Phon da muro: Quale acquistare? Guida alla scelta con classifica

Un phon da muro si trova generalmente nelle stanze d’albergo o in altre strutture simili, quali b&b, ostelli moderni e altri luoghi di soggiorno, più specificamente esso è collocato nei bagni, per consentire alle persone che vi sono nelle stanze di utilizzarlo subito, non appena usciti dalla doccia magari.

Trovare letteralmente un phon applicato al muro, è molto pratico anche considerando la questione dello spazio e della comodità, non si tratta infatti di un asciugacapelli ingombrante, questo utilissimo apparecchio è mantenuto con un supporto su di una parete, è medio piccolo ed occupa poco spazio.

Il sistema innovativo del phon da muro è stato introdotto nelle camere d’hotel in tempi piuttosto recenti, oggi infatti è raro trovare stanze in particolare i bagni, sprovvisti di questo particolare accessorio.

Conviene sicuramente averlo all’interno di strutture di pernottamento di alto livello, anche se ormai si utilizza davvero in quasi ogni albergo e simili.

Rappresenta una sorta di soluzione approvata un po’ in generale perché si capisce che un oggetto come il phon sarebbe piuttosto scomodo da portarsi dietro ad ogni viaggio.

Il linea di massima un phon da muro è un elettrodomestico ideale che una volta testato, molte persone decidono di applicare anche in casa propria, per i vantaggi e la comodità che questo offre.

Per quanto riguarda il discorso della manualità, un phon da muro rappresenta una giusta soluzione in quanto è facilmente maneggiabile, pensato per essere leggero e pratico, è possibile trovare utili phon da muro anche in luoghi come piscine o centri sportivi, diciamo che sta avendo una diffusione su larga scala.

Cos’è e come funziona un phon da muro

Phon da muro albergo

1
Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1200W Doppia Velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato di un incredibile potenza di ben 1200 W che...
3
Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1100W Velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato di un incredibile potenza di ben 1100 W che...
4
YASTA Asciugacapelli da Parete Hotel 1300W Phon a Muro Bagno Spogliatoi Albergo
  • Voltaggio: 220V - Frequenza 50HZ - Pulsante a pressione, Colore: Bianco, Peso: 0.675 Kg circa
5
BEPER 40.490 Asciugacapelli Da Parete 2000 W - Phon da Parete con Cavo Lungo 2 Metri
  • SELEZIONABILE: 2 diverse impostazioni di velocità e temperature, per la massima flessibilità di utilizzo in base all’acconciatura che vorrai creare. Dotato di pulsante di getto d’aria fredda per...
6
ASCIUGACAPELLI PHON DA PARETE PER ALBERGO HOTEL BAGNO ALBERGHI SPOGLIATOI
  • ASCIUGACAPELLI PHON DA PARETE PER ALBERGO HOTEL BAGNO ALBERGHI SPOGLIATOI
7
Asciugacapelli Da Parete 1300W, Phono da Parete Muro con Presa di Corrente, Bianco
  • Alte prestazioni: design unico dell'ingresso e dell'uscita dell'aria per un vento più forte e più concentrato per asciugare i capelli rapidamente;

Un phon da muro è un oggetto, in particolare un elettrodomestico che è consigliabile avere in generale anche in casa, rappresenta una piccola rivoluzione nel campo grazie a delle sue particolarità; tanto per cominciare non è pesante come un classico asciugacapelli di tipo professionale ma si presenta in una dimensione medio piccola, molto comodo da impugnare, possiede una serie di funzionalità via via sempre più moderne a seconda dei vari modelli, questi variano per colore dimensione e comandi.

Ci sono modelli più semplici quindi più basici molto facili da utilizzare, adattabili a tutti e sono in genere quelli industriali che si trovano anche in strutture come alberghi, e poi altri modelli più elaborati a seconda dei propri gusti personali, perciò tipologie di phon da muro più articolati e specifici.

Uno fra i tanti aspetti positivi di possedere o comunque utilizzare un pratico phon da muro è che effettivamente non ci si deve preoccupare di riporlo ogni volta che lo si usa in un armadietto e quant’altro, questo rimane lì all’interno del suo contenitore agganciato per l’appunto ad una parete, tutto ciò che serve naturalmente è un contatto elettrico per permetterne il corretto funzionamento.

Un’altra caratteristica senza ombra di dubbio vantaggiosa, è che è possibile acquistare un phon da muro di qualità a prezzi differenti e soprattutto di diversi marchi, infatti questo è un elettrodomestico messo in commercio da moltissime note aziende, che garantiscono affidabilità e ottimo funzionamento.

Perché acquistarlo

Phon da muro potente

Il primo dubbio che si può legittimamente avere prima di andare ad utilizzare un conveniente ed utile phon da muro, è quello che non sia all’altezza di un comune asciugacapelli standard, in realtà non è così in quanto un phon da muro possiede le stesse funzioni di aria calda e fredda di qualunque altro phon, alla stessa maniera per intensità, il getto di calore infatti raggiunge ugualmente temperature alte in grado di asciugare i capelli in maniera perfetta, da qui la decisione pienamente condivisibile di molte persone di installare anche nei propri bagni personali un phon da muro.

Quindi si tratta di un’invenzione recente che ha iniziato a diffondersi pian piano notevolmente, pensate come sarebbe stato scomodo ogni volta, dover portare con se un asciugacapelli ingombrante durante un viaggio o simili.

I comandi di un phon da muro di base sono fondamentalmente gli stessi; accensione, aria calda o fredda e scelta del tipo di intensità, essa parte da una tacchetta, poi due e infine tre generalmente.

Con il passare del tempo e quindi la produzione di modelli migliori di phon da muro, sono iniziate ad aggiungersi anche nuove funzioni come ad esempio il rilascio di ioni durante l’asciugatura, questi agendo direttamente sui capelli donano alla fine una chioma setosa con una piega perfetta.

E ancora sui phon da muro per eccellenza troviamo addirittura la presenza di piccoli schermi touch e in hd, tramite i quali impostare i comandi preferiti.

La categoria di elettrodomestici come quella di phon da muro abbraccia tantissimi modelli differenti per marchi e costi, si passa da linee decisamente più economiche e commerciali, fino ad arrivare a veri e propri strumenti d’innovazione, con un design particolare e moderno, anche per quanto riguarda il colore, troviamo tantissime proposte valide ed eleganti.

Andare ad istallare un pratico phon da muro è molto semplice, la parete una volta terminato il lavoro non subirà danni o comunque cambiamenti sconvolgenti, solitamente questo è composto da una comoda base da agganciare tramite supporti come viti al muro, e poi ovviamente il piccolo asciugacapelli da riporvi ad ogni utilizzo.

Un’altra cosa importante è che i cavi dei vantaggiosi phon da muro sono comunque di una lunghezza tale da permettere di muoversi comodamente, la potenza del loro motore oscilla tra un minimo di 1200 watt ad un massimo di 2000.

Quindi tirando le somme questo portentoso prodotto, peraltro perfettamente a norma, sembra possedere tutte qualità e caratteristiche che lo rendono conveniente, utile ed efficace nel suo scopo, asciuga e fissa i capelli infatti, come un qualsiasi altro asciugacapelli professionale.

Spesso ci si lascia ingannare dall’apparenza e quindi si è portati a credere che specie chi possiede i capelli lunghi, ci metterà tantissimo tempo con un phon da muro così piccolo ad asciugarli, invece grazie al potente motore di cui sono dotati quasi tutti, si impiegherà poco tempo e il risultato sarà comunque soddisfacente.

Come scegliere il miglior phon da muro

Phon da muro professionale

Se il phon da muro che si sta cercando lo si deve installare in casa propria, a maggior ragione deve essere scelto con cura, tenendo conto delle specifiche funzioni e capacità che ogni modello singolarmente offre.

Non è semplice sicuramente scegliere tra una vastità differente per marchi e modelli, questi infatti presentano prezzi e livelli di resistenza diversi.

Un phon da muro base in realtà non è molto costoso e possiede in sé caratteristiche discrete, dipende poi anche dalla frequenza con la quale lo si andrà ad utilizzare, le linee economiche si adattano comunque ad un uso più o meno frequente.

È chiaro che i soggetti che hanno bisogno di lavare in maniera giornaliera i capelli o comunque utilizzare un phon da muro molto spesso, allora devono sceglierne uno di livello un po’ più alto.

Oppure magari chi ci tiene particolarmente a svolgere una routine benefica per i capelli compresa di una buona asciugatura a base di ioni e temperatura perfetta, allora anche in questo caso, dovrà optare per un phon da muro più sofisticato, in sostanza a seconda delle proprie esigenze personali e dei propri gusti, si sceglie il modello migliore di phon da muro.

Un fattore che incide su una scelta giusta ad esempio, è la lunghezza dei capelli, questo è un aspetto da non sottovalutare perché naturalmente per chi è solito portare una chioma medio lunga, un phon da muro con un motore potente in grado di raggiungere facilmente una temperatura alta, è fondamentale.

Il tempo per quanto riguarda l’asciugatura non può essere certo infinito, per cui un phon da muro ottimale sarebbe quello che con un forte getto di calore permette di asciugare i capelli in poco tempo e senza danneggiarli.

Il phon da muro è un pratico ed utile oggetto pensato veramente per tutti, può rivelarsi particolarmente comodo anche per persone di una certa età, ragion per cui in questi casi sarebbe opportuno scegliere un phon da muro decisamente leggero, ne esistono alcuni di un particolare materiale, quale il titanio che sembra essere semplicissimo da maneggiare, così quanto meno dover utilizzare un phon da muro per un certo tempo non sarà particolarmente stancante, specie per un’articolazione delicata come quella dei polsi.

Il migliore phon da muro è quello che soddisfa le proprie esigenze personali pur riuscendo a mantenere alta la qualità.

Classifica dei migliori phon da muro

Miglior phon da muro

I migliori phon da muro in commercio variano per prezzi e modelli, ce ne sono alcuni ad un costo più elevato ed includono perciò una tecnologia e funzioni recenti, altri phon da muro invece, appartenenti ad una categoria più economica, che sono sicuramente accessibili ad una larga fetta di consumatori, e riescono comunque a svolgere un lavoro discreto, si tratta di prodotti industriali ideati per avere ugualmente una buona resistenza.

I migliori 7 phon da muro sono accumunati da un livello alto di potenza del motore, e da una certa leggerezza per quanto riguarda la struttura esterna:

  • Comfort 2000 – Miglior phon da muro

Di colore bianco, si tratta di un apparecchio ad un costo maggiore che però possiede tutte caratteristiche decisamente elevate, è composto da un’impugnatura girevole, la potenza del motore è di circa 1000 watt, il sistema di accensione è automatico ed in più esso contiene un ulteriore cavo di alimentazione che permette di separare il phon rispetto alla base agganciata al muro.

La produzione di questo vantaggioso articolo è italiana, questo si presenta per dimensioni in 18 x 6 x 25 cm per un peso di 1.6 Kg, leggero, pratico ed un motore eccellente, la potenza di quest’ultimo si autoregola.

  • QL

QL Asciugacapelli da Parete con Supporto e Porta USB,Phon per Capelli Muro con Ionico e...
  • Alte prestazioni: design unico dell'ingresso e dell'uscita dell'aria per un vento più forte e più concentrato per asciugare i capelli rapidamente;

Si tratta di un elegante phon da muro, anch’esso appartenente ad una categoria più costosa, ma molto innovativo da molteplici punti di vista, il colore è nero opaco, possiede un design elegante, dotato di supporto e porta usb, integra inoltre nel sistema di asciugatura il rilascio di ioni e una termoprotezione per i capelli, il motore raggiunge una potenza di 2000 watt, possiede tre livelli d’intensità di temperatura e anche questo ha nel complesso un peso molto leggero, è stato progettato in maniera tale che il rumore durante l’asciugatura sia ridotto.

  • Valera Action Super Plus 1600 – Phon asciugacapelli da muro

Offerta
Valera Action Super Plus 1600 White, asciugacapelli con supporto murale per alberghi e strutture...
  • Asciugacapelli compatto da montare alla parete per asciugare comodamente e in sicurezza I capelli in albergo

Un phon da muro che ad un costo medio alto, si presenta ottimale per strutture quali alberghi e altro, naturalmente si adatta anche ad un appartamento, le funzioni semplici di base di cui è dotato, ne fanno l’asciugacapelli perfetto per tutti, in quanto pur avendo opzioni molto basilari, si adatta ad ogni tipo di capelli.

Questo phon da muro possiede un pulsante di sicurezza sulla parte anteriore, e tre scelte di temperatura tra calda, fredda e tiepida, il resistente motore raggiunge una potenza di 1600 watt.

  • Flintronic

Flintronic Asciugacapelli 2000W Potente, Phon per Capelli con Motore AC, Professionale Ioni...
  • 👩‍🦰【NEGATIVI IONI E TEMPERATURA COSTANTE】: Lo ione negativo può assorbire la minuscola particella nell'aria, il che significa che può ridurre l'elettricità statica e la biforcazione dei...

Si tratta di un phon da muro che possiede un prezzo decisamente modico, ma vanta una serie di funzionalità ed accessori invidiabili quali; un motore da 2000 watt, tre opzioni di temperatura, in più tre diffusori e pettini, il colore è nero ed ha un aspetto molto professionale.

Oltre al suo sistema di rilascio di ioni per rendere i capelli morbidi e forti, per impedirne il danneggiamento, questo phon da muro è dotato di un dispositivo che permette di proteggerlo dal surriscaldamento.

I tre accessori aggiuntivi permettono di ottenere inoltre, rispettivamente un effetto liscio professionale e allo stesso tempo grazie al comodo diffusore, dei ricci perfetti.

  • DCG HTW1028 Pengo

Un asciugacapelli color bianco ad un costo medio basso con accensione e spegnimento automatici, soli due tasti di regolazione e tre per il livello di temperatura calda, tiepida e fredda, un motore potente e al tempo stesso silenzioso, si presenta come piccolo e leggero ma con un design molto contemporaneo, ideale per i bagni di qualsiasi struttura ma anche per un utilizzo in casa personale.

  • Bakaji – Asciugacapelli da parete

Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1200W Doppia Velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato di un incredibile potenza di ben 1200 W che...

Un phon da muro sempre di colore bianco, con una potenza di 1200 watt, adattabile sia in un bagno a casa propria che in un hotel, possiede un prezzo decisamente accessibile a tutti e comandi standard e pratici, una doppia velocità per selezionare la temperatura e l’intensità di asciugatura, in plastica e traspirante riesce a raggiungere una temperatura di 65°.

  • Yasta – Phon da muro albergo

YASTA Asciugacapelli da Parete Hotel 1300W Phon a Muro Bagno Spogliatoi Albergo
  • Voltaggio: 220V - Frequenza 50HZ - Pulsante a pressione, Colore: Bianco, Peso: 0.675 Kg circa

Utile e pratico anche in luoghi come spogliatoi, possiede un motore che arriva a 1200 watt, è molto semplice e pratico nell’utilizzo proprio perché si tratta di un tipo industriale e più economico, infatti phon da muro di questo tipo sono molto utilizzati e diffusi.

Le dimensioni sono circa di 17 cm x 9 cm, per un peso molto leggero, è dotato di un tasto a pressione ed un pratico pulsante per regolarne la doppia velocità.

Lascia un commento