Paraspigolo e protezione per gli angoli: Quali sono i migliori? Guida alla scelta con classifica

Acquistare i migliori paraspigoli e protezioni per gli angoli vuol dire rendere gli ambienti più sicuri, specialmente in presenza di bambini e anziani. Questi prodotti sono facili da installare e si adattano senza problemi ai vari mobili presenti in casa. Vediamo di fare maggior chiarezza sull’argomento per supportare alla scelta.

Cosa sono i paraspigoli e le protezioni per gli angoli

Offerta1
Meekye Paraspigoli per Bambini 20 Pezzi, para Spigoli Angolari In Gomma, Trasparenti Protezione e...
  • PARASPIGOLI TRASPARENTE: Il nostro Paraspigoli per Bambini è realizzato in materiale PVC ecologico, semplice ed elegante, con un bel design. Gel di silice trasparente, materiale di protezione...
2
KIHONI Paraspigoli Bambini 20 Pezzi Trasparenti Angolari in Gomma, Kit Sicurezza Casa, per Tavolo e...
  • 👍【Combinazione perfetta paraspigoli bambini】 Puoi utilizzare due forme di paraspigoli allo stesso prezzo, forniamo 10 rotonde paraspigoli bambini e 10 ad angolo retto paraspigoli bambini, che...
3
Haus Projekt Protezione adesiva per gli angoli.Per le protezioni degli angoli dei mobili affilati,...
  • ♻️ IMBALLAGGIO SOSTENIBILE - Parte della sicurezza del vostro bambino è contribuire a costruire un futuro sostenibile e sicuro, ecco perché stiamo facendo la nostra parte per il clima, il nostro...
4
FUHOMI 20 Pezzi Paraspigoli per Bambini Angolari in Gomma, per Sicurezza Bambini Casa Con Supercolla...
  • 👶【Sicurezza prima di tutto】Ehi! Non abbassare la guardia quando si tratta della sicurezza del tuo bambino! Abbiamo visto molti clienti preoccupati per la scarsa adesività degli paraspigoli per...
5
Paraspigoli Protezione Per Bambini 5/3 Metri Striscia di Gomma con 4 Pezzi Anti-spigolo Trasparenti,...
  • Paraspigoli Bambini Trasparente: si ottiene una protezione per la protezione dei bordi 5m e 4 Pezz angoli. L'aspetto della protezione dei bordi è trasparente, l'aspetto originale dei tuoi mobili può...
6
Paraspigoli Angolari in Gomma, Mengger 16 Pezzi Paraspigoli per Bambini Non Tossici Paraspigoli per...
  • 【Tenere il bambino sicuro】La protezione angolare contro gli angoli taglienti può impedire ai bambini piccoli urti e lesioni accidentali
7
Cuscino Protettore Angolare per Tavolo in Vetro,Angoli di Vetro,Protezioni Angolari,Protegge gli...
  • 【Buon materiale】 Nuovissimo e di alta qualità, plastica, questo prodotto è la scelta migliore.

Per preservare le stanze e garantire massima sicurezza è importante arredare con i profili paraspigoli, accessori che attutiscono efficacemente gli urti e servono anche per segnalare la presenza di pericoli.

Adatti per contesti residenziali e commerciali, i migliori paraspigolo e protezione per gli angoli diventano indispensabili in caso di bambini che iniziano a muovere i primi passi e potrebbero facilmente sbattere contro le sporgenze dei mobili.

Questi sistemi di sicurezza oggi sono molto diffusi e proteggono i piccoli durante la fase del gattonamento, ovvero nel momento in cui apprendono come camminare autonomamente. Naturalmente i paraspigoli tornano utili anche per gli adulti che potrebbero accidentalmente urtare contro le sporgenze presenti nell’ambiente.

Sul mercato si trovano diverse tipologie di paraspigoli, da scegliere in varie forme e combinazioni di colore, semplici da fissare e appositamente progettati per non danneggiare i complementi d’arredo. Nella maggior parte dei casi questi accessori sono realizzati con un materiale plastico morbido e del tutto privo di sostanze tossiche.

Perché acquistare i paraspigoli

Molte persone realizzano paraspigoli fai da te al fine di proteggere i bimbi dalle parti appuntite che sporgono dai mobili. In genere per realizzare questi accessori si utilizza la gomma morbida, cartone o inserti di spugna, materiali che con il tempo tendono a usurarsi e non offrono al contempo buone prestazioni.

Sarà quindi opportuno concentrare la scelta sui migliori paraspigoli e protezioni per angoli pensati per durare e che riescono ad attutire efficacemente gli urti.

Bisogna considerare che i sistemi di sicurezza attualmente disponibili sul mercato vanno bene non solo per ricoprire gli angoli dei complementi d’arredo, ma si possono anche fissare su scale, superfici dure, pareti, finestre, porte ecc.

Si rivela molto importante garantire ai bambini un ambiente sicuro allo scopo di prevenire incidenti domestici che possono causare conseguenze anche gravi.

Tipologie di paraspigolo e protezione per gli angoli

Alla luce di quanto spiegato non esiste un solo tipo di profilo paraspigolo ma tante varianti che soddisfano esigenze diversificate e si adattano a qualsiasi tipo di superficie.

La scelta comincia dai set di protezione per angoli da applicare ai tavoli e alle sedie solitamente venduti assieme ai pratici blocca cassetti. Questi accessori si fissano in un attimo senza utilizzare attrezzi in quanto provvisti di una striscia biadesiva.

Molto venduti sono i migliori paraspigolo e protezione per gli angoli specifici per le scrivanie, in quanto realizzati in morbida gomma che riesce ad attutire i possibili urti. I protettori si applicano su ogni tipo di superficie purché ben pulita e piana.

Da non trascurare i copriprese, dispositivi indispensabili per evitare che i piccoli mettano le dita all’interno dei buchi con il rischio di prendere la scossa. Generalmente realizzati in plastica ABS si montano velocemente grazie alla chiavetta in dotazione.

Quando il bambino inizia a gattonare bisogna quindi installare tutte queste protezioni di sicurezza, specialmente in prossimità degli ingressi di scale e balconi. I genitori sono chiamati a non perdere mai di vista i figli specialmente quando si avvicinano alle finestre e alle porte.

I cassetti e i mobiletti che contengono medicinali, detersivi o altre sostanze pericolose devono essere sempre muniti degli appositi chiudi cassetti. Stesso vale per le credenze che ospitano cristallerie, ceramiche e altri oggetti fragili. Occorre infine togliere dalla portata dei bimbi quei soprammobili che si possono rompere e quelli più pesanti.

Come scegliere i migliori paraspigolo e protezione per gli angoli

paraspigolo e protezione per gli angoli efficace

Alla luce di quanto spiegato non è mai opportuno realizzare da soli profili paraspigoli in quanto poco efficaci. Buona regola è puntare su protezioni davvero sicure, semplici da fissare e che non rovinano i mobili. Prima dell’acquisto è bene fare il punto della situazione, ovvero individuare i punti più pericolosi della casa, contare il numero delle prese e dei cassetti da bloccare.

A questo punto sarà possibile scegliere i migliori paraspigolo e protezione per gli angoli realizzati con materiali di prima qualità, senza sostanze tossiche e che durano nel tempo. Questi prodotti sono venduti solitamente in set con le istruzioni per il montaggio.

Alcuni modelli sono in plastica trasparente per cui non comprometteranno l’estetica degli ambienti in quanto resteranno poco visibili.

Da segnalare anche i profili angolari che svolgono diverse funzioni, in quanto possono servire per riallineare linee fuori squadro oppure per nascondere gli spigoli danneggiati e scheggiati in seguito a urti.

Ogni complemento d’arredo può suscitare molta curiosità nei bambini e rappresentare di conseguenza una fonte di pericolo. Per tale ragione è bene mettere al sicuro, cioè cercare sempre di smussare gli spigoli vivi e gli angoli più insidiosi mediante dispositivi adatti, lisci al tatto e del tutto privi di sporgenze.

Coloro che puntano alla massima praticità potranno trovarsi bene con le bobine adesive da tagliare su misura e incollare direttamente sui lati taglienti. Per la rimozione basta utilizzare un panno caldo, così da ammorbidire l’adesivo per poi sollevarlo e staccarlo agevolmente.

Tante aziende inoltre realizzano protezioni angolari in morbido silicone atossico oppure dalle forme stravaganti grazie alle quali rendere le stanze più accoglienti e piacevoli da vivere. Sono articoli che possono essere fissati su qualsiasi tipologia di angolo anche per evitare che si possa scheggiare durante le pulizie domestiche o per via del continuo passaggio.

Quanto i punti sporgenti da ricoprire sono tanti è meglio optare per i set composti da diversi profili. All’interno delle confezioni si trovano infatti bobine parabordi, parangoli dalla forma tondeggiante, profili angolari e altri dispositivi che servono a bloccare l’apertura dei cassetti.

Questi kit sono molto apprezzati per rendere la casa a misura di bambini e anche per via del prezzo concorrenziale. In dotazione è compreso anche il nastro biadesivo che offre massima aderenza su varie superfici in legno, metallo, plastica e vetro.

In caso di dubbi sui paraspigoli da ordinare si possono sempre leggere le recensioni online pubblicate dagli acquirenti, mediante le quali si potrà avere un’idea chiara sul gradimento riscontrato. Le testimonianze che consigliano il prodotto sono utili per fare shopping in modo consapevole ed evitare spiacevoli sorprese.

Durante l’acquisto è importante non farsi solo guidare dal fattore prezzo ma valutare con attenzione la qualità dei materiali costruttivi e il sistema di fissaggio. Quest’ultimo dovrà essere pratico e veloce, nonché adattarsi a tutti i tipi di bordi, anche quelli irregolari.

Per ottenere buoni risultati si raccomanda sempre di rispettare le indicazioni fornite dall’azienda produttrice, ovvero pulire per bene la superficie e attendere l’eventuale tempo di asciugatura.

Prezzi

Quanto costano i paraspigoli? Tutto dipende dai materiali e dalla tipologia di protezione che viene acquistata. In genere un kit da quattro pezzi per proteggere gli angoli sporgenti richiede una spesa di circa 11 euro, ma in commercio si trovano prodotti che comportano un investimento maggiore, appositamente progettati per bloccare i cassetti o coprire le prese elettriche.

Bisogna sempre evitare articoli a basso costo e realizzati con materiali scadenti in quanto non si rivelano efficaci. Sarà sempre opportuno spendere qualcosa in più per i migliori paraspigolo e protezione per gli angoli che non rovinano i mobili e si fissano senza l’uso di attrezzi.

Questi accessori rendono gli ambienti davvero sicuri per i bambini che iniziano a gattonare e si possono ordinare online con pochi e semplici click, spesso approfittando delle offerte periodiche e degli sconti.

Classifica top7 dei migliori paraspigolo e protezione per gli angoli

paraspigolo e protezione per gli angoli migliore

Giunti fino a questo punto non rimane che leggere la classifica dei 7 migliori paraspigolo e protezione per gli angoli, completa delle recensioni e grazie alla quale poter trovare facilmente il prodotto in linea con le specifiche esigenze.

  • Wemk – Miglior paraspigolo

Wemk Paraspigoli per Bambini con TESA Adesivo, 12 Pezzi Paraspigoli Angolari Trasparenti in Gomma...
  • ✨【Forte Adesione TESA】 Abbiamo visto molti clienti preoccupati per la scarsa adesività dei paraspigoli per bambini. Abbiamo fatto molti esperimenti, scegliendo un nastro TESA a copertura...

Wemk è un set composto da 12 pezzi che serve a proteggere adeguatamente gli angoli dei mobili, come tavoli e scrivanie. Questi paraspigoli sono realizzati in morbida gomma trasparente e si possono applicare su legno, marmo, metallo, vetro, granito, pietra e plastica. Le protezioni Wemk preservano i piccoli dagli angoli duri e taglienti presenti in casa, a scuola o all’asilo nido.

  • Romon

Romon Paraspigoli Angolari In Gomma, 12 Pezzi Preadesivo Paraspigoli Per Bambini, Copri Angoli Per...
  • 👶【Materiale di Sicurezza】Le paraspigoli per bambini sono realizzate in materiale NBR di alta qualità, non tossico e innocuo, spesso, morbido ed elastico, assolutamente sicuro per i bambini,...

I paraspigoli angolari Romon sono venduti in confezione da 12 pezzi e si caratterizzano per il buon rapporto qualità-prezzo. Questi dispositivi di sicurezza possono essere usati su tavoli, pareti, cassetti e scale, rivelandosi molto semplici da fissare grazie alla presenza della striscia biadesiva. Romon assicurano una lunga e stabile aderenza, nonché massima durevolezza nel tempo.

  • Fuhomi

FUHOMI 20 Pezzi Paraspigoli per Bambini Angolari in Gomma, per Sicurezza Bambini Casa Con Supercolla...
  • 👶【Sicurezza prima di tutto】Ehi! Non abbassare la guardia quando si tratta della sicurezza del tuo bambino! Abbiamo visto molti clienti preoccupati per la scarsa adesività degli paraspigoli per...

Fuhomi sono protezioni per i mobili presenti in casa o a scuola, realizzati in morbido materiale PVC ecologico trasparente che non danneggia le superfici. Il set comprende 20 pezzi, di cui 8 tondi, da fissare velocemente e senza praticare fori su sedie, pareti, scrivanie, letti, comodini, credenze, librerie ecc.

  • Lanpard

LANPARD Paraspigoli Bambini Trasparenti con Adesivo Preinstallato, Protezioni per bordi & Angolari...
  • 𝐔𝐓𝐈𝐋𝐈𝐙𝐙𝐎 𝐔𝐍𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐀𝐋𝐄 - progettato per proteggere il bambino dagli urti contro spigoli vivi o spigoli, l'aspetto trasparente si abbinerà...

Lanpard è un paraspigolo molto versatile e che si adatta bene in ogni contesto. Il prodotto è infatti una bobina adesiva trasparente da tagliare su misura per offrire massima protezione ai bimbi che gattonano in casa e potrebbero urtare contro tavoli, mobili bassi, librerie, pareti, cassettiere ecc.

L’applicazione della bobina si rivela molto semplice grazie alla presenza del nastro biadesivo che aderisce su ogni tipo di superficie. Lanpard misura complessivamente 2 metri ed è compatibile con tutte le forme di bordi e angoli rettangolari, circolari, ad arco e irregolari.

  • Happy Chlea

HAPPY CHLEA® Paraspigoli Bambini Angolari Gomma con Tecnologia “SCHIUMA ATTIVA”. Kit Sicurezza...
  • ✅ RILASSATI – Finalmente il set di paraspigoli per bambini che cercavi è arrivato. Abbiamo raccolto numerose testimonianze di genitori con bimbi ai loro primi passi e abbiamo ascoltato i loro...

Happy Chlea è un paraspigoli appositamente progettato per garantire massima sicurezza ai bambini e realizzato con una speciale schiuma attiva in grado di attutire efficacemente gli urti. Questo prodotto è venduto in kit che comprende 2 metri di parabordi da tagliare su misura e adattare ai propri complementi d’arredo, 2 blocca cassetti e 4 paraspigoli angolari.

L’applicazione di Happy Chlea è abbastanza rapida e alla portata di tutti in quanto basta utilizzare la striscia biadesiva in dotazione.

  • Beartop

Beartop Paraspigoli Bambini Trasparenti | Adesivo TESA | Protezione Angoli e Spigoli Mobili per...
  • Sicuro ed Ecologico: il nostro paraspigoli per bambini BEARTOP è privo di BPA e sostanze nocive e testato dal TÜV Rheinland. (Rapporto di prova 0003288595/30 AZ 339063 del 2019).

Beartop è un set composto da 4 protezioni per angoli particolarmente sicure e semplici da installare grazie alla presenza dello speciale adesivo Tesa che non danneggia le superfici e offre massima aderenza. Questi profili riescono ad attutire bene gli urti, sono trasparenti e per questo non compromettono l’estetica degli ambienti.

  • Loiion 100%

Loiion 100% Paraspigoli Silicone,2M Protezioni Antispigolo Anti Collisione,Protezioni per Bordi...
  • 👼【100% Materiale in Silicone】LOIION aggiornamento del materiale, il nostro paraspigoli è fatto di silicone spesso e naturale al 100%, non c'è BPA, fornisce più morbidezza e salute ai...

Loiion 100% rientra fra i migliori paraspigolo e protezione per gli angoli per la grande versatilità. Si tratta infatti di una bobina adesiva realizzata in morbido silicone trasparente che si può tagliare in base alla misura desiderata così da garantire massima protezione ai bimbi che gattonano in fra le mura domestiche.

L’applicazione di questa bobina è facile in quanto basta far aderire l’adesivo e attendere il tempo di posa riportato sulla confezione. Loiion 100% misura complessivamente 1,5 metri e si può applicare su tutti i tipi di mobili e ogni altra superficie dura.

Lascia un commento