Pressoterapia professionale: Come funziona? Classifica dei migliori dispositivi

Quando si parla della pressoterapia professionale s’intende un trattamento curativo, il cui obiettivo è aumentare il livello del benessere dell’organismo. La pressoterapia può essere sia medica, che estetica. Spesso viene usata anche con lo scopo disintossicante e depurativo. Inoltre, ha anche un’altra azione: rigenerante. Può essere usato su varie parti del corpo.

Per esempio, potrà essere utilizzato con la massima efficacia sui glutei, gambe, braccia o fianchi. Ovunque esso aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, ad accelerare il metabolismo e anche a migliorare la circolazione idrica nella zona colpita.

A tutto ciò si aggiunge anche un altro grande beneficio di cui spesso ci si dimentica: è possibile migliorare lo stato della propria salute senza ricorrere a farmaci, medicinali oppure interventi chirurgici invasivi.

A cosa serve la pressoterapia

Offerta1
MESIS Pressoterapia Professionale Per Casa PressoMassaggio Plus+ (con 2 gambali e Kit Slim Body)...
  • A COSA SERVE: il dispositivo consente di beneficiare di un piacevole massaggio utile ad attenuare la tensione muscolare, alleviare la stanchezza e favorire il relax. ATTENZIONE, SEMPLICE OPERAZIONE DA...
2
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Digitale Compact, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6...
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione...
Offerta3
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Manuale Classic Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale con 4...
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione...
4
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Digitale Classic, Linfodrenaggio Professionale 6 Programmi Di Lavoro,...
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione...
5
MESIS Pressoterapia Professionale e Per Casa PressoEstetica JoySense 3.0 (con 2 gambali e Kit...
  • A COSA SERVE: il dispositivo consente di beneficiare di un piacevole massaggio su gambe, addome, glutei e braccio a seconda della configurazione che acquisterai.
6
Dinamicamed ® Pressoterapia 6 Digitale Compact, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6...
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione...
7
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Digitale Classic, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6...
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione...

A rimediare ai problemi di uno stile di vita troppo sedentario, ricco di un’alimentazione scorretta, di abitudini di vita che lasciano a desiderare, ma anche di fumo, stress, alcol e molto altro ancora. A

prima vista potrebbe sembrare solo un altro intervento come tanti altri. Senza nulla di particolare. Tuttavia, basta poco per capire che si tratta di un rimedio assolutamente necessario per coloro che si muovono poco e hanno bisogno di muoversi di più.

In gran misura esso agisce anche sull’aspetto della bellezza, in quanto aiuta a ridurre la ritenzione idrica nelle zone problematiche. Quindi di risposta la persona diventa più bella, la sua pelle sembra più tonica.

Vengono meno gli inestetismi come la buccia d’arancia. Gli oggetti di pressoterapia vengono spesso usati in combinazione con una tecnica terapeutica. Già oggi molti medici ritengono la pressoterapia fondamentale per ridurre le sensazioni dolorose oppure limitare la diffusione di patologie che influiscono sul sistema linfatico e su quello venoso.

Ovviamente, non bisogna aspettarsi dei risultati troppo veloci, istantanei. Bisogna seguire la pressoterapia per un certo periodo. In questo modo gli effetti saranno duraturi nel tempo.

Non in ultimo luogo, il trattamento viene eseguito anche per scopo di defaticamento, in seguito a una lunga attività fisica. Nell’ultimo periodo il trattamento in questione viene usato sempre più spesso dalle squadre con l’obiettivo di accelerare la rigenerazione muscolare dopo un’intensa attività fisica.

Per eseguire la pressoterapia professionale viene impiegata un’apposita macchina. Quest’ultima viene collegata a un PC oppure a un notebook e contribuisce a favorire la circolazione del sistema linfatico e di quello cardiovascolare.

Dove viene eseguita la pressoterapia professionale

Non ci sono limiti per quanto riguarda l’impiego della pressoterapia professionale. Tale metodica si può utilizzare su qualsiasi parte del corpo. Nella maggior parte dei casi la pressoterapia viene eseguita alle gambe, grazie a dei gambali che si possono costituire partendo da altre zone. Ogni zona del macchinario dedicata alla pressoterapia è formata da cuscinetti riempiti con l’aria.

Inoltre, nel macchinario sono inclusi dei tubi il cui obiettivo è creare una forte pressione in senso ascendente. Spesso, inoltre, tale macchina viene usata per l’addome. In tal caso viene impiegata una particolare tipologia di busto.

I benefici di questa variante del trattamento sono diversi. Per esempio, velocizzano il funzionamento del sistema digestivo. Inoltre, contribuisce anche a cancellare il grasso di troppo sia sui fianchi che sull’addome.

Sule braccia, invece, viene utilizzato grazie a dei bracciali. Anch’esso è stato collegato a dei tubi e permette di migliorare la circolazione nelle braccia. Tale fattore permette di migliorare la crescita muscolare in seguito a una sessione di allenamento.

La pressoterapia professionale può essere usata a casa?

Pressoterapia professionale efficace

Quando si parla della pressoterapia, molte persone credono che si tratta di una tecnica che può essere utilizzata solo da un professionista, ma non è del tutto corretto.

Ogni persona può, infatti, impostare delle differenti pressioni, usare varie tempistiche e così via. Inoltre, ogni dispositivo di questo genere presenta anche delle modalità di utilizzo particolari. Per esempio, basterebbe impostare la funzione per il defaticamento e utilizzare il dispositivo senza alcun problema.

La tempistica può essere impostata in base all’obiettivo che si vuole raggiungere. Per esempio, per il defaticamento muscolare basterebbe seguire una pressoterapia di soli 10 minuti. In altri casi si può seguire una pressoterapia più lunga, specialmente se si volesse intervenire in una maniera più profonda.

Per usare la pressoterapia a casa basta seguire i programmi già presenti sul computer. La buona notizia è che i programmi sono facili da eseguire, intuitiva da usare e facili da scegliere. Grazie a questi programmi si può modificare la compressione dei bracciali o gambali in relazione alla zona su cui bisognerà eseguire il trattamento.

L’importante è usare la pressione in maniera adatta allo scopo. Non esagerare. Perché qualora la pressione fosse troppo grande, si potrebbe apportare dei danni alla cute.

Le controindicazioni della pressoterapia

Quando si parla della pressoterapia, ci si dimentica di dire che ha delle controindicazioni e che purtroppo non è adatta a tutte le persone.

Non possono avvalersene le persone che soffrono di problemi come la flebite, la tromboflebite e così via. Inoltre, viene sconsigliata anche a coloro che soffrono di arterosclerosi.

Allo stesso modo si tratta di un rimedio che non possono usare coloro che soffrono di problemi quali l’insufficienza renale oppure quella cardiaca, in quanto potrebbe aggravare le patologie di questo genere.

Come scegliere il miglior dispositivo per la pressoterapia

Sul mercato esistono tantissimi dispositivi di questo genere e scegliere quello migliore potrebbe essere problematico. Occorre, perciò, considerare alcuni fattori di scelta in modo da non sbagliare nulla.

  • Semplicità di utilizzo

La prima difficoltà che incontrano molte persone vogliose di usare il dispositivo per la pressoterapia professionale riguarda la complessità. Molte persone semplicemente non capiscono come usare un device di questo genere. In particolare, bisogna capire come usare i tubi alla macchina. Lo stesso riguarda anche i pulsanti che bisogna schiacciare e così via. Più sarà semplice usare tale device e meglio si potrà farlo. Soprattutto è un ottimo dispositivo per evitare gli errori di sorta e non farsi del male.

  • La presenza degli accessori

Nella confezione si possono trovare anche vari accessori aggiuntivi che possono aiutare a migliorare ulteriormente l’effetto raggiunto. La presenza degli accessori aumenta il prezzo, ma al contempo dona alla persona una maggiore libertà d’azione. Per esempio, spesso nella confezione vengono incluse anche delle estensioni che permettono d’ingrandire la misura dei bracciali oppure dei gambali.

  • I materiali usati nel device

Prima di acquistare una macchina per la pressoterapia professionale si consiglia di verificare che i materiali di realizzazione siano anallergici. Al contatto con la cute non devono provocare irritazioni, dermatiti e così via. Ormai quasi tutti i brand presenti sul mercato realizzano i bracciali e le gambe con materiali che non sono in grado di causare delle irritazioni, ma è comunque meglio evitare di comprare quelli di bassa qualità.

  • Facilità di posizionamento dei bracciali e dei gambali

Ovviamente, per riuscire a svolgere la pressoterapia bisogna che il dispositivo non solo sia semplice da usare, ma anche che le varie parti in grado di premere sul corpo siano semplici da posizionare e da togliere. Altrimenti è possibile commettere molti errori, così come perdere svariato tempo per provare a capire in che modo posizionare tali accessori. Se, per esempio, ci fossero molti tubi che potrebbero risultare d’intralcio per la persona, l’intero processo potrebbe essere lento.

  • La garanzia

Infine, prima di acquistare un dispositivo per la pressoterapia si consiglia di verificare la presenza di una garanzia. In questo caso, se il device si rompesse oppure se avesse altri problemi, si potrebbe intervenire contattando l’azienda e procedere alle riparazioni. Più sarà alta la durata della garanzia e meglio sarà.

Classifica top7 dei migliori dispositivi per la pressoterapia

Pressoterapia professionale migliore

  • Venen Engel – Miglior dispositivo per la pressoterapia

Venen Engel ® 6 Premium Dispositivo di massaggio con pantaloni, 6 camere d'aria disattivabili,...
  • MASSAGGIO LENITIVO AL CENTRO DEL CORPO: Il massaggiatore con polsino offre un massaggio efficace e puntuale con 6 camere d'aria controllabili singolarmente che stimolano i linfonodi supplementari...

Tra le migliori soluzioni per la pressoterapia professionale Vene Engel occupa un posto di prima importanza. Tale set è composto da due gambali che includono ben 6 camere d’aria. Grazie alla presenza di varie opzioni è possibile variare l’intensità della pressione, nonché della durata di utilizzo del prodotto.

In questo modo il massaggio continuo è garantito. I gambali sono estremamente semplici da usare, tant’è che possono farlo tutti, anche coloro che non hanno mai usato un dispositivo di questo tipo. Inoltre, si possono indossare anche molto facilmente.

I vari programmi si possono regolare per mezzo di un semplice telecomando. In questo modo è possibile, anche a casa, anche variare l’intensità della pressione, nonché la durata.

Le camere d’aria presenti nel device sono in grado di creare un massaggio a onde molto profondo e costante, indipendentemente dalla zona corporea con cui si usa il device. Infine, spicca anche la tecnologia overlapping, che permette di evitare i vuoti tra le varie camere d’aria.

  • Firmers

Un altro dispositivo di cui non ci si può dimenticare è quello del brand Firmers. Esso cerca d’imitare il massaggio manuale e offre la possibilità di eseguire un trattamento di tipo “full body”, su tutto il corpo. Sul mercato è presente in una vasta gamma di taglie e di tipologie.

Si può usare anche per una vasta gamma di scopi, tra cui il dimagrimento e il drenaggio linfatico. Infine, si tratta anche di un ottimo device anche per coloro che vogliono migliorare la circolazione sanguigna.

Anche in questo la pressione si può regolare molto semplicemente. Inoltre la persona può variare la pressione e l’uscita d’aria, che può essere sia continua che sequenziale. Il brand assicura al cliente il massimo livello di qualità e la macchina per la pressoterapia è certificata. La garanzia offerta è di 1 anno e c’è anche l’opzione del servizio di manutenzione per tutta la vita

  • Dinamicamed

Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Digitale Classic, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6...
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione...

Dinamicamed è un device professionale ottimale per coloro che vogliono combattere gli inestetismi della cellulite e altri problemi. In particolare, tale dispositivo stimola la circolazione. Il device include ben 4 camere d’aria e ben 6 programmi di funzionalità.

Gli accessori inclusi nella confezione sono davvero molti. Tra i vari ci si può ricordare dei gambali, della fascia per l’addome, dei bracciali. Inoltre, ci sono anche varie estensioni che permettono di ampliare l’effetto.

Il tempo di azione può essere regolato in un range che spazia da una mancia di minuti fino a un’ora e mezzo. Anche i livelli di pressione sono vari, il che permette di regolare l’intensità del trattamento.

  • Vida 10

Vida 10 - Macchinario per la pressoterapia di addome, glutei, braccia e gambe
  • La nostra console per pressoterapia con processore intelligente di ultima generazione ad alte prestazioni è il risultato di tutte le nostre ricerche per combattere tutti i problemi di circolazione...

Vida 10 è un brand che opera nel settore da svariati anni. Si tratta di un’ottima soluzione per la pressoterapia di varie parti del corpo, tra cui glutei, addome, gambe e braccia. La console è molto semplice da usare.

Inoltre, il suo effetto è stato sottoposto a diversi studi ed è stato chiarito che permette di combattere diversi problemi, tra cui anche quelle relative alla circolazione. Include anche un processore intelligente di ultimissima generazione ad altissime prestazioni.

Perciò viene usato sia nei centri benessere professionali, sia in ambienti casalinghi. La stimolazione effettuata è molto profonda e la persona può ulteriormente personalizzare l’effetto grazie alla presenza di ben 4 programmi e oltre 3 livelli d’intensità.

I programmi che si possono impostare sono diversi. Tra questi spicca un semplice massaggio, lo sport, la bellezza e la salute. Infine, è possibile trattare ben 2 zone al contempo.

  • Dinamicamed PM-G

Un altro prodotto della Dinamicamed è il modello PM-G. Include due gambali, varie estensioni e svolge un trattamento linfodrenante. Grazie a tale dispositivo si possono combattere gli inestetismi della pelle, diminuire i problemi da ritenzione idrica e al contempo svolgere un effetto di tonificazione muscolare.

I programmi presenti nel device si possono regolare, in modo da offrire alla persona un livello d’intensità accettabile. Tra le altre soluzioni spicca la possibilità di regolare le altre caratteristiche, come l’intensità, la pressione e anche la durata del trattamento.

Anche in questo caso viene garantita l’assistenza 24 ore su 24. Inoltre, il dispositivo è al 100% certificato, non presenta rischi per la salute e altri problemi.

  • Mesis

Offerta
MESIS Pressomassage Ekò Per Casa: dotazione Advance con 2 gambali e Kit Slim Body, Pressoterapia...
  • DOTAZIONE ADVANCE. Inclusi in questa configurazione: 2 gambali e Kit Slim Body (1 fascia addominali/glutei con 1 connettore singolo per fascia + 1 sdoppiatore). Puoi utilizzare 1, 2 o 3 accessori...

Il device in questione è dotato di 2 gambali in aggiunta a un kit slim body. Quest’ultima è una fascia progettata appositamente per l’addome e include anche uno sdoppiatore. Nei gambali si può trovare anche una cerniera che permette di bloccare tale dispositivo in aggiunta a una fascia con tanto di chiusura in velcro.

Nel device sono inclusi anche ben 5 programmi di massaggio e sono tutti diversi. Permettono, per esempio, d’impostare la funzione di massaggio muscolare, di miglioramento della circolazione e altri.

La pressione viene diversificata a seconda della zona di funzionamento e anche della camera d’aria. Il prodotto include anche la garanzia di adeguamento per il trattamento linfatico.

  • Edicare

Offerta
Edicare, Pressoterapia per Casa, Linfodrenaggio, Professionale, Apparecchio Massaggiatore, Gambe e...
  • PRESOTERAPIA PROFESSIONALE DI ULTIMA GENERAZIONE: la nostra macchina per pressoterapia Edicare è progettata per combattere tutti i problemi di circolazione sanguigna, cellulite, vene varicose e...

Tale device è stato progettato appositamente per uso casalingo, ma talvolta viene utilizzato anche negli studi professionale. Tra i suoi vantaggi spicca un’alta facilità di utilizzo e la presenza di un sistema di linfodrenaggio molto efficace.

La semplicità di uso è particolarmente elevata e le istruzioni restano particolarmente chiare. Tra le altre particolarità spicca la presenza di ben 2 gambali e oltre 6 camere d’aria. Tale dispositivo presenta anche la tecnologia di ultima generazione.

Perciò può essere utilizzata sia per i trattamenti estetici che per quelli terapeutici. Usando i programmi inclusi nel device si può modificare sia la pressione che la tempistica. Tutto questo, in aggiunta a un prezzo non molto elevato, rende tale device uno dei più popolari.

Lascia un commento