Pulitore a vapore Karcher: Come funziona? Classifica top 7 dei migliori

Sei alla ricerca di un ottimo pulitore a vapore Karcher che possa finalmente pulire a fondo e alla perfezione ogni angolo della tua casa? Allora sei nel posto giusto al momento giusto.

In questo articolo avrai modo di capire quale sia il modello di pulitore a vapore della ditta Karcher adatto alle tue esigenze, anche a quelle più complesse, andando a individuare ogni dettaglio di tali prodotti per garantirti sicurezza e facilità nella tua scelta.

Cos’è un pulitore a vapore

1
Kärcher SC 1 - Pulitore a Vapore Compatto pronto in 3 minuti, 1200W, Accessori e panno in...
  • Caratteristiche tecniche: Pronto da usare in 3 min, Serbatoio da 200 ml, Area di lavoro 20 m², 1200W, Pressione max vapore 3 Bar, Perfetto per tutte le superfici, anche quelle più delicate come il...
Offerta2
Kärcher SC 4 EasyFix - Pulitore a vapore compatto, 2000W, con Kit pavimenti, Completo di Accessori,...
  • Caratteristiche tecniche: Controllo del Vapore su 2 differenti Livelli, Pronto da usare in 4 min, 2 Serbatoi Estaibili da 0,5l e da 0,8l, Area di lavoro con serbatoio pieno di 100 m², 2000W,...
Offerta3
Kärcher SC 2 Upright EasyFix - Pulitore a vapore, Scopa a vapore compatta pronta in 30 sec, 1600W,...
  • Caratteristiche tecniche: Pronto da usare in 30 sec, Serbatoio da 0,4l, Area di lavoro con Serbatoio Pieno 50m², 1600W, Pressione max vapore 3,2 Bar, Perfetto per tutte le superfici, anche quelle...
Offerta4
Kärcher SV 7 Pulitore a vapore con aspirazione, 2200W, Pressione 4 Bar, Tempo di Riscaldamento 5...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici: uccide fino al 99.99% di germi e batteri
Offerta6
Kärcher Pulitore a Vapore SC 2 EasyFix, 3,2 bar, Pronto in 6,5 minuti, 1.500 W, Area di lavoro 75...
  • Pulizia ottimale: il pulitore a vapore SC 2 EasyFix pulisce in modo approfondito tutte le superifici con una pressione fino a 3,2 bar - potenza di 1.500 W - e vapore che raggiunge 100° alla bocchetta
7
Pulitore a Vapore Portatile, MLMLANT, Multiuso con 9 Accessori per Rimuovere le Macchi da Pavimena,...
  • 🏆★ Offerta per 9 accessori: Questo potente set di pulitori a vapore palmari include un kit di accessori composto da 9 pezzi, tra cui un ugello prolungato, una coppa spray con pennello, uno spray...

Si sa che quando si tratta di pulire casa o anche uffici, pulire tutto a mano potrebbe risultare abbastanza difficile, soprattutto in termini di tempistiche. Proprio per questo motivo, quindi, al fine di ottimizzare i tempi e le prestazioni di pulizia, molte aziende o molti privati hanno la necessità di acquistare determinati prodotti per rendere tutto più facile.

Pertanto, quando si parla di questo si fa spesso riferimento ad un prodotto interessante quale il pulitore a vapore si fa chiaro riferimento ad un elettrodomestico molto simile all’aspirapolvere ma con alcune sostanziali differenze anche estetiche.

Innanzitutto, c’è da dire che questo prodotto è usato maggiormente per poter pulire a dovere tutti i pavimenti (ad esempio piastrelle, moquette e altro ancora), riuscendo nell’intento di rimuovere ogni acaro che, per ovvie ragioni, sono impossibili da notare a occhio nudo.

Non solo! Il pulitore a vapore tende anche a pulire qualsiasi piano di lavoro, vetri, cucine, tappeti, materassi, cuscini, letti e molto altro.

Tutto questo è possibile soprattutto grazie alla configurazione dei vari accessori spesso in dotazione con l’apparecchio domestico in questione, utili per pulire in maniera efficace ed ecologica tutto ciò che se ne necessita.

Il più delle volte il dispositivo ha la capacità di rimuovere quasi completamente tutti i batteri, microbi o altri allergeni presenti sulle parti da pulire (circa il 99%) grazie all’uso istantaneo del vapore, il quale tende a formarsi nella maniera più veloce possibile.

Il dispositivo domestico funziona mediante l’utilizzo dell’energia elettrica e viene spesso erroneamente paragonato se non confuso con il classico aspirapolvere.

Come funziona un pulitore a vapore della Karcher

Pulitore a vapore Karcher con aspirazione

Prendendo in esempio un pulitore a vapore della Karcher, ma che in linea generale vale per tutti, esso, come già anticipato, funziona ad elettricità e, a differenza di un comune aspirapolvere, tende a riscaldare l’acqua fino a 100° C salvo poi farla diventare vapore.

Questo è reso possibile dal suo motore elettrico posizionato all’interno che tende a rendere ben calda l’acqua fino al punto di trasformarla in vapore.
Il processo successivo ha come protagonista un propulsore che tende a far dirigere il vapore verso la spazzola mediante il passaggio dentro il tubo flessibile.

Da qui, il vapore fuoriesce dalla spazzola (o da altro accessorio configurato) che si impegna a pulire in modo abbastanza profondo e preciso la parte interessata, il tutto ad una temperatura elevata.

È chiaro che alcuni dei pulitori messi in commercio dalla Karcher hanno tecnologie un po’ differenti tra di loro, soprattutto in termini di potenza o portata del dispositivo.
Vediamo, dunque, insieme quali sono quelli più indicati all’acquisto.

Classifica top7 dei migliori pulitori a vapore Karcher

Pulitore a vapore Karcher migliore

Siamo arrivati al momento clou dell’articolo.
Qui avrai modo di sapere quali sono i 7 migliori pulitori a vapore della Karcher che possono fare al caso tuo.

Andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche che contraddistinguono questi modelli di pulitore a vapore della Karcher. Iniziamo subito!

  • Karcher Puzzi 30/4 – Miglior pulitore a vapore Karcher

Di sicuro non uno dei più economici, il pulitore a vapore della ditta Karcher modello Puzzi 30/4 ha però un suo perché!
Realizzato interamente con prodotti di qualità, il Puzzi 30/4 è bello massiccio, potente e sprigiona energia appena lo si accende.

Infatti, tra le qualità più importanti di questo pulitore va annotato il fatto che esso possa contenere fino a 30 litri di sporco.
È soprattutto adatto per pulire a fondo le superfici più complesse (tutti i tipi di pavimenti) e ha una potenza da 1200 watt con tensione 240 volt.

Per quanto riguarda il design, oltre ad essere bello compatto, il pulitore a vapore Karcher Puzzi 30/4 è in formato verticale, con la possibilità di acquistarlo in 3 colorazioni diverse: nero, giallo e grigio.

All’apparecchio si collega il tubo della spazzola che servirà per pulire tutto alla perfezione.
Consigliato sì, ma occhio al prezzo.

  • Karcher modello 1.092-104.0 – Pulitore a vapore Karcher con aspirazione

Offerta
Karcher 1.092-104.0 SG 4/4 Pulitore Compatto con Pressione del Vapore di 4 Bar per Una Pulizia...
  • Pulitore a vapore per la disinfezione e la pulizia igienica senza prodotti chimici; le macchie ostinate possono essere trattate con il getto d'acqua calda

Il modello qui presente della Karcher è un pulitore abbastanza compatto per un tipo di pulizia ottimale.

L’apparecchio è adatto per disinfestare e pulire in modo igienico senza alcun ausilio di agenti chimici esterni. Inoltre, ha la capacità di essere regolato, a seconda delle preferenze del consumatore, in base a potenza e rilascio del getto di vapore, il tutto grazie alla funzione VapoHydro per poter gestire la saturazione vaporea.

Il serbatoio che contiene l’acqua ha una capacità che va oltre i 4 litri garantendo al contempo un funzionamento lungo e continuo di un flusso di vapore costante.
Senza agenti chimici, quindi, e solo con un getto di vapore forte è possibile rimuovere tutti i batteri o altri allergeni che possano nuocere alla salute umana.

Per quanto concerne il design, il pulitore somiglia ad un classico aspirapolvere da terra collegato ad un lungo tubo che fa da aspiratutto molto potente, mentre la colorazione disponibile è grigia.

Nella confezione, oltre all’apparecchio, è possibile reperire un tubo di aspirazione a vapore con impugnatura, 2 tubi a vapore in caso di sostituzione, 1 bocchetta per i pavimenti, 1 bocchetta manuale, 1 spazzola rotonda, 1 bocchetta per tappezzeria con annessa una spazzola, 1 bocchetta elettrica e, infine, 1 bocchetta per dettagli.

  • Karcher SV 7

Offerta
Kärcher SV 7 Pulitore a vapore con aspirazione, 2200W, Pressione 4 Bar, Tempo di Riscaldamento 5...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici: uccide fino al 99.99% di germi e batteri

Uno dei migliori pulitori a vapore della società Karcher è di certo il modello SV 7 inerente l’aspetto qualitativo ma anche perché risulta più economico rispetto ai primi due.

Questo modello è adatto per tutti i tipi di pavimento o superficie (tappezzeria, piastrelle e altro ancora), è alimentato con corrente elettrica (via cavo elettrico), ha una tensione da ben 22000 volt e pesa circa 21 libbre.

Il pulitore in questione è utilissimo per disinfettare ogni superficie da qualsiasi tipo di batterio quasi completamente (99%).
Per quanto riguarda il serbatoio dell’acqua, esso può contenere fino as mezzo litro con una pressione del vapore pari a 4 bar (si riscalda in appena 5 minuti).

Il pulitore a vapore può aspirare, pulire con vapore e asciugare in una sola passata.
Detiene ben tre filtri: uno tende a filtrare l’acqua, uno lo sporco grossolano e l’altro Hepa per rimuovere tutte le particelle che possono nuocere alla salute.

Nella confezione sarà possibile trovare diversi accessori quali diverse bocchette, spazzole, ugelli e molto altro ancora.
Unica colorazione disponibile per questo tipo di pulitore a vapore è la gialla.

Assolutamente consigliato!

  • Karcher SC 5 EasyFix Iron Plug

Offerta
Kärcher SC 5 EasyFix Iron Plug - Pulitore a vapore e Presa per Ferro da Stiro a vapore 2 in 1,...
  • Caratteristiche tecniche: Controllo del Vapore su 2 differenti Livelli, Pronto da usare in 3 min, Presa per ferro da Stiro, 2 Serbatoi Estraibili e Continuamente Rabboccabili da 0,5l e da 1,5l, Area...

Al quarto posto di questa classifica top 7 dei pulitori a vapore della Karcher abbiamo il modello SC 5, nettamente più basso di prezzo e sempre ad un livello qualitativo più che soddisfacente rispetto alla concorrenza.

Tra le caratteristiche tecniche annoverano spiccano quelle del controllo del vapore su ben 2 livelli differenti, permettendo così al vapore di essere già pronto dopo circa 3 minuti.

In più, ha le potenzialità di un ferro da stiro, contraddistinto da ben 2 serbatoi estraibili e che possono essere rabboccati di continuo (da mezzo litro ad 1 litro e mezzo). La pressione del vapore è talmente forte, tra l’altro, che all’istante rimuove ogni singolo batterio, il tutto grazie al potere calorifico del vapore stesso che viene emesso dalla spazzola.

La dicitura EasyFix riportata nel nome del modello è il panno in microfibra per poter pulire i pavimenti con un sistema per attaccarlo e staccarlo dalla bocchetta senza dover entrare in contatto con lo sporco.

Questo pulitore a vapore della Karcher è uno dei più prolifici dato il rapporto qualità/prezzo.

  • Karcher SC 3 Deluxe EasyFix

Kärcher SC 3 Deluxe Easyfix - Pulitore a vapore, 1900W, Pronto in 30 secondi, Con Kit pavimenti,...
  • Caratteristiche tecniche: Controllo del Vapore su 2 differenti Livelli, Pronto da usare in 30 sec, Serbatoio da 1l Continuamente Rabboccabile, Area di lavoro con serbatoio pieno di 75m², 1900W,...

Nettamente più basso di prezzo, il pulitore a vapore Karcher modello SC 3 Deluxe EasyFix esprime un’igiene profonda rimuovendo lo sporco e tutti i batteri. Il vapore raggiunge la temperatura di 100° C riuscendo in questo modo ad eliminare virus e altri agenti esterni che possono creare problemi alla respirazione delle persone in una determinata sala.

Il serbatoio ha la capacità di 1 litro che può essere riempito anche mentre lo si usa.
Nella confezione sono presenti molti accessori come spazzole, ugelli e un kit per pulire i pavimenti.

Non male l’acquisto di un prodotto così, considerando che ha un prezzo giusto e un livello di qualità abbastanza soddisfacente.

  • Karcher SC 2 Deluxe EasyFix

Offerta
Kärcher SC 2 Deluxe EasyFix - Pulitore a vapore compatto, 1900W, Accessori, panno in microfibra e...
  • Caratteristiche tecniche: Controllo del Vapore su 2 differenti Livelli, Pronto da usare in 6,5 min, Serbatoio da 1l, Area di lavoro con serbatoio pieno 75m², 1500W, Pressione max vapore 3,2 Bar....

Penultima posizione, ma non sicuramente in fatto di qualità ma come costi, troviamo il modello SC 2 Deluxe EasyFix, un tipo di pulitore a vapore che ha come caratteristiche tecniche quelle di gestire il vapore su 2 livelli diversi tra loro, permettendo al vapore stesso di essere pronto in appena 6 minuti e mezzo. Il serbatoio ha la capacità di 1 litro ed ha una potenza da 1500 W.

Per quanto riguarda la pressione del vapore, essa è pari a 3,2 bar.
Risulta l’ideale compromesso per poter rimuovere facilmente ogni tipo di agente nocivo in pochissimo tempo, semplicemente con una passata della sua spazzola.

Inoltre, come per alcuni modelli precedenti, anche questo pulitore è dotato della tecnologia EasyFix che permette di rimuovere lo sporco grazie al suo panno pratico in microfibra.
All’interno della confezione sono presenti accessori essenziali per configurarli al pulitore: kit pulizia per pavimenti, 2 tubi di prolunga da 0,5 metri, bocchette di diverso tipo e molto altro ancora.

  • Karcher K 4 Power Control Home

Offerta
Kärcher K 4 Power Control Home - Idropulitrice ad Alta Pressione con,Lavapavimenti, 130 bar, 1800W,...
  • Caratteristiche tecniche: Idropulitrice Kärcher con pressione fino a 130 bar con portata fino a 420 l/h, resa per area 30 m²/h, temperatura max acqua 40 °C, potenza allacciata kw 1.8, Sistema Plug...

Ultimo pulitore su cui farci due pensierini è il modello K 4 Power Control Home.
Questo è uno dei migliori se vuoi risparmiare tanto e avere tra le mani un modello di prestigio.

Come caratteristica tecnica importante ha quella di pulire con acqua da trasformare in vapore con una pressione fino a 130 bar ed una portata impressionante fino a 420 l/h.
Riscalda facilmente la temperatura dell’acqua per creare un getto a vapore abbastanza forte da rimuovere batteri o altri allergeni fino al 99,999%.

Il design è in verticale, colore giallo ed è abbastanza leggero, facile da usare e utile per pulire tutte le superfici, anche le più complesse.

Consigli finali

Se stai cercando un ottimo pulitore a vapore della ditta Karcher e hai letto ogni singola descrizione dei prodotti sopracitati, ti sarai reso conto che bene o male tutti hanno più o meno le stesse peculiarità, con la differenza che se spendi di più avrai molta più potenza, se spendi di meno ne avrai di conseguenza pur garantendo al contempo le stesse qualità degli altri.

Ad ogni modo, è fortemente raccomandato andare a scegliere sempre un tipo di pulitore che possa sposarsi bene con l’idea di risparmio e di pulitura precisa, in modo da non arrendersi mai allo sporco acquistando un pulitore degno di nota.

Lascia un commento