Organizer per i trucchi: Quali sono i migliori in commercio? Classifica top 7

L’organizer per trucchi è un tipo di contenitore molto utile che aiuta le persone che decidono di acquistarlo a tenere in ordine tutti i prodotti per make up, skin care e accessori per il viso.

Tutto ciò che riguarda il mondo della cosmesi, negli ultimi anni, ha avuto una crescita esponenziale e sempre più prodotti hanno cominciato a riempire ogni mensola, cassetto e armadietto di ogni bagno o camera da letto.

Per chi amanti del make up o per chi ha fatto di questa passione un mestiere, la cosa è diventata ancora più difficile da gestire: questo tipo di lavoro ti obbliga ad accumulare centinaia di articoli, in modo tale da avere a disposizione ogni tonalità e texture da usare in base alle esigenze dei propri clienti.

Se poi la persona in questione non è amante dell’ordine e non ama catalogare le cose, ci si ritrova nel caos più totale!

Per mantenere tutti i propri prodotti in perfetto ordine, si consiglia di utilizzare i nuovi e pratici organizer per trucchi. In commercio ne esistono di ogni forma, dimensione e colore, basterà solo scegliere quello che più si avvicina ai propri gusti e alle proprie necessità per fare un acquisto che di sicuro non deluderà.

In questo modo si potrà avere sotto controllo ogni prodotto di cosmesi che si possiede e si potrà suddividerli in base alla categoria o al colore, se invece si tratta di articoli per la skin care, si potranno disporre in base all’uso di ognuno di loro.

Perché acquistare un organizer per i trucchi

1
Readaeer Porta Trucchi Organizer, Scatola Portaoggetti a 3 Piani Liberamente Impilabili,...
  • GRANDE CAPACITÀ: 2 cassetti sovradimensionati, 2 cassetti grandi, 2 cassetti piccoli e 16 scomparti superiori contengono almeno 6 pennelli per trucco, 16 rossetti, 4 smalti per unghie, 10 eyeliner, 4...
Offerta2
Relaxdays Organizer Make-up, Contenitore con Porta-Rossetti e 4 Cassetti, Acrilico, Beauty Box...
  • Box per cosmetici: make up organizer per sistemare trucchi e gioielli - HLP: 19 x 24 x 13,5 cm circa
Offerta3
SONGMICS Organizzatore per Cosmetici, Porta Trucchi Impilabile con 11 Scomparti e 4 Cassetti, per...
  • [Capiente] Con 11 scomparti di diverse dimensioni sulla parte superiore per rossetti e pennelli da trucco e 4 cassetti sottostanti per blush, ciprie e fondotinta, tutti i tuoi cosmetici quotidiani...
4
Owelth Porta Trucchi Rotante a 360°, Organizer Trucchi Multifunzione, Make Up Organizer Porta...
  • 【Piastra superiore rialzata aggiornata】 Confronta con altri organizer trucchi sul mercato, il nostro aggiornato aumenta la piastra superiore fino a 4,5 cm (altri hanno solo 1 cm), quindi puoi...
Offerta5
SONGMICS Organizzatore per Cosmetici, Porta Trucchi con 4 Cassetti e 16 Scomparti di Diverse...
  • BIANCO ELEGANTE: Quest’organizzatore per cosmetici dal colore bianco non solo permette d’individuare subito lo strumento di cui hai bisogno senza perdere tempo prezioso, ma porta anche una ventata...
Offerta6
DoDuo Organizer Cassetti Trasparente, Set di 25 Divisori per Cassetti in Plastica, Organizzatori...
  • Materiale resistente: Gli organizer cassetti cucina sono realizzati in acrilico ecologico e resistente, con angoli arrotondati. Gli organizer cassetti scrivania sono atossici, inodore, resistenti e...
7
THATSRAD Organizer Porta Trucchi Contenitore per Cosmetici con Cassetti in Plastica per Bagno Camera...
  • 💄1 cassetto e 3 griglie, risparmio di spazio】Scatola porta trucchi con 1 cassetto e 3 griglie, dimensioni complessive: 30*27*16cm, 3 diverse griglie possono ospitare oggetti di diverse...

Acquistare un organizer per trucchi non sarà soddisfacente solo sotto il punto di vista dell’ordine, dato che non si vedranno più decine e decine di prodotti sparsi in giro per casa, ma aiuterà chiunque ne acquisti uno a sapere dov’è esattamente un determinato prodotto nel momento in cui serve.

In questo modo non solo si eviteranno tante crisi di nervi, ma si risparmierà moltissimo tempo! Ad esempio, si pensi a quando la mattina, prima di andare a lavoro, si passano almeno cinque minuti a cercare il proprio rossetto preferito.

Molte persone hanno l’abitudine di conservare i propri trucchi in borselli con zip, ma questa consuetudine non sempre è la scelta migliore da fare per alcuni motivi, tra cui:

  • se i trucchi vengono riposti in un borsello, soprattutto se colorato e non trasparente, sarà molto difficile individuare il prodotto che serve al primo colpo. Necessariamente si dovrà svuotare tutto il contenuto per ritrovarlo e ciò non farà altro che far perdere altro tempo;
  • dopo aver utilizzato alcuni accessori utili per la riuscita di un buon make up, come ad esempio la spugnetta (o beauty blender) che permette di stendere il fondotinta, è necessario riporla in un luogo arieggiato per evitare che si formi della muffa e quindi non è consono inserirla all’interno di un borsello chiuso;
  • uno dei tanti aspetti negativi dell’avere un borsello per il make up, è quello che riguarda l’igiene di quest’ultimo. Molto spesso capita che al suo interno alcuni prodotti perdano liquidi o polveri perché non vengono chiusi in modo adeguato. A causa di questi piccoli incidenti o dimenticanze si potrebbero rovinare i packaging e le confezioni esterne dei trucchi;
  • un organizer è molto più bello esteticamente rispetto ad un semplice borsello, dato che si può scegliere lo stile a proprio piacimento e in base all’arredamento che ha la stanza in cui verrà riposto.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena acquistare un organizer per trucchi.
Se si è convinti e si vuole trovare il modello perfetto, occorre porsi alcune domande prima di effettuare l’acquisto.

Tipologie differenti e uso

organizer trucchi tipologie

Come per tutti i nuovi acquisti, bisogna ponderare bene le scelte che il mercato pone davanti e scegliere ciò che più risponde alle proprie esigenze. In commercio esistono diverse tipologie di organizer per trucchi, ognuna delle quali si distingue dall’altra in base a misura, colore, stile e tanto altro.

Per semplificare la scelta, occorre essere consapevoli di ciò che si vuole e di come si vogliono organizzare i propri prodotti, in base alle necessità che si hanno. Ad esempio, se si hanno più rossetti rispetto ad altri articoli make up, è consigliato acquistare organizer che hanno più spazi che si dispongono in verticale piuttosto che in orizzontale.

Se, invece, si è amanti degli oggetti particolari e si vuole sacrificare la praticità con la bellezza, è possibile scegliendo organizer che sembrano dei veri e propri pezzi d’arredamento e sono unici nel loro stile.

Una delle prime caratteristiche che distinguono gli organizer gli uni dagli altri è il tipo di materiale di cui sono fatti. I più diffusi sono realizzati in plexiglas o in acrilico. Questi modelli, di solito, sono trasparenti o colorati e risultano molto leggeri.

Ciò li rende facili da trasportare e, nel caso dovessero cascare per terra, non si riducono in mille pezzi. Un altro materiale molto utilizzato per creare questi contenitori è il tessuto oxford che è facile da lavare e da smacchiare.

Tra i criteri principali che distinguono un organizer da un altro c’è anche la dimensione: alcuni si sviluppano in verticale e hanno più ripiani o cassetti, altri invece sono più larghi.

Se invece non si hanno abbastanza ripiani dove poggiare gli accessori, ci si può avvalere di un contenitore salva spazio che si appende alle pareti del bagno o della camera da letto. In questo caso non si avranno oggetti che creano intralcio e tutto risulterà più ordinato.

Per coloro che lavorano nel mondo del make up e hanno bisogno di spostarsi con i propri trucchi in continuazione, sono stati pensati anche degli utilissimi organizer da viaggio.
Questi ultimi sono delle vere e proprie trousse portatili, molto pratiche perché dotate di maniglia e rotelle che permettono a chi le trasporta di non rovinare il contenuto.

Classifica top7 dei migliori organizer per i trucchi

organizer trucchi migliore

  • Rman – Miglior organizer per i trucchi

RMAN® Organizer trucchi organizer bagno portatrucchi organizzatore Grande Capacità Porta Trucchi 3...
  • 💎【Composizione Materiale】 Dimensioni: 27 * 17 * 33 cm. Il nuovo materiale ABS è molto duro e lucido, resistente all'usura e durevole, ecologico, non tossico e inodore. Il materiale ABS è più...

Il bellissimo organizer Rman non è solo pratico e funzionale, ma è una bellissima vista per gli occhi, dato che risulta essere un vero e proprio pezzo d’arredamento che decora la propria camera da letto o la stanza da bagno.

Il contenitore è dotato di tre piccoli cassetti e una scatola trasparente in superficie, in modo tale da poter proteggere i cosmetici e i prodotti dalla polvere. In questo modo, non ci si dovrà preoccupare di spolverare e pulire in continuazione. Tutta la struttura è realizzata con ottimi materiali di prima qualità, resistenti nel tempo e nel caso dovessero cadere accidentalmente.

La sua bellezza gli concede di essere un’ottima idea regalo per qualsiasi evenienza: elegante comodo e pratico! Perfetto per essere donato a chi ha tanti prodotti per la cosmesi e non sa più dove riporli.

Inoltre, potrebbe essere utilizzato anche come porta gioie.
Le dimensioni di questo organizer sono modeste (27x17x33 cm), ma un punto a suo vantaggio è la possibilità di rotazione fino a 180 gradi, il che semplifica l’utilizzo e la ricerca dei prodotti.

  • Readaeer

Offerta
Readaeer Porta Trucchi Organizer, Scatola Portaoggetti a 3 Piani Liberamente Impilabili,...
  • GRANDE CAPACITÀ: 2 cassetti sovradimensionati, 2 cassetti grandi, 2 cassetti piccoli e 16 scomparti superiori contengono almeno 6 pennelli per trucco, 16 rossetti, 4 smalti per unghie, 10 eyeliner, 4...

Tra gli organizer più utili c’è sicuramente questo prodotto da Readaeer. Il prodotto è dotato di ben sei cassetti: due grandi, due medi e due piccoli. Ma non è finita qui! Ci sono anche ben sedici piccoli scompartimenti, ideali per chi è amante dei rossetti o degli smalti per le unghie.

Queste piccole sezioni sono state pensate anche per contenere eyeliner, mascara o anche gli ombretti più piccoli. È possibile inserire anche i pennelli per il trucco e tutti gli accessori che si posseggono.

Una delle caratteristiche che dovrebbe spingere ad acquistare questo organizer è la sua praticità. Dato che è realizzato in plastica dura ed è trasparente, si potranno recuperare i prodotti che occorrono in men che non si dica, dal momento che è possibile visualizzarli in ogni momento e sapere sempre dove sono.

I cassetti sono molto grandi tanto da poter contenere anche le palette di ombretti, i fondotinta e tanto altro. Infatti, le misure corrispondono a 23,7x15cmx29,5 cm.

  • Boxalls

Offerta
Organizzatore di trucco, espositore cosmetico girevole da 360 gradi, organizer per vanità...
  • ✔️ 360 gradi di rotazione: conservare e organizzare vari tipi di cosmetici e accessori per la cura della pelle;

Come già anticipato, quando si ha a che fare con un tipo di organizer realizzato in plastica dura e trasparente, è molto più pratico rispetto agli altri. Oltre che poter visualizzare i prodotti in ogni momento, con questo organizer si ha anche qualche vantaggio in più dato che si tratta di un espositore girevole.

La rotazione è fino a 360 gradi e anche le dimensioni sono notevoli, dato che si possono aggiungere sia prodotti per make up, sia per skin care che hanno uno spessore maggiore.

Ci sono ben quattro piani, ognuno dei quali è suddiviso in più scomparti, fino ad arrivare a tredici sezioni in totale. Una caratteristica fondamentale è che l’organizer è smontabile: si può decidere l’ordine degli scompartimenti ed è molto semplice da pulire.

  • JessLab

Offerta
JessLab Organizer per Cassetti, 3-Compartment Organizer per Trucco in Acrilico Espositore per...
  • Design elegante: disponibile in 1 scomparto, 3 scomparti, 6 scomparti e 8 scomparti mantiene il trucco organizzato e a portata di mano; scelta perfetta per aggiungere spazio di archiviazione sul piano...

Se si ha bisogno di un organizer più piccolo ed economico perché non si hanno molti prodotti da sistemare, questo è l’ideale. L’organizzatore per cosmesi della JessLab è stato pensato per riporre tutti i prodotti con una dimensione più contenuta, come le piccole palette, i mascara, gli eyeliner e i rossetti.

Non è adeguato se si vogliono inserire prodotti per il viso o palette di un certo spessore. Realizzato in plastica dura, trasparente e molto facile da pulire. Per riporlo non servono grandi spazi dato che le dimensioni massime sono 7x7x7 cm.

Ideale anche come idea regalo per gli amanti dell’ordine o per chi ancora non ha molti prodotti make up, come ad esempio le adolescenti che si stanno avvicinando al mondo della cosmesi.

  • MaoXinTek

MaoXinTek Organizzatore di Trucco con Cassetti, Scatola Contenitori Per Cosmetici, Custodia Vassoio...
  • 【Materiale qualificato】 Questo organizzatore di portaspazzole professionale è realizzato in materiale acrilico con eccellente resistenza agli agenti atmosferici e molto più forte del vetro,...

Per chi ama lo stile minimal, elegante e adora i colori tenui e basici come il bianco, questo organizer è perfetto. Ad un piccolo prezzo si potrà avere una vera chicca da esporre in bagno o in camera da letto. Se non si hanno molti prodotti make up da inserire a suo interno, si può utilizzare anche come porta gioie per conservare tutti i gioielli che non si sa dove riporre.

Il prodotto in questione è dotato di due piccoli cassetti pensati per inserire gli oggetti che si sviluppano in lunghezza (matite occhi, matite labbra, eyeliner a penna, mascara, pennelli) e altri piccoli scompartimenti ideali per conservare rossetti e smalti. In totale si hanno a disposizione sette scompartimenti da riempire come si vuole. Le dimensioni dell’organizer sono 28x17x12 cm.

  • Withosent

Withosent Organizer con Cassetti,Porta Trucchi da Bagno Organizzatore Makeup per Comò, Camera da...
  • Organizzatore di cosmetici funzionali: 24,5 x 12 x 9 cm. È composto da materiale ABS didattico ed ecologico, l'area di stoccaggio del trucco è spaziosa e ancora adatta. Che sia la mensola in bagno,...

Se si cerca un organizer dai colori pastello e che richiama l’arredamento vintage, questo dev’essere necessariamente acquistato. La tonalità è un azzurro chiaro, ma è disponibile anche in altri colori.

Da un lato ci sono due cassetti trasparenti che sono stati pensati per contenere piccoli oggetti o accessori per il make up, mentre dall’altro ci sono tre sezioni più larghe per contenere prodotti di dimensioni maggiori e altre sei più ridimensionate per quelli più contenuti come gli smalti o i rossetti.

Potrebbe essere un’ottima idea regalo da donare a chi si sta avvicinando al mondo della cosmesi, come ad esempio le adolescenti. Il colore è molto bello e le dimensioni sono adatte per coloro che ancora non posseggono molti trucchi.

  • HBselect

HBselect 3 Scomparti Organizer Make Up Acrilico Porta Cotton Fioc con Organizer Cosmetici Cotone...
  • HBselect Organizer make up è fabbricato in materiale acrilico rigido, ha la particolarità impermeabile, può mettere i cosmetici, la spazzola di trucco e cotton swabs. Evitare un scena disordinato...

HBselect non ha pensato solo ai trucchi, ma anche agli elementi fondamentali che sono responsabili del fissaggio del make up ogni giorno: i pennelli e tanto altro!
Questo organizer dalle piccole dimensioni e con tre scompartimenti è stato pensato per contenere principalmente tutti gli accessori che si usano durante le sedute di maquillage.

Si possono inserire i pennelli di qualsiasi dimensione e le beauty blender, i temperamatite, i dischetti per lo struccaggio, qualche bastoncino di cotone, accessori per le sopracciglia, pinzette, forbicine e chi più ne ha più ne metta.

Chi acquista questo organizzatore avrà a propria disposizione tutto ciò che occorre per realizzare un buon make up.
Se non si hanno tanti accessori, può essere utilizzato anche come porta gioielli o per contenere prodotti dalla mole ridimensionata, come ad esempio i rossetti o gli smalti.

Lascia un commento