglior rasoio Remington

Remington Rasoio a Lamina, Ricaricabile, Spazzolina per la Pulizia e Asciugamano con Lo Stemma della...
  • Rasoio Premium retro con stemma del Manchester United - perfetta idea regalo per i fan della squadra

Al Primo posto della nostra classifica dei migliori rasoi elettrici Remington troviamo questo rasoio a lamina, dal sapore vintage nella sua speciale versione Heritage con stemma del Manchester calcio, rievoca la produzione del primo rasoio elettrico Remington.

Grazie alle lamine flessibili sviluppate con la tecnologia LiftLogic, che permette di adattarsi alla perfezione ai contorni del viso, questo rasoio elettrico a lamina è può essere usato direttamente sulla pelle asciutta, senza nessuna irritazione oppure, per garantire una ancora più elevata piacevolezza della rasatura, con schiuma o gel da barba.

Sotto al design vintage si cela una moderna tecnologia che include un’entrata USB, utile per ricaricare la potente batteria al Litio che garantisce un’autonomia di 60 minuti, con facilità in qualsiasi situazione. Se ti dimentichi di caricarlo, tuttavia, non preoccuparti, puoi sempre utilizzarlo collegato alla rete elettrica.

  • Remington XR1600

Offerta
Remington Rasoio elettrico da uomo [funzione turbo boost] rasoio per capelli al litio XR1600
  • 30% di flessibilità in più** per il massimo contatto e copertura (** rispetto a XR1500), impermeabile al 100%

Questo favoloso rasoio a lame rotanti è la scelta ideale se il tuo stile comprende una completa rasatura della barba… e dei capelli!

Con il suo innovativo sistema rasante composto da ben cinque testine flessibili e adattive, permette una completa rasatura in meno di 2 minuti, riuscendo a tagliare anche una ricrescita di 2 giorni (1 mm) grazie alla sua funzione power turbo.

100% waterproof è facilmente smontabile, con un semplice click e completamente lavabile sotto l’acqua corrente, inoltre questo lo rende praticamente utilizzabile ovunque, anche sotto la doccia se sei particolarmente di fretta e non vuoi perdere proprio tempo.

La sua potentissima batteria ricaricabile garantisce fino a 60 minuti autonomia, con dei tempi di ricarica massimi di quattro ore.

  • Remington F5000

Questo rasoio elettrico a lamina è la nostra terza scelta nella classifica dei migliori rasoi Remington.

Questo rasoio è stato sviluppato con la tecnologia constantcontour che permette di massimizzare contatto e il comfort di rasatura, guidandoti nei movimenti lungo il viso.

La tecnologia controlcut con una testina oscillante, consiste in un micropettine e un trimmer di intercettazione. Questi due accessori a supporto delle lame, sono in grado di sollevare e tagliare anche i peli più corti che raggiungono la pelle e crescono in diverse direzioni in modo efficiente senza causare fastidiose irritazioni della pelle.

Ma la vera sorpresa di questo rasoio è il micro pettine e rifinitore a scomparsa. Un vero e proprio trimmer che permette di definire e regolare i punti più difficili.

La potente batterie integrata garantisce un’ autonomia di 50 minuti, mentre la ricarica, segnalata dalla presenza di un comodo indicatore LED, è velocissima ed impiega sole due ore.

  • Remington R6 Aqua R6000

Il rasoio elettrico da uomo, di tipo a lame rotanti, R6 Style Series Aqua è in grado di fornire la classica sensazione rinfrescante di una rasatura bagnata, con sapone o gel, ma effettuando anche una rasatura a secco.

È totalmente impermeabile, per permetterti di raderti e acconciare con facilità anche sotto la doccia.

L’impugnatura ergonomica ti permette di controllare il grooming con la massima precisione, offrendo il massimo comfort.

La testa di rasatura mobile e lame di tipo Dual Track assicurano una rasatura perfettamente liscia su tutti i contorni del viso.

La batteria integrata, ricaricabile attraverso il cavetto USB in dotazione, assicura una durata di 60 minuti, tuttavia se la batteria si scarica proprio sul più bello, lasciandoti a metà lavoro non disperare! La pratica funzione di ricarica veloce ti permette di portare a termine la tua rasatura in soli cinque minuti di ricarica.

  • Remington F9200

Remington F9200 Rasoio a Lamina, batteria, senza cavo
  • Rasoio con doppia lamina e doppio rifinitore intercept; per una maggiore copertura in una sola passata; rifinitore intercept regolabile - cattura i peli della barba piu ribelli e rifinisce i dettagli

Questo rasoio da uomo a lamina è dotato di una doppia lamina e un pratico doppio rifinitore di tipo intercept. La doppia lamina permette di ottenere una maggiore copertura già in una sola passata, mentre il rifinitore intercept regolabile è in grado di andare a cattura anche i peli della barba più ribelli, rifinendo il tuo stile nei minimi dettagli.

La batteria agli ioni di litio, che è possibile ricaricare comodamente grazie al pratico stand in dotazione in sole due ore, grazie alla funzione di carica rapida, assicura un’autonomia fino a 120 minuti.

L’indicatore led a 3 stadi ti permetterà di conoscere sempre lo stato della batteria per non rimanere mai con il rasoio scarico nel bel mezzo della rasatura. Altro vantaggio, particolarmente apprezzato dai clienti è la possibilità di essere completamente lavabile.

In dotazione nel kit d’acquisto un pratico astuccio da viaggio che insieme al cappuccio di protezione compongono il kit da viaggio, infine la pratica spazzolina per la pulizia totale delle componenti.

  • Remington Heritage PG9100

Con questo rasoio elettrico da uomo entriamo nel mondo dei regolabarba.

Particolarmente apprezzato nelle recensioni per il suo design vintage, integra però le migliori tecnologie all’avanguardia in tema di rasatura.

In particolare, la lama a T autoaffilante, realizzata in acciaio inossidabile, consente di ottenere in qualsiasi condizione e situazione, tagli puliti, netti, senza mai strappare.

Nel kit di vendita sono presenti ben undici accessori intercambiabili al fine di perfezionare al massimo il tuo stile.
Anche in questo caso la batteria integrata assicura fino a 60 minuti di autonomia. La ricarica completa del device avviene in sole 4 ore.

Completamente waterproof è facile da pulire e utilizzabile sotto la doccia.

  • Remington Beard Kit MB4048

Premiato dalle recensioni dei clienti per il suo elevato rapporto qualità prezzo, questo regola barba elettrico è la soluzione più economica della nostra guida.

La qualità elevata di questo rasoio elettrico è evidenziata dalle lame autofilettanti rivestite in titanio, la presenza di una batteria ricaricabile che assicura fino a 90 minuti di autonomia, la presenza di due comodissimi pettini regolabili che permettono di decidere con minuziosa precisione la lunghezza del taglio.

Lascia un commento