Pressure Cooker è il prodotto ideale per tutti coloro che non hanno tempo di cucinare e per questo tendono a mangiare in modo non del tutto sano, acquistando magari cibi precotti o confezionati, evitando di cucinare per mancanza di tempo.
L’organismo però, a lungo andare, ne risente perché necessità di una dieta sana ed equilibrata, che consiste in ricette con ingredienti freschi cotti in modo sano e genuino. Quindi diventa fondamentale l’utilizzo di strumenti che possono aiutare nella realizzazione e nella cottura di cibi salutari in pochissimo tempo, come una pentola a pressione del tutto elettrica Pressure Cooker, che è possibile programmare sulla base delle proprie esigenze alimentari e di tempo.
In questo modo si avrà la possibilità preparare dei piatti deliziosi e sani in pochissimo tempo e in totale relax.
Con questa pentola elettrica anche le zuppe o i piatti solitamente lunghi da preparare saranno pronti in pochissimi minuti, girare continuamente non servirà più, basterà inserire tutto ciò che serve nel contenitore e aspettare una decina di minuti e il pranzo o la cena sono serviti.
Vedi Pressure Cooker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Cos’è e come funziona Pressure Cooker
Con la pentola a pressione programmabile Pressure Cooker sarà possibile cucinare in modo efficiente e veloce. In 15 minuti sarà possibile realizzare un arrosto di carne gustoso per ben 5 perone. In 5 minuti sarà possibile preparare una calda zuppa e in soli 6 minuti dei frutti di mare.
Per gli amanti della pasta che non sono mai a casa, finalmente potranno avere una buonissima pasta al ragù in 4 minuti. Preparare il pan di spagna per una torta non sarà più così complicato, basteranno solo 35 minuti. Per non parlare delle lasagne, pronte in neanche 9 minuti, come anche il risotto.
Come si può notare sono infinite le possibilità offerte da Pressure Cooker, basterà solamente scegliere la pietanza di cui si ha voglia e inserire gli ingredienti dell’apposito recipiente.
Lo strumento in questione funziona come una classica pentola a pressione ma è ancora meglio perché si potrà decidere il tempo di cottura attraverso la parte elettronica. La pentola a pressione funziona come tutte le sue omologhe ma in totale autonomia.
Pressure Cooker è realizzata totalmente in acciaio Inox e dispone di un cestello interno nel quale riporre gli ingredienti. Inoltre, ha un display tecnologico e un comodo coperchio.
Dopo aver scelto la pietanza attraverso il display si può selezionare l’orario di inizio cottura e la durata totale. In questo modo il minestrone o la lasagna si cuoceranno e nel frattempo si potrà fare altro, anche allontanandosi dalla cucina, tanto la pentola si spegnerà in automatico a fine cottura.
Questa fantastica invenzione tecnologica permetterà a chiunque di guadagnare un po’ più di tempo per se stessi, mentre la pentola elettrica prepara un pasto sano con cottura al vapore, molto salutare e gustosa.
Pressure Cooker può essere utile soprattutto per le pietanze che richiedono molto tempo per la loro cottura, come tagli di carne molto grandi e pregiati, ma anche vari tipi di pesce o verdure.
Inoltre, anche i legumi che solitamente si cuociono in diverse ore potranno essere pronti in soli 10 minuti, donando comunque al cibo un sapore e un’aroma unici, come anche la zuppa di noodle che richiede sempre molto tempo per cuocersi, ma anche particolari cereali saranno pronti in 5 minuti.
Vedi Pressure Cooker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Caratteristiche
In definitiva, tra le caratteristiche principali della Pressure Cooker possiamo trovare:
- chiusura ermetica;
- realizzazione di pietanze per amici e parenti;
- la pentola si può lavare tradizionalmente ma anche in lavastoviglie;
- cibi più sani e gustosi;
- risparmio di tempo notevole;
- modalità programmabile ed elettrica;
- tempo di cottura programmabile;
- cottura rapida, uniforme ed eccellente;
- grande capienza e capacità;
- buona conservazione del sapore e dei nutrienti di qualsiasi alimento;
- cottura in circa 9 minuti al massimo;
- modalità di scongelamento;
- 8 programmi tra cui scegliere;
- spegnimento automatico a fine cottura.
Come usare la pentola a pressione elettrica Pressure Cooker
L’utilizzo della Pressure Cooker è molto semplice e intuitivo:
– inserire i liquidi e tutti gli ingredienti nella pentola;
– dal display selezionare il programma desiderato;
– attendere che lo strumento dia un segnale che ci comunichi l’avvio della preparazione;
– a fine cottura, aspettare qualche minuto prima di aprire il coperchio;
– dopo la decompressione del coperchio è possibile servire la pietanza.
Il lavaggio della pentola è molto semplice e il suo utilizzo riduce anche il totale di pentolame utilizzato in cucina durante la cottura di cibi in modo tradizionale, lasciando gli spazi della casa sempre ordinati e puliti.
L’unica accortezza a cui bisogna dedicarsi è la quantità di cibo e liquidi da inserire nella pentola. Non è consigliato sovraccaricare lo strumento perché altrimenti potrebbe fuoriuscire tutto rovinando l’intera cottura.
Quando si sceglie di preparare un determinato piatto è meglio cercare le dosi esatte da utilizzare e procedere. Attraverso le tabelle messe a disposizione dalla confezione si potranno capire le tempistiche esatte a cui fare riferimento per ogni tipo di pietanza. Anche in questo caso la precisione è solo un vantaggio perché permette poi di avere pietanze cotte al punto giusto e molto gustose.
Vedi Pressure Cooker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Pressure Cooker: benefici e vantaggi
I benefici e i vantaggi che si possono ottenere con l’acquisto della Pressure Cooker sono molteplici:
- non sarà più necessario correre a casa per cucinare dopo una stancate giornata di lavoro;
- la comodità di tornare a casa e preparare la cena in 5 minuti senza dover utilizzare 3 o 4 pentole diverse;
- preparazione della cena o del pranzo in autonomia;
- pietanza ricche di gusto cotte in modo salutare;
- è possibile lavare la pentola in lavastoviglie;
- si può usare in qualsiasi contesto, anche lavorativo.
Il design della Pressure Cooke è in grado di rendere il cibo molto gustoso, grazie alla sua chiusura ermetica che trattiene il vapore al suo interno. Tutti gli aromi infatti vengono conservati all’interno senza sprigionare fuori l’aroma e i nutrienti che infatti rimango nel cibo.
Questo inoltre garantisce una cottura più uniforme e veloce. Infatti per preparare un arrosto che tradizionalmente deve cuocere per diverse ore, con questa pentola è possibile impiegare un decimo di quel tempo, ottenendo un piatto maggiormente gustoso.
La tecnologia che caratterizza la Pressure Cooker, inoltre, permette di cucinare pietanza come una salsa di fagioli, ad esempio, in pochissimi minuti, spegnendosi a cottura perfetta.
La versatilità del prodotto permetto a chi cucina di non dover usare diversi utensili per mescolare rendendo tutto più semplice e veloce, utilizzando solamente una pentola a pressione elettrica.
Vedi Pressure Cooker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Recensioni e opinioni dei clienti che hanno provato Pressure Cooker
Tutti i clienti che hanno già provato e acquistato la Pressure Cooker sono più che soddisfatti, la ritengono indispensabile per il loro quotidiano. Molte donne la utilizzano sia per ritardare le cotture sia in alternativa ai metodi tradizionali.
Il prodotto ha rivoluzionato la loro vita soprattutto per specifiche cotture come: carne, patate, zucca e riso integrale, sempre molto lungo da cuocere.
Tutti i clienti che hanno già provato la pentola in questione sono lavoratori e ritenono indispensabile il prodotto soprattutto quando arrivano a casa la sera tardi e hanno voglia di cibi salutari, evitando così le classiche pietanza pronte o surgelate.
Non sono statti riscontrati commenti negativi riguardo alla sicurezza del prodotto, ma molto positivi riguardo alla semplicità di utilizzo e di lavaggio, veloce e semplice soprattutto se si inserisce nella lavastoviglie.
Diverse persone l’hanno acquistata quasi per caso, perché non erano molto convinti dai suoi effetti positivi. Sono stati colpiti dal ricettario interno che ha fatto la differenza, dando modo ai clienti un po’ scettici di creare piatti elaborati in pochissimi minuti, come zuppe, risotti o spezzatini. Ora questi clienti la ritengo indispensabile soprattutto la sera quando sono molto stanchi, ma anche per cotture molto elaborate che con la Pressure Cooker possono cuocere in autonomia, mentre ci si dedica a riposare o a guardare un film in tv.
Dove acquistare Pressure Cooker e a quale prezzo
Per acquistare la Pressure Cooker basterà collegarsi al sito ufficiale e compilare l’apposito modulo in cui si dovranno inserire i propri dati anagrafici e di contatto. In questo modo un operatore potrà contattarvi entro pochi giorni per confermare i dati di acquisto e fare arrivare direttamente a casa il prodotto.
Acquistandolo in breve tempo si potrà usufruire di un’offerta speciale che comprende un intero set. A soli 199.99 euro sarà possibile avere 2 Pressure Cooker, 2 misurini, 2 cucchiai e due manuali di istruzione, invece che pagare il prezzo pieno di 239.99 euro.
Vedi Pressure Cooker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto