Palestrina per neonati: Guida alla scelta con classifica top 7 delle migliori

La Palestrina per neonati è uno di quegli accessori, nel corredo del bambino, di cui, oggi, non si può più fare a meno. Quando si scopre di aspettare un bambino, nei 9 mesi che precedono il suo arrivo, i novelli genitori iniziano a stilare una lista di tutto ciò che può servire ed, immancabilmente, eccola là , che spunta nelle prime 10 cose da acquistare o da farsi regalare.

Per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, la palestrina per neonati è un insieme di giochini colorati che emettono suoni e che dondolano da una piccola struttura, quasi sempre, appoggiata su un morbido tappeto colorato. Ovviamente si va da strutture un po’ più semplici a quelle più sofisticate ma, in linea di massima, lo scopo è, bene o male, lo stesso per tutte.

In genere viene utilizzata maggiormente nella fascia di età 2/6 mesi del neonato, anche se oggi molte palestrine sono state strutturate per accompagnare i bambini almeno fino all’anno di età; viene considerata uno dei primi giochi del bambino, il quale, viene adagiato sul tappeto, sotto la palestrina, in modo tale da avere una visuale di tutti i giochini colorati.

Lo scopo è stimolarlo ad interagire già dai primissimi mesi con oggetti che, sicuramente, sono stati pensati per attirare la sua attenzione.

A cosa serve la palestrina per neonati

Offerta1
Chicco Palestrina dei Colori Azzurra 3in1, Palestrina Neonato Multifunzione Elettronica con Tappeto...
  • EVOLUTIVA: La Palestrina dei Colori Chicco con tappeto e cuscino morbidi offre 3 modalità elettroniche, 2 configurazioni per il giorno in base all'età del bambino e 1 per la notte, utilizzando il...
2
Teorema 67321 - Baby Palestrina Multiattività 3 in 1, per Neonato, Morbida con Sonagli e 12 Palline...
  • ✅ MULTIATTIVITA' 3 IN 1: Il Giocattolo a seconda della preferenza potrà diventare un Tappettone o una Palestrina senza o con i bordi, il tutto semplicemente attaccando gli archi o rimuovendoli.
3
Palestrina Neonato,Tappetino Neonato Giocattoli per Bambini,Palestrina Evolutiva Neonato,Tappetino...
  • ◊【Sostegno allo sviluppo dei bambini】 La "coperta da gioco con arco da gioco" offre un ambiente ideale per il primo sviluppo del vostro bambino. Con quattro diverse modalità di gioco - "Lay and...
4
Lupantte 7 in 1 Palestrina Evolutiva Neonato Multiattivita,2 Pastiglie Sostituibili Bambini con 6...
  • 👶【2 Fodere per Palestrina Neonato Sostituibili】La parte inferiore delle 2 fodere per tappetini sostituibili ha particelle antiscivolo, adatte alla maggior parte dei pavimenti. I tappetini da...
6
Tiny Love Black & White Gymini Palestrina Neonato Multifunzione 0+ mesi, palestrina musicale con 18...
  • PALESTRINA NEONATO: adatta fin dalla nascita, offre 18 attività coinvolgenti che stimolano lo sviluppo del tuo bambino nelle diverse fasi di età (dimensioni: 88 x 78 x 45 cm)

L’utilizzo della palestrina è, sicuramente da considerare tra le attività adatte allo stimolo motorio per i neonati utilizzando come mezzo il gioco.

Il neonato, attratto dalle figure, dai colori e dai suoni, tende a concentrarsi su di loro e a cercare di raggiungerli, rafforzando, così, i muscoli di schiena e gambe e imparando a coordinare meglio il movimento delle braccia. Impara ad afferrare gli oggetti e a portarli alla bocca e fare forza su se stesso per alzarsi.

Tipologie e prezzi

Navigando in internet o girando per negozi specializzati, ci si potrà rendere conto del gran numero di palestrine per neonati che si può trovare. Ci sono dei punti in comune che si evidenzieranno in tutte le palestrine. Ci saranno oggetti da afferrare, da mordere, da scuotere. Ci saranno suoni e musiche, palline e giochini.

Spesso le palestrine sono associate a tappeti colorati, anch’essi con oggetti o suoni, ma possono esserci anche palestrine senza tappeto, che vengono utilizzate nella culla, o appoggiate sul seggiolone.

Per quanto riguarda i prezzi, si può dire che oggi, il mercato, si è adattato un po’ a tutte le esigenze, quindi si va da un budget minimo di 30 euro fino ad arrivare a un massimo di 160/170 euro.

Perché acquistare una palestrina per neonati? I PRO

palestrina per neonati giochi

Possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che la palestrina per neonati è il miglior alleato in casa e che è da considerarsi uno dei migliori regali che un bimbo appena nato possa ricevere. La sua presenza, in famiglia offre diversi vantaggi sia per il neonato che per i genitori:

Volendo vedere le cose dal punto di vista del neonato è sicuramente da considerare un gioco stimolante che consente anche a bimbi cosi piccoli di poter interagire con il mondo esterno. E’ allegro, colorato, crea attenzione, insomma, in un’unica parola, è divertente e ditemi voi a quanti accessori per neonati si può abbinare la parola divertente alla parola stimolante.

Volendo vedere le cose dal punto di vista dei genitori, la palestrina per neonati, può essere considerata un’ancora di salvezza! Ti dà la possibilità di far distrarre il piccolo anche solo per cinque minuti lasciando alla mamma e al papà la possibilità di riposare un attimo, o dedicarsi ad altre incombenze che, come tutti i genitori sanno, quando si hanno bimbi cosi piccoli è difficile svolgere.

Perché regalare una palestrina per neonati

La palestrina per neonati è il miglior regalo che possiate fare. Un regalo utile, al contempo simpatico, che farà felici i genitori e vi regalerà un dolcissimo sorriso sdentato quando il piccolo sarà sdraiato e guarderà meravigliato tutti quei giochini colorati. Quindi siate certi che con questo regalo non si sbaglia mai.

Che tu voglia regalarlo a qualcuno o acquistarlo per te adesso la domanda è una sola; come faccio a scegliere la migliore palestrina per neonati tra le tante proposte in vendita?

E allora ecco qui una classifica delle 10 migliori palestrine per neonati attualmente in commercio:

Classifica top10 delle migliori palestrine per neonati

palestrina per neonati migliore

  • Fisher-Price – Miglior palestrina per neonati

Offerta
Fisher-Price Palestrina 5 Sensi Deluxe, Stimola Sviluppo del Neonato, da 0+ Mesi, GKD45
  • Soffice palestrina attività per stimolare i sensi, per bambini 0+

La palestrina 5 sensi Deluxe Fisher-price è da considerare un prodotto di alta qualità dove ogni dettaglio è studiato per rendere confortevole e interessante lo spazio dedicato al neonato. Tappeto ampio e morbidissimo corredato di un cuscino altrettanto morbido per appoggiare la testa o semplicemente da abbracciare.

Il tutto rigorosamente lavabile in lavatrice. I giochini che pendono dalla palestrina sono stati creati per sviluppare tutti e 5 sensi ,dalla musica e i colori alla morbidezza dei peluche e dei soggetti mordicchiabili.

Inoltre è inserito un piccolo specchio per permettere al neonato crescendo di interagire con… se stesso! Quindi può essere annoverato tra le migliori palestrine per neonati sul mercato. D’altronde basta dare un occhiata alle innumerevoli recensioni positive.

Il prezzo di questo prodotto è medio-alto giustificato dalla qualità del prodotto e il nome dell’azienda che lo produce.

  • La Play-Gim Lovevery – Palestrina per neonati in legno

Lovevery La Play Gym: Palestrina per Neonato Sostenibile per le Varie Tappe della Crescita e Tappeto...
  • TUTTO IL PRIMO ANNO ALL’INSEGNA DEL GIOCO: la Play Gym è stata progettata da esperti di sviluppo dei bambini per sostenere le importanti fasi di apprendimento durante il primo anno del bambino....

Per i più esigenti, ecco La Play-Gim della Lovevery, palestrina per neonati probabilmente da considerare il non plus ultra del settore. La sua caratteristica è che ha la prerogativa di crescere insieme al bambino, accompagnandolo fino all’anno di età.

Costruita, interamente, utilizzando materiali sostenibili e atossici, come legno sostenibile e cotone organico ed è ispirato al metodo Montessori, offre oltre 24 tipi di attività basati su dati scientifici per lo sviluppo psicomotorio del bambino e che vanno di pari passo con la sua crescita .

Prezzo sicuramente tra i più alti in commercio ma anche prodotto valido e di alta qualità. Non basterebbe una pagina intera per spiegare tutte le attività che offre.

  • Fisher-Price 3 in 1

La palestrina della Foresta Fisher-price ha un tappeto coloratissimo e si basa sui suoni degli animali della foresta. Tappeto morbido e accogliente, animali di peluche che riproducono i suoni originali armonizzandoli all’udito del neonato e 2 archi pieni di ciondoli da afferrare.

Il bambino sarà conquistato da tutti questi colori e suoni e sarà stimolato nel gioco. Anche in questo caso siamo su un terreno conosciuto, vista la casa produttrice, e, in questo caso, si ha un ottimo rapporto qualità–prezzo.

  • Chicco – Palestrina per neonati musicale con luci

Offerta
Chicco Palestrina dei Colori Azzurra 3in1, Palestrina Neonato Multifunzione Elettronica & Gioco Nido...
  • Prodotto 1: EVOLUTIVA: La Palestrina dei Colori Chicco con tappeto e cuscino morbidi offre 3 modalità elettroniche, 2 configurazioni per il giorno in base all'età del bambino e 1 per la notte,...

Nella nostra lista non poteva mancare il marchio Chicco e la sua palestrina dei colori. Questa palestrina per neonati è elettronica e consente un mondo di coccole. Cuscino morbidissimo ricoperto da un cielo stellato e 3 melodie diverse alle quali sono associati colori e luci specifiche, proiettate sulle stelle.

Musiche che hanno scopi diversi : gioco, intrattenimento e relax. Di sicuro è la miglior palestrina CHICCO . Nome è qualità anche in questo caso la fanno da padrone riuscendo a contenere perfettamente il prezzo.

  • Fisher-Price Baby-Piano 4 in 1 – Palestrina per neonati con giochi

Offerta
Fisher-Price- Palestrina Baby Piano 4-in-1 Verde/Blu con Pianoforte, Tappetino con Giocattoli, per...
  • Palestrina musicale con 4 modi di giocare che seguono la crescita del bambino: disteso a pancia in su; disteso sul pancino; da seduto; fuori di casa

Ritorniamo alla Fisher-price, questa palestrina Baby-piano è davvero molto carina e colorata e offre simpatici giochini con suoni abbinati e un tappeto pieno di disegni che cattureranno la curiosità del suo ospite.

Inoltre c’è un morbidissimo pianoforte rialzato, che consente di premere sui tasti, producendo melodie che divertiranno molto, oltre a imparare a mettere in sequenza i suoni. In questo caso la casa produttrice ha creato un buon prodotto ad un prezzo accessibile. Ideale, per chi, vuole affidarsi a marche conosciute senza spendere eccessivamente.

  • Lionelo Anika 2 in 1

Lionelo Anika 2in1 Palestrina Tappetino da Gioco per Neonato e Bambino Box 114cm Cuscino sotto la...
  • 2 IN 1 TAPPETINO E BOX: Grazie ai lati rialzati e al velcro posto sugli angoli, il tappetino può essere trasformato in un comodo box in pochi secondi che fungerà da centro del gioco del bambino...

Sicuramente interessante la palestrina Lionelo Anika 2 in 1 per neonati che solo a guardarla mette allegria. Il primo vantaggio che ti offre è che, avendo bordi rialzati e velcro sugli angoli, consente di trasformarsi in box. Certo, si parla sempre di un prodotto adatto a neonati e che i bordi non sono altissimi, però, quando sono così piccoli, quel rialzo ti fa sentire più sicuro.

E poi? E poi sul tappetino ci trovi un mondo! Animaletti, peluche, fiori, suoni, accessori adatti da mordicchiare, insomma, veramente carino e valido per tutto ciò che offre, ad un prezzo concorrenziale. Sei interessato?

  • Lupantte 7 in 1

Lupantte 7 in 1 Palestrina Evolutiva Neonato Multiattivita,2 Pastiglie Sostituibili Bambini con 6...
  • 👶【2 Fodere per Palestrina Neonato Sostituibili】La parte inferiore delle 2 fodere per tappetini sostituibili ha particelle antiscivolo, adatte alla maggior parte dei pavimenti. I tappetini da...

La palestrina Lupantte 7 in 1 ha dei colori tenui e rilassanti, è formata da tessuto antiscivolo e ha come accessori 2 cuscini sfoderabili e lavabili che, per forma, aiutano il bambino a stare a pancia in giù o pancia all’aria. sono lavabili e sostituibili anche le parti inferiori dei tappetini.

Una caratteristica di questa palestrina è la consistenza del tappetino, molto simile a quello di un tappetino da palestra, che dà maggior stabilità al bambino che cerca di stare seduto o in piedi e che quindi sarà maggiormente invogliato a raggiungere tutto ciò che dondola dalla palestrina. Tutti i giochini sono strutturati per sviluppare i 5 sensi. Prezzo accessibile.

  • Baby Einsten

La palestrina Baby Einstein multiattiva vuole ottimizzare il periodo di crescita del neonato, perché è creata per accompagnarlo nelle varie fasi iniziali della sua vita. da sdraiato, a pancia in giù, seduto ed infine a quando cammina.

Si basa molto sulla musica e le attività musicali variandole a secondo dell’età del bambino in modo che, crescendo, non perda interesse. Ideale chi vuole approfittare di un gioco a lungo termine facendo sì che il bimbo non si annoi mai. Ottimo prezzo tra l’altro ammortizzato nel tempo.

  • Lionelo Agnes 2 in 1

LIONELO Agnes 2 in 1 Palestrina Neonato dalla Nascita Casetta e Tappetino evolutiva 142x142cm...
  • 2 IN 1 TAPPETINO E CASETTA CON TAPPETINO: puoi piegare il tappetino sotto forma di una casetta ottenendo un tetto che protegge il bambino dalla luce solare oppure tenere il tappetino aperto ottenendo...

Dategli un’occhiata e vi innamorerete. La palestrina Lionelo Agnes 2 in 1 è una palestrina evolutiva che si modifica con l’età del neonato. La caratteristica di questa azienda è sicuramente la gamma di colori che offre, che sono veramente brillanti e allegri.

In questo caso il tappeto è più rettangolare rispetto ai soliti ed ha una palestrina ricca di animaletti dove suoni e pendenti sono in ogni dove. Massaggiagengive, libricino sfogliabile, e, in più, c’è la possibilità di sostituire i soliti archi con una meravigliosa casetta che lo rende davvero meraviglioso. Il prezzo? Da non crederci.

  • Tiny Love Gymini Deluxe

Tiny Love Gymini Deluxe Palestrina Bambini 0+ Mesi, Tappeto Gioco Musicale, Palestrina Evolutiva...
  • PALESTRINA NEONATO MULTIFUNZIONE: adatta fin dalla nascita, offre 18 attività coinvolgenti che stimolano lo sviluppo del bambino nelle diverse fasi di età (dimensioni (cm): 86 x 37 x 78 (L x A x P))

Infine vi consigliamo la palestrina Tiny love gymini Deluxe che utilizza colori meravigliosi che sono al contempo tenui e vivaci. L’azienda ha creato palestrine con vari temi quindi si può trovare come tema il bosco e i suoi animali oppure il mare e i i suoi abitanti e, per ogni habitat, abbina egregiamente i colori più adatti.

I suoni incantano i bambini e c’è la possibilità di regolare gli archi man mano che i piccoli crescono. Il prezzo lo trovi qui ed è un prezzo davvero concorrenziale guarda la scheda del prodotto.

Adesso non resta che decidere quale acquistare.

Lascia un commento