Promicil: È di qualità? Funziona? Recensione con caratteristiche

Promicil è una crema antimicotica che permette di dire addio a funghi, prurito e spaccature tipiche delle infezioni da fungo in pochissime applicazioni.

Si tratta di un prodotto del tutto innovativo che stabilizza il lavoro delle ghiandole sudorifere e cura eventuali ferite o spaccature dei piedi, portando così all’eliminazione del cattivo odore e al sollievo da prurito, screpolamento e irritazione.

Vediamo nel dettaglio cosa sono le micosi e da cosa è possibile riconoscerle.

Vedi Promicil in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cosa sono e come si manifestano le micosi

Stando alle statistiche ufficiali e alle varie testimonianze almeno una persona su tre nel corso della propria vita ha avuto a che fare con almeno uno dei sintomi dell’infezione da fungo, che prende il nome di micosi: si tratta di infezioni causate dalla proliferazione di funghi patogeni molto diffusi nell’ambiente, che possono riguardare sia l’epidermide sia le unghie.

Le condizioni più diffuse sono due: il cosiddetto piede d’atleta e l’onicomicosi.

Per quanto riguarda la prima ipotesi, essa prende il nome da una condizione molto diffusa prevalentemente tra gli sportivi, la cui causa scatenante è il frequente uso di scarpe da ginnastica e la frequentazione di ambienti comuni come docce e spogliatoi, spesso poco igienici perché frequentati da più persone; ciò non toglie che questo fungo possa colpire chiunque, in special modo coloro i quali utilizzano scarpe troppo strette o realizzate con materiali sintetici poco traspiranti o di bassa qualità.

Per quanto riguarda l’onicomicosi, si tratta invece di un’infezione causata dalla crescita di un fungo proprio sotto l’unghia, che colpisce soprattutto i piedi a causa dell’ambiente umido che si viene a creare all’interno delle scarpe.

Come fare a capire se si tratta proprio di un fungo?

I funghi dei piedi, a prescindere dalla tipologia, presentano degli aspetti comuni ed inequivocabili che li rendono subito riconoscibili anche agli occhi di un inesperto: questo è aspetto fondamentale in quanto è consigliabile agire già dalla prima comparsa dei sintomi.

Tra questi sicuramente rientra l’odore sgradevole, primo campanello d’allarme che suggerisce la presenza di batteri; seguono bruciore o prurito nell’area dei piedi e spaccature sui talloni, spesso seguiti da arrossamento, screpolamento o, nei casi più gravi, vere e proprie pustole.

C’è da fare particolare attenzione anche alla forma e al colore delle unghie: spesso, una forma scorretta dell’unghia, un ispessimento della sua parete, un cambiamento di colore o la comparsa di macchie bianche e scanalature, sono segnali inconfutabili della presenza di un fungo, che come tale va trattato tempestivamente.

Inoltre, le infezioni da fungo si sviluppano in tre stadi: il primo stadio è caratterizzato da cattivo odore, sensazione di disagio quando si cammina, sudorazione eccessiva, prurito e screpolamento costante; il secondo stadio presenta l’aggravarsi della sintomatologia sopra riportata, ed è caratterizzato da forti odori cattivi, forte prurito quando si cammina, indurimento della pelle, profonde spaccature sui talloni e talvolta anche ingiallimento dell’unghia; l’ultimo stadio, il più allarmante, si caratterizza per spaccature purulente, ulcere e fessure sanguinanti e profonde, screpolamento tra le dita e, nel peggiore dei casi, perdita dell’unghia.

Per evitare che l’infezione peggiori è molto importante agire tempestivamente; in questo, la crema antifungina Promicil viene in nostro aiuto: è in grado di liberare dai sintomi dei funghi fin dalla prima applicazione e di eliminarli completamente con un solo ciclo di utilizzo.

Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Vedi Promicil in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Promicil e i suoi ingredienti

promicil benefici

La crema anti-micosi Promicil è un prodotto del tutto innovativo che in poche e semplici applicazioni permette di dire addio alle infezioni da fungo e a tutti i sintomi annessi, facendo così riscoprire il piacere di dedicarsi al proprio sport preferito o di fare una passeggiata all’aria aperta senza fastidio.

La crema si assorbe velocemente, non unge e non lascia tracce sui tessuti, per cui non è necessario effettuare un ulteriore lavaggio dopo l’applicazione: si distribuisce in maniera uniforme su tutta la zona interessata.

In caso di utilizzo continuato, Promicil libera da tutti i problemi connessi alle infezioni da fungo, aiutando perciò a liberarsi da cattivo odore, sudorazione eccessiva, spaccature varie, pelle indurita, prurito e, cosa ancora più importante, scomodità quando si cammina.

Queste miracolose proprietà sono dovute interamente alla sua composizione.

Tra i suoi ingredienti, primo fra tutti troviamo la Glicerina, che protegge i tessuti secchi e ripristina le aree danneggiate delle unghie, conosciuta per le sue proprietà emollienti, rinfrescanti e decongestionanti ed efficace nel trattamento di rossori associati a prurito e irritazione.

Segue l’Urea, che grazie alla sua proprietà idratante è capace di trattenere l’acqua e rivitalizzare pelli anche molto screpolate, migliorando lo strato più esterno della pelle e proteggendo dai batteri patogeni.

Abbiamo poi il Solfato di magnesio, conosciuto per il suo effetto lenitivo, che blocca la diffusione delle micosi e ne previene la ricomparsa.

Infine troviamo un estratto di fiori di Calendula e l’olio di ricino: il primo ha un effetto antinfiammatorio, accelera i processi di rigenerazione dei tessuti e stimola i processi di rinnovamento cellulare; il secondo ha un effetto antimicrobico e migliora la superficie della lamina ungueale.

Vedi Promicil in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Utilizzo e controindicazioni

Utilizzare la crema antimicotica Promicil è semplicissimo: basterà lavare accuratamente i piedi e asciugarli completamente. Successivamente, si potrà passare all’applicazione di uno strato consistente di crema su tutto il piede, facendo attenzione a detergere bene tutta la superficie, sia sopra che sotto.

Infine, basterà massaggiare bene e attendere il suo completo assorbimento, che in media impiega pochissimi minuti: il gioco è fatto! Al fine di eliminare definitivamente il fungo e scongiurarne la ricomparsa, è consigliabile ripetere la procedura ogni sera prima di dormire, per un totale di 30/35 giorni.

Alla fine del trattamento, i risultati sono assicurati: prima cosa fra tutte, vi sarete liberati di tutte le sensazioni spiacevoli e dell’intenso prurito ai piedi, tipico delle infezioni da fungo; poi, i piedi avranno smesso di emanare cattivo odore e la loro pelle si sarà rinnovata, diventando morbida e liscia al tatto. Inoltre, la crema antifungina Promicil non ha controindicazioni in quanto è composta principalmente da ingredienti naturali. Cosa chiedere di più?

Opinioni dei clienti di Promicil

recensione promicil

Le testimonianze dei clienti sono fondamentali, e in questo caso attestano che Promicil funziona.

Stando alle recensioni, Giulia ci dice che ha sempre pensato che non avrebbe mai avuto a che fare con i funghi, ma purtroppo così non è stato: dopo essere stata in piscina ha iniziato ad accusare prurito ai piedi e ha subito capito che qualcosa non andava. Prima di utilizzare Promicil ha provato diversi prodotti, che però eliminavano solo momentaneamente il prurito e le spaccature, e che si sono rivelati d’aiuto solo per qualche giorno. All’aggravarsi del fastidio si è recata da un medico, il quale le ha prescritto la crema antimicotica Promicil: ha risolto il problema in pochissime applicazioni e ora non ha più paura di togliere le scarpe in spiaggia.

Alessandra ci racconta che ha capito di avere un problema quando i suoi talloni hanno iniziato a screpolarsi e poi a prudere, e ha subito capito si trattasse di un fungo quando si è ricordata di essere andata un mese in piscina senza ciabatte; è venuta a conoscenza di Promicil da una sua conoscente, la quale le ha riferito di aver ottenuto ottimi risultati, così ha deciso di provarlo: eliminare tutti i fastidi è stato un gioco da ragazzi e adesso i suoi talloni sono morbidi come quelli di una bambina!

Infine Valeria ci dice che ha continui problemi di infezioni da fungo in quanto ha una sudorazione eccessiva dei piedi; ha tentato a lungo di curare il fungo con rimedi naturali quale l’aceto, finché ciò non le ha causato vere e proprie bruciature sulla pelle, cosa tremendamente dolorosa e spiacevole. Sua mamma le ha consigliato Promicil, ed è subito stato amore a prima vista: addio prurito già dalla prima applicazione, e dopo pochi giorni di utilizzo il fungo è scomparso del tutto.

Vedi Promicil in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Quanto costa? Prezzo e dove acquistarla

promicil prezzo

È possibile acquistare la crema antimicotica Promicil sul sito ufficiale, su cui è attualmente attiva un’offerta che vi permetterà di ottenerla al prezzo di 49 euro invece di 98. Attenzione!

Si tratta di una serie limitata della quale rimangono solo poche confezioni, per cui non c’è tempo da perdere! Il prodotto arriva tramite posta o corriere; è inoltre previsto il pagamento alla consegna.

Vedi Promicil in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento