Palestrina Chicco: Guida alla scelta delle migliori con classifica top 7

Uno dei periodo più faticosi per una donna, è sicuramente quando diventa madre, soprattutto per la prima volta, con il secondo o successivi si è già più pratici, sul come organizzarsi.

Parlando di organizzazione, intendiamo ovviamente non solo come gestire i pisolini, pappine o cambi di pannolino, anche quali sono gli strumenti miglori da utilizzare nei momenti più divertenti per i vostri piccoli, ovvero il gioco.

Ovviamente di giochi per far passare del tempo per i bambini, c’è ne sono tantissimi, intrattenere una fascia di età che va dai zero ai quindici mesi circa non è facile, bisogna trovare qualcosa che sia capace di distorglielo dal loro pensiero fisso, che è la mamma ed il suo latte.

In merito a quanto detto, vogliamo parlarvi indicandovi caratteristiche ed i modelli più noti, completi, tra i più costi e quelli alla portata di tutti le palestrine Chicco.

L’azienda Chicco, certamente, non ha bisogno di essere presentata oppure di farle tante cerimonie, è un brand molto noto a tutti, da anni si occupa dei vostri piccoli per qualsiasi esigenza, dai pannolino, pappine, giochini e tutto ciò di cui un bambino ha bisogno per crescere e giocare in modo sereno.

La mission delle palestrine Chicco hanno come scopo fondamentale dare un tocco di sfondo educativo combinato al gioco, in questo modo sono felici sia i bambini anche i genitori, che amano donare ai propri figli già da piccoli, delle lievi lezioni di apprendimento, senza togliergli la possibilità di divertirsi attraverso un semplice giocatolo utile anche a sviluppare le loro capacità psicomotorie, grazie alla voglia di scoprire ed imparare.

Attraverso queste palestrine per neonati, infatti, i vostri piccoli, senza alcuno stress, hanno modo di impadronirsi delle loro capacità di coordinazione, anche dei loro piccoli gesti e movimenti, soprattutto a prendere dimestichezza nell’afferrare oggetti, sentire attraverso il tatto la consistenza dei materiali differenti, ed infine a comprendere la differenze delle forme, colori e suoni, ecc.

Quali sono le caratteristiche principali che devono avere le palestrine Chicco

Offerta1
Chicco Palestrina dei Colori Rosa 3in1, Palestrina Neonato Multifunzione Elettronica con Tappeto...
  • EVOLUTIVA: la Palestrina dei Colori Chicco con tappeto e cuscino morbidi offre 3 modalità elettroniche, 2 configurazioni per il giorno in base all'età del bambino e 1 per la notte, utilizzando il...
Offerta2
Chicco Palestrina Attività 3in1 Compatibile Next2Me, Palestrina Neonato Multifunzione con Morbido...
  • MULTIFUNZIONE: La Palestrina Attività 3in1 di Chicco si trasforma e configura per far rilassare il bambino in qualsiasi momento della giornata: palestra attività, arco e pannello da lettino
Offerta3
Chicco Bubble Gym Palestrina Neonato Multifunzione con Tappeto Gioco Bambini, Barre con Pannello...
  • PALESTRINA E TAPPETO: la Palestrina Chicco Bubble Gym è dotata di un tappeto imbottito di grandi dimensioni e dai colori ottimi, un morbido cuscino e 3 archi gioco con pannello elettronico con cui...
Offerta4
Chicco Tappeto con Archi Foresta Magica, Palestrina Neonato Multifunzione con Tappeto Gioco Bambini,...
  • PALESTRINA CHICCO: La palestrina Foresta Magica di Chicco con musica e luci soffuse è dotata di un tappetino imbottito con archi e 5 divertenti giochi pendenti staccabili e riposizionabili, tra cui...
Offerta5
Chicco Palestrina Cresci e Cammina 4in1, Centro Attività, Tavolo Bambini e Primi Passi, Gioco...
  • GIOCO EVOLUTIVO 4IN1: La Palestra Cresci e Cammina 4in1 di Chicco, ricca di attività manuali, luci e melodie, accompagna lo sviluppo motorio del passo dopo passo dai 3 mesi fino ai 3 anni grazie alle...
Offerta6
Tiny Love Dynamic Gymini Palestrina bambini evolutiva con Archi Regolabili, Palestrina musicale con...
  • Palestrina evolutiva per bambini con archi regolabili per varie attività di gioco, per ogni fase di sviluppo del bambino

Spesso scegliere un gioco che sia capace di educare e divertire allo stesso tempo e modo non è semplice, anche perché alcune volte, se non si è esperti, la scelta ricade in base alle esigenze economiche oppure l’offerta presente proprio nel giorno dell’acquisto, nel provarla, spesso, accade, che non risulta la scelta più consona alla vostra casistica.

Tutte le palestrine progettate dalla Chicco rispecchiano gli standard richiesti in termini di benefici e vantaggi per i vostri piccoli, nonostante ciò, bisogna fare attenzioni che siano indicate queste tre caratteristiche essenziali previste per legge in merito a quella tipologia di educazione e gioco per voi essenziali:

  • stimolo alla sensibilità musicale: questa caratteristica presente in molti prodotti, consente, solo attraverso il movimento di alcuni tasti, avviene l’alternanza di luci e un piano musicale, rilascia suoni che donano relax, coccole e sensibilità nel movimento attraverso la coordinazione del coppo, mentre le luci solleticano l’impatto visivo con i diversi colori;
  • sviluppo della coordinazione motoria: è una delle caratteristiche fondamentali, presenti in tutti i modelli della palestrine Chicco, la coordinazione motoria, avvenute in piccole quantità quotidiane attraverso la stimolazione di minuscoli e semplici pupazzi o giocattolini, fanno in modo che il piccolo possa compiere di conseguenza alcuni movimenti motori un pò più complicati, come girarsi da solo oppure alzarsi a mezzo busto, senza l’ausilio di un adulto:
  • comprensione del rapporto causa-effetto: il bimbo già dai primi mesi di vita, riesci a prendere atto che a seguito di alcune azioni, dovute da stimolazioni visive oppure uditive, corrispondono delle conseguenze piacevoli e ben precise.

Tenendo ben presente queste caratteristiche, le vostre esigenze personali, familiari oppure economiche non avrete difficoltà nel trovare la palestrina Chicco più adatta al vostro piccolo, per regalargli piacevoli momenti di gioco ed educativi.

Classifica top7 delle migliori palestrine Chicco

palestrina chicco migliore

Al fine di aiutarvi nella ricerca della migliore palestrina a marchio Chicco, consona alle vostre esigenze personali ed economiche, evitandovi ricerche dispersive e dispendiose, abbiamo deciso di stilare una lista delle sette migliori palestrine Chicco presenti sul mercato, indicando attraverso una breve e semplice descrizione ogni singolo prodotto, raccontandovi le funzioni e caratteristiche.

  • Chicco Bubble Gym – Miglior palestrina Chicco

Offerta
Chicco Bubble Gym Palestrina Neonato Multifunzione con Tappeto Gioco Bambini, Barre con Pannello...
  • PALESTRINA E TAPPETO: la Palestrina Chicco Bubble Gym è dotata di un tappeto imbottito di grandi dimensioni e dai colori ottimi, un morbido cuscino e 3 archi gioco con pannello elettronico con cui...

Il prodotto di cui vi parleremo, è uno degli ultimi modelli di casa Chicco, la struttura è in plastica mentre il tappeto in tessuto imbottito, è costituito da un pannello elettronico che riesce a trasmettere effetti luminosi multicolore, con tantissimi suoni divertenti e ben venticinque minuti di musica preregistrata, tutto questo viene attivato solo nel momento in cui il bambino tocca e tira il topolino appeso al pannello, in questo modo riesce ad attivare tutte le attività presenti nel prodotto.

Questa palestrina è dotata anche di un morbido cuscino e ben tre archi gioco, anch’essi con un pannello elettronico, dove è possibile personalizzare musiche, suoni ed effetti luminosi, questo cuscino svolge anche un’importante funzione, aiutando a sostenere il collo e la schiena del bambino.

Sia il cuscino, i giochi e tutte le parti in tessuto, sono facilmente rimovibili e lavabili a mano oppure anche comodamente in lavatrice ad un massimo di trenta gradi.
Il costo di questa palestrina Chicco è alto, ne vale veramente la pena.

  • Chicco Palestrina dei Colori

Offerta
Chicco Palestrina dei Colori Rosa 3in1, Palestrina Neonato Multifunzione Elettronica con Tappeto...
  • EVOLUTIVA: la Palestrina dei Colori Chicco con tappeto e cuscino morbidi offre 3 modalità elettroniche, 2 configurazioni per il giorno in base all'età del bambino e 1 per la notte, utilizzando il...

Questa palestrina multicolare, è costituita da un tappetino tondo di circa ottanta tre centimetri, con all’interno un cuscino dove poter posizionare il piccolo a pancia in giù, generalmente quando bisogna calmarlo da picchi di pianti durante colichette, oppure per fargli fare il ruttino, ovviamente viene accompagnato da lucine e dolci melodie, tutto questo accade durante il giorno.

Nel periodo notturno, invece, attraverso un comodo proiettore e una lucina da notte a forma di luna, sono capaci di donare un senso di tepore e calore al piccolo, accompagnandoli in piacevoli riposi pomeridiano o nel sonno notturno, inoltre, se la luce di questa lunetta, volete metterla altrove, perché vi da un senso di fastidio al piccolo, potete rimuoverla senza problemi e poggiarla sul comodino, utilizzandola come luce da nanna.

Questo prodotto è capace di donare attraverso colori caldi e musica jazz, momenti di puro gioco e divertimento, mentre attraverso colori freddi e musica rilassante, dona sogni profondi e momenti di puro relax.

La palestrina è fatta completamente in plastica, potete stare tranquilli, il tutto è ricoperto da un imbottitura soffice ed a prova di urlo, che può essere sfoderata e lavata a mano in lavatrice a trenta gradi.

Il costo di questa palestrina Chicco è medio alto.

  • Chicco 2573 Gioco Play Pad

Chicco 2573 Gioco Play Pad
  • Tappeto completo di cuscino ergonomico, arco, 5 giochi pendenti

Questo prodotto è ritenuto tra i più validi in termini di spazio per donare relax e il gioco al vostro neonato.

E’ costituito da un dolce e morbido tappeto tutto colorato, da dimensioni piuttosto importanti, grazie all’arco che potete staccare senza problemi troverete ben cinque giochini pendenti, ognuno di loro è capace di offrire stimoli diversi in base al loro utilizzo, il tutto è sempre centrato nell’aiutare il bambino allo sviluppo sensoriale e motorio (capacità visive, uditive, tattili e coordinazione manuale).

I giochini possono essere tranquillamente sganciati, darli direttamente al piccolo per farlo giocare in totale tranquillità.

Il cuscino consente una doppia posizione d’uso in base alle esigenze del piccolo come a pancia in su, mentre gioca con i pendenti appesi all’arco, oppure a pancia in giù, in modo tale che possa sviluppare la coordinazione e la sperimentazione motoria mantenendosi con i pendenti agganciati al cuscino.

La struttura della palestrina è in plastica, potete pulirla con panno e detergente, mentre il tappeto, cuscino e pendenti sono lavabili in lavatrice.
Il costo di questa palestrina Chicco è medio alto.

  • Chicco 71516 Palestra Baby Trainer Ergo Gym

Questa palestrina è multifunzionale, perché si adatta completamente alla corporatura e movimento del piccolo durante a tutte le fasi di crescita, consento di giocare senza problema, soprattutto assumendo solo posizioni naturali e non sforzate.

E’ un prodotto capace di offrire diversi situazioni di comodo e gioco per il piccolo, attraverso melodie e giochi di luci, infatti ha ben quattro configurazioni che potete scegliere a vostro piacimento, in base ai momenti della giornata come riposino pomeridiano, momento del ruttino, stimolo cognitivo o visivo.

La struttura della palestrina è in plastica, potete pulirla con panno e detergente, mentre il tappeto, cuscino e pendenti sono sfoderabili in modo semplice e veloce, potete lavarli a mano oppure in lavatrice ad una temperatura massima di trenta gradi.

Il costo di questa palestrina Chicco è medio alto.

  • Chicco Tappeto con Archi Foresta Magica

Offerta
Chicco Tappeto con Archi Foresta Magica, Palestrina Neonato Multifunzione con Tappeto Gioco Bambini,...
  • PALESTRINA CHICCO: La palestrina Foresta Magica di Chicco con musica e luci soffuse è dotata di un tappetino imbottito con archi e 5 divertenti giochi pendenti staccabili e riposizionabili, tra cui...

Questa palestrina Chicco, già il nome ci fa capire qual’è il tema del disegno che troverete una volta aperta la scatola, ovvero una Foresta Magica, con tantissime musiche e lucine leggermente fioche, mentre, al centro del tappetino imbottito c’è una dolce e simpaticissima volpe peluche elettronica, che regalerà al vostro cucciolo tanta gioia e relax , mentre gli archi, sono composti da cinque divertenti giochini pendenti, possono essere rimossi e dati come giochini oppure riposizionati a vostro piacimento.

Questo prodotto è dotati di ben due programmi, il primo dona totale pace e relax attraverso luci e musica rilassanti passando da uno stile classico alla new age, per un tempo totale di venticinque minuti, mentre, la seconda modalità è totalmente dedicata all’intrattenimento attraverso giochi di luci intense e musica classica più movimentati, per un tempo assoluto di venti minuti, in totale il vostro piccolo sarà messo in mani sicure e tranquille per ben quarantacinque minuti.

Il costo di questa palestrina Chicco è medio.

  • Chicco Palestrina Cresci e Cammina quattro in uno

Offerta
Chicco Palestrina Cresci e Cammina 4in1, Centro Attività, Tavolo Bambini e Primi Passi, Gioco...
  • GIOCO EVOLUTIVO 4IN1: La Palestra Cresci e Cammina 4in1 di Chicco, ricca di attività manuali, luci e melodie, accompagna lo sviluppo motorio del passo dopo passo dai 3 mesi fino ai 3 anni grazie alle...

Questa palestrina Chicco prende il nome di cresci e cammina, perché assume diversi funzioni in base alla crescita del piccolo.

In merito ai bimbi dai 3-6 mesi, l’attenzione del piccolo viene catturata attraverso il gioco di luci, melodie dolci e pendenti colorati; il bambino può giocare assumendo diverse posizioni, come sdraiato a pancia in su, in questo modo può sviluppare tutto l’apparato motorio e la coordinazione tra mano ed occhio.

Per la fascia di età 6-9 mesi, i bambini riescono ad essere più collaborativi, riuscendo a stare seduti ed interagendo, utilizzando il pannello interattivo e le su attività manuali che si possono fare; in questo avviene lo sviluppo delle abilità sensoriali e cognitive.

Infine, per la fascia di età 9-12 mesi, la palestrina diventa un valido aiuto attraverso l’utilizzo del pannello, accompagnando il piccolo ad effettuare i suoi primi passi, in totale sicurezza.
Oltrepassate queste fasi, la palestrina non inutile, anzi, è possibile trasformarlo in un tavolino, dove si può colorare, giocare, fare compitini o merende.

Il costo di questa palestrina Chicco è accessibile a tutti, inoltre se vi affrettate ad acquistarla, ci sono tante offerte a buon prezzo.

  • Chicco Palestrina Attività tre in uno Compatibile Next2Me

Offerta
Chicco Palestrina Attività 3in1 Compatibile Next2Me, Palestrina Neonato Multifunzione con Morbido...
  • MULTIFUNZIONE: La Palestrina Attività 3in1 di Chicco si trasforma e configura per far rilassare il bambino in qualsiasi momento della giornata: palestra attività, arco e pannello da lettino

Questa palestrina è stata progettata con materiali in plastica, il tappetino multicolore totalmente imbottito, ha le seguenti misure 80×60 centimetri, dove sono rappresentati i personaggi della foresta magica, una volta staccato l’arco, potete rimetterlo senza difficoltà, è possibile lavarlo in lavatrice a 30°.

Quando volete, per vostra comodità staccare l’arco dal tappetino, è possibile riutilizzarlo attraverso un sistema di fissaggio con un aggancio in plastica, inserirlo sulla culla, attaccando tutti i pupazzi, che sono di gradimento al vostro bambino.

Parlando ancora dell’arco, troverete 2 fantastici pendenti ed un sonaglio, che possono essere sganciati, dati al piccolo, in quanto sono dei giochini in tessuto, il vostro cucciolo anche se di pochi mesi può giocare in tutta tranquillità.

La mission di questa palestrina attività tre in uno a marchio Chicco, è multifunzionale, perchè potete adattarla a qualsiasi momento della giornata, per farlo riposare, fare attività, palestra, tanto altro.

Questo prodotto è compatibile con tutti i modelli Chicco Next2Me, anche con buona parte delle culle e dei lettini, facendo attenzione alla profondità massima di 70 cm, dopo di che è facilissimo da posizionare, grazie ad un sistema di fissaggio universale.

Il costo di questa palestrina Chicco è basso.

Quali sono le opinioni di chi ha acquistato la palestrine Chicco

Dopo aver effettuato diverse ricerche sui blog che parlano di questi prodotto, abbiamo riscontrato solo note positive, qualora ci dovessero essere delle discordanze su quanto detto, vi informeremo.

Tutti gli acquirenti sono molto entusiasti di questa invenzione da partito di Chicco, azienda leader nel settore, perché grazie a ciò è possibile far trascorrere il tempo dei loro piccoli giocando, divertendosi e soprattutto iniziando a stimolarli in base alla loro crescita, inoltre cosa non trascurabile, dona anche qualche momento di pace e tranquillità ai genitori, se vogliono dedicarsi ad altro, senza aver paura che il loro piccolo possa farsi male.

Lascia un commento