Miglior panca a inversione: Guida alla scelta con classifica top 7

La panca a inversione è un attrezzo utile per contrastare il dolore alla schiena o quello articolare.

Se ne soffri, allora è il momento di conoscere tutti i benefici che una panca a inversione può portare al tuo corpo, in modo da farti sentire più riposato e senza quel fastidioso mal di schiena che ti impedisce di svolgere in modo corretto e tranquillo le tue attività quotidiane.

Perché comprare una panca a inversione

Offerta1
BOUDECH Panca AD INVERSIONE Imbottita ANTIGRAVITAZIONALE Dimagrante Fitness Palestra
  • La panca ad inversione Boudech non solo può essere utilissima per trattare i dolori alla schiena, ma riduce gli effetti negativi che la gravità ha sul fisico.
Offerta2
DnKelar Panca di inversione, Trainer per gravità Pieghevole, Tavolo di inversione con 3 Angoli di...
  • [Banco di inversione stabile con tripla protezione di sicurezza] - Con il suo telaio in acciaio integrato per impieghi gravosi, il banco di inversione YOLEO è più stabile e durevole della maggior...
3
JK FITNESS Panca Inversione Unisex – Adulto, Nero, 126 x 66 x 142 cm
  • Questa panca inversione è ideale per chi desidera svolgere esercizi per l'allungamento della muscolatura e della colonna vertebrale
4
YM Panca Inversione Gravitazionale Pieghevole Professionale con Supporto Spalle e Cintura di...
  • TELAIO E DESIGN. Struttura in tubolare di acciaio verniciato a sabbia di colore nero opaco, che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. Piedini antiscivolo per una massima stabilità durante gli...
5
HOMCOM Panca a Inversione Gravitazionale Professionale Imbottita, Tavola di Inversione in Acciaio,...
  • Panca a inversione gravitazionale ideale per trattare i dolori alla schiena, alleviare una fatica e favorire la circolazione cardiovascolare
Offerta6
Gorilla Sports® Panca a Inversione - Gravitazionale, Pieghevole, Altezza Regolabile da 147 cm a 183...
  • 💪 GORILLA SPORTS PANCA A INVERSIONE - ha un'inversione libera in modo che l'angolo desiderato sia bloccato con una barra arancione
Offerta7
DnKelar Panca d‘inversione, Trainer gravitazionale Pieghevole, Tavolo di allungamento con 3 Angoli...
  • [Banco di inversione stabile con tripla protezione di sicurezza] - Con il suo telaio in acciaio integrato per impieghi gravosi, il banco di inversione YOLEO è più stabile e durevole della maggior...

Potrebbe sembrare un attrezzo strano ai più scettici e soprattutto a chi non crede che il dolore che sente al basso ventre o alla schiena possa calmarsi con una semplice panca a inversione.
In realtà, però, la panca a inversione rende l’allenamento tradizionale molto più singolare dal punto di vista della postura, il che comporta diversi benefici per il corpo.

Il soggetto che sceglie di allenarsi con questa tipologia di attrezzo dovrà posizionarsi sulla panca a inversione e si ritroverà a testa in giù; il corpo, dunque, si ritroverà a dover affrontare la forza di gravità in modo posto rispetto a quello classico, ovvero quello di una posizione convenzionale.

Ma perché dovresti scegliere una panca inversione piuttosto che altre tipologie di panche per fare attività fisica in casa? Semplicemente perché se soffri di problemi legati alla schiena, come ad esempio la lombalgia, potresti necessitare di soluzioni molto più specifiche, che un allenamento classico non potrebbe offrirti.

Quando il proprio corpo si trova in posizione inversa rispetto a quella classica, i propri muscoli ed arti lavorano molto di più, il che, forse inaspettatamente per qualcuno, comporta sollievo dal dolore muscolare e da quello alla schiena.

Benefici

Panca a inversione benefici

Come già anticipato, le panche a inversione possono prevenire e alleviare il dolore alla schiena e ai muscoli, nonostante non possano sostituirsi a una terapia medica nei casi più gravi. Una panca a inversione ha la capacità di migliorare la postura di un individuo, soprattutto di chi per molte ore al giorno deve stare in piedi o seduto.

Questo infatti, a lungo andare, comporta dei danni vertebrali e potrebbe causarne anche a livello della circolazione sanguigna. Non a caso, si pensa che il ristagno dei liquidi potrebbe dipendere anche da queste abitudini quotidiane.

Con una panca a inversione potrai allenarti in comodità nella tua abitazione, e spingere il tuo corpo ad affrontare la gravità in modo opposto da quello a cui si è abituati. In questo modo, i muscoli si attiveranno e lavoreranno maggiormente, in modo da darti in breve tempo sollievo dal dolore fisico.

Per quanto riguarda la circolazione sanguigna, dovresti sapere che stare a testa in giù aumenta il flusso del sangue nel cervello e migliora la circolazione del sangue. Il tuo corpo diventerà molto più flessibile e potrai svolgere le tue attività quotidiane e lavorative senza lo sforzo che hai fatto fino al momento prima dell’utilizzo di una panca a inversione.

Di conseguenza, anche il tuo umore potrà migliorare, in quanto dormirai meglio con l’assenza del dolore, contrastando eventuali disturbi del sonno causati da esso e, soprattutto, sarai meno stressato.

Classifica top7 delle migliori panche a inversione

Panca a inversione migliore

In seguito, viene presentata una classifica delle migliori panche a inversione attualmente in vendita, valutandole sia dal punto di vista della qualità dei materiali ma anche dei prezzi, proponendo quelli più competitivi sul mercato.

  • Fqcd – Miglior panca a inversione

No products found.

Il primo posto in classifica delle migliori panche a inversione sul mercato se lo guadagna questa panca a inversione molto innovativa e intuitiva per chiunque. Anche chi non ha praticità con gli attrezzi da palestra potrà allenarsi in casa senza difficoltà e complicazioni per liberarsi finalmente dal dolore lombare o muscolare.

Il suo prezzo è di fascia alta, ma ciò è comportato dal grado di sicurezza elevato rispetto a quello delle panche a inversione di costo minore.

Anche la durata nel tempo dell’attrezzo è molto lunga, in quanto il materiale in acciaio tubolare lo protegge da eventuali danni di struttura e corrosione della superficie, oltre che da graffi; infatti, la panca dispone di un rivestimento in polvere antigraffio.

Una maggiore comodità è offerta dalla compattezza della panca a inversione, dato che è possibile piegarla e quindi occupare poco spazio all’interno dell’abitazione. Questo la rende adatta a chiunque voglia cominciare ad allenarsi in casa, in tutta comodità.

La panca è composta da un supporto imbottito alla schiena e ai manici e ciò renderà l’allenamento meno aggressivo, rendendo l’attrezzo un’ottima soluzione anche per i principianti.

  • Heavy Duty Inversion Table Health Fitness

No products found.

Rimanendo sempre nella fascia di prezzo alta, si può trovare un’altra panca a inversione dalla tecnologia avanzata e innovativa e, soprattutto, particolarmente comoda per chi soffre di mal di schiena, lombalgia, ernia al disco e problemi muscolari.

Chiunque può allenarsi con l’aiuto di questo attrezzo, indipendentemente dall’età e dall’altezza, proprio perché la panca a inversione FQCD risulta regolabile. La doppia chiusura rende questa panca anche particolarmente sicura, dato che bisogna sempre ricordarsi che durante l’allenamento ci si trova a testa in giù.

In ogni caso, chiunque abbia testato in prima persona questa macchina per il sollievo dal dolore alla schiena si è detto altamente soddisfatto, dunque non può che accaparrarsi il secondo posto nella classifica top 7 delle migliori panche a inversione sul mercato.

  • Xyf

No products found.

Scendendo di prezzo, e rientrando nella fascia medio alta del costo per una panca a inversione, troviamo la XYF Tavola di inversione Panca Inversione Regolabile.
Anche in questo caso, l’avanzamento tecnologico dell’attrezzo non manca e soprattutto bisogna sottolineare l’elevata sicurezza che offre a chi la utilizza.

Infatti, la sua stabilità è elevata, perché il materiale di composizione è l’acciaio di tipologia spessa e durevole.

Ciò che rende ancora più stabile questa panca a inversione è la sua struttura triangolare; che tu abbia esperienza con gli attrezzi da palestra o che tu sia un principiante nell’allenamento corporeo, non devi preoccuparti: questa panca a inversione sarà la soluzione ideale per alleviare il tuo dolore alla schiena.

Ma non solo: avrai anche diversi benefici a livello sanguigno, dato che questa tipologia di attrezzo favorisce la corretta circolazione. Chi l’ha utilizzata si dice soddisfatto soprattutto per quanto riguarda la riduzione della tensione muscolare causata dalla sedentarietà.

Infatti, chi non si allena frequentemente a causa di una vita lavorativa in ufficio, quindi in un luogo dove per la maggior parte del tempo si è seduti, potrebbe soffrire maggiormente di dolori alla schiena a causa della postura errata. In questi casi, la XYF Tavola di inversione Panca Inversione Regolabile sarà un ausilio non indifferente!

  • Innova ITX9900 Heavy Duty Deluxe

Innova ITX9900 Heavy Duty Deluxe panca a inversione con Air supporto lombare
  • Dotato di un' aria supporto lombare che permette di controllare la quantità di supporto è necessario per la schiena

Passando a un prodotto che rientra nella fascia di prezzo medio-bassa, troviamo Innova ITX9900 Heavy Duty Deluxe panca a inversione con Air supporto lombare, una panca a inversione accessibile a più persone, ma che comunque mantiene standard qualitativi alti.

Si tratta di un attrezzo ergonomico e compatto, che non occupa molto spazio, quindi è adatto anche a chi non dispone di una stanza destinata alla palestra in casa; ti basterà un angolino in una stanza o in garage e potrai aprire la panca a inversione nel momento di necessità, per il tuo allenamento.

Il design del prodotto è elegante e non appariscente, infatti si presenta nella colorazione nera con dettagli grigi. Presenta un supporto per caviglia con tecnologia holding system, per una maggiore comodità e sicurezza, oltre a un’ulteriore area supporto per la zona lombare, che può essere regolato in modo preciso in base alle varie esigenze.

  • Exerpeutic

Exerpeutic Tabella di trazione alternativa di inversione – barella posteriore per alleviare il...
  • Riduci il dolore e risparmia spazio: il nostro tavolo di trazione ha aiutato migliaia di persone a decomprimere la schiena e sentirsi meglio. E a differenza di un tavolo di inversione, si adatta sotto...

Scendiamo decisamente di prezzo, rientrando nella fascia medio-bassa. Nonostante gli attrezzi da palestra siano comunque una spesa consistente, in particolare per quanto riguarda una panca a inversione, per i benefici che può portare nel corpo, questa macchina in particolare è molto più accessibile.

Anche chi non vuole cimentarsi in una spesa eccessiva, magari perché ancora non si sente convinto del percorso che desidera intraprendere in termini di allenamento, ma vuole semplicemente sperimentare qualcosa di nuovo per tentare di alleviare il dolore alla schiena, si troverà benissimo con questa panca.

Il tavolino da inversione con schienale elasticizzato di EXERPEUTIC è esteticamente diverso dalle altre proposte di questa classifica delle migliori panche a inversione: si presenta in un colore azzurro acceso e risulta molto meno ingombrante; è, infatti, a tutti gli effetti un “tavolino”, che può essere regolato durante gli esercizi a inversione. Bisogna sottolineare il fatto, però, che risulta più adatto a persone alte.

  • Klarfit Ease Delux

KLAR FIT Klarfit Ease Delux - Panca ad Inversione Gravitazionale, Massaggi alla Schiena, Funzione...
  • ADDIO AI DOLORI: scarico della tensione vertebrale e disco invertebrale | Semplice e sicuro: completamente utilizzabile autonomamente con meccanismo basculante | Funzione massaggiante e riscaldante:...

Si va ora alla fascia di prezzo bassa per una panca a inversione: al penultimo posto abbiamo la panca a inversione KLAR FIT Klarfit Ease Delux. Questo è un attrezzo molto accessibile se ci si basa sul prezzo e soprattutto è adatto a chiunque, ovvero anche a chi non ha esperienza con gli attrezzi da palestra e per l’allenamento in casa.

Infatti, questa panca a inversione è molto intuitiva e offre un grado di sicurezza elevato. La diminuzione del dolore dipende anche dalla funzione massaggiante e riscaldante di cui questa macchina dispone, elemento che non sempre è presente nelle panche a inversione.

Questo significa che a un prezzo relativamente ridotto rispetto a quelli delle panche a inversione nei primi posti della classifica si possono ottenere delle funzioni molto interessanti. Bastano pochi minuti di utilizzo della macchina e in breve tempo il dolore alla schiena si allevierà.

  • Klarfit Relax Zone PRO

KLAR FIT Klarfit Relax Zone PRO Panca a inversione gravitazionale Palestra Fitness (Max 150 kg, 20...
  • La panca ad inversione Klarfit Relax Zone Pro è uno strumento efficace per l'esercizio quotidiano che aiuta a prevenire il mal di schiena e a ripristinare il benessere della colonna vertebrale.

Come ti sembrerebbe far sparire completamente il tuo mal di schiena con un allenamento costante ma in un periodo non particolarmente lungo e, soprattutto, saresti contento se questo fosse possibile con un prezzo davvero accessibile? Se la risposta è sì, allora dovresti acquistare la panca a inversione KLAR FIT Klarfit Relax Zone PRO Relax Zone PRO.

L’ultima posizione in questa classifica top 7 delle migliori panche a inversione in commercio non può che averla questa panca: è comoda, economica e particolarmente efficiente contro le tensioni muscolari; fa in modo di ripristinare il benessere della colonna vertebrale, riducendo esponenzialmente il dolore alla schiena, alle spalle e ai muscoli.

Lavorare in piedi o in ufficio non sarà più un problema se hai la forza di volontà di utilizzare la panca a inversione quotidianamente e in modo costante. Questa panca, in modo specifico, si presenta in due colorazioni: bianca con dettagli blu e nera con dettagli arancioni e grigi.

Lascia un commento