Rasoio Philips: Guida alla scelta con classifica top 6 dei migliori in commercio

Prendersi cura del proprio corpo e viso non è più solo una prerogativa della donne, molti uomini nel tempo hanno iniziato sempre più a badare all’aspetto fisico, iniziando proprio dal viso. La prima cosa da fare per avere una pelle liscia e senza piccole discromie, è scegliere il rasoi adatto ad essa.

Molti uomini acquistano da anni i rasoi Philips, ritenuti dalla maggior parte una vera e propria garanzia.

Philips è un’azienda di origine olandese, tramandata da padre in figlio, a partire dal 1891, conosciuta a livello internazionale per aver messo sul mercato validi prodotti per la cura del corpo e del viso.

Al giorno d’oggi, i rasoi Philips sono entrati a far parte non solo nella quotidianità di molte abitazioni, anche in molti saloni di bellezza dei migliori professionisti.

Questo prodotto ritenuto all’avanguardia per molti aspetti è dotati di una tecnologia altamente specializzata grazie alle tre lame rotanti, che consentono di poter effettuare la rasatura anche sotto la doccia oppure a secco senza schiuma, lasciando la pelle morbida, liscia e perfetta.

Ottima, per chi soffre di pelle sensibile, possono essere utilizzati per accorciare o modellare la barba in base al proprio piacere, prevenendo fastidiosi e dolorose irritazioni o arrossamenti.
Ovviamente, questi rasoi hanno avuto un’evoluzione, con l’inserimento di una sola lama roteante a ben tre aggiungendo come ulteriore caratteristica la flessibilità.

Grazie alla tecnologia delle tre lame è possibile non solo effettuare un taglio preciso e curato della barba, ma, è diventato facile eliminare ogni tipo di pelo in qualsiasi verso esso siano cresciuto.
Ogni modello ha una sua specialità ben precisa, che lo rende perfetto ed inimitabile nel suo genere.

Per aiutarti nella scelta, abbiamo voluto stilare una lista di ben sei rasoi Philips, indicando le loro singole funzioni e caratteristiche, in modo tale da renderti la scelta più semplice e soprattutto mirata alla tue esigenze.

I rasoi elettrici Philips sono differenti per numero di serie

1
Philips OneBlade Original Hybrid Face + Body - Rifinitore barba elettrico, rasoio e strumento per il...
  • Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più lunghi. Il doppio sistema di protezione, costituito da un rivestimento scorrevole e...
2
Philips rasoio elettrico serie 3000x - Rasoio elettrico Wet & Dry per uomo colore Deep Black, con...
  • I rasoi elettrici Philips serie 3000X con tecnologia SkinProtect offrono una rasatura confortevole e precisa anche sulle pelli sensibili grazie alle 27 lame auto-affilanti PowerCut
Offerta3
Philips Shaver Series 7000 - Rasoio elettrico da uomo, umido e asciutto, con tecnologia SkinIQ,...
  • Scopri in che modo S7000 con tecnologia SkinIQ scorre perfettamente sulla pelle, tagliando i peli con precisione grazie alle 45 lame autoaffilanti SteelPrecision, anche su una barba di 3 giorni
Offerta4
Philips rasoio elettrico serie 3000 - Rasoio elettrico Wet & Dry per uomo con tecnologia...
  • Rasatura confortevole: il modello Philips serie 3000 con tecnologia SkinProtect offre una rasatura confortevole e precisa grazie alle lame autoaffilanti PowerCut, alle testine Pivot & Flex 5D e...
Offerta6
PHILIPS BT3206/14 Tagliacapelli e barba - Serie 3000 - 10 altezze di taglio - bianco
  • Una batteria completamente carica consente 45 minuti; lavoro, rendendolo abbastanza tranquillamente per un trattamento completo; non devi preoccuparti di spegnere improvvisamente il trimmer
Offerta7
Philips rasoio elettrico serie 3000 - Rasoio elettrico Wet & Dry per uomo con tecnologia...
  • Rasatura confortevole: il modello Philips serie 3000 con tecnologia SkinProtect offre una rasatura confortevole e precisa grazie alle lame autoaffilanti PowerCut, alle testine Pivot & Flex 5D e...

I rasoi elettrici Philips si differenziano tra essi, per numero di serie, questo perché distinguono con l’avanzare dei numeri il cambiamento nella tecnologia, prestazioni e peculiarità nuove a differenza dei vecchi modelli presenti sul mercato.

Le ultime serie variano tra i cinquemila, settemila e novemila.

Analizziamole una per una in base alle loro caratteristiche e prestazioni.

  • Serie 5000 – fanno parte di questa famiglia di rasoi elettrici Philips i cosiddetti classici, sono provvisti di una funzionalità Turbo plus, questa caratteristica è alla base per ottenere una rasatura perfetta in pochissimi minuti. E’ dotato di cinque testine che si adeguano completamente ai lineamenti del viso, capace di accorciare o semplicemente modellare la barba in qualsiasi direzione. Bisogna però dire, che questi modelli possono essere utilizzati solo dopo aver effettuato una detersione approfondita del viso, ovviamente la pelle delle essere anche ben asciutta.
  • Serie 7000 – questi rasoi sono perfettamente indicati per gli uomini che soffrono di sensibilità alla pelle oppure estremamente delicata, infatti, grazie alla tecnologia DinamicFlex, la rasatura non avrà nessuna conseguenza di arrossamenti o discromie.
    Le testine sono state realizzate da piccoli anellini ricoperti in microgranuli che consentono alle lame di scorrere quasi scivolando completamente sul viso senza trovare nessun ostacolo, in modo tale da non danneggiare la parte trattata.
  • Serie 9000 – fanno parte di questa serie gli ultimi modelli presenti sul mercato, sono tutti prodotti da lame rinforzate con piccole particelle che assicurano una rasatura professionale diminuendo ai minimi termini le irritazioni. E’ costituito da otto testine, ognuna di essa è ricoperta da pigmenti metallici per migliorare il movimento della rasatura sulla pelle, è fornito di un piccolo sensore che consente loro di adeguarsi alla lunghezza e fittezza della barba, in modo tale da garantire un confort senza rivali.
    I rasoi di questa serie sono tutti dotati del sistema Wet&Dry, in questo modo è possibile utilizzarlo comodamente sotto la doccia oppure quando si ha poco tempo a disposizione anche in viaggio.

La versioni precedenti rasoi elettrici Philips sono dotate di Power Touch, tutti con tre testine indipendenti, di Senso Touch 2D cioè sono provvisti di timer che aiuta a prevenire o ridurre la possibilità di eventuali irritazioni e di Senso Touch 3D con sistema Lift&Cut che prima solleva tutti i peli e poi procede con il tagliarli.

Classifica top6 dei migliori rasoi Philips

rasoio Philips migliore

 

Ecco una classifica dei migliori sei rasoi dell’azienda olandese che troverete in commercio nei negozi di elettrodomestici, supermercati ed on line ed i loro diversi utilizzi:

  • Philips Shaver Wet & Dry Modello S9711/41 – Miglior rasoio Philips

Philips Shaver series 9000 - Rasoio elettrico Wet & Dry, Modello S9711/41
  • Sistema di lame V-Track Pro: il rasoio elettrico da uomo è dotato di lame di precisione V-Track Pro che guidano delicatamente i peli, anche di barbe di 1-3 giorni, verso un'ottima angolazione, per...

Questo prodotto è formato da lame di precisione, che riescono senza nessuno sforzo ad accorciare la barba cresciuta di solo tre o quattro giorni, seguendo senza problemi i lineamenti del viso grazie alle testine ContourDetect che riescono e muoversi in ben otto direzioni, garantendo in questo modo la rimozione del venti per cento di peli in più ogni volta che si passa.

E’ formato dal sistema Wet&Dry che consente di essere comodamente utilizzato sotto la doccia oppure a pelle completamente asciutta o senza schiuma da barba.

E’ molto maneggevole pesa solo cinquecento grammi, il materiale di cui è composto è di acciaio inossidabile, rendendolo indistruttibile anche in caso di cadute accidentali, occupa poco spazio ed è dotato di una comoda custodia morbida, in modo tale da portelo riporre ed è subito pronto per essere messo in valigia, inoltre è dotato anche di un accessorio styler SmartClick per la barba .

Questo modello è capace di fornire fino a tre modalità di rasatura (tenue, veloce e base).

L’autonomia della batteria varia dai cinquanta ai sessanta minuti, consentendo una rasatura perfetta con un’ora di ricarica, in caso di una rapida è possibile comunque radersi con risultati sorprendenti.

Grazie al display, sono verificabili il livello di batteria, quando bisogna cambiare le testine ed effettuare la pulizia del rasoi.
E’ formato da materiale completamente impermeabile, quindi basta lavarlo sotto acqua corrente senza utilizzo di detersivi ed in pochi secondi ritorna nuovo come quando acquistato.

Il prezzo presente sul mercato è alto, credetemi ne vale la pena.

  • Philips S7520/50

Questo rasoio è assolutamente indicato per chi soffre di pelle sensibile. Il sistema di cui è costituito ha il nome di SkinGlide, formato da un rivestimento in microsfere anti-attrito, in questo modo le lame possono scivolare senza problemi sul viso, in modo tale da non effettuare piccoli e fastidiosi taglietti.

Le testine di cui è formato si muovono in cinque direzioni, che possono seguire in maniera minuziosa i contorni del viso e collo senza dover essere effettuata nessuna pressione ed ottenere comunque buoni risultati.

Per potersi radere in auto, in viaggio oppure sotto la doccia basta inserire il sigillo AquaTec Wet&Dry
Anche questo modello è costituito di un comodo display, che consente di tenere sotto controllo il livello di batteria, tutte le altre operazioni che ti garantiscono una rasatura perfetta e sana.

Il kit si completa con una spazzolina, che va collegata all’apparecchio per poter effettuare una veloce e semplice pulizia del viso.

  • Philips MG7720 Groming

È una delle versioni più versatili, questo perché è dotato di quattordici accessori sia per radersi, che per definire la barba grazie al regola barba, anche per i capelli con il taglia capelli, corpo attraverso il rasoio e rifinitori di precisione, donando una splendida forma al tuo viso e look.

E’ un stato costruito da materiale impermeabile quindi può essere lavato sotto acqua corrente e si pulisce in trenta secondi.

Fino a 120 minuti di autonomia un’ora di ricarica, grazie alla funzione (Quick Charge) di ricarica veloce, è costituito di lame auto affilanti in acciaio con tecnologia DualCut che non richiedono assolutamente di nessun tipo di manutenzione, con punte arrotondate per evitare graffi e irritazioni.

Anche se il prezzo è relativamente basso, viene fornita in dotazione una comodissima custodia da viaggio.

  • Philips BT5502/15

Da la possibilità di modellare o accorciare la barba come si vuole.

A differenza degli altri esposti in precedenza, non funziona solo a corrente ma anche batteria, è fornito di un comodo sistema di guida che consenta di alzare i peli allineandoli perfettamente alla lama, in questo modo il taglio avverrà in modo preciso e regolare già dalla prima passata di rasatura.

Le lame e i pettini sono formate da piccole punte leggermente arrotondate in modo tale da non creare arrossamenti ed irritazioni.
E’ possibile pulirlo sotto acqua corrente perché è stato progettato da materiale impermeabile.

La tecnologia No Oil, consente alle lame di poter svolgere il proprio compito, doverle ogni volta lubrificarle dopo ogni utilizzo.
Il prezzo di vendita è assolutamente contenuto.

  • Philips PT860/17 Shaver Serie s 5000

Il prezzo di questo prodotto è accessibile ad un vasto pubblico di consumatori, inoltre, si è aggiudicato un posto di gran rispetto nella classifica dei migliori sette prodotti a marchio Philips.
Il rasoi è dotato di lame DualPrecision, questa tecnologia consente di essere utilizzato sia sulla barba corta che sui peli un pò più lunghi.

Il movimento Flex & Float permette alle testine di poter seguire le linee del viso da radere, avendo come risultato una rasatura minuziosa e perfetta.

E’ possibile ricaricarlo attraverso una corrente di alimentazione, o con batterie ricaricabile, che hanno una durata che varia dai quarantacinque a cinquanta minuti a fronte di una ricarica di almeno un’ora.

Il display a led di cui è dotato indica diverse funzioni come batteria carica o scarica, sostituzione delle testine di rasatura e ricarica rapida
Pesa scarsi quattrocento grammi, grazie all’impugnatura ergonomica Easy Grip, è possibile radersi in tutta comodità senza affaticare il braccio.

E’ dotato di un rifinitore a scomparsa che consenta di regolare in un attimo la fattibilità di definire baffi e basette in pochi secondi.
Ovviamente, parliamo di un prodotto con prestazioni leggermente inferiori rispetto ai modelli precedenti, risulta essere uno dei migliori presenti sul mercato di fascia media.

  • Philips Modello S3233/52

Offerta
Philips Shaver Serie 3000, Rasoio Elettrico Wet & Dry e Rifinitore a Scomparsa con Astuccio da...
  • lame PowerCut. Questo rasoio elettrico con 27 lame autofilettanti estremamente precise, garantisce un'esperienza di rasatura uniforme che porta a un taglio preciso e piacevole.

Appartiene a una fascia di prezzo medio – bassa, questo rasoio elettrico mette d’accordo molti uomini che non hanno esigenze particolari.
E’ costituito da lame PowerCut (ventisette autofilettanti) forniscono una rasatura rapida e perfetta.

Le testine flessibile riescono a muoversi in circa cinque direzioni, in modo tale da adattarsi senza problemi ai contorni del viso e del collo.

Questo rasoio senza fili, con funzionamento a batteria di un’autonomia di circa un’ora,
è possibile radersi in modo minuzioso anche con una ricarica di soli dieci minuti.

Non dispone di una spazzolina per la pulizia, basta passarlo sotto l’acqua del rubinetto, senza temere di romperlo è formato da materiale impermeabile infatti può essere usato sotto la doccia senza problemi.

Nel kit troverete oltre al dispositivo, una comodissima custodia da viaggio ed un praticissimo cappuccio che fa da protezione.

Per chi è consigliato il rasoio elettrico Philips

Pariamo col dire che questi rasoi sono dotati di prestazioni, caratteristiche e tecnologia differenti da qualsiasi dispositivo elettronico appartenente alla stessa categoria.
Sono consigliati per qualsiasi tipo di consumatore di sesso maschile che presenti una pelle grassa, media o sensibile, oppure una tipologia di barba dura o molto folta.

Sono capaci in pochissimi secondi, con tutte le modalità di rasatura di dare un risultato eccellente senza troppi sforzi e perdita di tempo.
Anche i modelli che hanno un costo basso, spesso sono fornito di una base igienizzante, in modo tale da tenere le lame sempre pulite.

Con il trascorrere del tempo dall’acquisto del prodotto, le lame possono non essere più affilate per questo bisogna cambiarle, non è assolutamente un problema, i ricambi sono acquistabili on line o nei negozi di elettrodomestici.

Ultima, non meno importante, tutti i rasoi Philips sono provvisti di una custodia da viaggio.

Lascia un commento