Passeggino leggero Brevi: Quale acquistare? Guida alla scelta con classifica dei migliori

Uno dei momenti più belli di una coppia è quando sta per nascere una famiglia, questo avviene con l’arrivo di un bambino.

Mettere al mondo piccolo cucciolo, oltre a tante gioie, pensieri, sorrisi ed insonnie, porta anche un vero e proprio scompiglio di spese in termini di budget familiare, le uscite saranno di gran lunga superiori alle entrate.

Gli strumenti necessari per la nascita e crescita, utili per il vostro il piccolo, in ogni fase della sua infanzia, ne sono veramente tanti come, dai biberon ai vestitini, dai ciucci ai pannolini, dalle culle ai passeggini.

Alcune delle cose appena indicate, possono anche essere ritenute economiche come vestitini, pannolini o biberon, spesso sono in offerta oppure vengono regalati da amici e parenti, a differenza di molte altre cose di cui necessitano, non sono affatto un esborso da sottovalutare, come il costo di acquisto di un passeggino.

Per alcuni la scelta del passeggino avviene un pò a cuor leggero, in quanto vengono donati o regalati da amici o familiari, quando ciò accade, spesso si rileva la scelta per voi, meno favorevole in base alle vostre esigenze, per questo motivo vogliamo parlarvi ed informarvi con semplici e precise parole le caratteristiche ed i modelli migliori dei passeggini leggeri Brevi.

Quali sono le caratteristiche principali dei passeggini leggeri Brevi

1
Brevi Molla Passeggino, Grey, Collezione 2021
  • Passeggino leggero, omologato dalla nascita, con ammortizzazione della seduta molla, sospensioni su tutte le ruote per il comfort del bambino
2
Brevi 717-002 Scatto Passeggino, Jeans blu
  • Maniglione in finta pelle per una confortevole presa
Offerta3
Kinderkraft GRANDE PLUS Passeggino Leggero dalla Nascita Fino 22 kg, Pieghevole con una Mano,...
  • ✅FUNZIONALE: passeggino leggero per bambini dalla nascita fino al raggiungimento di 22 kg (fino a 4 anni circa). Il passeggino può essere ripiegato insieme alla seduta grazie al sistema CLICK &...
Offerta4
Bebeconfort Rainbow Passeggino Leggero e Reclinabile, Pieghevole Chiusura ad Ombrello, Passeggino da...
  • PASSEGGINO LEGGERO E COMPATTO: per bambini dai 6 mesi omologato fino ai 22kg (4 anni circa)
Offerta5
Inglesina Sketch Passeggino Leggero, Fino A 17 Kg, Grigio, ‎82 x 49 x 104 cm, 6.9 Kg
  • ✅COMPATTO E LEGGERO: Il passeggino leggero e compatto, adatto fino a 17 kg. Il massimo della praticità per ogni genitore, si apre e si chiude con una sola mano e coccola il tuo bambino in tutte le...
6
Brevi 760-653 Indue Passeggino Gemellare, omologato sino a 22 kg, Navy Blue Jeans
  • Veloce chiusura in pochi gesti, compatto, quando chiuso sta in piedi da solo
7
Hauck Passeggino Sport - Passeggino Leggero 5.9 kg - Passeggino Compatto, Pieghevole e Piccolo -...
  • LEGGERO: l'Hauck sport passeggino leggero pesa solo 5.9 kg ed è molto maneggevole. Dotato di sospensioni, doppie ruote anteriori piroettanti e bloccabili

Iniziamo con il dire che i passeggini sono uno degli strumenti fondamentali, per potervi gustare in tutta sicurezza e relax una piccola passeggiata in città, percorsi in montagna o pianura con il vostro bambino, senza doverlo tenere in braccio per ore.

Oltre alla mission principale di trasporto, svolgono anche un altro ruolo fondamentale nella crescita del piccolo, consentendo di esplorare attraverso sensazioni, suoni, odori e luoghi, che offre l’ambiente esterno rispetto a tutto ciò che già apprendono dalle loro abitazioni.

La possibilità di metterlo in contatto con il mondo, esplorandolo in totale relax, è una fonte di grande stimolo per tutti i suoi sensi, questo non può che far bene allo sviluppo del cucciolo, fino a quando non riesce ad essere completamente autonomo nel camminare.

All’atto dell’acquisto di uno dei passeggini leggeri Brevi bisogna valutare diverse caratteristiche, per questo motivo vogliamo elencarvi le principali:

  • Ruote

Per i passeggini leggeri meno ruote hanno e meglio è, però esse sono lo strumento principale per dare equilibrio, quindi scegliete un modello tra le quattro o sei, sarebbe veramente l’ideale. Oltre al numero di ruote, bisogna anche tenere conto del materiale in cui sono fatte, consistenza e la loro qualità. Affinché le ruote possano adattarsi a tutti i tipi di terreni e muoversi in piccoli spazi tipo slalom, bisogna prestare attenzione alla loro dimensione, più sono grande e meglio è, attenzione, che poi non siano troppo ingombranti, bisogna essere attenti a bilanciare entrambe cose. Un altro aspetto molto importante, sempre in merito alle ruote, è il sistema di bloccaggio rapido, nel caso in cui fossero sprovvisti, il passeggino non potrà restare fermo e aperto da qualche parte per il tempo a voi necessario, in moto tale, anche voi possiate essere autonomi nei movimenti, così da non essere sempre schiavi di dovervi appoggiare al passeggino anche quando è privo del vostro bambino;

  • Telaio

Questa peculiarità è fondamentale, deve essere sicuramente molto leggero, assolutamente non instabile, forte allo stesso tempo neanche troppo leggero. Tutto quanto appena detto, vi potrà creare un pò di confusione, sono le cose semplici e principali da fare attenzione quando sceglierete il modello a voi più consono. Teniamo ben presente, che questi passeggini, sicuramente devono soddisfare il piacere ed alleviare la fatica ai genitori in passeggiate ed altro, non dimenticatevi però, che deve essere in grado di sopportare un bambino, non superi i quindici chilogrammi, oltre al peso del piccolo, ovviamente non devono aggiungersi anche i chili di telaio e struttura passeggino, in modo tale da non risultare pesante per essere portato in giro, invece di agevolare i genitori nel trasportare il loro cucciolo. Infine, il materiale di cui è costituito deve essere antiruggine e ben rifinito, non avere alle estremità dei punti appuntiti che possono tagliare oppure essere addirittura pericolosi per i bambini ed adulti;

  • Chiusura automatica

Non c’è bisogno di molte parole per darvi informazioni su questa caratteristica, molti dei modelli Brevi, hanno la chiusura automatica attraverso una piccola manopolina, il passeggino è chiuso in pochi secondi, senza doversi piegare, trovare la posizione o il tocco magico per chiuderlo, dopo diversi tentativi vani o faticosi. Grazie a questo tastino, la vita di molti genitori, soprattutto mamme che sono spesso da sole con i loro piccoli, è cambiata in modo esponenziale, senza dover sprecare molta energia e soprattutto lasciare il piccolo nelle braccia di altri oppure incustodito.

Classifica top7 dei migliori passeggini leggeri Brevi

Passeggino leggero Brevi migliore

Scegliere uno dei tanti passeggini leggeri Brevi, più consono alle vostre esigenze potrebbe rilevarsi una scelta ardua e difficile, al fine di aiutarvi in questa vostra unica ed irripetibile esperienza, anche per snellirli il lavoro di ricerca, senza spendere soldi per un prodotto non consono alle vostre esigenze, abbiamo deciso di elencare ben sette modelli dei passeggini leggeri Brevi che sono presenti sul mercato, potrebbero fare proprio al vostro caso.

  • Brevi 774-650 Presto City – Miglior passeggino leggero Brevi

Brevi 774-650 Presto City Sistema Modulare con Navicella Morbida, Grigio Melange Scuro, Collezione...
  • Il passeggino pesa 6.9 kg, ha un telaio leggero in alluminio; l'ampia capote con protezione uv 50+ dotata di finestra e zip per trasformarla in parasole

E’ uno dei prodotti must a marchio Brevi, pesa solo 6.9 chilogrammi, è costituito da un telaio sottile in alluminio, l’ampia capote di cui è dotata, riesce a donare protezione al vostro piccolo, come se fosse una potente crema ad ultra schermo protettivo, sia la finestra che la zip consentono di trasformarlo in un comodo ed utile parasole.

L’altezza della seduta del passeggino è veramente ottimale, perché si può trasformare in una comoda e confortevole sedia, si adatta con pochi e semplici gesti all’altezza del tavolo quando il piccolo deve fare la pappa, inoltre è possibile cambiare il verso, in modo tale che il cucciolo possa vedere la mamma mentre sta passeggiando.

Potete acquistare a corredo del passeggino anche una navicella e seggiolino auto, molto facili da montare ed estremamente sicuri.
Il costo di questo passeggino leggero Brevi insieme ai due componenti aggiuntivi è molto elevata, tenete presente che state acquistando tre prodotti in uno.

  • Brevi 718 Crystal 260 Turchese

Brevi 718 Passeggino Crystal 260 Turchese
  • Telaio in alluminio superleggero: 6,4 kg, ha un sistema di chiusura che riduce l’ingombro del 30%. Grande maneggevolezza, piccolo da chiuso, leggero da trasportare.

Questo modello è costituito da un telaio bello ampio, fatto in materiale leggero in alluminio, pesa solo 6,4 kg, è formato da un sistema di chiusura, che consente di rimpicciolirlo del 30%, rendendolo leggero e facile da trasportare.

Lo schienale è regolabile in due posizione, seduto e riposo, le ruote anteriori piroettanti si bloccano senza doversi abbassare. Freno centralizzato sulle ruote posteriori, protezione di sicurezza rimovibile, impugnatura unita ed ergonomica.

All’interno della scatola troverete in dotazione copri gambe invernale, capotta rimovibile con frontalino estraibile e finestrella, cestello portaoggetti, gancio di chiusura, mantellina parapioggia.
Al telaio di questo passeggino possono essere installate senza problemi navicella e seggiolini auto, da utilizzarli fin da primi giorni di nascita.

Il costo di questo passeggino leggero Brevi è importante.

  • Brevi 715 Boomerang Super Compatto Marrone 398

Brevi 715 Boomerang Passeggino Super Compatto, Marrone 398
  • Boomerang ha vinto il reddot design award 2013; Il Red dot design Award è uno dei più importanti premi del design mondiale; Ogni anno vi partecipano più di 150.000 prodotti da 70 Paesi del mondo

Questo passeggino viene prodotto in ben settanta paesi nel mondo, in molti dei quali ha ricevuto diversi premi importanti, come miglior prodotto dell’anno.

La seduta è stata testata ed omologata per ospitare un bimbo dai zero mesi, tutti i rivestimenti sono completamente sfoderabili e lavabili sia a mano che in lavatrice, inoltre è fornito di un’ampia capotta protettiva con finestrella e poggiapiedi regolabile.

Quest’articolo è in possesso di un riduttore che consente di tenere immobile e proteggere la testa del piccolo, le brattelline di protezione sono totalmente imbottite, infine il tettuccio regolabile e rimovibile .

All’interno della scatola troverete tutto compreso nel prezzo d’acquisto coprigambe invernale, capotta, cestello in rete porta oggetti, mantellina parapioggia adatta sia per passeggino che seggiolino auto.

Il costo di questo passeggino leggero Brevi è nella media.

  • Brevi 773-653 Presto City

Brevi 773-653 Presto City Passeggino, Blue Jeans, Collezione 2021
  • 6.9 kg, telaio leggero in alluminio, ampia capote con protezione uv 50+ dotata di finestra e zip per trasformarla in parasole

Questo passeggino leggero Brevi ha un grande vantaggio in termini di maneggevolezza e facilità di guida, inoltre tutti i tessuti di cui è composto sono certificati oeko-tex.

E’ costituito da un telaio largo circa cinquantadue centimetri, fatto in materiale leggero in alluminio, pesa solo sette chilogrammi, l’ampia capote di cui è dotata, riesce a donare protezione al vostro piccolo, come se fosse una potente crema ad ultra schermo protettivo, sia la finestra che la zip consentono di trasformarlo in un comodo ed utile parasole.

L’altezza della seduta del passeggino è veramente ottimale, perché consente di trasformarlo in una comoda e confortevole sedia, si adatta con pochi e semplici gesti all’altezza del tavolo quando il piccolo deve fare la pappa, soprattutto è l’ideale per la sicurezza e salute del bambino, tenendolo distante dai gas di scarico delle automobili, camion o scooter.

Con questo passeggino non avrete difficoltà nel muovervi in spazi stretti oppure affollati, salire e scendere da ascensori e mezzi pubblici sarà una passeggiata.
Il costo di questo passeggino leggero Brevi è alto.

  • Brevi 773-650 Presto City

Brevi 773-650 Presto City Passeggino, Grigio Melange Scuro, Collezione 2021
  • 6.9 kg, telaio leggero in alluminio, ampia capote con protezione uv 50+ dotata di finestra e zip per trasformarla in parasole

Questo passeggino è costituito da un ampio telaio, fatto in materiale di alluminio leggero, pesa solo sette chilogrammi, l’ampia capote di cui è dotato, riesce a donare protezione al vostro piccolo, come se fosse una potente crema ad ultra schermo protettivo, sia la finestra che la zip, consentono di trasformarlo in un comodo ed utile parasole.

In merito alle seduta, completamente reclinabile, può assumere fino a ben tre posizioni per un massimo di estensione di 180°, inoltre è possibile cambiare il verso, in modo tale che il piccolo possa vedere la mamma mentre sta passeggiando.

E’ costituito da un freno posteriore centralizzato, viene utilizzato in modo pratico e veloce, grazie ad una piccola manopolina, può essere chiuso in pochi secondi a libro, dotato di un comodo e capiente cestello portaoggetti, può trasportare al massimo due chili, ovviamente è fornito anche di sospensioni con ammortizzatori, per rendere il movimento sempre confortevole e sicuro.

Il costo di questo passeggino leggero Bravi è medio alto.

  • Brevi 765-002 Marathon Unisex Jeans

Questo passeggino è costituito da un ampio telaio, fatto in materiale di alluminio leggero, pesa solo sette chilogrammi, l’ampia capote di cui è dotato, riesce a donare protezione al vostro piccolo, come se fosse una potente crema ad ultra schermo protettivo, sia la finestra che la zip, consentono di trasformarlo in un comodo ed utile parasole, con tasca posteriore portaoggetti.

E’ costituito da due ruote anteriori piroettanti bloccabili, quattro ruote posteriori con sistema frenante centralizzato, una comoda e facile cintura di sicurezza a cinque punti, cestello portaoggetti, mantellina parapioggia, infine un dolcissimo e morbidissimo materassino double face, che rende la seduta molto confortevole e pratica, grazie al monocomando per la reclinazione dello schienale.

Il costo di questo passeggino leggero Brevi è nella media.

  • Brevi 765 Marathon

Brevi 765 Marathon Passeggino, Unisex, Azzurro
  • Telaio in alluminio, leggero e compatto: 6.5 kg; schienale reclinabile fino alla posizione nanna

Questo passeggino è costituito da un ampio telaio, fatto in materiale di alluminio leggero, pesa solo sette chilogrammi, l’ampia capote di cui è dotato, riesce a donare protezione al vostro piccolo, come se fosse una potente crema ad ultra schermo protettivo, sia la finestra che la zip, consentono di trasformarlo in un comodo ed utile parasole, con tasca posteriore portaoggetti.

E’ costituito da due ruote anteriori piroettanti bloccabili, quattro ruote posteriori con sistema frenante centralizzato, maniglia laterale per il trasporto e gancio di sicurezza.
All’interno della scatola troverete una capottina parasole con tasca posteriore portaoggetti, mantellina parapioggia in crystal in dotazione ed un morbido materassone double face.

Il costo di questo passeggino leggero Brevi è basso.

Quali sono le opinioni di chi ha acquistato i passeggini leggeri Brevi

Dopo aver effettuato diverse ricerche sui blog delle mamme oppure siti dove si discute di passeggini, non sono stati riscontrati commenti negativi, qualora ci fossero sarà nostra cura informarvi.

Molti genitori, ormai sia le mamme che i papà svolgono le stesse funzioni, concordano sulla praticità, leggerezza e facilità di trasporto che hanno trovato solo ed esclusivamente nei passeggini leggeri Brevi.

In molti erano scettici sull’argomento, pensando che dopo un paio di mesi si sarebbe rotto e pertanto avrebbero affrontato una spesa non solo dispendiosa anche inutile, invece si sono dovuti piacevolmente ricredere.

Lascia un commento