Olio di argan per il viso: Vantaggi, guida alla scelta e classifica delle migliori

L’olio di argan, rispetto ad altri cosmetici o prodotti che vengono comunemente e quotidianamente utilizzati, consiste in una sostanza popolare per il viso e altamente ricercata date le proprietà che possiede. Nello specifico, l’argan consiste in una tipologia di seme secco proveniente dal Marocco.

Da tale seme viene estratta con una procedura complessa e molto attenta un particolare olio, il quale viene trattato senza l’uso di sostanze chimiche e in maniera naturale, così da ottenerne tutte le peculiarità e qualità benefiche. Tale olio detiene percentuali altissime di vitamina E e A.

Tale concentrazione elevata ha degli ottimi benefici sulla pelle, in quanto avviene il rinnovamento delle cellule e la cute pare più giovane non solo da un punto di vista estetico ma anche organico.

Qualora si decida di utilizzare l’olio di argan apposito per il viso sarà possibile prendersi maggior cura dell’epidermide non solo per ottenere ottimi risultati estetici, ma anche per avere una pelle più sana e salutare. In particolare, le rughe vengono prevenute con successo e, se presenti, vengono attenuate.

Come scegliere il miglior olio di Argan per il viso

1
PraNaturals Olio di Argan del Marocco per capelli, viso e corpo – 100% Naturale, puro e senza...
  • Nutriente – Ricco di sostanze nutritive, l'olio di argan è usato da secoli per lenire, idratare e ripristinare la luminosità della pelle in modo naturale. Gli acidi grassi essenziali omega (come...
2
Olio di Argan Puro 100% Biologico Certificato - Idratante Naturale Anti-invecchiamento per la pelle,...
  • L’olio Argan Puro Biologico e Certificato di Argan Milano Bio Cosmetics seleziona scrupolosamente i semi di primissima qualità per garantire le esclusive proprietà cosmetiche nutritive e...
3
Bionoble Olio di Argan Biologico 50ml - 100% Puro, Naturale e Pressato a Freddo - Viso, Corpo,...
  • ✅ NUTRIENTE, RIPARA E PROTEGGE | L'olio di argan è ideale per valorizzare i capelli e ridonare tono alla pelle.
6
Olio di Argan Puro By Rougj
  • Olio naturale dall'azione idratante e nutriente per pelle, unghie e capelli
7
ARGAN - 100% Puro Olio di ARGAN Vegano Biologico - 100 ml - Spremuto a Freddo - BIO - per Corpo,...
  • 🤎 L'olio di Argan agisce su tutti i tipi di pelle, anche le più secche. È ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E naturale con benefici antiossidanti per la pelle

Al fine di scegliere correttamente l’olio di argan perfetto per la pelle del viso, zona particolarmente sensibile rispetto alle aree generali del corpo, è bene prestare attenzione ai singoli prodotti prima di procedere all’acquisto. Nello specifico, l’olio di argan è solitamente e completamente di natura organica e naturale, quindi gli effetti collaterali sono di per sé estremamente limitati e bassi.

Si raccomanda comunque di prendere in considerazione alcuni fattori volti a capire se l’olio di argan scelto sia di qualità o meno: in primo luogo è bene valutare lo stato della propria epidermide e stabilire quali siano i risultati desiderati in seguito al trattamento.

Solitamente prima di acquistare un prodotto per la pelle del viso è necessario comprendere quale sia il fastidio o problema da poter risolvere, così da scegliere con cura il cosmetico. L’olio di argan apposito per il viso è particolarmente noto per la sua azione estremamente fine e delicata, in grado di rigenerare le cellule dell’epidermide e ammorbidire la cute in modo efficace.

Si raccomanda di evitare dei prodotti che sono stati mischiati con l’olio di argan e ulteriori sostanze, in quanto l’olio di per sè è naturale e quindi perfetto per trattare la cute. E’ bene usare esclusivamente dei prodotti naturali così da far sì che non vi siano effetti collaterali sulla pelle. A tal proposito, è consigliabile anche effettuare delle ricerche sull’azienda di produzione di determinati prodotti, così da verificarne le recensioni e le proprietà dell’olio di argan che mettono in vendita.

Se si utilizzano esclusivamente degli estratti di questo componente fondamentale con ulteriori sostanze quindi, è possibile che le sue proprietà benefiche o azioni vengano delimitate.

Classifica Top7 dei migliori olio di argan per il viso

olio di argan per il viso migliore

In commercio vi sono tante tipologie di olio di argan apposito per il viso, ma anche per unghie, capelli e corpo. Di seguito è possibile prendere in considerazione ben 7 oli di argan, ideali per il viso ma anche per altre zone del corpo, nel caso in cui queste presentino delle problematiche che le proprietà dell’olio possono risolvere.

  • Olio di Argan Puro 100% – Miglior olio di argan per il viso

Olio di Argan Puro 100% Biologico Certificato - Idratante Naturale Anti-invecchiamento per la pelle,...
  • Olio di Argan Puro Biologico e Certificato di Argan Milano Bio Cosmetics seleziona scrupolosamente i semi di primissima qualità per garantire le esclusive proprietà cosmetiche nutritive e...

L’olio di argan in questione è puro, certificato e biologico ed è costituito esclusivamente da olio provenienti da semi di elevata qualità. Nello specifico, possiede delle proprietà esclusive cosmetiche e ottime per dare nutrimento alle cellule.

Nello specifico, le proprietà di cui dispone sono le seguenti: anti-invecchiamento, cicatrizzanti, elasticizzanti, antiossidanti, rigeneranti, protettive, emollienti e idratanti. Inoltre, tale prodotto risulta multivitaminico grazie alla presenza di varie vitamine, quali: Omega 3-6 e 9, vitamina F, vitamina A, vitamina E e diversi acidi grassi essenziali come fitosteroli, squalene e polifenoli.

La sua composizione interamente naturale è garantita dalla presenza di molecole che sono molto più piccole rispetto a quelle standard, e per tale motivo possono essere assorbite con estrema facilità e senza lasciare il classico effetto di unto.

E’ possibile utilizzare l’olio di argan a prescindere dalla tipologia di pelle, compresi adulti e donne in gravidanza. Il flacone è trasparente e in plastica, con un’apposita pompetta dosatrice.

  • Naissance

Naissance Olio di Argan del Marocco (No. 228) - 250ml - Naturale, Anticrespo, Vegan, Lisciante -...
  • 🌱OLIO DI ARGAN MAROCCHINO NATURALE; Panello pressato e raffinato; Senza conservanti, coloranti o fragranze artificiali; Privo di sostanze chimiche, additivi e alcol

L’olio di argan naturale e puro è di origine marocchina, raffinato e privo di fragranze artificiali, coloranti e conservanti. Sono inoltre assenti alcol, additivi e ulteriori sostanze chimiche tossiche. La provenienza di questo prodotto è completamente sostenibile e pertanto è ricco di sostanze nutritive, direttamente provenienti da una cooperativa presente in Marocco.

Questo olio di argan è anche consigliato data la ricchezza di acidi grassi essenziali e vitamine, come vitamina E, Omega 6 e Omega 9. E’ adatto non solo per trattare la pelle del viso, ma anche del corpo e dei capelli, ai quali può donare parecchi benefici.

Detiene anche un certificato vegano e cruelty-free, dato che la composizione non è stata testata sugli animali ed è priva di componenti provenienti da essi. E’ stata inoltre testata con appositi test di elevata qualità. L’olio di argan puro può essere impiegato per tantissimi fastidi e problematiche, oltre che in zone come: mani, capelli, unghie, pelle e bellezza fai da te.

  • PraNaturals

PraNaturals Olio di Argan del Marocco per capelli, viso e corpo – 100% Naturale, puro e senza...
  • Nutriente – Ricco di sostanze nutritive, l'olio di argan è usato da secoli per lenire, idratare e ripristinare la luminosità della pelle in modo naturale. Gli acidi grassi essenziali omega (come...

Questo olio di argan è di ottima qualità in quanto ricco di numerose sostanze nutritive e da parecchi secoli viene utilizzato al fine di idratare, lenire e rendere molto più luminosa l’epidermide in maniera del tutto naturale. Nello specifico, la formula presenta tanti acidi essenziali grassi, come quello palmitico, linoleico e oleico. E’ possibile idratare e nutrire la pelle, così da garantire un aspetto più levigato e sano.

Quest’olio è direttamente proveniente dal Marocco, è vegano e biologico, e non è stato affatto testato sugli animali. L’olio di argan in questione è puro al 100% in quanto estratto dai frutti dell’Argania Spinosa, non sono presenti componenti artificiali nella composizione.

L’olio non è stato affatto miscelato e diluito con altre sostanze, pertanto è completamente naturale. La formula detiene anche vari acidi grassi essenziali e vitamina E, così da poter idratare la pelle a fondo e lasciarla sana e morbida.

Questo olio è noto per le sue proprietà rigeneranti sulla pelle del viso e riesce non solo a idratarla ma anche a lenirla, così da ottenere una cute molto più nutrita e morbida al termine del trattamento. E’ perfettamente adatto a qualsiasi tipologia di pelle e si assorbe in maniera rapida, così da poterlo usare nella skincare quotidiana.

Si raccomanda l’utilizzo anche sui capelli, così da renderli molto più lucenti: a tal proposito, sono necessarie solo poche gocce così da poter riparare e idratare capelli danneggiati, opachi e secchi. Grazie alla consistenza di quest’olio è possibile ottenere dei capelli sani e domare quelli più ribelli, eliminando doppie punte ed effetto crespo.

  • LFA – LABORATORI

LFA - LABORATORI | Olio di Argan Puro 100% contro l'Invecchiamento e Inestetismi della Pelle |...
  • BIO ARGAN OIL: coltivato e selezionato in Agadir, controllato e confezionato in Italia e raccolto nelle migliori coltivazioni biologiche. 100% puro da origine certificata. Garantisce risultati unici,...

L’olio di argan in questione bio è stato appositamente selezionato e coltivato in Agadir, ed è stato confezionato e controllato in completa sicurezza in Italia. Questo prodotto è di origine certificata e garantisce effetti benefici, risultati unici e funzionalità specifiche per contrastare gli inestetismi dell’epidermide e l’invecchiamento delle cellule.

Il prodotto naturale in questione detiene tante proprietà vantaggiose. Rispetto alle varie creme contenenti l’olio di argan, questo si differenzia per le concentrazioni del prodotto: in questo caso infatti, vi è una concentrazione molto più elevata. Nello specifico, l’olio di argan è costituito da numerosi componenti di elevata qualità, come: flavonoidi, acidi grassi, vitamina E, tocoferoli e sostanze antiossidanti simili. Tutte queste sostanze mirano a un’azione contemporanea volta a evitare che i tessuti cutanei invecchino velocemente, così da contrastare i radicali liberi.

Oltre a utilizzare questo olio per il viso, è anche possibile impiegarlo su gambe, labbra, unghie, mani e capelli. Per essere utilizzato correttamente, si consiglia di usare solo delle gocce nel corso della giornata, possibilmente poco prima di andare a dormire. E’ bene effettuare dei massaggi con dei movimenti circolari, fino a quando l’olio non viene del tutto assorbito.

  • Mother Nature

Olio di Argan - PURO - VEGANO - PRESSATA A FREDDO - 100 ml da Noci di Argan Raccolte a Mano -...
  • ✅ PRODOTTO COSMETICO NATURALE PURO E DI ALTA QUALITÀ – Spremuto a freddo con attenzione da noci di argan marocchino, prodotto naturale tradizionale senza additivi artificiali

L’olio di argan in questione è stato appositamente spremuto a freddo al fine di creare un prodotto del tutto naturale, proveniente dal Marocco e privo di additivi artificiali. E’ possibile usarlo non solo per la cura del viso, ma anche per quella tonificante delle unghie e sui capelli, così da renderli più sani.

I benefici sono garantiti grazie alla presenza di vitamina E e polifenoli all’interno della formula. La fragranza risulta del tutto naturale con una frutta a guscio, ma non sono stati aggiunti dei profumi sintetici.

Bionoble

Bionoble Olio di Argan Biologico 50ml - 100% Puro, Naturale e Pressato a Freddo - Viso, Corpo,...
  • ✅ NUTRIENTE, RIPARA E PROTEGGE | L'olio di argan è ideale per valorizzare i capelli e ridonare tono alla pelle.

L’olio di argan detiene tante proprietà benefiche e consente di proteggere, riparare e nutrire la pelle. Oltre a ciò, è in grado di tonificarla e di valorizzare i capelli. La texture è estremamente piacevole e per questo si assorbe con rapidità. Non si percepiranno più sensazioni di tensione o disagio in seguito al suo utilizzo, e anche i capelli saranno luminosi e morbidi in seguito all’applicazione.

E’ possibile utilizzare questo olio di argan come un trattamento lenitivo per molteplici funzioni, quali: trattamento curativo, nutriente, olio per cuticole, trattamenti anti-età nutriente, anti-smagliature e trattamento post-epilazione o rasatura.

Il prodotto in questione risulta prodotto nella tradizione più pura da una cooperativa di donne in Marocco, dove è stato spremuto a freddo. E’ completamente naturale e privo di conservanti ed esano. L’imbottigliamento è avvenuto in Francia.

  • Barber tools

L’olio vegetale di argan in questione è vergine ed è stato spremuto a freddo al fine di ottenere una qualità ancor migliore. Tale prodotto è di origine marocchina e può essere applicato non solo sul viso, ma anche sul resto della pelle, sulle unghie e sui capelli. Questi ultimi diventeranno un po’ più morbidi mentre le unghie, con un utilizzo costante dell’olio, diventano più forti.

L’olio di argan è del tutto ricco di acidi grassi, come Omega 9 e Omega 6, e tanti antiossidanti. Anche la vitamina E è presente nella formula ed è utile per mantenere una pelle più sana, idratata ed elastica.

Lascia un commento