Olio anticellulite: Funzioni, guida all’acquisto e classifica dei migliori

Cattiva circolazione sanguigna, cambiamenti ormonali, aumento di peso… Sono tanti i fattori del ciclo di vita di una donna che possono provocare la comparsa della cellulite. Nonostante tutte le diete del mondo, essa si insinua sotto la pelle e forma quelle famose fossette che danno un aspetto a buccia d’arancia.

Quando la situazione diventa complessa, esistono soluzioni per eliminarla, o almeno per ridurre queste masse di cellule adipose localizzate su fianchi, glutei, pancia e braccia. Nel mondo della medicina estetica, non tutto rientra nell’ambito della medicina tradizionale ricca di sostanze chimiche. Per molti la medicina alternativa è la soluzione migliore per combattere certi tipi di condizioni.

Tra questi trattamenti alternativi abbiamo gli oli anticellulite che, rispetto alle creme e ad altri prodotti topici, è concentrato e agisce sulla pelle come un siero il cui effetto può essere ancora più potente. Inoltre, la sua consistenza migliora l’esperienza del massaggio effettuato sulle varie zone del corpo.

Sul mercato esistono oli anticellulite efficaci che si distinguono dalla massa e offrono risultati reali. Per farlo, devono essere ricchi di collagene e antiossidanti, che sono i migliori principi attivi per combattere la cellulite.

Il collagene, infatti, è la molecola naturalmente presente nella pelle che le conferisce compattezza ed elasticità. Gli antiossidanti permettono alle cellule di scomporre meglio i depositi di grasso sotto la pelle per evitare l’effetto a buccia d’arancia della cellulite.

È importante scegliere un olio anticellulite la cui efficacia possa essere dimostrata nei commenti di altri utenti o che sia stato dermatologicamente testato. Anche un marchio di fiducia è un grande sostegno.

Assicurati che gli ingredienti utilizzati nella composizione del tuo olio siano di qualità, conformi agli obiettivi e adatti alla tua pelle.

Abbiamo quindi raccolto una lista dei migliori oli anticellulite, arricchiti di principi attivi, per ottenere risultati visibili contro la pelle a buccia d’arancia.

Classifica top7 dei migliori oli anticellulite

Olio Anticellulite migliore

  • Elemis Cellutox – Miglior olio anticellulite

Offerta
Elemis Cellutox Active Body Oil, Olio Corpo Anticellulite - 100 ml
  • Usare tutti i giorni dopo la doccia o il bagno; si consiglia di applicarlo la mattina o la sera presto, prima delle 19:00

L’olio concentrato anticellulite Elemis Cellutox contiene una potente sinergia di ingredienti purificanti che aiutano a combattere naturalmente le tossine. È un olio per il corpo che aiuta a combattere la cellulite e a stimolare la circolazione.

Ottimo come parte di un programma di purificazione del corpo, questo prodotto aiuta a combattere il graduale accumulo di tossine dovuto a un’alimentazione scorretta, allo stress e a uno stile di vita meno attivo.

Grazie all’elevata concentrazione di oli essenziali naturali, il prodotto ha un effetto linfodrenante. Stimolando la circolazione sanguigna e il deflusso della linfa, brucia il grasso sottocutaneo, avvicinandovi agli obiettivi desiderati. Riduce i segni della cellulite, della pelle a buccia d’arancia e delle smagliature.
Il prodotto aumenta l’elasticità di addome, fianchi e seno e li rende lisci.

Principi attivi:

  • Ginepro migliora il metabolismo, il drenaggio linfatico e la microcircolazione.
  • Mandorle dolci attiva la produzione di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità della pelle.
  • Olio di girasole normalizza l’equilibrio di idratazione, combatte la secchezza e la desquamazione.
  • Olio di limone ha un effetto tonico.
  • Olio di finocchio elimina la flaccidità, rende la pelle dell’addome, delle cosce e del seno liscia come la seta.

Pro

  • Risultati reali con un utilizzo costante.
  • Ottima profumazione.
  • Ingredienti naturali che non aggrediscono la pelle.

Contro

  • Prezzo un pochino alto.

Consigli d’uso: massaggiare con movimenti leggeri sulle zone problematiche, prestando particolare attenzione ad addome, glutei e cosce.

  • Cocosolis

Offerta
COCOSOLIS Olio Secco Anticellulite Biologico – Olio Corpo con Burro di Caffè e Vitamina E –...
  • ☀️ OLIO SECCO BIOLOGICO ANTICELLULITE: Rendi la tua pelle morbida e soda! Tratta le aree chiave con la crema anticellulite per disintossicare e migliorare la texture della tua pelle. Può essere...

Un olio secco naturale anticellulite che diventerà il vostro più prezioso alleato per rimodellare la vostra figura.
Con il suo aroma gradevole e delicato, l’olio anticellulite Cocosolis aiuta a trattare le zone del corpo colpite da cellulite e grasso in eccesso.

La formula naturale al 99,7% con ingredienti biologici offre una sensazione rinfrescante e delicata per le pelli sensibili. Lenisce, affina e ammorbidisce la pelle, lasciandola luminosa e profumata.

Alla base della sua formulazione, oli naturali e biologici di alta qualità spremuti a freddo, miscelati con amore e cura, nel rispetto della natura e dell’uomo:

  • Olio di jojoba idrata, rigenera e stimola la produzione cellulare.
  • Olio di semi d’uva protegge dai radicali liberi, riduce l’aspetto di rughe e macchie e migliora la luminosità.
  • Olio di semi di caffè ha un effetto lifting.
  • Olio di mirtillo migliora l’elasticità della pelle e ha un effetto anti-invecchiamento.

L’azione combinata di questi ingredienti riduce le cellule adipose e migliora il drenaggio linfatico, penetrando rapidamente e in profondità nella pelle.

Pro

  • Ottimo per ridurre la cellulite.
  • Ha un ottimo profumo e lascia la pelle idratata.
  • Si assorbe facilmente.

Contro

  • Non sono state riscontrate recensioni negative.

Consigli d’uso: per ottimizzare i benefici, applicare con movimenti delicati e circolari dai piedi fino ai fianchi. Questa tecnica aumenta la circolazione del sangue e del sistema linfatico. Applicare almeno due volte alla settimana, al mattino e alla sera.

  • Somatoline Cosmetic

L’olio spray Somatoline Cosmetic è ideale da applicare per rimodellare la silhouette, tonificare i tessuti cutanei, attivare la microcircolazione e migliorare l’elasticità della pelle.

Aiuta a ridurre la circonferenza dell’area trattata, drena il liquido cutaneo in eccesso e migliora il tono della pelle.

La sua formula in olio, morbida e piacevole da applicare, contiene principi attivi specifici per la cosmesi come l’estratto di zenzero, l’estratto di Lentisco, 9 oli essenziali e la vitamina E.

Rimodella la pelle e drena l’acqua in eccesso in 4 settimane. Per una pelle più elastica, soda e luminosa.

Consigli d’uso: Applicare il Gel Total Body ogni giorno per almeno 4 settimane, sulle zone che si desidera rimodellare.

Utilizzare l’olio subito dopo la doccia, con la pelle ancora umida, per migliorare la sua efficacia tonificante.

Pro

  • Si assorbe velocemente.
  • Usato con costanza combatte la pelle a buccia d’arancia.
  • Lascia la pelle liscia come seta.

Contro

  • Se non si è costanti nell’applicazione dell’olio, i risultati non sono immediati.

Perfetto per essere applicato su tutto il corpo, si consiglia un massaggio con movimenti circolari, concentrandosi sulle zone che si desidera maggiormente tonificare.

  • Bioniva

Olio anticellulite - Ingredienti naturali rassodanti per ridurre le smagliature - Olio nutriente per...
  • RASSODANTE PER LA PELLE - Questa innovativa formula riduce la cellulite intorno alla vita, alle cosce, ai glutei e all'addome. Questo olio leggero per il corpo è rigenerante, idratante e assorbe...

Bioniva è composta da una miscela unica che riduce la cellulite intorno alle cosce, alla vita, ai glutei e all’addome. Un olio leggero con proprietà rigeneranti e idratanti e viene assorbito più in profondità rispetto alle creme per la cellulite. Ha una leggera fragranza di agrumi ed è ideale per l’uso sulle zone con cellulite e smagliature.

In questo olio anticellulite di Bioniva troviamo ingredienti naturali rassodanti come l’olio di jojoba, l’olio di limone, i semi d’uva, il pompelmo e altri oli vegani dalle proprietà antiossidanti, che combattono gli accumuli di grasso su cosce, glutei e addome, e sono efficaci anche nelle smagliature post gravidanza.

Ricco anche di sostanze antinfiammatorie, è un prodotto rigenerante che non lascia residui oleosi.

Pro

  • Prodotto di qualità che funziona.
  • Lascia la pelle morbida e idratata.
  • Buon profumo fresco e piacevole.

Contro

  • Alcuni utenti hanno riscontrato i primi benefici dopo più di un mese di utilizzo.

Ha un gradevole profumo di agrumi e può essere usato anche sotto la doccia. Già dopo una settimana si possono notare i primi risultati sulla pelle.

  • B.O.T.

Olio anticellulite - Ingredienti naturali rassodanti per ridurre le smagliature - Olio nutriente per...
  • RASSODANTE PER LA PELLE - Questa innovativa formula riduce la cellulite intorno alla vita, alle cosce, ai glutei e all'addome. Questo olio leggero per il corpo è rigenerante, idratante e assorbe...

Questo è l’olio anticellulite della ditta B.O.T, un marchio concorrente di Bioniva, il nostro olio precedente. Formulato con oli essenziali vegetali arricchiti con collagene che permette di rassodare la pelle e darle più elasticità e in antiossidanti che permettono loro di favorire lo scioglimento dei depositi di grasso sotto la pelle.
Prodotto made in France.

Il risultato è quindi efficace nell’eliminare la cellulite e l’effetto buccia d’arancia su cosce, addome e glutei.

Gli oli essenziali utilizzati sono: oli vegetali di mandorle dolci, olio di sesamo, olio di soia, ed è arricchito con potenti oli essenziali di limone, rosmarino, cannella, eucalipto e basilico.

Pro

  • Aiuta a idratare la pelle rendendola più tonica.
  • 100% naturale, biologico ed efficace.
  • Si assorbe facilmente.

Contro

  • Olio un pò troppo denso.

La miscela naturale è ricca di antiossidanti, composti antinfiammatori e acidi grassi, che vengono assorbiti rapidamente dalla pelle senza lasciare residui oleosi e hanno un elevato effetto rassodante, idratante e rigenerante.

  • Mirafllores

Olio Anticellulite Extra Forte Drenante Made in Italy 500 ml MIRAFLORES - Olio Massaggio...
  • 📋 [ CONTENUTO ] Olio drenante per cellulite ostinata in flacone da 500 ml. Prodotto Microbiologicamente Testato e Cruelty Free. No parabeni, no coloranti, no petrolati, no oli minerali e...

Miraflores, un marchio italiano di olio da massaggio. Nello specifico l’anticellulite extra forte drenante contiene antiossidanti, che quando penetrano nella pelle, permettono alle cellule di sciogliere i depositi di grasso in modo più efficiente e più rapido in modo da eliminare l’effetto a buccia d’arancia. Il collagene, invece, rassoda la pelle e le dona maggiore elasticità.

I primi risultati sono visibili in circa 4 settimane, il che non sorprende perché il contenuto di antiossidanti e collagene è molto simile a quello dei primi due oli in classifica, Bioniva e B.O.T..

Pro

  • Olio da massaggio anticellulite professionale.
  • Ottimo per massaggi anticellulite.
  • Texture perfetta e odore gradevole.

Contro

  • Bisogna massaggiarlo a lungo perchè si assorba totalmente.

Il principio attivo principale è l’estratto di Alga Fucus. È un’alga ricca di principi attivi antiossidanti e che contiene anche collagene vegetale naturale: perfetto per combattere la cellulite! Le alghe tendono a contenere molti più principi attivi naturali rispetto alle piante convenzionali, motivo per cui sono ampiamente utilizzate nei cosmetici e nei prodotti farmaceutici.

  • Weleda

Offerta
Weleda Olio Cellulite Betulla, trattamento degli inestetismi della cellulite a base di foglie di...
  • Il massaggio con l'Olio Cellulite Betulla riduce gli inestetismi della cellulite. Può essere utilizzato in gravidanza.

Weleda olio anticellulite di betulla è un trattamento 100% naturale per trattare l’effetto buccia d’arancia, con doppia azione: riduttiva e rassodante. Il suo uso continuo mediante un leggero massaggio previene e migliora lo stato della cellulite.

La pelle acquisisce compattezza, elasticità e morbidezza, la silhouette viene rimodellata. La composizione di questo olio è davvero interessante con un‘alta concentrazione di olio essenziale di betulla.

Gli estratti biologici che presenta la sua formula innovativa sono composti da betulla, rosmarino e pungitopo, che attivano il metabolismo. Gli oli naturali di pompelmo e cipresso rafforzano l’effetto tonificante e lasciano un fresco profumo. L’uso regolare di questo prodotto per il corpo leviga, tonifica e rassoda la pelle, riducendo l’aspetto della cellulite.

Con un alto livello di antiossidanti e principi attivi che aiutano a dissolvere più rapidamente l’effetto a buccia d’arancia.

Come cura quotidiana, applicare l’olio una volta al giorno sulla pelle leggermente umida dopo la doccia o il bagno e prima di asciugarsi.
Come trattamento intensivo, applica l’olio due volte al giorno, concentrandoti sulle zone più colpite come cosce, fianchi e glutei.

Consigli di utilizzo: associa l’olio Wleda con la coppetta anticellulite per maggiori risultati.

Pro

  • Non unge nella consistenza, si assorbe rapidamente.
  • Previene e migliora lo stato della cellulite.
  • Ottima profumazione.

Contro

  • Non sono state riscontrate recensioni negative.

Origine: 100% vegetale e biologico.

Conclusione

La cellulite è una condizione della pelle molto comune che colpisce persone di tutte le età. L’uso di un olio anticellulite può aiutare a ridurne l’aspetto nel tempo. Contengono acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine e minerali che aiutano a migliorare la compattezza della pelle e idratarla.

Applicato localmente, l’olio anticellulite aiuta anche a distruggere le cellule adipose. Investendo in un olio anticellulite, puoi goderti una pelle più liscia e dire addio all’effetto buccia d’arancia. Con un uso regolare, puoi vedere ottimi risultati in sole 2-4 settimane. Investire in un olio anticellulite è un ottimo modo per trattare e prevenire la cellulite, senza doversi sottoporre a costosi trattamenti o interventi chirurgici.

Lascia un commento