Panca piana: Qual è la migliore? Classifica top 7

La panca piana è uno strumento sportivo, utilizzato dalle persone che desiderano aumentare la propria massa muscolare. Gli atleti usano le panche piane, principalmente per rafforzare e migliorare la resistenza dei pettorali e allenare il gran pettorale. Molte persone sostengono che questo attrezzo non sia adatto a tutti i tipi di fisico.

La panca piana nelle palestre viene usata per le persone che vogliono avere i muscoli scolpiti, soprattutto delle braccia e delle gambe. E’ un attrezzo che viene usato anche dai principianti ed è apprezzato anche dalle donne che vogliono iniziare ad allenarsi con i sovra-carichi.

Alcune persone che si allenano in palestra con le panche piane, dopo vari allenamenti si lamentano che l’attrezzo riporta fastidi e dolori alle spalle. Questo problema è dovuto dalla qualità dei materiali con i quali sono fatti i vari attrezzi.

Un altro aspetto che porta a dolori alle spalle è l’esecuzione errata dei vari esercizi eseguiti sulla panca. Però molti sportivi anche se riscontrano dolori continuano ad utilizzare l’attrezzo, ma bisogna fare attenzione a questi dolori e prendere in considerazione le cause.

Nel caso in cui i dolori sono intensi e continui, bisogna sospendere l’uso della panca piana in modo da non aggravare la situazione del dolore.

Uno degli esercizi più graditi dagli atleti sulle panche piane, sono le distensioni eseguite sulla panca piana con un bilanciere. Come esercizio da eseguire non è molto facile perché bisogna seguire delle regole specifiche per fare l’esercizio correttamente.

Effettuando l’esercizio in modo opportuno si evitano anche gli infortuni. Un altro esercizio amato sulla panca, sono le estensioni con i manubri, che viene detto anche “Dumbell bench press“, che sono delle spinte che si fanno con i manubri sulla panca.

Questo esercizio con i manubri serve per aumentare il volume della massa muscolare dei pettorali, il cosi-detto sterno-costale. Un ulteriore esercizio che si può eseguire sulla panca, è l’esercizio con il bilanciere che ha lo scopo di lavorare in modo simmetrico su tutti i lati dei muscoli.

Benefici della panca piana

Offerta1
PASYOU Panca Palestra Multifunzione, 7 in 1 Panca Pesi Regolabile,Panca Addominali, Panca Piana...
  • 【Panca Allenamento Regolabile】La Panca Pesi Pieghevole ha 7 posizioni dello schienale che possono soddisfare tutte le tue esigenze durante l'allenamento. Puoi fare molti esercizi per gli arti...
2
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre,...
3
Panca regolabile per pesi, Panca Palestra Multifunzione, panca per allenamento completo del corpo...
  • 【ALLENAMENTO COMPLETO DEL CORPO】 Esegui una vasta gamma di esercizi di allenamento funzionale e di forza inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, distensione su panca, riccioli con...
Offerta4
YOLEO Panca Palestra Pieghevole, 300KG/660LB Panca Pesi con supporto gambe esteso, Panca Inclinata...
  • 【Costruzione con Telaio in Acciaio Resistente】La panca regolabile progettata con acciaio spesso per impieghi gravosi. L'applicazione della tecnologia di saldatura robotica completamente automatica...
Offerta7
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre,...

Fare esercizi sulle panche piane è molto apprezzato dagli utenti, per via degli ottimi risultati che si avranno perché si vanno ad allenare molto sia i pettorali alti che quelli bassi. L’esercizio più eseguito è il Bench press che si esegue con il bilanciere, e serve molto per sviluppare sia i muscoli che i pettorali.

I principali muscoli che effettuano un cambiamento radicale sono: deltoidi e tricipiti. Bisogna sapere però che l’esercizio non allunga i muscoli, ma aiuta il fisico dell’atleta a sentire meno fatica nel momento in cui si usano notevoli carichi e questo procedimento aiuta a sentire meno tensione muscolare.

Una cosa da sapere prima di andare ad utilizzare la panca piana, è che si potranno ricontrarre possibili strappi muscolari e piccoli infortuni. Per questo motivo i specialisti consigliano di apprendere come usare la panca, prima di eseguire gli esercizi.

Oltre ad allenarsi sulla panca, per migliorare la qualità del tono muscolare, si deve ricorrere anche agli esercizi liberi perché essi hanno lo scopo di aiutare tutti i muscoli dei pettorali a lavorare.

Consigli utili

panca piana efficace

Partiamo con il spiegare quale postura bisogna avere mentre si fanno esercizi sull’attrezzo:

  • le spalle, i glutei e la testa devono restare tutti poggiati sulla panca, senza dover alzare nessuno di questi durante gli esercizi.
  • I piedi devono toccare il pavimento e non bisogna alzare i talloni durante l’allenamento.
  • I bilanciere della panca deve essere tenuto nelle mani e non lasciarselo scappare per tutta la durata dell’esercizio.
  • Per ottenere degli ottimi risultati bisogna mantenere una distanza di ottanta-uno centimetri da un polso all’altro, nel mentre si impugna il bilanciere.

Bisogna ricordarsi che tutte le cose elencate sopra devono essere rispettate per tutta la durata degli allenamenti.

Come scegliere la miglior panca piana del mercato

Innanzitutto prima di acquistare questo attrezzo bisogna fare attenzione a quale esercizi si vuole svolgere. In questo modo sarà più facile capire quale panca piana sia adatta alle proprie esigenze.

Come già detto sopra, se gli esercizi non vengono eseguiti in modo adeguato, si possono riscontrare lesioni alla muscolatura, siccome durante gli allenamenti non è presente un personal trainer.

Quindi per scegliere un’ottima panca piana e sicura bisogna:

  • acquistare una panca piana dotata di bracciali spotter che devono essere regolabili;
  • la panca deve avere stabilità.

Adesso andiamo a scoprire quali sono le migliori panche piane del mercato.

Classifica top7 delle migliori panche piane

panca piana migliore

  • Ise – Miglior panca piana

Offerta
ISE Panca Pesi Multifunzione con Portabilanciere, Panca per Sollevamento, Pesi Pieghevole Panca...
  • 【DESIGN】SY-544-BK La panca piatta è dotata di un supporto di sicurezza e di una cintura di sicurezza intorno quando si lascia per essere più sicuri. Spessore 50mm- Superficie di appoggio...

E’ una panca regolabile, professionale e molto sicura. E’ dotata di cintura di sicurezza, in modo da eseguire esercizi in modo sicuro e senza effettuare cadute. Questa panca è forte e robusta, il bilanciere ha cinque passaggi di regolazione che si regola in base alla propria altezza.

ISE panca piana riesce a far lavorare molte parti del corpo come: addome, seno, gambe e braccia. Un fattore positivo di questa panca è che non è ingombrante, perché una volta svolti gli esercizi, si può richiudere perché è ripiegabile. Invece l’unico svantaggio è che non è adatta alle persone che sono notevolmente alte.

Il costo della panca non è eccessivo, al momento la possiamo trovare in offerta.

  • Joroto MD80

Offerta
JOROTO MD80 Panca Pesi Regolabile - Panca Palestra Con Carico Totale Di 450 Kg, Esercizi Su Panca...
  • 【CAPACITÀ DI PESO 450 KG】JOROTO MD80 è progettato come panca addominali regolabile , pieghevole e resistente con un peso netto di 24 kg , strutture triangolari multiple, materiale in acciaio...

Questa panca la si può trovare anche in palestra essendo tra le migliori che ci sono al momento sul mercato. La panca riesce a sopportare un peso massimo di 450kg.

Un’aspetto positivo è che la panca è regolabile a trecentosessanta gradi, quindi non è solamente una panca piana, ma può essere messa anche in: verticale, inclinata e piana. L’attrezzo pesa ventiquattro chilogrammi è fatto di acciaio, i materiali sono antiscivolo ed è costituito da doppi tubi di supporto per stabilizzare.

La panca è creata per eseguire esercizi per addominali. è una panca pieghevole e molto resistente.

Ha quattro funzionalità in una, perché:

  • è una panca pieghevole per pesi;
  • lo schienale può essere regolato a sei livelli;
  • si possono eseguire vari tipi di allenamenti;
  • ci sono due posizioni del sedile.

Questa panca può essere utilizzata tranquillamente da casa, siccome è dotata di ruote e maniglie che agevolano lo spostamento dell’attrezzo. Lo schienale essendo di ottantasei centimetri da esteso, riesce a sostenere sia la testa che il collo di persone con diverse altezze.

L’altezza del sedile della panca è di quarantacinque centimetri, quindi riesce a tenere persone di peso diverso in modo stabile.
La panca essendo molto professionale e ben approvata ha un costo leggermente alto, però ne vale la pena acquistare un prodotto di ottima qualità.

  • Physio-nics

Questa è una panca piana che può essere inclinata in dieci livelli. Quindi può diventare una panca: inclinata, pieghevole e piana. Ha lo schienale regolabile e il sedile è regolabile in quattro posizioni.

La panca riesce a sostenere un massimo di duecento chilogrammi. E’ adatta per i principianti ed i professionisti, è una panca robusta e fatta in acciaio. E’ facile da montare e semplice da piegare. E’ dotata di rulli per le gambe che sono imbottiti.

Su questa panca si possono eseguire vari tipi di esercizi, per esempio come: allenare le spalle con lo schienale inclinato, eseguire esercizi sulla panca piana o inclinata, fare distensioni sulla panca con lo schienale abbassato, e infine fare i sit-up.

Per quello che offre la panca ha un costo basso e accettabile.

  • Cclife

CCLIFE panca pesi Pieghevole con Portabilanciere Panca pieghevole regolabile Panca Fitness...
  • Multifunzione: perfetto per l'allenamento del torace, sit-up (allenamento dei muscoli addominali), allenamento delle spalle, panca piana e inclinata, adatto a principianti, avanzati e professionisti.

E’ una panca con multifunzionalità perché: è perfetta per allenare il torace, si possono eseguire i sit-up, si possono allenare le spalle, è una panca adatta ai principianti, oltre ad essere piana si può anche inclinare.

La panca è pieghevole e salva spazio, si regola in altezza ed è regolabile in cinque posizioni. Questa panca può essere usata anche come panca pesi. Il porta bilanciere è regolabile in tre direzioni e la panca può sostenere un massimo di duecento chilogrammi.

Il materiale con il quale è costituita è di altissima qualità perché è fatto di: pelle sintetica idrorepellente, è inodore, è resistente e dura per molti anni. I manubri sono resistenti e offrono sicurezza garantita durante gli allenamenti.

Il prezzo non è eccessivo.

  • Gorilla sports

GORILLA SPORTS® Panca Piana - Max. 400kg, Piedini In Gomma, Nero, Fisso, 112 x 57,5 x 43 cm - Per...
  • 💪 GORILLA SPORTS PANCA PER ALLENAMENTO - L'attrezzo fitness ideale per gli esercizi di forza da casa - allena tutta la parte superiore del corpo - muscoli delle braccia, spalle, del collo, petto e...

Questo attrezzo è ideale per effettuare esercizi di forza direttamente da casa. Gorilla sports riesce ad aiutarti nell’allenare tutta la parte superiore del corpo, ovvero: muscoli delle spalle, braccia, addome, petto e collo.

E’ una panca piana perfetta per sollevare i pesi come: manubri, bilanciere, eseguire rematori con i manubri, fare le flessioni.
I vantaggi della panca sono: è una panca salva spazio e di ottima qualità, è stabile e sicura, è antiscivolo con pesi pesanti che rafforzano la sicurezza durante gli allenamenti.

La panca pesa tredici chilogrammi e riesce a sopportare un peso massimo di quattrocento chilogrammi.
Prima dell’utilizzo dell’attrezzo è consigliabile leggere le istruzioni.

Il prezzo è accettabile e nella norma.

  • Pasyou

Offerta
PASYOU Panca Palestra Multifunzione, 7 in 1 Panca Pesi Regolabile,Panca Addominali, Panca Piana...
  • 【Panca Allenamento Regolabile】La Panca Pesi Pieghevole ha 7 posizioni dello schienale che possono soddisfare tutte le tue esigenze durante l'allenamento. Puoi fare molti esercizi per gli arti...

E’ una panca piana pesi regolabile, ha sette posizioni dello schienale che riescono a soddisfare le esigenze che si hanno durante gli allenamenti. Si possono eseguire vari esercizi per rafforzare gli arti inferiori e superiori, si usano i manubri per aiutare i propri muscoli ad aumentare di tono e volume.

Lo schienale è facile da regolare. All’interno della scatola di acquisto, troviamo il libretto delle istruzioni dove c’è scritto come piegare la panca in modo da avere più spazio.
La panca è fatta in acciaio di altissima qualità siccome è robusto e dura nel corso degli anni.

Il peso massimo supportato dalla panca è di duecentotrenta chilogrammi. I piedini sono antiscivolo e garantiscono stabilità nel corso dell’allenamento. Inoltre questi piedini non graffiano il pavimento. Il sedile e lo schienale sono fatti di pelle antistrappo e antiscivolo, e sono riempiti di schiuma morbida. Questi materiali sono resistenti al sudore, quindi non odorano.

Il prezzo è molto buono e approvato.

  • Sports-tech BRT100

Sportstech innovativa 30in1 Panca pesi con Maniglia di trasporto | BRT100 Panca Piana con Design...
  • ✅ 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: La panca piana piatta vi offre innumerevoli possibilità di allenamento: Perfetta per l‘allenamento di addominali & schiena o per...

Sports-tech panca piana ci offre numerose possibilità di allenamento. La panca è adatta per un allenamento sicuro sia da casa che in palestra. E’ una panca perfetta per l’allenamento degli addominali e della schiena.

Sopra di essa si possono effettuare vari esercizi come: flessioni, piegamenti, sollevamento pesi, allenare bicipiti e gambe.
La panca possiede delle maniglie pratiche che garantiscono un trasporto facile dell’attrezzo. La panca riesce a sostenere un massimo di centoventi chilogrammi e lo schienale è regolabile in tre modalità.

Il materiale della panca è composto da imbottitura eva antistrappo e resistente. Inoltre il materiale è inodore e idrorepellente. La panca è ultra compatta, si ripiega e si riapre in pochissimi secondi. I piedini di gomma della panca sono larghi e proteggono il pavimento dai graffi, inoltre garantiscono sicurezza e stabilità mentre si eseguono gli allenamenti. Il prezzo della panca non è altissimo.

Lascia un commento