Primer per le ciglia: A cosa serve? Guida alla scoperta dei migliori con classifica

Spesso sottovalutato il primer ciglia è un prodotto essenziale per la beauty routine quotidiana e per avere uno sguardo magnetico e da cerbiatta virgola in abbinata col vostro mascara preferito!

Insomma, un’abitudine decisamente da considerare se non volete passare inosservate, la combinazione di primer ciglia e mascara vi donerà un aspetto difficile da dimenticare.

In buona sostanza possiamo dire che i primer ciglia sono delle basi da applicare prima del mascara che vanno a migliorare la struttura delle ciglia lisciandosi e favorendo così un’applicazione ottimale è decisamente più semplice del mascara, inoltre queste basi sono molto importanti per mantenere le ciglia sane e per fissare il mascara evitando antiestetiche sbavature.

Come si usa il primer ciglia

1
Essence Base Mascara Volumizzante 7 ml
  • Essence VOLUME BOOSTER PRIMER PESTAÑAS
Offerta2
Maybelline New York Lash Sensational Sky High Primer, Per Ciglia Morbide e Voluminose, 7,7 ml, Nero
  • Primer Sky High per ciglia morbide e voluminose da regina, Utilizzabile in 2 modi per un look dal finish naturale o un look più intenso a seconda delle tue preferenze
3
L'Oréal Paris Primer per mascara, per lunghezza, volume e lunga tenuta del mascara, Lash Paradise...
  • Base nutriente da utilizzare prima del mascara per una tenuta più lunga e un effetto più forte del mascara
Offerta4
Rimmel London Ultimate Boost Volume Primer Ciglia, Base Mascara Volumizzante e Idratante, Bianco
  • Ultimate Boost Volume Primer: primer ciglia con micro-fibre volumizzanti
5
Maybelline New York Ciglia Sensazionali Sky High, Kit con Primer e Mascara, Per Ciglia Morbide,...
  • Primer per ciglia morbide e voluminose da regina con un finish naturale o intenso, Mascara per ciglia lunghe, definite e piene dal volume estremo
Offerta6
L'Oréal Paris Makeup Primer Mascara Lash Paradise, Effetto Volumizzante e Allungante, Formula...
  • Primer mascara per ciglia dal volume intenso e lunghezza da estasi con scovolino molto morbido e bombato alla base per un'applicazione piacevole come una carezza

Il premier ciglia si presenta come un comune mascara con il classico applicatore a scovolino utile per pettinare le ciglia, dividerle estendere in maniera uniforme il prodotto su di esse.

Prima di procedere con l’applicazione del primer ciglia che avviene esattamente come quella di un comune mascara, è importante pulire molto bene e struccare le ciglia dalla radice alla punta in modo che il prodotto possa aderire bene alla struttura del pelo ed essere steso per tutta la lunghezza delle ciglia in modo da procedere successivamente con la copertura con del mascara colorato.

Prima di stendere il vostro mascara preferito è bene attendere qualche istante per permettere una corretta asciugatura del primer ciglia anche se è consigliabile non fare seccare completamente il prodotto per non avere difficoltà ad applicare lo strato di mascara finale.

Insomma, il tempo ideale da rispettare è di circa un minuto per avere un primer si asciutto ma allo stesso tempo ancora elastico per poter essere ricoperto con facilità dal finish di mascara.

Per trovare la soluzione più adatta a voi potete provare sia a far asciugare completamente il primer oppure ad attendere solamente un minuto in modo che sia ancora leggermente umido prima di applicare il mascara in modo da trovare la soluzione più comoda e duratura per la vostra io ti routine.

Molto importante a fine giornata o a fine serata struccare accuratamente il viso dal make up, soprattutto le ciglia che sono a diretto contatto con gli occhi che potrebbero subire fastidiose irritazioni per l’eccesso di prodotto presente su di esse che potrebbe colare nell’occhio.

In commercio esistono numerosi prodotti struccanti tra i quali potrete trovare quello più adatto alle vostre esigenze e alla vostra pelle, generalmente i prodotti oleosi o bifase sono quelli più efficaci per rimuovere anche il make up più resistente e ostinato.

Come funziona

primer ciglia funzioni

Sostanzialmente il primer ciglia è la base per applicare il mascara mi hai il compito di creare una superficie ottimale per procedere con la stesura finale del mascara ma anche quella di pettinare separare le ciglia per tutta la lunghezza.

Come tutti i peli, anche le ciglia presentano una struttura a squame e non perfettamente liscia, il primer va ad uniformare la struttura rendendola superficie liscia è adatta ad accogliere lo strato finale di mascara che si stenderà con maggior facilità e in maniera molto più precisa e uniforme.

È molto importante considerare che il primer ciglia migliora la qualità e la stesura di qualsiasi tipo di mascara, anche se non utilizzate un prodotto di alta gamma dai costi decisamente elevati con un semplice primer potete avere un effetto wow assicurato, da vere star!

I benefici che è in grado di assicurare un primer ciglia sono molteplici, in primis lo spazzolino applicatore è in grado di dividere accuratamente le ciglia per tutta la lunghezza rendendole visibilmente più fitte e voluminose, il prodotto ricco di ingredienti mirati è in grado di idratare il pelo, rinforzarlo dalla radice alla punta e favorirne la crescita soprattutto per quanto riguarda prodotti mirati rinforzanti con formule appositamente studiate a tale scopo.

L’applicazione del primer ciglia offrirà anche una maggiore lunghezza e uno sguardo decisamente più intenso e magnetico, inoltre, renderà la struttura pilifera priva di squame perfettamente liscia adatta ad accogliere in maniera semplice uniforme la stesura del mascara, evitando antiestetici grumi e ciglia appiccicate.

Ma il primer ciglia è un prodotto in grado di dare sempre risultati fantastici?

Possiamo decisamente dire che si, lo è! Ogni primer ciglia è in grado di migliorare la resa del mascara, anche il più economico presente sul mercato.

Anche per le donne con ciglia rade e corte il primer è adatto perché è in grado di renderle più voluminose e spesse andando ad ottenere risultati ancora più soddisfacenti con l’applicazione di questo prodotto e la successiva stesura del mascara di fiducia.

L’effetto finale con e senza primer sarà decisamente diverso e renderà il primer ciglia un prodotto irrinunciabile nelle proprie abitudini di trucco e segreti per uno sguardo perfetto e indimenticabile.

Se le ciglia sono molto sottili e chiare, il primer sarà in grado anche di aumentarne lo spessore andando a modificare la struttura delle stesse e rendendole più folte.

In commercio esistono un’infinità di primer ciglia, alcuni presentano una formula mirata rinforzante che va a stimolare la crescita delle ciglia permettendo in poco tempo di ottenere uno sguardo definito concilia lunghe e folte.

Questi prodotti contengono spesso cheratina che è la proteina principale che forma i peli e i capelli e se spalmata su di essi va a rinforzare la struttura andando a irrobustire le ciglia. Altri importanti componenti delle formule rivitalizzanti e rinforzanti sono i peptidi, la biotina e le vitamine del gruppo E.

Una delle funzioni principali del primer ciglia è quella di facilitare e agevolare l’applicazione del mascara, per quanto riguarda gli antiestetici grumi che spesso si formano a livello delle ciglia se il mascara è un pochino secco oppure non di ottima qualità non avrete più questo tipo di problema in quanto il primer ciglia è molto efficace per prevenire la formazione di agglomerati di prodotto che potrebbero colare creando antiestetici aloni.

Separando bene le ciglia prima dell’applicazione del mascara il primer ne va ad aumentare il volume ma anche a uniformare la superficie che sarà in grado di accogliere il mascara con maggiore efficacia.

Classifica top7 dei migliori primer ciglia

primer ciglia migliore

  • Rimmel London Ultimate Boost – Miglior primer ciglia

Offerta
Rimmel London Ultimate Boost Volume Primer Ciglia, Base Mascara Volumizzante e Idratante, Bianco
  • Ultimate Boost Volume Primer: primer ciglia con micro-fibre volumizzanti

Rimmel è un marchio leader nel settore del make up e della cosmetica che non poteva di certo far mancare il proprio primer ciglia per le affezionate clienti. Per avere ciglia più folte e visivamente sane questo è un prodotto che merita decisamente di essere considerato per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Come ogni primer ciglia è un prodotto adatto a migliorare la struttura del pelo prima di procedere con l’applicazione del mascara, gli ingredienti presenti nella formulazione lavorano in sinergia per creare una superficie liscia ed elastica e migliorare l’aspetto generale delle ciglia rendendole elastiche e folte.

Da studi di laboratori condotti è stato approvato e questo primer ciglia, se applicato costantemente quattro settimane, va a migliorare l’aspetto naturale delle ciglia aumentandone la forza e prevenendo le cadute che possono avvenire durante la rimozione del make up. Nella formula sono presenti ingredienti naturali con provate proprietà benefiche e nutrienti come l’olio di jojoba e di argan.

L’applicazione è molto semplice e prevede la stesura tramite spazzolino, la base andrà ad amplificare l’effetto del mascara e a prolungarne la durata, prevenendo grumi e antiestetiche sbavature.

Lo scovolino è stato studiato per permettere un’applicazione uniforme e facile coprendo le ciglia dalla radice alla punta, procedendo poi con l’applicazione del comune mascara andranno ad avere ciglia più spesse e lunghe e l’effetto estetico verrà decisamente amplificato.

L’ottimo rapporto qualità prezzo fa in modo che questo primer si collochi tra i prodotti migliori presenti sul mercato, l’applicazione del mascara con o senza questo primer sarà decisamente differente. Nel complesso davvero un ottimo prodotto.

  • L’Orèal Paris Paradise Extatic Primer

Offerta
L'Oréal Paris Makeup Primer Mascara Lash Paradise, Effetto Volumizzante e Allungante, Formula...
  • Primer mascara per ciglia dal volume intenso e lunghezza da estasi con scovolino molto morbido e bombato alla base per un'applicazione piacevole come una carezza

L’Oréal Paris è una famosa casa conosciuta in tutto il mondo nel settore della beauty routine e il primer ciglia studiato nei loro laboratori ha conquistato negli anni davvero un’ottima reputazione.

Il prodotto si presenta sotto forma di un siero molto cremoso di colore bianco lattiginoso e la texture è molto simile a quella di una crema che può essere applicata su tutta la lunghezza delle ciglia tramite un comodo scovolino che è in grado di renderle più uniformi, Ehi chiudendo le squame del pelo e permettendo una stesura senza grumi del mascara.

La formula è stata appositamente studiata per permettere alle ciglia di avere un aspetto allungato e ricco di volume, tra gli ingredienti troviamo l’olio di jojoba e molte vitamine che rinforzano e nutrono le ciglia dalla radice alla punta, Ehi sicuramente un prodotto che riesce a concorrere con i sieri ciglia appositamente studiati per apportare nutrimento alle ciglia.

Lo scovolino permette un’applicazione molto semplice e il prodotto tiene molto bene nel tempo, il materiale è morbido e consente una stesura uniforme.

Sicuramente uno dei prodotti più diffusi e conosciuti che riesce allo stesso tempo a donare un ottimo risultato finale nonostante il prezzo decisamente contenuto.

  • Essence Volume Booster Primer

Essence è un marchio conosciuto nel mondo del make up per utilizzare ingredienti interamente vegetali nelle proprie formulazioni, garantendo prezzi contenuti e ottima qualità.

Questo primer ciglia è completamente vegano e garantisce effetti estetici abbastanza evidenti, il prodotto si presenta di colore bianco con una texture abbastanza cremosa e rimane ben fissato sulle ciglia permettendo un’applicazione semplice del mascara.

Tra gli ingredienti principali troviamo il burro di mango e la vitamina E ma anche l’olio di acai, tutti molto nutrienti e idratanti, dagli effetti allunganti e volumizzanti.

Un prodotto economico ma allo stesso tempo in grado di trattenere il mascara per tutto il giorno evitando sbavature grazie alla formula ricca di ingredienti naturali, un primer leggero dall’ottimo INCI a un prezzo abbordabile.

  • Lancome Cils Booster Xl

Cils Booster Xl
  • Ottima idea regalo per appassionati

Lancome è presente sul mercato con prodotti di ottima qualità ed è in grado di contraddistinguersi tra i prodotti di gamma elevata anche per il primer ciglia.

La formula garantisce un ottimo allungamento del pelo rendendole ciglia folte ed elastiche, lo scovolino a bacchetta passa sulle lunghezze distribuendo il prodotto ricco di fibre in grado di potenziare il tono e la curvatura dell’arcata ciliare rendendo le ciglia più spesse.

Nonostante la formula molto ricca non crea grumi e sbavature, il colore bianco intensifica il colore del mascara, studi di laboratorio hanno provato che il 90% delle donne che ne fanno uso hanno notato ciglia più lunghe e volumizzate.

L’attenzione agli ingredienti utilizzati fa sì che questo prodotto è utilizzabile anche dalle persone con occhi sensibili e che indossano giornalmente lenti a contatto, le ciglia super folte sono in grado anche di proteggere l’occhio dagli agenti esterni.

Un prodotto di ottima qualità con un prezzo non proprio contenuto.

  • L’Oréal Paris False Lash Superstar

Un altro primer ciglia prodotto da L’Oréal Paris e il False Lash Superstar, Dalla formula arricchita da fibre nere che vengono applicate tramite il pennello lifting lungo le ciglia per creare un effetto intenso e volumizzante. Il particolare scovolino a forma di corsetto è in grado di separare le ciglia e creare un effetto curvatura spaziale.

Se utilizzato in combinazione con un mascara della stessa casa produttrice creerà un effetto potenziato che vi lascerà senza parole.

Un primer ciglia prodotto da una casa molto conosciuta sia in Europa che negli Stati Uniti, in grado di nutrire le ciglia e allo stesso tempo colorarle con il mascara presente nella doppia confezione.

  • Smashbox Photo Finish Lash Primer

La qualità di questo primer ciglia è molto elevata ed è stato progettato per i make up più esigenti e per le occasioni particolari. La texture è leggera ma crea un effetto molto efficace ed è in grado di durare molto a lungo nel tempo fissando bene il mascara sulle ciglia.

Il pennello applicatore a setole molto fitte su un lato mentre dall’altro è presente un pettine in grado di separare le ciglia in maniera accurata per evitare accumuli di prodotto e grumi.

Nonostante l’ottima qualità del prodotto non è tra i primer da annoverare che garantiscono nutrimento alle ciglia ma è particolarmente indicato per un effetto estetico molto pronunciato.

  • Maybelline Big Shot Primer

Maybelline New York Mascara Ciglia Sensazionali Sky High, Volumizzante e Allungante, Definisce,...
  • Mascara per ciglia lunghe, definite e piene, dal volume estremo e dalla lunghezza senza limiti, fino al cielo

Anche Maybelline non poteva far mancare un primer ciglia adatto come base per l’applicazione del mascara di ottima qualità a un prezzo abbordabile. È ricco di pigmenti colorati che potenziano il colore del mascara e di fibre in grado di donare volume e lunghezza alle ciglia.

Tra gli ingredienti contenuti in questo primer si possono trovare strati di acacia che è un ottimo coadiuvante per la crescita delle ciglia.

Lascia un commento