Porta trucchi: Quali acquistare? Guida con classifica dei migliori 8

Dalle borsette da viaggio agli organizer in plastica trasparente, i porta trucchi sono uno degli oggetti più utilizzati da ogni donna: grazie a questi semplici articoli, reperibili in commercio sotto moltissime forme a seconda delle finalità d’uso specifiche, è infatti possibile conservare in modo pratico e ordinato tutti i prodotti e gli accessori dedicati al make up quotidiano.

Si tratta di prodotti ampiamente disponibili in commercio, poiché sono molte le aziende che si dedicano alla loro produzione.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i vari modelli reperibili, quali sono le loro varie funzionalità e soprattutto quanto costa acquistare uno di questi oggetti indispensabili per la vita di tutti i giorni.

Cos’è un porta trucchi

2
RMAN® Organizer trucchi Porta Trucchi Organizzatore di Trucco Grande Capacità 3 cassetti con...
  • 💎【Composizione Materiale】 Dimensioni: 27 * 17 * 33 cm. Il nuovo materiale ABS è molto duro e lucido, resistente all'usura e durevole, ecologico, non tossico e inodore. Il materiale ABS è più...
3
Owelth Porta Trucchi Rotante a 360°, Organizer Trucchi Multifunzione, Make Up Organizer Porta...
  • 【Piastra superiore rialzata aggiornata】 Confronta con altri organizer trucchi sul mercato, il nostro aggiornato aumenta la piastra superiore fino a 4,5 cm (altri hanno solo 1 cm), quindi puoi...
Offerta4
Subsky Organizer per trucco con cassetti, Portaoggetti per trucco Cosmetic Dressing Table Organizer...
  • ⭐【Uso multiuso】 Organizer da toeletta, strumenti adatti per il trucco, come pennelli, rossetto e così via. Ottimo anche per cancelleria e gioielli ,mantieni il tuo spazio di lavoro ordinato e...
5
MumdoYAL Organizer Trucchi, Porta Trucchi、Porta Trucchi Organizer, Organizer Bagno per cosmetici...
  • Organizer trucchi, adatto per strumenti make-up come pennelli, rossetti, ecc. Ottimo anche per cancelleria e gioielli. Mantenete ordinato e organizzato il vostro spazio di lavoro.
6
Organizer Trucchi Porta Trucchi Organizer, Porta Trucchi Da Bagno Contenitore Trucchi Organizer Con...
  • 💓Questo organizzatore di trucchi ha tre cassetti, tre livelli e nove scomparti, rendendo questa scatola per il trucco una soluzione di archiviazione ideale per i tuoi essenziali di bellezza. Con la...
7
Retoo Organizer trucchi Porta, Organizzatore di Trucco Grande, Scatola Portaoggetti, Multifunzione...
  • Nessun assemblaggio richiesto: questo bellissimo armadietto per cosmetici non richiede complicate torsioni o pieghe. È pronto per l'uso subito dopo averlo disimballato. Il vostro compito è quello di...

Come suggerisce il nome un porta trucchi è, molto semplicemente, un oggetto che ha la specifica funzione di contenere i vari accessori da make up in modo ordinato e pratico.

Li troviamo spesso nel bagno o nelle camere da letto di molte donne, poiché si tratta di prodotti estremamente utili che consentono di conservare pennelli, rossetti e matite tutti in un solo posto e disporli in modo tale da potersi recuperare molto facilmente; una funzione secondaria, inoltre, è quella di proteggere questi strumenti dalla polvere e dai raggi solari.

Esistono numerose tipologie di porta trucchi, poiché alcuni sono stati progettati appositamente per essere trasportati in viaggio o a lavoro, mentre altri presentano una struttura solida dotata di cassetti estraibili, ideale per un utilizzo domestico; proprio perché questi prodotti possono differire molto l’uno dall’altro, inoltre, molto diverse sono anche le fasce di prezzo che li caratterizzano.

Tipologie di porta trucchi

A seconda della funzione specifica, ogni porta trucchi è dotato di caratteristiche che ne consentono un utilizzo più agevole e funzionale; per questo motivo, quando si desidera acquistare un prodotto di questo tipo per mettere un po’ di ordine tra i propri accessori da make up, è importante tenere in considerazione il luogo in cui si andrà a collocarlo e l’utilizzo che se ne vorrà fare.

Per fare un po’ di chiarezza, possiamo suddividere i porta trucchi in 3 categorie principali: quelli da bagno, quelli da camera da letto e infine quelli da viaggio.

  • Porta trucchi da bagno

Tra i più acquistati e utilizzati vi sono senza dubbio i porta trucchi da bagno, che presentano un design e delle funzionalità che li rendono particolarmente adatti ad essere posizionati in questo luogo. Sono caratterizzati da una forma rigida che può presentare design molto differenti, realizzati spesso in plastica trasparente e dotati di numerosi cassetti o ripiani utili al posizionamento degli oggetti.
Grazie alle loro caratteristiche questi porta trucchi non temono l’acqua, per questo motivo possono essere posizionati anche in prossimità del lavello e, eventualmente, sciacquati con acqua tiepida per rimuovere residui di trucco o polvere.

  • Porta trucchi da camera

I porta trucchi da camera presentano solitamente una struttura rigida come quelli da bagno, ma possono essere rivestiti in diversi materiali come ad esempio il tessuto; sono tendenzialmente più eleganti e raffinati degli altri, essendo pensati proprio per essere posizionati all’interno della camera da letto, sulla scrivania o sul comò. Anche in questo caso i porta trucchi possono presentare design molto variabili con aggiunta di ripiani e cassetti.

  • Porta trucchi da viaggio

L’ultima categoria riguarda i porta trucchi da viaggio, ovvero quelli destinati ad essere trasportati comodamente durante una vacanza ma anche a lavoro. Realizzati solitamente in tela sono dotati di una comoda zip che consente di chiuderli facilmente, in modo che il contenuto non fuoriesca accidentalmente; anche se presentano dimensioni più ridotte rispetto ai porta trucchi di altre tipologie, proprio perché risultino comodi da trasportare, al loro interno sono solitamente organizzati in diversi scompartimenti nei dei quali è possibile riporre moltissimi oggetti.

Perché acquistare un porta trucchi

porta trucchi capiente

Ci sono alcuni oggetti che utilizziamo ogni giorno senza neanche pensarci, ma che rendono decisamente più pratica e serena la nostra vita quotidiana; senza ombra di dubbio, tra questi vi sono anche i porta trucchi.

Si tratta infatti della soluzione più economica ed elegante per conservare in un unico posto tutti gli oggetti da make up, che altrimenti sarebbero sparsi per casa e difficili da rintracciare nel momento del bisogno; i porta trucchi, infatti, sono l’unico vero strumento in cui è possibile conservare questi preziosi oggetti in modo ordinato e davvero funzionale.

Secondariamente, c’è da dire che alcuni porta trucchi possono essere chiusi in modo tale da proteggere eventuali creme, smalti o trucchi che potrebbero venire danneggiati se raggiunti dai raggi solari; si tratta di un dettaglio a cui siamo abituati a prestare troppa poca attenzione.

Non dimentichiamoci poi che il porta trucchi potrebbe essere anche una splendida idea regalo, da sfruttare per qualche ricorrenza importante; in commercio si possono reperire, inoltre, articoli dotati di design davvero raffinati e preziosi se si vuole avere la certezza di fare bella figura!

Classifica top8 dei migliori porta trucchi

porta trucchi migliore

Adesso che abbiamo le idee più chiare in merito al mondo dei porta trucchi, andiamo a vedere quali sono gli 8 migliori articoli che possiamo acquistare oggi su Amazon.

In questa classifica troverai infatti articoli caratterizzati da design differenti, ma tutti dotati di ottima qualità e buon rapporto qualità-prezzo; ti invito quindi a leggere con attenzione, perché il prodotto che stai cercando potrebbe essere parte di questa lista.

  • Rman® – Miglior porta trucchi

RMAN® Organizer trucchi organizer bagno portatrucchi organizzatore Grande Capacità Porta Trucchi 3...
  • 💎【Composizione Materiale】 Dimensioni: 27 * 17 * 33 cm. Il nuovo materiale ABS è molto duro e lucido, resistente all'usura e durevole, ecologico, non tossico e inodore. Il materiale ABS è più...

L’organizer per trucchi RMAN è un oggetto davvero molto elegante e prezioso, dotato di un design raffinato e unico nel suo genere.

Ideale per essere posizionato in camera da letto ma anche in bagno, questo meraviglioso porta trucchi permette di esporre gli oggetto al suo interno senza che questo venga raggiunto da polvere o sporcizia, grazie all’elegante cupola in plastica trasparente di cui è dotato.

Il prodotto, inoltre, dispone di tre cassetti di diverse dimensioni che risultano sufficientemente capienti per conservare trucchi, pennelli o gioielli.

La principale caratteristica che distingue RMAN dai comuni porta trucchi di qualità inferiore è senza dubbio il suo design molto originale e sofisticato, che lo rende una interessante idea regalo per ogni evenienza; è inoltre realizzato con materiali molto resistenti e di ottima qualità, che ne garantiscono una certa durabilità, e la sua notevole capienza permette di stivare davvero molti oggetti in modo semplice e funzionale.

Per quanto riguarda il prezzo, il porta trucchi RMAN rientra in una fascia piuttosto elevata, proprio perché si tratta di un prodotto di qualità eccellente e dotato di un design unico.

  • Readaeer

Readaeer Porta Trucchi Organizer, Scatola Portaoggetti a 3 Piani Liberamente Impilabili,...
  • GRANDE CAPACITÀ: 2 cassetti sovradimensionati, 2 cassetti grandi, 2 cassetti piccoli e 16 scomparti superiori contengono almeno 6 pennelli per trucco, 16 rossetti, 4 smalti per unghie, 10 eyeliner, 4...

Readaeer è un porta trucchi da bagno dal design tanto semplice quanto funzionale, realizzato in resistente plastica trasparente e dotato di numerosi cassetti e ripiani che gli conferiscono una notevole capienza totale.

Nello specifico questo prodotto si compone di 2 cassetti sovradimensionati, 2 cassetti grandi, 2 cassetti piccoli e 16 scomparti superiori che consentono di conservare tutti i prodotti per il tuo make up quotidiano in perfetto ordine.

In considerazione del suo design molto funzionale e del materiale resistente all’acqua e alle muffe di cui è composto, questo interessante porta trucchi è ideale per essere posizionato in prossimità del lavello, sullo specchio oppure su uno dei mobili presenti nel tuo bagno; si abbina infatti perfettamente a qualsiasi stile di arredamento e può essere lavato all’occorrenza in modo facile e veloce.

Il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto, inoltre, è davvero molto conveniente.

  • Espositore cosmetico girevole

Offerta
Organizzatore di trucco, espositore cosmetico girevole da 360 gradi, organizer per vanità...
  • ✔️ 360 gradi di rotazione: conservare e organizzare vari tipi di cosmetici e accessori per la cura della pelle;

Si tratta di un particolare organizer per trucchi dotati di un design girevole a 36o gradi, che consente di prelevare molto comodamente gli oggetti al suo interno e proteggerli allo stesso tempo dalla polvere e dal contatto diretto con i raggi solari.

Essendo molto capiente, il prodotto è in grado di contenere fino a 40 pennelli da trucco, 30 prodotti per la cura della pelle e smalti per unghie, distribuiti sui 4 appositi ripiani dotati di 13 scomparti diversi.

La sua struttura è realizzata in plastica trasparente di ottima qualità, particolarmente durevole e resistente all’acqua; per questo motivo, è un porta trucchi ideale per il bagno e può essere lavato molto facilmente.

Si tratta, in sostanza, di un prodotto estremamente funzionale che, tra l’altro, gode del comodissimo sistema di rotazione che non troviamo molto frequentemente in altri articoli di questo tipo. Il prezzo, inoltre, è piuttosto conveniente e coerente con le sue caratteristiche specifiche.

  • Relaxdays

Relaxdays Portatrucchi, H x B x T: ca. 19 x 23,5 x 14 cm, 2 Organizer Combinabili, Portaoggetti per...
  • Per cosmetici: organizer per avere sempre sottocchio trucchi e bijoux - HLP 19 x 23,5 x 14 cm ca.

Il porta trucchi Relaxdays è un oggetto delizioso, caratterizzato da un design delicato ed elegante e disponibile in 2 differenti colorazioni: total black oppure total white.

Dotato di una robusta struttura in acrilico con cassetti da usare singolarmente o combinati, questo porta trucchi è ideale per essere posizionato in camera da letto ma anche in bagno, e vanta una capienza sufficiente a conservare numerosi prodotti per il make up come pennelli, lucidalabbra, smalti per unghie e molto altro.

Non teme l’acqua né la luce del sole, risulta inoltre piuttosto resistente all’usura.

Per riporre in modo ordinato diversi oggetti dispone di 3 cassetti piuttosto capienti, uno comparto particolarmente grande e ulteriori 3 vani di media lunghezza; in fine, per la conservazione degli oggetti più piccoli, dispone di 12 scomparti di ridotte dimensioni.

In questo caso parliamo di un prodotto che vanta davvero un’ottimo rapporto qualità-prezzo, nonostante possieda un design molto particolare che lo differenzia da altri organizer collocabili nella stessa fascia di prezzo.

  • Joligrace

Joligrace Borsa Cosmetici Makeup Bag Borsa porta Trucchi Borsa Trucco Professionale Valigetta Trucco...
  • Materiale di alta qualità - Il tessuto oxford è impermeabile, resistente, morbido al tatto e facile da pulire. La cerniera matel a due vie è molto morbida e facile da aprire e chiudere.

Realizzato in ottimo tessuto impermeabile, resistente e morbido al tatto, questo porta trucchi da viaggio è l’alleato ideale per ogni donna che ha necessità di portare con sé i suoi cosmetici preferiti, in vacanza o a lavoro.

Nonostante le dimensioni abbastanza ridotte e la struttura solida e compatta, questo interessante articolo è dotato di numerosi scomparti interni che gli conferiscono una capienza davvero eccezionale, con la possibilità di sistemare gli oggetti al suo interno in modo ordinato e funzionale.

Questa borsetta porta trucchi si presenta con un design molto semplice ed elegante ed è inoltre disponibile in diverse colorazioni casual, tra cui: total black, rosa monocromatico ed effetto marmo bianco.

Nonostante il prezzo contenuto, si tratta senza ombra di dubbio di un’ottimo porta trucchi da viaggio capace di andare incontro alle necessità di ogni donna, proteggendo allo stesso tempo i cosmetici dalla polvere e dalla luce in modo estremamente efficiente.

  • Ubitree

UBITREE Organizzatore per Cosmetici, Makeup Organizer Acrilico con 16 Sezioni per Rossetto Pennello...
  • 💄【16 SLOT】 Questa vetrina cosmetica ha 16 slot e questa scatola di immagazzinaggio è una scatola di immagazzinaggio multifunzione. L'ampio spazio sulla parte anteriore sinistra può contenere...

Caratterizzato da un prezzo molto contenuto e particolarmente accessibile, l’organizer per trucchi UBITREE è realizzato in plastica trasparente lavabile e resistente all’acqua, dotata di ben 16 scomparti di diverse forme e dimensioni che offrono una buona capienza totale; può contenere smalti per unghie, pennelli, mascara, matite e molti altri prodotti per il make up quotidiano.

Ideale per essere posizionato in bagno, questo prodotto rappresenta una valida alternativa per chi va alla ricerca di un porta trucchi economico e funzionale, che possa essere lavato e riposto ovunque; nonostante questo, la sua struttura è rigida e particolarmente resistente a impatti e sollecitazioni.

  • Huifengjie

Borsa da Trucco,pochette trucchi,Beauty Case da Viaggio Donna Borsa da Toilette,organizer per...
  • ❤ Multifunzione: perfetto per mantenere lozioni, ombretti, creme solari, pennelli, mascara, eyeliner, rossetto e altri piccoli cosmetici, adatto anche per chiavi, cuffie, caricabatterie, occhiali da...

Al penultimo posto in classifica questa ottima borsa da viaggio, ideale per conservare al sicuro tutti gli oggetti che desideri portare con te.

Grazie alla sua notevole capienza e ai vari scompartimenti di cui è dotato, questo elegante porta trucchi in tessuto rosa è completamente impermeabile e dotato di pratiche zip per una facile apertura e chiusura; dispone inoltre di una pratica tasca in tessuto aggiuntiva, in cui conservare creme o maschere per il viso.

Nonostante la sua semplicità e il prezzo super economico, questo articolo è una scelta eccellente poiché garantisce una buona qualità e tutte le funzionalità necessarie, pur rientrando comodamente nella fascia di prezzo più economica che è possibile reperire online; il suo design delicato ed elegante, ma super compatto, lo rende perfetto per essere posizionato all’interno delle valigie da viaggio o riposto sugli scaffali del bagno.

  • mDesign

Il più economico tra gli articoli selezionati ed esposti in questa classifica è il porta trucchi mDesign, dotato di 16 comodi scomparti in cui riporre tutti gli oggetti desiderati in modo ordinato.

Realizzato in robusta e resistente plastica senza BPA con elegante effetto marmo bianco, è ideale per essere posizionato in bagno poiché resiste all’acqua in modo ottimale e non teme risciacqui frequenti; tra l’altro, è compatibile anche per il lavaggio in lavastoviglie.

Per via del suo prezzo davvero molto ristretto questo articolo è molto venduto online e particolarmente apprezzato dai suoi acquirenti; rappresenta, quindi, un’ottima scelta per chi cerca un prodotto semplice ed economico ma che vanti una capienza sufficiente a conservare un certo numero di oggetti da make up.

Lascia un commento