Pantaloni dimagranti: Funzionano davvero? Guida alla scoperta dei migliori in commercio con classifica

I pantaloni dimagranti sono un mezzo per modellare la silhouette in maniera del tutto naturale, semplicemente indossando un capo progettato ad hoc per avvolgere le forme del corpo.

Non trattandosi di pantaloni comuni, il loro acquisto spesso può suscitare dubbi e perplessità, specie se è la prima volta che si vuole usare questo prodotto.

Se anche tu fai parte di questa categoria, sei nel posto giusto: in questa guida approfondita vedremo come funzionano questi capi e come si scelgono, oltre a una serie di recensioni con i migliori pantaloni dimagranti.

Di cosa si tratta e come funzionano i pantaloni dimagranti

1
NHEIMA Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness, Legging Termici Vita Alta...
  • Aiuta per la perdita del peso : Questo pantaloni donna sportivi vita alta intrappola il calore del corpo all’ interno e aumentano la temperatura interna. La sudorazione ti aiuterà a perdere chili...
2
Nano Hertz Pantaloni Sauna Leggings Pants Dimagranti Anticellulite Vita Alta Leggins Sportivi Push...
  • TRATTAMENTO DEL CALORE: utilizziamo una composizione avanzata del tessuto di spandex, poliuretano e poliestere per creare il nostro eccellente isolante termico.
3
CHUMIAN Pantaloni di Perdita di Peso Pantaloni Sauna Neoprene Donna Termici Dimagrante Leggings Hot...
  • 【Potenziatore di Sudore Più Notevole】questi pantaloni da sauna sudorazione sono realizzati in tessuto termo neoprene unico a 3 strati che aumenta la temperatura interna, crea un effetto sauna...
4
Litthing Pantaloni di Perdita Donne Peso Pantaloni Sauna Pantaloni Dimagrante Termici per...
  • ❤Materiali:70% neoprene, 15% fibra di poliestere, 15% nylon, materiale in neoprene con proprietà antibatteriche, leggere ed elastiche, buon assorbimento del sudore e ti mantiene sempre...
6
Merlvida Pantaloni Sauna Dimagranti Donna Leggings Anticellulite Vita Alta Leggins Dimagranti...
  • Abbracciate il sudore e perdete peso velocemente: Se volete controllare il vostro peso, questi pantaloni sauna dimagranti donna sono l'ideale per voi. Realizzati con un tessuto polimerico isolante ed...
7
Riverhighfur Progoco Pantaloni Dimagranti da Donna, in Neoprene, Termici, Caldi, per sudare,...
  • Materiale: neoprene, microfibra, nylon, spandex. A vita alta per aumentare la sudorazione nell'area addominale, aiutano a ridurre il grasso addominale, sulla vita e sulle cosce.

I pantaloni dimagranti (possono essere lunghi ma anche pantaloncini) sfruttano l’effetto sauna per ridurre la circonferenza di glutei e cosce durante il tempo che li si indossa: in pratica aumentano notevolmente la sudorazione ed il dispendio calorico.

Tutto ciò senza che una minima traccia di sudore compaia sulla superficie del tessuto: sono realizzati con materiali speciali ad azione termica, benefici anche per contrastare la cellulite.

In realtà la denominazione di pantalone snellente è controversa, in quanto questi prodotti non hanno il potere di far dimagrire: aiutano solo a prendersi cura della propria forma.

Nella maggior parte dei casi, il modello di pantaloni in questione è il leggins: si tratta di un capo d’abbigliamento davvero comodo, che si adatta alle forme e a qualsiasi taglia. Meno rigido di un pantalone, comprime i tessuti con dolcezza ed è perfetto sia con un outfit sportivo che per una passeggiata in città.

Spesso questi pantaloni dimagranti non vengono prodotti da brand di abbigliamento, ma da marchi appartenenti all’universo beauty: se ti imbatti in questi prodotti, è un segnale lampante che effettivamente si tratta di pantaloni progettati con le caratteristiche giuste per lo scopo.

Pro e contro

Bisogna tenere presente che i pantaloni dimagranti da soli non possono fare miracoli: il loro ruolo è quello di modellare la figura, perciò non possono portare a un dimagrimento miracoloso.

Possono però risultare un aiuto decisivo se utilizzati durante una dieta abbinata ad esercizio fisico: in questo modo, potenziano gli effetti sul fisico.

Sarebbe però riduttivo affermare che questa categoria di prodotto è consigliata esclusivamente a chi sta seguendo una dieta: possono venire indossati da chiunque al fine di far apparire le gambe e i fianchi più snelli.

Uno dei loro pregi è che possono venire sfruttati come un qualsiasi capo di abbigliamento ed è semplice abbinarli sotto diverse maglie, top e felpe: soprattutto perché spesso sono neri, il colore per eccellenza che va bene con tutto.

Sono perfetti con un paio di sneakers, sia per andare a fare sport che per un’uscita e a seconda del peso si possono usare d’inverno e nelle mezze stagioni.

In realtà, diverse donne comprano questi pantaloni dimagranti con il preciso intento di sfruttarli solo in casa: su tratta di una scelta personale, certo è che non sfigurano se indossati fuori.

Esistono delle controindicazioni per questa categoria di prodotto? Tutti possono indossarli, escluse le donne in gravidanza, chi già soffre di eccessiva sudorazione, di problemi circolatori o di patologie al derma.

Caratteristiche dei pantaloncini snellenti

Pantaloni Dimagranti caratteristiche

Ottimi per perdere liquidi, i pantaloncini per dimagrire in commercio sono disponibili in numerose varianti.

Alcuni si caratterizzano per una vestizione normale, sono elasticizzati e non posseggono cuciture, bottoni, eccetera, altri vanno indossati in modo particolare.

In genere il materiale è sintetico e non traspirante, proprio perché devono favorire la sudorazione: in pratica si tratta di un tessuto diametralmente opposto a quello dell’abbigliamento tecnico, ecco perché è poco consigliato indossarli d’estate o con temperature elevate.

Dovendo ostacolare la dispersione del calore, sono spesso realizzati in neoprene, lattice o microfibra.

Lo spessore del materiale può variare, così come design e colori.

Anche i prezzi possono variare, specie se si tratta di prodotti di marca.

Numerosi di questi prodotti sono realizzati con tagli all’ultima moda: molte consumatrici sono bloccate nell’acquisto dal fatto che qualcuno possa accorgersi che si tratti di leggins dimagranti, ma in realtà non è così.

Nessuno si noterà che si tratta di pantaloni specifici per questo scopo, in quanto sono in tutto e per tutto simili a leggins comuni.

Ciò che cambia sono linee e materiali.

Come scegliere i migliori pantaloni dimagranti

Come fare a scegliere i primi pantaloni dimagranti? Innanzitutto, come per i pantaloni normali, bisogna tener conto delle proprie misure, soprattutto circonferenza di vita e fianchi: mai prendere pantaloni più stretti della propria taglia, perché non è in questo modo che si può dimagrire.

Al contrario, anche comprare misure più larghe sarebbe un errore, infatti il capo non aderirebbe come dovrebbe (e l’azione modellante verrebbe vanificata) oppure tenderebbe addirittura a scendere o cadere.

Consultando la tabella delle taglie presente nella scheda di ogni prodotto, si eviteranno pasticci, inoltre sarebbe meglio prendere le proprie misure con un metro da sarta prima di ogni acquisto.

Naturalmente, anche il colore e il modello del pantalone dovrebbero essere di tuo gradimento: inutile ordinare un modello che non è di tuo gusto, perché finiresti per non indossarlo.

In ultimo, controlla anche il tessuto: non solo se si tratta di un materiale elastico o meno (quest’ultimo è più confortevole) ma anche la pesantezza, per capire in quale stagione potresti usarlo.

Il punto primario a cui porre attenzione, è controllare che non si tratti di leggins normali venduti come pantaloni modellanti.

Vediamo ora una classifica dei migliori pantaloni dimagranti: qui troverai una gran varietà di marche e modelli, tra i quali rientra di sicuro il pantalone che fa per te.

Classifica top7 dei migliori pantaloni dimagranti

Pantaloni Dimagranti migliori

  • Guam – Miglior pantalone dimagrante

Guam è una garanzia di qualità quando si parla di trattamenti dimagranti e anticellulite: il brand ha sfornato un’intera linea sui pantaloni snellenti, fra cui spicca questo modello a pinocchietto.

Di solito, la maggioranza dei pantacollant in commercio sono lunghi, ecco perché questo leggins piacerà a chi cerca un’alternativa per i mesi più caldi.

Il componente principale del prodotto sono le alghe marine, marchio di fabbrica di Guam: molte consumatrici le conoscono già perché sono contenute nei famosi fanghi anticellulite, ma in questo caso si trovano addirittura nella fibra dei leggins!

Vi sembra impossibile? E invece no, perché le fibre del pantaloncini contengono delle microcapsule contenenti le alghe Guam, le quali agiscono direttamente sui tessuti adiposi in concomitanza con i raggi infrarossi lontani.

Ovviamente, un prodotto che presenta una simile tecnologia non può costare poco, infatti presenta un prezzo leggermente superiore alla norma in questa categoria di prodotti.

Il lato positivo è che i pantaloncini snellenti Guam sono disponibili in tutte le misure, dalla 38 sino alla 50.

Si indossano con biancheria intima e possono essere sfruttati anche durante l’allenamento: lavabili solo a mano, le ricerche hanno evidenziato che se usati costantemente per un mese rassodano e rimodellano.

Si consiglia di indossarli per almeno sei ore al giorno, così da potenziarne i benefici.

  • Chumian

CHUMIAN Pantaloni di Perdita di Peso Pantaloni Sauna Neoprene Donna Termici Dimagrante Leggings Hot...
  • 【Potenziatore di Sudore Più Notevole】questi pantaloni da sauna sudorazione sono realizzati in tessuto termo neoprene unico a 3 strati che aumenta la temperatura interna, crea un effetto sauna...

Questi pantaloni termici per il dimagrimento, si differenziano dai soliti modelli per via delle speciali cuciture e per la presenza di una comoda tasca, che li rende perfetti da usare anche durante lo sport outdoor.

Aiutano a dimagrire grazie all’effetto sauna che aumenta la sudorazione e possono essere facilmente indossati sotto una felpa o un outfit casual per tutti i giorni.

Comodissimi, comprimono la vita senza stringerla e sono realizzati in morbido neoprene stratificato in tre livelli, che mantiene la sudorazione interna ma allo stesso tempo traspira.

Si possono ordinare sino alla 3XL e uniscono comfort a praticità: di colore nero, sono realizzati con cuciture a contrasto che sfinano le gambe.

L’effetto sauna va a crearsi solo all’interno e sui punti più critici, come circonferenza, ventre e fianchi, senza incidere sulla circolazione e sul passaggio dell’aria.

  • Nheima

Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness, Legging Termici Vita Alta in...
  • Aiuta per la perdita del peso : Questo pantaloni donna sportivi vita alta intrappola il calore del corpo all’ interno e aumentano la temperatura interna. La sudorazione ti aiuterà a perdere chili...

Nheima propone il modello più classico di leggins snellenti: neri e dalla forma perfetta sulla gamba, non presentano dettagli inusuali e si possono perciò usare giornalmente e in diverse occasioni.

Mentre il tessuto all’esterno è antivento e antipioggia, all’interno il materiale, di colore argentato, è in grado di trattenere e aumentare la temperatura corporea, grazie ad una speciale tecnologia.

Questi pantaloni per sudare hanno la vita alta e si possono usare durante lo yoga, il running o semplicemente per una camminata.

Il tessuto è il poliestere tecnico e le taglie vanno dalla S sino alla XXL: questo potrebbe rappresentare un limite per i clienti particolarmente in carne, che spesso sono proprio il target principale di questi prodotti.

Il tessuto è leggero e ultrasottile, con un blando effetto push up sui glutei.

Rispetto ad altre proposte nella nostra lista, forse si tratta di un pantalone dimagrante un po’ meno efficace, ma che potrebbe comunque andar bene per chi cerca un prodotto generico.

  • Veofit

VEOFIT Pantaloni dimagranti Donna -L- sauna Guaina dimagrante snellente - leggins snellenti -...
  • TECNOLOGIA INNOVATIVA PER UNA MASSIMA EFFICIENZA: Ottenete una silhouette raffinata, una pelle più liscia e tonica grazie all'innovativa tecnologia dei pantaloni per sudorazione VeoFit che concentra...

Questi leggins neri ridefiniscono la vita senza stringere e presentano l’immancabile effetto sauna, che attraverso la sudorazione permette di rimodellare il fisico.

Il nero è un colore che si può abbinare con tutto e un modello semplice come questo consente di sfruttarli al massimo.

Tonificano grazie all’innovativa tecnologia e aiutano a rassordare i punti critici: naturalmente, come gli altri prodotti non fanno miracoli ma possono coadiuvare durante una dieta.

Posseggono una qualità impeccabile con finiture precise che li pongono al di sopra dei modelli di bassa lega: il marchio è francese e il tessuto con cui sono realizzati è resistente ma discreto.

Le bande gialle laterali sulla parte sottostante, li rendono forse più adatti per essere messi in palestra, inoltre presentano delle comode tasche laterali.

  • Merlvida

Merlvida Pantaloni Sauna Dimagranti Donna Leggings Anticellulite Vita Alta Leggins Dimagranti...
  • Abbracciate il sudore e perdete peso velocemente: Se volete controllare il vostro peso, questi pantaloni sauna dimagranti donna sono l'ideale per voi. Realizzati con un tessuto polimerico isolante ed...

Nella nostra classifica dei pantaloni dimagranti 2023, non poteva mancare un modello a metà tra leggins snellente e guaina elastica.

Diverse donne preferiscono le guaine, in quanto sono capaci di togliere immediatamente centimetri al girovita e di far scendere meglio qualsiasi abito.

Inoltre sono regolabili grazie ai gancetti, proprio come nel caso di questo pantalone.

Grazie al tessuto in polimeri ecologici, questo capo promette di far sudare in pochissimo tempo, velocizzando il processo che permette di bruciare le tanto odiate calorie.

Il taglio è sportivo ed elegante al tempo stesso: questo prodotto fascia la gamba ed è perfetto se indossato durante l’attività fisica.

Lavabili solo a mano, si possono scegliere con l’interno blu o argento.

La presenza del gancetto in vita potrebbe non andare bene a tutti: in effetti, c’è chi preferisce la normale vita elasticizzata, che è più comoda.

  • Donna

Donna Sportivi Pantaloni, Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness Push Up,...
  • Leggings da donna con tasche: i Litthing sportivi pantaloni hanno un design molto pratico che può contenere monete, chiavi o carte di credito, ecc. La giuntura nera e grigia evidenzia visivamente i...

Chi desidera un paio di leggins snellenti che sembrino in tutto e per tutto dei leggins sportivi, rimarrà soddisfatta da questo capo: in colore nero, presenta le classiche bande laterali più chiare.

I pantaloni sono comodissimi per fare sport e sono realizzati ad arte, con cuciture ultra resistenti che consentono di compiere qualsiasi movimento.

Riducono la cellulite, rassodano gambe e glutei, migliorano la circolazione sanguigna e rendono la pelle più elastica.

Il segreto è la costanza, al resto penseranno i leggins: il capo è realizzato secondo elevati standard funzionali, mirati alla bellezza femminile.

Ovviamente, dato il prezzo è chiaro che si tratta di un prodotto meno tecnologico di altri, che tuttavia può rappresentare un buon compromesso.

  • Nivea Body Shorts

Chiudiamo la nostra classifica con gli short di Nivea, prodotto che si differenzia dagli altri per tutta una serie di ragioni.

Anzitutto il fatto che si tratti di pantaloncini cortissimi (short appunto), perfetti per essere indossati anche sotto una gonna o un vestito, per quelle donne che non vogliono mai rinunciare a perdere peso.

Poi c’è il prezzo davvero competitivo e la qualità di un brand come Nivea, che ha prodotto tutta una linea di pantaloni dimagranti dove è possibile reperire anche modelli più lunghi.

I Nivea Body Shorts rassodano i punti critici e sono comodissimi: si presentano come una crema da indossare, grazie al Q10, immancabile ingrediente di tutti gli articoli targati Nivea.

Unico neo: la qualità è leggermente inferiore rispetto ad altri modelli e potrebbero rompersi dopo meno tempo.

Lascia un commento