Pennello maschera viso: Guida alla scelta con classifica top 7

Sebbene a prima vista possa venire confuso con i pennelli per il trucco, il pennello per la maschera viso è un attrezzo specifico che serve a massimizzare la stesura e dunque l’efficacia, della maschera stessa.

In questa guida vedremo approfonditamente come funzionano questi pennelli, in base a quale criteri sceglierli e la classifica dei migliori pennelli per maschera viso.

Cos’è il pennello per le maschere viso e a cosa serve

Pennello per stendere maschera viso

2
Pennello per maschera facciale,2 pennelli per maschera facciale professionale in legno naturale di...
  • 【Pennelli per maschere facciali di ottima qualità】 Testa delle spazzole realizzata in nylon di alta qualità, morbida, confortevole e igienica. Manico in legno naturale, di fascia alta, squisito...
3
TingDongWei 1 PCS Pennello Maschera in Silicone Maschera di Fango Strumento di Bellezza Morbido...
  • [1 PCS] - Usando un pennello, puoi stendere la maschera perfettamente e in modo uniforme sul viso, quindi non è necessario sporcarti le dita quando usi la maschera.
Offerta4
Makeup Revolution Skincare 1122450Makeup Revolution Skincare - Pennello per mascheratura doppia
  • Ottieni un'applicazione precisa e mirata con il nostro pennello per mascheratura a doppia punta.
5
2PCS Spazzola Pulizia Viso in Silicone, DUAIU Maschera Viso Spazzola viso, Pennello Maschera,...
  • 【Vari punte in silicone morbido】 Le diverse teste sagomate di questo applicatore di maschera possono soddisfare le diverse esigenze della maschera; la punta a forma di coltello è adatta per...
6
JeoPoom Spazzola Pulizia Viso in Silicone, Professionale Pennello Maschera, Maschera Strumento di...
  • [Facile da usare] - Pennelli per maschera facciale sono realizzati in silicone che è sicuro, Facile da applicare strati sottili di prodotti per la cura della pelle in modo uniforme.
7
2 Pezzi Pennello Maschera Viso, Pennelli per Maschera Facciale di Manico Legno, Pennelli Maschere...
  • 【Kit di pennello maschera】Riceverai 2 pennelli pennello maschera viso con 2 misure diverse. Il pennello grande è di 18 x 2,4 cm. Il pennello piccolo è di 15 x 3,7 cm. Sono piccole dimensioni e...

I pennelli per le maschere facciali sono strumenti di bellezza che non tutti conoscono e che servono a spalmare adeguatamente le maschere in crema.

Questi pennelli non servono se si sta per fare una maschera in tessuto, trend famoso importato qui da Corea e Giappone: infatti queste maschere sono già intrise di siero o di prodotto, per cui vanno semplicemente messe sul volto e lasciate in posa.

Il pennello è dedicato alla tipologia di maschera più classica, quella che di solito è contenuta nelle bustine, nei tubetti e nei vasetti.

La funzione del pennello è sia quella di dosare con precisione il materiale da applicare sul volto, che di evitare di sporcare le mani durante questo procedimento.

Qualcuno potrebbe pensare che stendere il prodotto sulla pelle con la mano sarebbe più semplice e veloce che usare una spatola, ma questo non vale per tutte le tipologie di maschere.

Pensiamo a quelle all’argilla: si seccano velocemente, sono difficili da lavare via e se lasciate anche pochi minuti in posa oltre il tempo limite, possono causare irritazioni.

I pennelli per le maschere viso sono realizzati in silicone o altri materiali che permettono alla maschera di non attaccarsi: dopo l’utilizzo, si possono lavare facilmente e con poche sciacquate sotto acqua corrente, sono già perfettamente puliti.

Dopodiché basterà farli asciugare e saranno pronti per un nuovo utilizzo.

Tipologie

Pennello per maschera viso

Di solito, questi pennelli sono composti da un manico rigido e da una parte finale con una spatola morbida in un materiale specifico.

Oltre alla forma classica, esistono però altre varianti in commercio, ad esempio quelli che al posto della spatola in silicone posseggono setole morbide, simili a quelle dei pennelli da trucco.

Essi sono più difficili da pulire e meno igienici rispetto al silicone, ma consentono una miglior distribuzione della maschera.

Ci sono poi i pennelli con doppia spatola, nonché quelli con spatole di differenti forme: a goccia, a ventaglio, assimmetrici ecc.

In teoria, lo scopo di queste forme è adattarsi a parti diverse del viso, proprio come accade con i pennelli per il make up.

Un buon pennello dovrebbe essere stabile, ma al tempo stesso sufficientemente morbido; per quanto riguarda forma e modello, si dovrebbe sceglierlo in base all’utilizzo cui è destinato.

Infine, non dimentichiamo che in commercio si possono trovare pennelli di dimensioni differenti.

Quelli più grandi, sono adatte per le aree più larghe della faccia, come la fronte o le guance, mentre quelli più piccoli risultano perfetti per il naso o anche per rimuovere il prodotto.

Se si è al primo acquisto, è meglio puntare su un pennello da maschera di dimensioni intermedie, il quale permetterà di muoversi agevolmente in entrambe le situazioni.

Come scegliere il miglior pennello per la maschera viso

Un buon pennello per fare maschere viso, dovrebbe possedere un’impugnatura ergonomica e saldata per bene alla parte finale, in modo da consentire alla mano di muoverlo alla perfezione.

Il problema dei pennelli di scarsa qualità, spesso consiste nel fatto che si stacchi proprio questa parte finale (succede anche con i pennelli per il make up).

Bisogna anche porre attenzione al materiale della testina che si adopera per stendere le maschere: è un materiale sicuro? Si lava e pulisce con facilità?

Quanto ai colori e al design, ci si può sbizzarrire: esistono pennelli da maschera per tutti i gusti.

Di solito questi strumenti sono molto colorati anche nel modello di base, ma esistono ovviamente anche pennelli dalle forme originali e accattivanti, particolarmente amati dalle beauty addicted, le quali vogliono collezionare prodotti che sono siano solo funzionali, ma anche belli da vedere.

In genere i costi dei pennelli per maschera viso non sono esagerati: nella lista che segue, vedremo una classifica dei migliori pennelli per maschera viso 2023 con relative recensioni e non risparmieremo pro e contro di ogni prodotto.

In questa carrellata, troveranno spazio sia pennelli singoli che interi kit con più pennelli, sia modelli più classici che forme più desuete: tra tutte queste alternative, ognuno potrà sicuramente trovare il pennello per maschera più adatto a sé!

Classifica dei migliori pennelli per maschera viso

Miglior pennello maschera viso

  • Mwoot – Miglior pennello maschera viso

MWOOT Kit Accessori Maschera Viso per Mischiare Maschera Facciale, Cucchiaio di Legno,...
  • Strumenti maschera fai-da-te 5 in 1: il set di strumenti include 1 ciotola, 1 spatola, 1 pennello al silicone, 1 pennello in nylon e 1 cucchiaio di legno.

Ecco un pack che piacerà alle appassionate di maschere e trattamenti da realizzare a casa.

Questo kit non si limita soltanto a contenere i pennelli per stendere la maschera viso, ma anche tutto l’occorrente per versarla, mescolarla e dosarla.

Il trend delle maschere fai da te è ormai stato adottato da molte donne, in quanto permette di utilizzare le materie prime e gli alimenti che si posseggono a casa propria per realizzare maschere efficaci (le stesse maschere industriali sono spesso basate sui medesimi principi attivi di frutta e verdura).

Questo kit eliminerà il difetto numero uno delle maschere fatte in casa: sporcare dappertutto perché non si possiede la strumentazione adatta.

Esteticamente piacevole, il set è realizzato con legno di bambù e include una coppetta per mixare gli ingredienti, un cucchiaio e una spatola entrambi in legno più due pennelli per maschera viso.

Questi ultimi sono contraddistinti dalle usuali teste in silicone, mentre l’impugnatura è ancora una volta in legno.

Sia i pennelli che la coppetta, permettono di gestire senza problemi maschere in argilla, in gel o in altre formulazioni.

  • Jubaopen

Offerta
Jubaopen 8PCS Pennelli per Maschera Viso Pennello per il Viso Pennello Silicone Maschera Spazzola...
  • ❀Strumento Professionale: Pennello per maschere possono essere utilizzati con maschera da viso e occhi per oreoarare la maschera e applicala uniformemente sul viso, il pennello consuma meno maschera...

Siamo di fronte ad un altro kit per maschera viso, ma stavolta composto esclusivamente da otto pennelli, diversi per design, colori e dimensioni.

In questo set, le fanatiche delle maschere per il viso potranno trovare tutti i pennelli che hanno sempre desiderato per applicare al meglio i loro prodotti di bellezza preferiti.

Tutti i pennelli sono dotati di un comodo manico in plastica nera e di testine in silicone dalle forme più disparate: ciò si traduce in una facilità assoluta nella pulizia, se comparata ad altri materiali come le setole o il legno.

Tuttavia la parte inferiore dell’impugnatura è ancora realizzata in b: un tocco che evidenzia la qualità di questi pennelli, la cui struttura interna è fabbricata in solido alluminio.

Le spatole superiori in silicone, dai colori vivaci, sono morbide e assicurano una stesura confortevole delle maschere in crema, del quale seguono l’inclinazione grazie alla forma.

Nello specifico, questi pennelli posseggono una forma tondeggiante, obliqua e ovviamente la classica forma piatta; invece i due pennelli più piccoli possiedono un duplice utilizzo: possono essere sfruttati sia nelle vesti di pennelli make up che per spalmare le maschere negli angoli più difficili del volto, come naso e contorno occhi e labbra.

Consigliamo questo kit a chi desidera acquistare un pack ibrido, da poter sfruttare sia per le maschere che per il trucco: diversi di questi pennelli sono infatti adattabili per stendere fondotinta, prodotti per gli occhi e simili.

  • Zocone – Pennello in silicone per maschera viso

Offerta
ZOCONE Pennelli per Maschera Viso Silicone, 13 PCS-Set di Pennello Maschera Silicone Professionale,...
  • ♛Il pacchetto include: Il nostro 13pcs-set di pennello viso silicone include 8pz pennelli per maschera silicone di diverse dimensioni e stili(bisello, settore, ecc.), 2pz fascia capelli per trucco e...

Questo set base comprende i pennelli e tutto quello che serve per un momento maschera che si rispetti: due pratiche fasce per tenere indietro i capelli, otto diversi pennelli da maschera viso in silicone e con le setole, un sacchetto per contenere tutto e perfino una spugnetta e una spazzola in silicone per il viso.

Considerando il prezzo conveniente, più di così non si può: in un unico acquisto ci si porta a casa tutto il necessario.

Le fasce per capelli in spugna sono carinissime con le loro orecchie da gatto d’ispirazione asiatica e renderanno il rituale della skin care più divertente, mentre la spugna sarà utile per togliere la maschera una volta scaduto il tempo di posa.

I pennelli da maschera viso con la spatola in setole potranno essere sfruttati a seconda della consistenza delle creme e delle maschere.

La spatola finale in silicone, invece, consente di evitare la formazione di spaccature sull’oggetto e dunque garantisce un’ottima stesura dei prodotti cosmetici e lunga durata dello stesso pennello.

Ma tra i 13 pezzi, il vero prodotto che fa la differenza è la spazzola esfoliante in silicone, che all’occorrenza può fungere anche da pulisci-pennello.

Acquisto consigliatissimo per tutte coloro che sono in cerca di un intero set per fare le maschere.

  • Savita – Pennello per stendere maschera viso

SAVITA 4 Pezzi Spazzole per Maschera Facciale Spazzole a Ventaglio Spazzole Morbide per il Viso...
  • Il pacchetto include: riceverai 4 pezzi spazzole per maschera viso, quantità sufficiente per il tuo uso quotidiano.Questi spazzole per ventilatore sono adatti per uso domestico e professionale.

A non tutti piacciono i pennelli maschera viso in silicone: questo set è composto da ben quattro pennelli con setole morbide, nei colori del bianco e del marrone.

I pennelli con le setole sono ideali per le maschere cremose e poco dense, con una texture fluida e leggera, ma data la forma dei pennelli Savita, occasionalmente potrebbero essere sfruttati in campo make up per applicare l’illuminante in polvere.

I pennelli sono alti circa 15 cm e disponibili in diverse colorazioni; i manici sono fabbricati in acrilico e la loro forma particolare a ventaglio consente di spalmare il prodotto anche nei punti più difficili, senza impiegarci troppo tempo.

Le setole sono sintetiche e di alta qualità, sottilissime e sicure per la pelle: non si staccano e confermano la buona fattura del prodotto, ottimo da portare con sé anche in borsa e in viaggio.

  • ‎Chengxiang

Pennello per Maschera, 2 Confezioni: Pennello in Silicone / Pennello Morbido, Design a Doppia Testa...
  • Gamma di applicazione: facile da applicare in modo uniforme prodotti per la cura della pelle sottile, lozioni e fondotinta, applicare maschera di fango, maschera peel off, essenza facciale o maschera...

Il prodotto consiste in due pennelli con corpo in metallo, che si distinguono da tutti gli altri perché hanno duplice funzione: da una parte possono venire utilizzati come normali pennelli da maschera, dall’altra, invece come cucchiaino per prelevare il prodotto.

Si tratta di un’ottima idea di design sia per evitare di sporcarsi le mani che per evitare di trasmettere, tramite le dita, i soliti batteri (problema molto comune, soprattutto con i cosmetici che si usano quotidianamente, come la crema idratante).

Il mini cucchiaino è perfetto per prelevare sia texture pastose, come fondotinta, che maschere dense o cremose.

A seconda dei casi si può poi variare scegliendo la testina rigida o con le setole sintetiche.

Prodotto consigliato per chi desidera acquistare un pennello in silicone e uno con le setole, entrambi di eccellente qualità.

La prassi del cucchiaino non è ancora ben diffusa nel mondo dei cosmetici, ma è un trend salutare che pian piano sta prendendo sempre più piede.

  • Duaiu

2PCS Spazzola Pulizia Viso in Silicone, DUAIU Maschera Viso Spazzola viso, Pennello Maschera,...
  • 【Vari punte in silicone morbido】 Le diverse teste sagomate di questo applicatore di maschera possono soddisfare le diverse esigenze della maschera; la punta a forma di coltello è adatta per...

Ottima resa a un piccolo prezzo: questo mini set rappresenta lo starter pack di chi non ha mai posseduto un pennello per maschera viso.

Si compone di due pennelli con manico effetto marmorizzato, dotati di setole in silicone di due forme differenti: una piatta e una obliqua, così da poterli alternare a seconda degli scopi e delle parti del volto.

Il materiale del manico inferiore è la plastica, mentre il pezzo intermedio è realizzato in alluminio.

Questo genere di prodotto è un vero investimento, in quanto la sua lunga durata è assicurata e la pulizia del pennello risulta agevole e veloce.

Questi pennelli non si rovineranno nel tempo, anche se dovessero venire usati da tre volte a settimana a tutti i giorni (per le seguaci della skincare routine coreana).

Il silicone è morbido, non emana cattivo odore ed è l’unico materiale che si adatta ad ogni texture dei prodotti. Un must per chiunque sia in cerca di un pennello per maschera.

  • ‎Lmyzcbzl – Pennello in silicone per maschera viso

Spazzola per Maschera in Silicone, 2Pcs Pennello per Maschera 2 in 1, Spazzole in Siliconeo,...
  • 💕 Alta Qualità: Il pennello per maschera è realizzato in silicone di alta qualità, morbido e confortevole, non danneggia la pelle, è facile da usare, può applicare la maschera in modo semplice...

Concludiamo la nostra lista di migliori pennelli per maschera viso con una proposta double face.

Questi piccoli pennelli posseggono da un lato la classica testina in silicone, in questo caso nella colorazione rosa, mentre dall’altra una testina tonda e piatta con degli aghetti, che si può sfruttare per la pulizia del viso.

Non tutte si trovano bene con questo sistema di pulizia, perché lo ritengono troppo aggressivo, quindi anche in tal caso è tutta questione di gusti.

Il difetto di queste spazzole in silicone è che, avendo due estremità, non si impugnano facilmente come quelle classiche, eppure potrebbero rappresentare una buona opzione in qualità di strumenti beauty da viaggio o fare al caso di chi, possedendo già un normale pennello per maschere, desidera un oggetto diverso.

In questi prodotti, la spatola adibita alla pulizia è uguale in entrambi i pennelli, mentre come al solito la testina da maschera differisce: su un pennello ha la punta piatta e sull’altro obliqua.

Lascia un commento