Qual è il miglior Rasoio Panasonic? Guida alla scelta con classifica

Il rasoio della Panasonic, dedicato alla cura della barba maschile, è uno strumento elettrico che non può di certo mancare a tutti quegli uomini che tengono alla cura della propria persona, e vogliono dispositivi innovativi, all’avanguardia e dalle alte prestazioni.

Caratteristiche dei rasoi elettrici Panasonic

Offerta1
Panasonic Series 800 ES-LV67 Rasoio Wet and Dry, 5 Lame Su Testina Multidirezionale, Motore Lineare...
  • Sensore per la regolazione automatica della potenza del motore in base alla densità della barba
3
Panasonic Er-Gb80-H503 Regolabarba Uomo E Tagliacapelli Per La Cura Di Barba, Grigio Titanio, ‎4.3...
  • Tagliacapelli/Regolabarba, taglio 1-20 mm in 39 step e 0.5 mm senza pettini accessori
4
Panasonic Series 900 ES-LV6U Rasoio Elettrico A 5 Lame Per Gli Uomini, Rasoio Cordless Bagnato E...
  • 5 lame in acciaio inossidabile giapponese all'avanguardia realizzate per rasature efficienti e delicate con una singola passata
5
Panasonic Es-Rw33-H503 Rasoio Elettrico Wet&Dry A 2 Lame, Testina Orientabile 8D, Grigio Scuro,...
  • DETTAGLI - Il rasoio Panasonic è caratterizzato da una presa ergonomica che ne favorisce il pratico utilizzo. Lo styling perfetto di barbe e basette si ottiene grazie al tagliabasette a scomparsa
Offerta7
Panasonic ES-LL21-K503SH Rasoio Elettrico per Barba Wet&Dry, Rasatura Potente e Delicata,...
  • DETTAGLI - Il rasoio da uomo ha un motore con una velocità di 13000 giri al minuto e un sensore che rileva automaticamente la densità della barba, regolando conseguentemente la potenza di rasatura

Il ventaglio di opportunità offerto dal mercato per i rasoi elettrici è davvero molto vasto, e anche le scelte proposte dalla Panasonic non sono da meno.
Vediamo i punti di forza e gli accessori che caratterizzano i rasoi elettrici e a cui bisogna tener conto per scegliere al meglio.

  • Testina

Le testine dei rasoi possono essere di due tipi, rotanti o a lamina oscillante.
La scelta dell’una o dell’altra tipologia di rasatura è assolutamente soggettiva, e dipende principalmente da quanto si ci si fa la barba: se si utilizza il rasoio tutti i giorni, la testina rotante risulta più efficace, mentre se invece si è soliti rasarsi non più di un paio di volte a settimana, allora è da preferire la lamina oscillante.

  • Alimentazione

In base alla metodologia di alimentazione, i rasoi possono essere suddivisi in due categorie, quelli con il cavo e quelli a batteria interna.
Il rasoio con il cavo ha una erogazione di potenza che rimane stabile, indipendentemente dalla durata della rasatura, però ha la scomodità della presenza del filo, poco indicato a coloro che sono spesso in viaggio.
Quello a batteria invece può essere utilizzato ovunque, ma non ha una potenza costante, in quanto allo scaricarsi della batteria inizia a perdere prestazioni.

  • Display

I rasoi più moderni sono forniti di un display che dà varie informazioni, come la durata residua della batteria, nel caso di rasoi sprovvisti di filo, l’avviso della necessità di pulizia o cambio delle lame e altre informazioni variabili in base alle opzioni del rasoio stesso.

  • Testina regola barba

La testina regola barba è un accessorio fondamentale per quegli uomini che non si radono completamente il viso, in quanto consente, tramite un pettinino, di regolare la lunghezza del pelo e quindi di avere una rasatura omogenea in tutto il viso, o nelle zone di interesse.
Rifinitore di precisione
Per i più attenti al proprio look, il rifinitore di precisione è un accessorio che non può mancare nel rasoio, perché permette di rifinire le basette e ulteriori zone del viso.

  • Base di alloggio

La base di alloggio, dove viene posto il rasoio al termine dell’utilizzo così da tenerlo in ordine e farlo ricaricare, per i più esigenti può essere anche uno strumento di pulizia, che tramite una base contenente un detergente, va a pulire le lame e le testine in maniera automatica.

  • Custodia da viaggio

Fondamentale per chi è spesso in viaggio, la custodia permetterà di riporre il rasoio e portarlo con sé senza paura che possa rompersi o subire degli urti.

Classifica top7 dei migliori rasoi Panasonic

rasoio panasonic migliore

Dei tanti rasoi della Panasonic presenti in commercio, abbiamo selezionato i migliori 7 scelti in base alle opinioni dei clienti, alla loro soddisfazione e naturalmente al rapporto qualità prezzo.

  • Panasonic ES-LS6A Wet & Dry 6 lame – Miglior rasoio Panasonic

Offerta
Panasonic Series 900+ ES-LS6A Rasoio Elettrico da Uomo a 6 Lame Wet & Dry, Rasoio Elettrico con...
  • 6 lame in acciaio inossidabile giapponese permettono una rasatura precisa anche delle barbe più folte e lunghe

Il modello ES-LS6A, che fa parte della gamma top dei rasoi della Panasonic, è stato pensato per la cura delle barbe più difficili da radere a causa della durezza del pelo, soprattutto nella zona del mento e del collo.

È composto da 6 lame in acciaio inossidabile giapponese, altamente resistente e durature negli anni.

Di queste 6 lame, 2 sono indicate per il sollevamento del pelo, altre 2 sono rivestite in titanio e sono adatte per i peli lunghi e appiattiti che si trovano sulla guancia e intorno al collo, e le restanti 2 sono lame di finitura in acciaio inossidabile, che scivolando sulla pelle garantiscono una finitura uniforme.

Tra le lame è presente inoltre un cursore fluido che fa ruotare lateralmente la testina del rasoio evitando sfregamenti e irritazione della pelle.
Indipendentemente dallo spessore della barba, il motore di cui è fornito il modello ES-LS6A garantisce una velocità di taglio costante per una rasatura omogenea e pulita.

Il sensore adatta la potenza a seconda delle varie zone del viso, aumentandola o diminuendola a seconda del bisogno, così da non irritare la pelle e lasciarla liscia e morbida al tatto.
La testina flessibile 22D ha un movimento in 10 direzioni mentre le 6 lame si muovono seguendo i contorni del viso in maniera autonoma, sia in orizzontale che in verticale in ben 12 direzioni.

Dotato del trimmer pop-up per preparare la pelle alla rasatura, questo gioiellino della Panasonic può essere utilizzato sia sotto la doccia che per la rasatura a secco, con o senza gel o schiuma da barba, e per pulirlo basta semplicemente sciacquarlo con acqua.

È sicuramente uno dei rasoi Panasonic più costosi, ma ha una tecnologia talmente avanzata e un design talmente moderno ed ergonomico, che vale la pena averlo.

  • Panasonic ES-LV9U-K803 5 lame

Panasonic Series 900 ES-LV9U 5-Lama Rasoio Elettrico Per Gli Uomini Con Pulizia Automatica, Sensore...
  • [5 LAME IN ACCIAIO INOX GIAPPONESE AVANZATE] E lamina appositamente progettata per la rasatura delicata e la pelle sensibile, con un attrito ridotto della pelle ad ogni passaggio*. *Test di...

Rasoio Panasonic della serie 900, con 5 lame giapponesi all’avanguardia per una rasatura efficiente e delicata al tempo stesso.
Delle 5 lame, 2 sono rivestite in titanio per alzare e prendere i peli che rimangono appiattiti sul collo e sulla guancia, mentre altre 2 hanno i bordi rastremati all’inverso così sollevarli e tagliarli.

Le lame in acciaio inossidabile offrono una finitura uniforme mentre la testina flessibile scivola sul viso senza creare attriti.
Il motore lineare ultra veloce del modello ES-LV9U-K80 ha una velocità di taglio costante per una rasature omogenea e pulita, indipendentemente dalla lunghezza e dalla durezza del pelo.

Il sensore di cui è dotato regola la potenza del motore a seconda della zona trattata e la testina 20D flessibile si muove in 10 direzioni seguendo i contorni del viso, sia in senso orizzontale che verticale.

Il rasoio è dotato di trimmer pop-up per preparare la pelle alla rasatura ed è wet & dry, ossia può essere utilizzato anche senza l’utilizzo di schiuma da barba o di gel, ed essendo waterproof ci si può rasare tranquillamente sotto la doccia.

È dotato di un supporto per la ricarica automatica e per la pulizia, che va a rimuovere automaticamente sia i residui di sebo che i peli rimasti tra le lame, così da garantirne una migliore igiene e una maggiore durata.

Il display incorporato permette di avere sempre sotto controllo sia la durata della batteria che lo stato di funzionamento e il design ergonomico si adatta perfettamente alla mano, così da rendere il momento della rasatura confortevole e piacevole.

  • Panasonic ES-LV-67-A803 Wet & Dry

Offerta
Panasonic Series 800 ES-LV67 Rasoio Wet and Dry, 5 Lame Su Testina Multidirezionale, Motore Lineare...
  • Sensore per la regolazione automatica della potenza del motore in base alla densità della barba

Il ES-LV-67-A803 viene indicato dalla stessa Panasonic come uno dei loro rasoi più reattivi e assicura la pelle liscia anche dopo 8 ore dalla rasatura.

Questo modello è dotato di un sensore che personalizza la rasatura in base alla zona del viso e alla densità della barba, incrementando la potenza del motore dove il pelo è più folto, e diminuendola dove è maggiormente rado, in modo da evitare una rasatura troppo aggressiva e le conseguenti irritazioni.

Dotato di 5 lame ad archi molto affilate, ha una lamina di sollevamento per alzare i peli e una di finitura per i peli più lunghi.

Grazie alla tecnologia mag-lev il rasoio riesce a raggiungere 70 mila azioni di taglio trasversale e la testina Multi-Flex, che si muove in maniera indipendente in 16 posizioni, diminuisce le eventuali irritazioni alla pelle.

Per la manutenzione basterà sciacquare il rasoio sotto l’acqua del rubinetto al termine di ogni utilizzo.

Il modello ES-LV-67-A803, di fascia medio alta, è uno dei rasoi della Panasonic con il miglior rapporto qualità prezzo, sia per l’avanzata tecnologia che è stata utilizzata nella sua progettazione, che per le prestazioni e la durata nel tempo.

  • Panasonic Er-Sb40

Con lame in acciaio inossidabile a 45°, questo rasoio della Panasonic ha un design della lama che va ad alzare e catturare anche i peli aderenti al viso, modellando la barba con la massima precisione.

Dotato di 19 impostazioni di lunghezza regolabili tramite una comoda rotella, ha una batteria della durata di un’ora, ma può essere utilizzato anche con il cavo di alimentazione collegato alla corrente.

Il design ergonomico permette al rasoio di scorrere in maniera semplice sul viso, ed è adatto sia per destrorsi che per mancini.

Il display a led fornisce le informazioni necessarie per valutare lo stato della batteria ed ha un lucchetto di trasporto che lo rende adatto per chi viaggia molto, perché può essere attivato e disattivato semplicemente tramite la pressione di un tasto.

Per la pulizia basterà sciacquarlo sotto l’acqua dopo ogni utilizzo o usare l’apposita spazzolina che viene fornita in dotazione..
Con l’acquisto del rasoio, nella confezione viene incluso un pettine, un adattatore di alimentazione, un olio, una borsa da viaggio ed una spazzola per la pulizia.

  • Panasonic ES-LT68-K803

Offerta
Panasonic ES-LT68-K803 - Rasoio elettrico da uomo, con testina a 3 vie con motore lineare, lama...
  • Veloce: 39.000 movimenti di taglio e il potente motore lineare garantiscono una rasatura rapida e liscia

Il rasoio ES-LT68-K803 ha un potente motore lineare che con le 3 lame garantisce fino a 39 mila movimenti di taglio al minuto, e una testina flessibile che si adatta perfettamente ai contorni del viso, alzando anche i peli più difficili, grazie alle sue 12 posizioni.

Il sensore regola la potenza del motore e la velocità della rasatura così da dare una pulizia uniforme ed accurata evitando il rischio di irritazioni nelle zone più delicate.
Per la pulizia basta sciacquarlo sotto l’acqua corrente o utilizzare l’apposita spazzola.

Nella confezione, oltre al rasoio, sono inclusi l’alimentatore, la spazzolina necessaria alla pulizia, il tappo protettivo, la custodia e l’olio.

  • Panasonic ES-RS-10S Rasoio tascabile

Originale e unico nel suo genere, il rasoio tascabile ES-RS-10S è un oggetto indispensabile per tutti quegli uomini che vogliono essere certi di potersi ritoccare la barba in qualsiasi momento e ovunque si trovino.

Con un peso di soli 75 grammi e una dimensione ridotta, può essere inserito anche nella tasca della giacca per un veloce ritocco.
Composto in acciaio inox, funziona con 2 batterie e nell’acquisto viene incluso un pettinino per la pulizia.

  • Panasonic Es-Rw33-H503 Wet & Dry a 2 lame

Panasonic Es-Rw33-H503 Rasoio Elettrico Wet&Dry A 2 Lame, Testina Orientabile 8D, Grigio Scuro,...
  • DETTAGLI - Il rasoio Panasonic è caratterizzato da una presa ergonomica che ne favorisce il pratico utilizzo. Lo styling perfetto di barbe e basette si ottiene grazie al tagliabasette a scomparsa

Uno dei più economici rasoi della Panasonic, il modello Es-Rw33-H503 ha 2 lame che assicurano una pressione ottimale consentendo un taglio netto ai peli della barba.
Ognuna delle 2 lame è composta da 3 lamine che catturano sia i peli normali che quelli curvi e sono adatte anche per una rasatura ravvicinata.

La testina orientabile e flessibile segue il contorno del viso garantendo una rasatura uniforme.
Utilizzabile sia con schiuma da barba che senza, per la pulizia è necessario sciacquarlo qualche secondo sotto l’acqua del rubinetto.

Dotato di trimmer a pop-up per baffi e basette, ha una base che lo ricarica completamente nel giro di 8 ore, il che garantisce 7 rasature di 21 minuti ciascuna.
Il rasoio Es-Rw33-H503, pur essendo uno dei meno costosi della Panasonic, garantisce ottime prestazioni ed è molto apprezzato dagli utenti che lo hanno acquistato.

Recensioni

Le recensioni degli utenti che utilizzano i rasoi Panasonic sono generalmente positive, sottolineando la soddisfazione degli uomini che fanno la barba in poco tempo, in maniera uniforme e senza problemi di irritazioni al viso.

Molto apprezzata la tecnologia che permette al rasoio di adattare autonomamente la potenza del motore e la velocità di rasatura a seconda della zona del viso, e gli accessori che vengono dati in dotazione.

Alcuni utenti si lamentano del prezzo di questi rasoi, ma ne comprendono il motivo data la qualità del prodotto.

Lascia un commento