Molto spesso si tendono a comprare numerosi rossetti o ombretti, tralasciando tutti quei prodotti di base che sono essenziali per ottenere un trucco uniforme e professionale.
Ciò che non deve quindi mai mancare nel beauty case di ogni donna è un primer occhi, che permette di fissare l’ombretto e levigare al meglio la pelle, impedendo che polvere e crema si depositino tra le pieghe della palpebra.
Vediamo quindi come scegliere il primer più adatto alle proprie esigenze e quali sono i parametri da tenere in considerazione.
Contenuto articolo
Come scegliere un primer occhi
- ALZA LA TUA PALPEBRA: Il perfetto primer per palpebra che fissa ed evidenzia il makeup degli occhi, il tuo ombretto durerà tutto il giorno. Impeccabile dalla mattina alla sera
- Ultimate Shadow & Liner primer da applicare da solo o come base per ombretto e eye liner, Formula super cremosa con un delicato effetto sfumato
- TENUTA DI LUNGA DURATA: Revolution's Ultimate Eye Base è una borsa per il trucco essenziale; trucco occhi garantito che dura moltoa lungo
- Base occhi neutralizzante e fissante
- Primer occhi leggero con applicatore, per una resa intensificata del colore
- Applicato sulla palpebra prima degli ombretti ne intensifica i colori, rivelandone ogni riflesso e ne prolunga la durata, senza che vadano a depositarsi nelle pieghe dell’occhio.
Prima di acquistare un primer occhi dovrai verificare quali sono gli ingredienti contenuti all’interno.
Molti prodotti contengono silicone, che sarebbe meglio evitare e sostituire con una combinazione naturale, che si rivela altrettanto efficace ma non è dannosa per la salute e per l’ambiente.
Successivamente valuta la texture, che deve risultare confortevole sulle dita, morbida e liscia al tatto, in grado di asciugarsi rapidamente per non perdere troppo tempo nella propria routine quotidiana di trucco.
La formula può essere quella del correttore, dal colore beige chiaro che si fonde perfettamente con l’incarnato illuminandolo, oppure della crema trasparente, con il solo compito di opacizzare e creare una superficie liscia sulla quale poi divertirsi con i colori.
Valuta un formato che possa essere tascabile, così da averlo sempre in borsa per i ritocchi e in caso di evento formale.
Scegli un comodo applicatore, o a bocca molto stretta oppure simile a quello del rossetto, così sarà molto più semplice rispettare i contorni dell’occhio.
Valuta quindi il rapporto qualità-prezzo e scegli la soluzione più adatta al tuo budget.
Classifica dei migliori 7 primer occhi in commercio
-
Lorac Behind the Scenes Eye Primer – Miglior primer occhi
- DIETRO LE QUINTE: Una formula delicata e leggera che mantiene la tonalità dei tuoi occhi perfettamente e senza pieghe dalla mattina alla sera
Iniziamo la nostra classifica dei migliori primer occhi con un prodotto adatto sia a un uso domestico sia professionale, che non ottura i pori ma allo stesso tempo consente all’ombretto di durare molto a lungo nel tempo.
Si tratta di un marchio molto attento alla salvaguardia degli animali e pertanto non è testato e del tutto cruelty free.
Offre un finish opaco che non va ad alterare l’ombretto e funge da base ideale per ogni genere di prodotto successivo.
Si presta a essere impiegato su tutti i tipi di pelle, da quella secca a quella grassa, lasciando una piacevole sensazione e non soffocando la cute.
Per questo motivo può essere usato in ogni momento dell’anno, anche quando salgono le temperature e si tende a sudare, poiché è resistente all’acqua ma dalla texture traspirante.
Parliamo di un primer inodore e privo di profumo, che non provoca allergie ed effetti collaterali così come riportato dai clienti di Amazon che ne apprezzano molto la consistenza e la durata nelle ore successive, anche dalla mattina alla sera.
-
Wet n Wild Photo Focus Eyeshadow Primer
- ALZA LA TUA PALPEBRA: Il perfetto primer per palpebra che fissa ed evidenzia il makeup degli occhi, il tuo ombretto durerà tutto il giorno. Impeccabile dalla mattina alla sera
Se vuoi acquistare un primer di qualità senza spendere una fortuna, questa è esattamente la soluzione che fa al caso tuo per il rapporto tra risultati e prezzo.
Il tubetto è molto comodo da usare e può essere portato nella borsa per ritoccare il trucco in ogni momento della giornata e rendere la palpebra immediatamente idonea al make up.
L’ombretto si fisserà in maniera impeccabile durando tutta la giornata, anche se si suda o si bagnano inavvertitamente gli occhi.
Il prodotto è testato dermatologicamente e non prevede l’uso di animali per le verifiche, in quanto il marchio e cruelty free e attento all’ambiente.
Le sostanze contenute all’interno danno luogo a una texture leggera e delicata, che non si avverte sulla pelle ma assicura un risultato ottimo dalla mattina alla sera.
Puoi usare il prodotto ogni giorno senza temere reazioni allergiche e stenderlo in pochissimi secondi, poiché ha la consistenza di un gel e non lascia la palpebra umida.
Il marchio Wet n Wild opera ormai dal lontano 1979 e ha saputo soddisfare generazioni di amanti del make up proponendo sempre soluzioni moderne e innovative, nel rispetto della natura e della pelle.
Le recensioni che riceve il primer su Amazon sono tutte positive e provenienti da diversi target di clienti, dalle giovani alle donne più mature che vogliono far apparire lo sguardo liscio e levigato.
-
Astra
- Applicato sulla palpebra prima degli ombretti ne intensifica i colori, rivelandone ogni riflesso e ne prolunga la durata, senza che vadano a depositarsi nelle pieghe dell’occhio.
Astra è un marchio che propone solo make up di qualità e clinicamente testato, a un prezzo decisamente concorrenziale e con diverse linee adatte a ogni target di clientela.
In questo caso si è deciso di proporre un primer adatto alla beauty routine quotidiana, che può essere usato giorno e sera senza che la pelle ne soffra.
La composizione è anticomedonica e non genera la formazione di discromie e brufoletti nel tempo, lasciando i pori liberi di respirare.
La consistenza del prodotto è simile a quella di una crema, delicata e vellutata al tatto, capace di lisciare la palpebra e creare il terreno perfetto per il passaggio dell’ombretto e della matita.
Il finish è opaco e trasparente e non condiziona il colore del make up, ponendosi come prodotto ideale anche per un uso professionale e sotto le luci dei riflettori.
Quello che maggiormente colpisce i clienti è la lunga durata nel tempo del prodotto e la possibilità di usarlo all’occorrenza per fare dei ritocchi nel corso della giornata, portando il tubetto nella borsa comodamente grazie al suo formato compatto.
Leggendo la lista degli ingredienti ti accorgerai immediatamente che si tratta di sostanze testate e certificate, che impediscono agli ombretti di fissarsi nella piega dell’occhio oppure nelle piccole rughe attorno agli occhi, che vengono anche levigate da questo trattamento e distese per un effetto più giovane.
-
NYX Professional Makeup Ultimate Shadow and Liner Primer
- Ultimate Shadow & Liner primer da applicare da solo o come base per ombretto e eye liner, Formula super cremosa con un delicato effetto sfumato
Se sei un’amante dei prodotti vegani e vuoi mantenere questa tua volontà ecco il primer che fa esattamente al caso tuo.
Parliamo di un prodotto dal colore beige chiaro, che si fonde perfettamente con la pelle e si adatta quindi a ogni genere di incarnato.
La sua pigmentazione è ricca di particelle illuminanti che non solo levigano la palpebra ma la rendono anche luminosa e pronta per l’ombretto.
Parliamo di un prodotto che si presta a un uso professionale e a ogni genere di donna, sia le ragazze più giovani con la pelle da opacizzare sia le donne più mature che necessitano di idratazione ma anche di un fissante per il make up.
L’azione del prodotto non si limita quindi solo a quella di primer, ma è anche un ottimo modo per lenire i segni del tempo e le piccole rughette d’espressione che impediscono di ottenere un perfetto trucco occhi.
L’ombretto non si depositerà più tutto belle pieghe ma potrà essere steso in maniera uniforme, così come la matita che spesso tende a sbavare e cancellarsi dopo poche ore dopo averla applicata.
Se sei tutto il giorno fuori per lavoro o devi partecipare a un lungo evento, prova questo primer e ti sentirai impeccabile per tutto il tempo qualsiasi genere di ombretto tu abbia deciso di usare, in polvere o in crema.
-
Rimmel Magnif’eyes primer
- Aiuta a far durare l’ombretto fino a 24 ore.
Non farti ingannare dal prezzo molto basso del prodotto, in realtà parliamo di uno dei primer più apprezzati di Amazon, che offre un valido rapporto qualità-prezzo e consente di lisciare e uniformare la palpebra, preparandola poi al trucco definitivo.
Non si tratta di una crema trasparente ma quasi di una sorta di correttore, dal color beige molto chiaro, con la doppia azione di levigare la pelle ma anche uniformarla in termini di colore per quanto concerne le piccole discromie.
Il flacone è di piccole dimensioni e può essere portato comodamente nella borsa, in modo da ritoccare il make up durante la giornata o mentre ci si trova sul luogo di lavoro.
Il marchio Rimmel è una vera e propria garanzia quando si parla di primer occhi e di prodotti per il trucco, in quanto non rinuncia mai al top della qualità pur cercando di mantenere i prezzi molto bassi.
Il pennello applicatore è comodo e preciso, così da poter stendere al meglio il primer su tutta la mezzaluna mobile e fissa, attendendo pochissimi secondi per l’asciugatura e non lasciando la cute umida.
Lo scopo è fissare la polvere dell’ombretto ma anche i prodotto in crema o le matite morbide, per non ritrovarsi con tutto il trucco sbavato a metà giornata e prima di un evento importante.
Le recensioni positive restituiscono la validità del prodotto su ogni genere di pelle, da quella grassa a quella secca.
-
KIKO Milano Neutral Eye Base
- Base occhi neutralizzante e fissante
Kiko è un marchio che negli ultimi anni ha raggiunto un notevole successo, poiché capace di realizzare palette di colori originali ma anche una serie di prodotti di base estremamente utili per far durare al meglio il make up e permettere una corretta stesura del fondotinta e degli ombretti.
Per gli occhi è stata appunto creata questa base neutralizzante, che elimina il colore naturale dell’occhio e tutte le discromie e i rossori, in modo che la polvere o la crema che viene applicata sopra sia esattamente del colore previsto.
Nonostante il costo sia davvero esiguo, parliamo di una soluzione professionale e molto precisa, in quanto non solo leviga la pelle ma fissa anche l’ombretto, in modo che il make up rimanga esattamente quello che era stato fatto la mattina.
La texture è quella di una crema leggera, che può essere applicata con i polpastrelli su tutta la palpebra e asciuga nel giro di pochi secondi e non lascia la cute bagnata e scivolosa.
Non avrai alcun problema ad applicare sopra la matita nera, che troppo spesso sparisce dopo pochi minuti o si sbava pregiudicando la bellezza del make up.
Parliamo di un prodotto universale essendo trasparente, che si adatta alle ragazze giovani e alle donne più mature, semplice da applicare e a prova d’errore.
Makeup Revolution Ultimate Eye Base
- TENUTA DI LUNGA DURATA: Revolution's Ultimate Eye Base è una borsa per il trucco essenziale; trucco occhi garantito che dura moltoa lungo
Terminiamo la nostra classifica dei migliori primer per occhi con un prodotto dal prezzo molto basso ma dalla resa ottimale nel corso della giornata.
Il tubetto contiene un prodotto dalla texture leggera e trasparente, di un gradevole beige chiaro che si fonde perfettamente con l’incarnato di ogni donna, facendolo apparire decisamente più luminoso.
Lo scopo di questo primer non è solo quello di creare un terreno fertile per l’ombretto, ma anche di idratare e levigare la zona superiore degli occhi, che è una delle prime a mostrare i segni del tempo se non curata nella maniera corretta.
Ogni confezione contiene 15 ml di prodotto e pertanto l’investimento dura a lungo nel tempo, servendone pochissime gocce ogni giorno per ottenere l’effetto desiderato.
Il marchio è leader nel settore dei prodotti di bellezza e di quelli che fungono da base per l’ombretto e per il fondotinta, assicurando solo la scelta di ingredienti testati e spesso provenienti dalla natura, non testati sugli animali e privi di effetti collaterali, così come riportato dai clienti di Amazon nelle loro recensioni.
Se desideri usare solo dei prodotti vegani per esaltare la tua bellezza questo è uno dei migliori, soprattutto per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo considerato imbattibile dalla maggior parte dei clienti.