Passeggino doppio: Guida alla scelta con classifica top 7 dei migliori

Il passeggino doppio è un articolo utile per trasportare due bambini contemporaneamente; viene utilizzato spesso da famiglie in cui vi sono dei figli gemelli, ma in realtà è funzionale anche per bambini aventi qualche anno di differenza tra loro.

Il passeggino doppio è una scelta ottima per chi si trova a dover uscire con più di un figlio piccolo, rappresenta una versione aggiornata di un articolo che oggi è indispensabile.
Con il passare del tempo, il passeggino doppio è diventato sempre più popolare, proprio in virtù della sua comodità, per cui si tratta di un modello che si perfeziona continuamente.

Nel complesso è un valido articolo, realizzato da diverse aziende, che hanno diffuso fino ad oggi, prototipi molto accessoriati.

Bisogna considerare che in ogni caso a bordo del pratico passeggino doppio, vanno trasportati nello stesso momento due bambini, quindi una caratteristica fondamentale deve essere quella della leggerezza, e cioè chi si trova a spingere il passeggino, deve riuscirci senza troppi sforzi, specie se poi bisogna dirigerlo su una strada un po’ più difficile, per cui si tratta di un articolo resistente e dotato di ruote grandi e spesse, ciò consente di poter muovere liberamente il passeggino doppio a proprio piacimento.

Il vantaggioso prodotto possiede tutti gli accessori necessari per una mamma e non solo, che si trova magari a portare i figli al parco in una bella giornata, il passeggino doppio infatti è equipaggiato e adatto a tutte le stagioni, ideale sia per il freddo che caldo.

Lo scopo principale è proprio quello di garantire comodità sia a due bambini che vengono trasportati, che alla persona che si trova a dover spingere il carico.
Sul mercato odierno il passeggino doppio ha dei costi maggiori rispetto ad uno singolo, ma si tratta di un articolo destinato a durare nel tempo, grazie alla sua grande resistenza.

Uno dei tanti aspetti positivi è che possiede le caratteristiche base di un normale passeggino, però rafforzate il doppio, può contenere un peso ulteriore a quello di un solo bambino ed è fatto in modo tale da distribuire e bilanciare bene il tutto.

Caratteristiche del passeggino doppio

1
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Gemellare - Passeggino Doppio Dalla Nascita Fino a 30 kg,...
  • MULTIFUNZIONALE: il passeggino 3 ruote Roadster Duo SLX è adatto dalla nascita (in posizione di riposo) fino a 36 kg (sedile 15 kg + sedile 15 kg + cestino 3 kg + cestino 3 kg)
Offerta2
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e...
  • PASSEGGINO GEMELLARE: OHlalà Twin è il passeggino gemellare Chicco leggero, compatto, moderno e accattivante; facile da guidare, il maniglione unico assicura una guida agile anche con una sola mano
3
Bebeconfort Teamy passeggino fratellare gemellare lineare, passeggino tandem doppio leggero e...
  • Passeggino fratellare lineare con sedute poste una davanti all'altra, indicato per fratelli con età ravvicinata o per gemelli a partire dai 6 mesi fino a 22 kg (portata massima per seduta)
Offerta4
Hauck Passeggino Doppio Duett 2, Due Bambini Età Diversa, Seduta Alta Convertibile In Navicella...
  • DALLA NASCITA: il passeggino fratellare Duett 2 è adatto dalla nascita fino a 36 kg (superiore 15 kg + inferiore 15 kg + cesto 6 kg) e viene fornito con 2 parapioggia
5
Deryan Elena - Passeggino Duo Tandem per bambini, doppio Duett con imbracatura a 5 punti e...
  • POSTO PER DUE BAMBINI - I due posti sono uno dietro l'altro. Il sedile anteriore è adatto per bambini dai 6 ai 36 mesi. Il sedile posteriore è adatto dalla nascita fino a 36 mesi. C'è spazio per un...
6
X-lander Passeggino gemellare X-Double Passeggino doppio Passeggino leggero Passeggino leggero...
  • Passeggino gemellare: il passeggino per gemelli o per due bambini di età diverse. Compatibile con la navicella X-Nest.
7
Hauck Passeggino Doppio Swift X Duo - Passeggino Gemellare Leggero, Pieghevole con Una Mano,...
  • PASSEGGINO DOPPIO: il passeggino fratellare Swift X Duo offre molta comodità a due bambini o gemelli grazie alle sedute regolabili individualmente in posizione nanna e cappotte parasole separate

Il passeggino doppio è forse uno degli articoli più amati dai genitori e in generale dalle famiglie che hanno più di un bambino in casa, rappresenta il famoso due in uno del quale non si può proprio fare a meno.

In sostanza permette di poter circolare in piena libertà con due bambini, impiegando lo stesso sforzo di come spingerne uno.

Il passeggino doppio è stato brevettato recentemente e ha riscosso subito un successo clamoroso, la soluzione che in molti stavano aspettando, giacché deve trasportare due bambini nello stesso momento, possiede delle caratteristiche particolari, ovvero; la sua struttura è resistente e leggera al tempo stesso, lo spazio apposito destinato dove riporre i bambini può essere sia composto da due sediolini uno accanto all’altro, posizionati davanti e dietro in fila, cioè modello tandem e per finire uno di fronte all’altro.

Alcuni modelli sono accessoriati di otto ruote, altri sei, oppure quattro, però su alcuni passeggini ce ne possono essere tre, distribuite due dietro, più una davanti.
Il passeggino doppio standard è dotato di due coperture a tetto separate, una per ciascun sedile, per proteggere i bambini dal sole in estate e coprirli in inverno.

L’impugnatura per spingere facilmente il pratico passeggino doppio è unica, più grande, ma garantisce un buon controllo della struttura, vi sono poi dei freni aggiuntivi che permettono di fermare in un punto fisso il passeggino.

Come si sa nel momento in cui si esce con due bambini, le cose da portarsi dietro sono indispensabili e necessarie, per trasportare articoli che possono essere utili, il passeggino doppio è dotato di uno scomparto capiente posto al di sopra delle ruote e sotto i sedili, che permette di inserire al suo interno ciò che si desidera.

Il passeggino doppio come altri modelli simili, anche singoli, è accessoriato di una cintura di sicurezza, anzi due, per entrambi i bambini, grazie alle quali sono assicurati bene ai propri posti.

Il passeggino doppio può essere messo comodamente in una macchina, nel bagagliaio magari, in quanto si piega tramite dei semplici scatti, essendo però più o meno ingombrante, occupa maggior spazio.

Oltre a una sorta di tetto sopra le teste dei bambini, il valido passeggino doppio dispone di un ulteriore protezione, una copertura adatta soprattutto nel caso si trasportino bimbi più piccoli.

Occorre far presente un’altra differenza che riguarda proprio l’età dei bambini, in quanto il passeggino doppio è un articolo realizzato in svariati modelli; alcuni sono indicati per i neonati, altri per i primi anni di vita e altri ancora per bambini sui cinque o sei anni, quindi nel momento in cui si decide di acquistare un passeggino doppio, bisogna considerare anche questo fattore.

Poi in alcuni casi attraverso una modifica specifica e dei ganci appositi, è possibile anche unire due passeggini al fine di trasformarli in uno solo, doppio.

Come scegliere e acquistare un passeggino doppio

passeggino doppio reclinabile

Quando c’è l’esigenza di facilitare lo spostamento di due bambini contemporaneamente, è più semplice avere un solo passeggino che svolga l’intera funzione, il tutto è utile sia per garantire un minore sforzo fisico, sia per una questione di costi.

Nella scelta del passeggino doppio ideale, occorre tenere in considerazione alcuni aspetti; come prediligere una struttura leggera con delle ruote spesse, utili su tratti anche sterrati.
Incide poi anche l’età, in quanto il passeggino doppio per neonati ad esempio, non può essere utilizzato per bambini più grandi, a quel punto occorre cambiarlo direttamente.

Per agevolare il trasporto, conviene acquistare il passeggino doppio accessoriato di tutte le comodità per bambini, tipo quelli reversibili, adatti a ogni stagione.
Il materiale in cui sono realizzati i passeggini doppi sono pressoché gli stessi per tutti i modelli, ferro, acciaio, plastica e rivestimenti in tessuto.

Tutti questi elementi insieme garantiscono una struttura solida e stabile, quando si sceglie un passeggino doppio così composto, è certo che durerà per molto tempo.

I marchi più prestigiosi hanno lanciato sul mercato modelli di passeggini differenti per prezzi e tipologie, la scelta è talmente vasta che è davvero difficile non riuscire a trovare il modello adatto alla propria esigenza.

I nuovi prototipi di passeggino doppio, sono stati progettati per percorrere molti metri e su tutte le superfici, l’impugnatura ampia è un altro vantaggio che rende l’articolo nel complesso più facile da maneggiare.

Non bisogna poi sottovalutare in nessun modo il rivestimento interno, occorre scegliere quello più idoneo, sarebbe perciò utile se quest’ultimo fosse impermeabile e traspirante, così da essere perfetto sia con la pioggia e ideale per non far sudare i bambini durante le stagioni più calde.

Acquistare il passeggino doppio è risolutivo, sia qualora si tratti di bambini gemelli che di età vicina, rappresenta un rimedio efficiente, altrimenti diventa faticoso dover utilizzare sempre due passeggini differenti, senza contare che a quel punto sarebbero necessarie tutte le volte almeno due persone che spingano i rispettivi passeggini, invece sceglierne uno doppio, argina di gran lunga il problema.

Classifica top7 dei migliori passeggini doppi

passeggino doppio migliore

Il passeggino doppio è stato l’articolo che ha svoltato la vita di persone che hanno più figli coetanei tra loro, o addirittura gemelli, si può definire come una sorta di soluzione pratica e definitiva, ragion per cui svariati marchi hanno realizzato modelli molto utili e accessoriati:

  • Chicco OHlalà – Miglior passeggino doppio

Offerta
Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio da 0 Mesi a 15 kg, Passeggino Leggero Reclinabile e...
  • PASSEGGINO GEMELLARE: OHlalà Twin è il passeggino gemellare Chicco leggero, compatto, moderno e accattivante; facile da guidare, il maniglione unico assicura una guida agile anche con una sola mano

Un articolo a un prezzo alto, adatto per gemelli, supporta fino a 15 kg, di colore grigio, è leggero, reclinabile e pieghevole, dispone di un poggiagambe, un parapioggia e una capottina estendibile, la sua struttura leggera favorisce la guida del passeggino, è inoltre molto resistente e sicuro, si sposta anche con una sola mano.

  • Lechnical

Un articolo costoso, modello tandem, realizzato in acciaio, di colore grigio e nero, svolge una doppia funzione di passeggino e carrozzina, possiede due tettoie pieghevoli che proteggono i bambini contro il sole e dai raggi UV, le ruote sono resistenti e dispone di un cestino capiente.

  • Hauck Roadster Duo SLX

Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Gemellare - Passeggino Doppio Dalla Nascita Fino a 30 kg,...
  • MULTIFUNZIONALE: il passeggino 3 ruote Roadster Duo SLX è adatto dalla nascita (in posizione di riposo) fino a 36 kg (sedile 15 kg + sedile 15 kg + cestino 3 kg + cestino 3 kg)

Un articolo a un prezzo alto, dai colori grigio e argento, pieghevole, compatto, supporta bambini fino al peso di 30 kg, è un modello compatibile con navicella morbida due in uno, è largo 76 cm, per cui riesce a passare facilmente in ogni ingresso, le ruote anteriori girevoli permettono un movimento pratico e comodo.

  • Besrey

Besrey Passeggino gemellare leggero Passeggino doppio con sedili regolabili, ruote ammortizzatori e...
  • Passeggino Gemellare Leggero: pesa poco più di 10kg, sopportano 15 kg + 15 kg. Offre ampio spazio per fratelli di età diverse, il sedile davanti è adatto ai bambini da 6-36 mesi, quello dietro...

Un articolo a un costo medio alto, grigio in un elegante tessuto oxford, adatto per bambini fino a un peso di 15 kg, lo schienale è regolabile, dispone anche di un parapioggia, le posizioni sono reclinabili e multiple, la caratteristica principale è che il sedile davanti è idoneo solo per bambini di 36 mesi, quello dietro invece dalla nascita fino a 3 anni.

  • Deryan Elena

Deryan Elena - Passeggino Duo Tandem per bambini, doppio Duett con imbracatura a 5 punti e...
  • POSTO PER DUE BAMBINI - I due posti sono uno dietro l'altro. Il sedile anteriore è adatto per bambini dai 6 ai 36 mesi. Il sedile posteriore è adatto dalla nascita fino a 36 mesi. C'è spazio per un...

Un articolo a un prezzo medio alto, modello tandem, di colore nero, con imbracatura a 5 punti e regolabile, adatto fino a 4 anni, il materiale è in robusto metallo, dispone di due comode tettucci che coprono totalmente i bambini, più un cestino pratico sul fondo, molto capiente.

  • Bebeconfort Teamy

Bebeconfort Teamy passeggino fratellare gemellare lineare, passeggino tandem doppio leggero e...
  • Passeggino fratellare lineare con sedute poste una davanti all'altra, indicato per fratelli con età ravvicinata o per gemelli a partire dai 6 mesi fino a 22 kg (portata massima per seduta)

Un articolo a un costo modico, di colore nero, la sua particolarità è che è leggerissimo, pesa appena 12 kg, è un modello tandem, include parapioggia e coprigambe, sostiene un peso massimo di 22 kg, dispone di pratiche cinture di sicurezza, un meccanismo che agevola la chiusura, due poggiapiegi regolabili, e un ampio cestello porta oggetti.

  • Tinayaue

Passeggino impermeabile Parapioggia Antivento Antipolvere Twins Passeggino Trasparente Universale...
  • Protezione completa: questo parapioggia universale per passeggino può proteggere il tuo bambino da pioggia, vento, neve, polvere, offrendo una protezione completa in caso di pioggia e vento nevoso,...

Un articolo molto economico, dispone di un parapioggia antivento e antipolvere, ideale per gemelli, di colore rosso alternato a uno strato trasparente che copre bene i bambini, i fori posti sulle estremità garantiscono il circolo di aria fresca e pulita, si apre con un semplice scatto e rappresenta la soluzione perfetta per uscire anche quando c’è brutto tempo.

Si tratta di passeggini doppi unici nel loro genere, spingerli non risulta un’impresa impossibile grazie ai loro telai particolarmente leggeri, le ruote poi sono caratterizzate da freni che rendono la struttura totale più sicura.

Il passeggino doppio in generale non è molto comodo da spingere su una strada in salita, per cui è importante considerare la destinazione prima di incamminarsi con un carico importante da guidare a mano.

Utilità del passeggino doppio

Il passeggino doppio come suggerisce già il nome, è indicato per il trasporto di due bambini, quindi in questa circostanza è molto utile, in quanto fa risparmiare tempo ed energie.

Solitamente quando si esce si ha sempre una certa fretta, specie quando si hanno magari più figli piccoli, nel complesso la situazione può diventare stressante ed avere comodi alleati come un passeggino doppio, rappresenta un supporto non da poco.

Attraverso semplici movimenti e con un comodo scatto, l’intera struttura del passeggino si stabilizza per permettere di affrontare anche una lunga camminata, basti pensare a stagioni come l’estate, dove per esempio diventa impossibile portare in giro più bambini senza l’ausilio di un pratico passeggino doppio.

Alla stessa maniera richiuderlo per riporlo nuovamente in macchina, non richiede un impegno eccessivo, basta solo una certa manualità che si acquisisce man mano.

Non serve specificare che il passeggino doppio è funzionale e indicato per una coppia di bambini, qualora si ha un figlio unico, acquistare un articolo simile è piuttosto inutile, oltre che scomodo.

Lo stesso discorso se i due bambini in questione hanno una differenza di età importante, in tal caso il passeggino doppio non si adatta all’esigenza, per cui sarebbe inappropriato.

Non è inoltre consigliabile spingere un passeggino doppio per eccessivi chilometri, e su strade troppo tortuose e in salita, alla stessa maniera non bisogna mettersi a camminare troppo velocemente, si deve sempre prestare una certa attenzione quando si trasportano soprattutto dei bambini.

Lascia un commento