Pillole brucia grassi: Quali sono le migliori? Classifica top 7

Le pillole per bruciare i grassi sono un tipo di integratore alimentare pensato per essere assunto ogni giorno da coloro che vorrebbero perdere qualche chilo ma che hanno a disposizione poco tempo.

Le capsule in questione potrebbero essere la soluzione ideale, soprattutto se si ha l’esigenza di rimettersi in forma per la bella stagione che è ormai alle porte o semplicemente perché ci si trova in un periodo di scarsa autostima e si ha voglia di riconquistarla.

Come si può intuire dal nome, le pillole brucia grassi hanno come obbiettivo quello di aiutare le persone ad asciugare il fisico diminuendo la percentuale di massa grassa presente in tutto il corpo.

Ovviamente, però, non basta assumere delle pastiglie miracolose per dimagrire molti chilogrammi, ma occorre anche avere uno stile di vita sano e seguire una corretta alimentazione.
Se si riescono ad abbinare queste buone abitudini ad un po’ di movimento per bruciare un numero maggiore di calorie, i risultati arriveranno molto prima di ciò che ci si aspetta!

Perché è necessario avere uno stile di vita sano

Le migliori pillole brucia grassi del 2023 – Vedi offerta nel sito ufficiale

Diversamente da come si possa pensare, avere uno stile di vita sano non significa necessariamente avere l’ossessione per ciò che si mangia o per le calorie che si bruciano quotidianamente.

Non è detto che occorre essere selettivi sul cibo e affrontare tante rinunce, l’importante è cercare di seguire una corretta alimentazione durante tutta la settimana, concedersi qualche sgarro o peccato di gola di tanto in tanto e sforzarsi per fare un minimo di attività fisica, come le passeggiate o la camminata veloce.

Potrebbe essere una buona abitudine quella di preferire le scale all’ascensore e quella di non prendere l’auto per raggiungere posti vicini.

Inoltre, si consiglia di prediligere cibi ricchi di nutrienti come la frutta, la verdura e le carni bianche, in modo tale da riuscire a racimolare l’energia necessaria per affrontare la giornata.

Un discorso a parte va fatto sul consumo giornaliero dell’acqua: la dose consigliata è di circa due litri al giorno, ma ben venga se se ne riescono a bere di più. L’acqua non solo aiuta ad eliminare le tossine e le scorie in eccesso, ma aiuta anche a placare il senso di fame se bevuta prima di un pasto.

Se seguendo tutti questi accorgimenti ancora non si è soddisfatti del proprio risultato, si potrebbe optare per l’assunzione di prodotti pensati appositamente per perdere peso: le pillole brucia grassi.

Queste ultime svolgono un’azione dimagrante grazie ai principi attivi degli ingredienti naturali presenti al loro interno e si suddividono in diverse categorie. Oggigiorno il mercato è saturo e di integratori del genere se ne possono trovare davvero tanti! Per tale motivo, occorre fare chiarezza e cercare di capire qual è quello adatto al proprio corpo.

Cosa sono le pillole brucia grassi

In commercio esistono tanti tipi diversi di pillole brucia grassi che promettono a chi ne fa uso di perdere molto peso in un lasso di tempo ristretto. Ci sono diversi accorgimenti da mettere in atto per capire come fare a scegliere quelle adatte alle proprie esigenze.

L’azione principale che svolgono questi tipi di integratori è, appunto, quella di bruciare il grasso in eccesso. Ci riescono grazie alla presenza di sostanze che accelerano il metabolismo e si presentano sotto forma di compresse, capsule e, più raramente, in forma liquida.

Una volta accelerate tutte le funzioni metaboliche, l’organismo si ritrova a bruciare più calorie del normale e ad aumentare la sua temperatura. Questo processo viene definito termogenesi ed è importante perché trasforma il grasso presente nel corpo in energia, riuscendo a ridurre man mano i fastidiosi rotolini che proprio non si sopportano!

Prima di assumere questi prodotti si consiglia di avvisare il proprio medico e informarlo della propria decisione o di mettersi in contatto con un esperto, come un nutrizionista o il proprio allenatore.

È importante sentire un parere professionale perché le pillole brucia grassi potrebbero avere degli effetti collaterali causati da alcuni ingredienti, come l’ipertensione e la tachicardia dovuti ad un eccesso di caffeina. Infatti, quest’ultima è famosa per gli effetti stimolanti che genera.

Un’altra azione svolta dalle pillole brucia grassi è quella che riguarda il drenaggio dei liquidi in eccesso. Smaltire questi liquidi è importante perché potrebbero, a lungo andare, causare problemi come gli inestetismi della pelle (cellulite, pelle a buccia d’arancia), il gonfiore eccessivo dell’addome e delle gambe, l’insufficienza venosa.

Per contrastare tutto ciò occorre non solo fare uso di integratori, ma anche bere molta acqua e cercare di limitare la propria sedentarietà. Ne gioveranno sia i principali organi (fegato, reni, intestino) che la propria autostima, dato che il gonfiore andrà a diminuire.

I principali ingredienti delle pillole brucia grassi

pillole brucia grassi efficaci

Come tutti gli integratori alimentari, anche le pillole brucia grassi vantano un’ampia selezione di ingredienti naturali. Infatti, in commercio, si possono trovare capsule con estratti di:

  • tè verde, noto soprattutto perché aiuta a mettere in moto il processo di termogenesi precedentemente menzionato. Riesce a favorire l’innalzamento della temperatura all’interno dell’organismo, in modo tale da generare più energia. In questo modo il grasso verrà eliminato più velocemente e si inizieranno a scorgere i primi risultati davanti allo specchio. Inoltre, il tè verde è importante anche perché svolge un’azione drenante e previene la formazione della cellulite;
  • caffè verde, cioè il caffè allo stato puro e che mantiene tutte le proprietà che la tostatura andrà poi a rimuovere. Al suo interno c’è una grande quantità di vitamine e minerali che svolgono un’azione antiossidante, tra cui l’acido clorogenico;
  • guaranà, importante perché ha un effetto energizzante, dimagrante e riesce a contrastare la stitichezza, permettendo all’intestino di lavorare meglio;
  • fucus, conosciuto soprattutto per l’effetto diuretico che svolge già dalle prime assunzioni e la conseguente perdita di peso;
  • la sinefrina presente all’interno dell’arancio amaro, che aiuta tutto il processo della termogenesi ad attivarsi e placa il senso di fame.

Ma non è finita qui! Ci sono tanti altri ingredienti che si possono trovare all’interno delle capsule dimagranti, come ad esempio la taurina e la carnitina, un tipo di amminoacido molto potente.

Quando e come assumerle

Prima di iniziare ad assumere un integratore di questo genere, è bene chiedersi il motivo per il quale si vuole procedere ad affrontare un percorso di tale tipo. Solitamente le motivazioni stanno nella volontà di voler perdere qualche chilo per rimettersi in forma, ma si ha poco tempo a disposizione.

Ma le ragioni potrebbero essere anche altre: la presenza di gonfiore generalizzato e di cellulite o la voglia di volersi depurare dopo un periodo di sgarri e diete squilibrate.

Generalmente questi tipi di integratori sono innocui, a meno che non si hanno patologie particolari o si è in stato di gravidanza o allattamento. Dopo aver richiesto il parere di un esperto ed aver accertato di essere in buona salute, si può procedere all’acquisto.

Importante è ricordare di non acquistare le pillole brucia grassi su siti non ufficiali o con recensioni negative e di seguire sempre attentamente le indicazioni riportate sulla confezione. Solitamente le dosi variano in base al prodotto e anche la modalità di assunzione: alcune pillole vanno prese lontane dai pasti e altre invece subito dopo.

Classifica top7 delle migliori pillole brucia grassi

pillole brucia grassi migliori

  • Keton Aktiv – Migliori pillole brucia grassi

Questo integratore alimentare permette di trasformare i grassi in energia, diminuire il senso della fame e dona energia e buon umore. Keton Aktiv permette di attivare il processo di chetosi senza dover seguire particolari diete. Tutte le informazioni su questo integratore le puoi trovare nel sito ufficiale italiano.

Le migliori pillole brucia grassi del 2023 – Vedi offerta nel sito ufficiale

  • Strong

Offerta
Termogenico Strong | Brucia Grassi Potenti Veloci per la Dieta | Soppressore Appetito | Drenante...
  • Sostegno per l'equilibrio del peso corporeo: Questo integratore termogenico aiuta a mantenere un peso forma equilibrato e supporta il metabolismo durante il percorso dimagrante.

Le pillole brucia grassi Strong sono un integratore alimentare che hanno come scopo quello di aiutare il metabolismo ad accelerare tutte le sue funzioni, cosicché si velocizzi il processo che permette al corpo di perdere il peso in eccesso.

Grazie alla presenza di diversi ingredienti, come il glucomannano, si riduce la sensazione di fame e non si verrà più assaliti dal languore nervoso!

Le compresse sono stare progettate dai migliori esperti e contengono molti eccipienti in grado di stimolare la perdita di peso: l’arancio amaro, la garcinia cambogia, il pepe nero e il magnesio. Si consiglia l’assunzione di due capsule al giorno.

  • Elite Extreme

Offerta
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante,...
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e...

Le compresse Elite Extreme contengono alcuni dei più importanti elementi in grado di bruciare i grassi in eccesso e di favorire il drenaggio dei liquidi. Tra questi troviamo: l’aceto di mele, la canitina, il tè verde, la caffeina e lo zenzero.

Presente anche l’estratto di guaranà che favorisce l’espulsione delle tossine e la riduzione del gonfiore.
Le capsule Elite Extreme sono anche ricche di vitamine, tra le quali la vitamina B6 e la B12, in modo tale da stimolare anche l’attività celebrale e la concentrazione.

  • Xls Medical

Presente nelle farmacie e nei siti online, l’azienda che produce tutta la gamma di prodotti Xls Medical è un leader nel settore delle pillole brucia grassi. Da anni aiutano tutti coloro che hanno bisogno di perdere i kg in eccesso e lo fanno anche mettendo a disposizione della merce accessibile economicamente a tutti.

L’integratore alimentare in questione è pensato per le donne e aiuta a bruciare i grassi grazie alla presenza di estratti di tè verde e garcinia. Inoltre, all’interno della composizione del prodotto, è presente anche una percentuale di caffè, camelia e magnesio stearato.

  • Vitaminact

Curcuma Piperina Plus Zenzero Vitamina C-130 cpr-Altissimo Dosaggio Naturale Di Estratto Curcuma...
  • 🍀 BENEFICI NATURALI: La nuova formula di ultima generazione dell’integratore in formato XL made in Italy con estratto di curcuma - estratto di piperina plus - estratto di zenzero e vitamina C...

Gli estratti di curcuma, piperina e zenzero sono tra i principali ingredienti delle pillole brucia grassi Vitaminact.
Importante è anche l’azione che svolge la vitamina C, potente antinfiammatorio e antidolorifico.

Tutti questi ingredienti combinati tra loro hanno la possibilità di svolgere un’azione purificante che vede protagonisti tutti gli organi principali del corpo (reni, intestino e fegato). Oltre che della perdita di peso, si potrà beneficiare di un rafforzamento del sistema immunitario, l’eliminazione del reflusso gastrico e un miglioramento delle condizioni della pelle.

  • Matt

Offerta
Matt, Kcalory Bruciagrassi Thermogen Notte, Integratore Alimentare a Base di Coleus e Thè Verde...
  • BRUCIAGRASSI THERMOGEN NOTTE integratore alimentare utile per ridurre gli accumuli adiposi. Il Thè verde stimola la termogenesi e favorisce la mobilitazione dei depositi adiposi a fini energetici

Ad un piccolo prezzo è possibile acquistare il validissimo brucia grassi della nota azienda Matt, leader nel settore degli integratori alimentari economici. L’azione dimagrante di queste compresse si svolge di notte, permettendo al corpo di lavorare sull’accumolo adiposo durante il riposo.

Gli ingredienti principali che favoriscono il dimagrimento sono il tè verde, la camelia e il biossido di silicio. Tutto questo fa di questo prodotto un complemento alimentare senza glutine e può essere, quindi, assunto anche da coloro che soffrono di intolleranze particolari.

I benefici inizieranno a farsi sentire fin da subito, dato che le pillole regalano una maggiore energia: al risveglio ci si sentirà carichi e pronti per affrontare la giornata.
Si consiglia di assumere due compresse prima di andare a dormire con un bicchiere d’acqua.

  • Equilibra

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Perdita di Peso Bruciagrassi, Integratore per l'Equilibrio del...
  • PER L'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO - Integratore alimentare di estratto di semi e polvere di foglie di Moringa e Cassia Nomame. Senza Glutine

L’integratore alimentare brucia grassi Equilibra è famoso non solo per il suo prezzo davvero irrisorio, ma anche per i risultati che promette e che poi effettivamente si verificano.

Per far sì che la formula funzioni si è dovuto ricorrere all’uso di diversi ingredienti naturali, come: le foglie di moringa, la cassia nomame, l’estratto di cola e anche la carnitina, un amminoacido molto importante per corretto funzionamento del metabolismo.

Si consiglia di assumere due compresse al giorno prima dei pasti principali e di associare le pillole ad una corretta alimentazione.

Lascia un commento