Motosega telescopica: Quali sono i suoi vantaggi? Classifica top 7 delle migliori

Una motosega telescopica è uno strumento per la potatura di rami alti fino, che con il suo bastone telescopico, è possibile lavorare alberi molto alti, addirittura fino a ben 6 metri.

La motosega telescopica, presenta tutte le caratteristiche di una semplice motosega da potatura, l’unica differenza tra le due è che la prima è dotata di un’asta allungabile e regolabile, in base alle proprie esigenze, inoltre è munita di impugnatura ergonomica cui alla sua estremità è fissato il gruppo di taglio, costituito dalla classica barra con catena.

Quanti e quali tipi di motosega telescopica esistono

Offerta1
BLACK & DECKER SEGA POTATRICE A FILO 800W - BARRA 25 CM - VELOCITA' CATENA 11.5 M/S - TESTA...
  • Potatore su asta di prolunga con Testa Pivotante, permette un facile accesso anche in aree difficilmente accessibili. Capacità di taglio fino a 25 cm. Maggiore precisione. Ideale per i rami più...
2
Supstable Mini Motosega con Batteria 8000mAh, 6 Pollici Sega Elettrica Telescopica per Potatura con...
  • Asta di prolunga regolabile: questa sega elettrica telescopica di alta qualità può essere regolata tra 2 m e 2,80 m e può raggiungere un'altezza di lavoro fino a 4,50 metri con un'altezza media...
3
2-In-1mini Motosega A Batteria Telescopica,8"Motosega A Batteria Per Potare ,21v 1500 mAh Li-Ion...
  • 【FUNZIONE DUE IN UNO】mini motosega a batteria telescopica 8 pollici non solo può tenere la motosega direttamente con una mano per tagliare il legno, ma può anche essere dotata di un'asta di...
Offerta4
Bosch Home and Garden Motosega Elettrosega Svettatoio a batteria UniversalChainpole 18
  • Dotazione: UniversalChainPole 18, 1 batteria PBA 18 V 2,5 Ah W-B, caricabatteria AL 1830 CV, confezione in cartone
5
BU-KO 52cc Sega per potatore a benzina da a lunga portata e asta di prolunga da 75cm, ultimo...
  • ✅ Raggiungi nuove vette con il nostro potatore a lunga portata, in grado di raggiungere altezze fino a 9 piedi e 11 piedi con 2 aste di estensione. Ogni asta di prolunga misura 75 cm di lunghezza,...
6
Sega Elettrica a Batteria Potatore Telescopico Motosega con 2 Batterie ​per il Taglio del Legno...
  • 【Taglio ad alta velocità】La nostra mini motosega è dotata di un motore in rame puro e di una batteria ad alte prestazioni da 21 V. Bastano circa 8 secondi per tagliare un tronco con un diametro...
7
Greenworks G40PSFK2 Sega ad Asta a Batteria, Lunghezza Barra 8 Pollice (20cm), Velocità Catena...
  • SEGA AD ASTA POTENTE, LEGGERA E COMPATTA - motosega a batteria di solo 3,64kg di peso, con lama lunga 20cm e albero in 3 pezzi regolabile fino a 2.58m. Il potatore ad asta a batteria è perfetto per...

Esistono 3 diversi tipi di motosega telescopica e sono: motosega a batteria, motosega elettrica e motosega a scoppio.

  • Come funziona la motosega a batteria

La motosega a batteria è dedicata a chi deve svolgere un lavoro che non richieda svariate ore continuative di utilizzo di esso, poiché essendo a batteria, in base ad essa la motosega, avrà un tempo limite di utilizzo, in base alla durata della batteria. Questo tipo di motosega ha una buona potenza, maggiore rispetto a quella elettrica, minore rispetto a quella a scoppio, stessa identica cosa se parliamo del fattore prezzo.

  • Come funziona la motosega elettrica

La motosega elettrica è dedicata a chi deve effettuare lavori in ambito casalingo. È inferiore rispetto ai modelli a batteria e a scoppio, però è appunto consigliata a chi non vuole spendere troppo e avere uno strumento che faccia il lavoro desiderato. Purtroppo lo svantaggio di questo strumento è quello che, essendo una motosega elettrica ha bisogno di essere alimentata tramite cavo, quindi bisognerà avere vicino una presa, se no sarà difficilmente utilizzabile se non in possesso di una prolunga per esempio. Però i fattori positivi che si mettono in evidenza rispetto agli altri due tipi sono: il peso, con un massimo di 5kg e il consumo, dato che è veramente ridotto, con un consumo medio di massimo 10 Amp.

  • Come funziona la motosega a scoppio

La motosega a scoppio invece è la più prestazionale, ma anche più costosa, rispetto alle prime due. Questa motosega non ha problemi a livello di limite di potenza autonomia o utilizzo di cavi con presa vicino, vantaggio rispetto alle altre. Ha un peso elevato che si aggira intorno ai 9kg. Come potrete dedurre è una motosega professionale, adatta per usi lavorativi, con costo elevato, ma giusto per l’uso che si può fare di essa.

Quali sono i principali fattori per scegliere una motosega telescopica

motosega telescopica a batteria

Una motosega telescopica richiede, prima di acquistarla, una lunga serie di fattori da prendere in considerazione in base all’utilizzo che si vuole fare di essa.

In base alle proprie esigenze si deve scegliere il tipo di motore della motosega che è relazionata alla potenza, che contribuisce, non poco, al taglio del legno, in base alle dimensioni dei rami e anche in base alla durezza del legno stesso.

Il motore può essere scelto tenendo conto della rumorosità, ovviamente leggendo le caratteristiche di ogni tipo di motosega, spiegate in precedenza, si può intendere subito che il motore a scoppio essendo più potente e prestazionale, emetterà un rumore più acuto, il motore elettrico è quello che incombe meno rumore tra i 3, invece il motore a batteria sarà una via di mezzo tra i due a livello di rumorosità, comunque non farà molto rumore.

Un altro gran fattore fondamentale da tenere in considerazione è sicuramente la lunghezza dell’asta regolabile, sempre in base alle proprie esigenze, ricordandovi che essa molto spesso è correlata anche alla potenza del motore, quindi potreste trovare una motosega a motore a scoppio con asta più lunga rispetto a quella di una motosega elettrica.

Anche la tensione della catena è un fattore fondamentale nella scelta di una motosega telescopica, in contemporanea può essere considerata anche la velocità di rotazione.

Per quanto riguarda la sicurezza dell’attrezzo, bisogna sicuramente cercare sul mercato, motoseghe con un confortevole sistema di impugnatura, sono sempre due impugnatura una anteriore e una posteriore, ma sopratutto bisogna trovare macchinari con il maggior numero di sistemi di sicurezza, dato che una motosega è da utilizzare stando più possibili attenti, per non creare danni a cose o sopratutto a persone.

Per ultima cosa per la scelta, bisogna considerare il prezzo, che in base alle proprie esigenze economiche, influirà sul tipo di motosega acquistabile. Comunque sia bisogna scegliere la propria motosega telescopica in base allo spazio di lavoro, alla professionalità di cui si ha bisogno e e allo sforzo fisico sfruttabile.

Classifica top7 delle migliori motoseghe telescopiche

motosega telescopica migliore

Detto ciò vediamo una top 7, consigliata da noi, di motoseghe telescopiche presenti su Amazon.

  • Hourlkk – Miglior motosega telescopica

Sega ad asta intelligente da 36 V, decespugliatore a corda elettrico leggero telescopico da 600 W,...
  • Sega ad asta a batteria: sega ad asta a batteria da 36 V con barra e catena a contraccolpo basso da 8 pollici, tagli facili e veloci. con emissioni zero, rumore ridotto e manutenzione notevolmente...

Motosega alimentata a batteria, da 36V con potenza di ben 600W, con basso e catena a contraccolpo basso a 8 pollici, tagli facili e veloci. Questa motosega può essere regolata da 6,8 a 8,8 piedi, fornendo fino a 13 piedi di portata sopraelevata, quindi ciò soddisferà le vostre esigenze di taglio, per altezze elevate anche.

Per quanto riguarda il peso, non è molto pesante ed è molto compatta, il peso arriva a toccare i 5,3kg.

Per la sicurezza un fattore importantissimo presente in questo attrezzo è che solamente premendo entrambi gli interruttori è possibile avviare la motosega, così da non far accadere incidenti pericolosi per chi la usa o le persone vicino.

Infine questa motosega ha un sistema di lubrificaggio automatico della catena, attivabile attraverso un solo pulsante. Prezzo superiore a tutti gli altri, ma per rapporto qualità prezzo può valerne la pena, infatti per noi è il migliore.

Guardando le recensioni di questo prodotto, si nota l’apprezzamento elevato, in particolare viene sottolineata la qualità dei materiali, inoltre nonostante il prezzo che può sembrare elevato, è molto acquistato, sopratutto da professionisti.

Sottolineano anche il peso della motosega che non è elevato e sopratutto la lunghezza dell’asta che permette davvero di raggiungere rami alti e tagliarli in modo semplice e veloce.

  • Long Reach Pole – Motosega telescopica elettrica

No products found.

Questa motosega elettrica ha una vasta gamma di usi, può essere utilizzata per il taglio della foresta, il taglio del legno, la potatura dei rami e così via, è dotata di un’impugnatura in gomma morbida e che assorbe il sudore.

Monta un motore 2 tempi con una potenza massima erogabile di 1,75KW e con una cilindrata di 52cc. La capacità totale arriva a toccare i 1000ml, invece la capacità del serbatoio dell’olio, ha un limite di 160ml.

Guardando le varie recensioni, ci siamo sentiti di metterlo in 2a posizione in questa top 7, prodotto apprezzatissimo, prezzo leggermente inferiore rispetto al prodotto in 1a posizione, cambia qualcosina.

Per prima cosa questa motosega è a scoppio, risulta essere più comoda quindi rispetto a quelle a batteria o elettriche, rispetto alla motosega di cui parlato in precedenza, la qualità dei materiali é leggermente inferiore, però si difende benissimo anche grazie all’alimentazione di essa e alla sua versatilità perché si può utilizzare in qualsiasi situazione.

  • Dsdd

DSDD 2.25M/88.5Ft 8 Pollici Tagliabordi Sega ad Asta, Sega elettrica a Catena telescopica Cordless...
  • ★ Scharf & Langlebig: Ausgestattet mit hochwertiger Kettenführungsplatte, scharfer Klinge, langer Lebensdauer.

La motosega in questione è dotata di una piastra di guida della catena di alta qualità, ha una lama affilata ed ha una lunga durata.

È composta da un motore a filo di rame con una velocità massima raggiungibile di 5500 giri/min. È dotata di un sistema automatico di oleazione della catena, che entra in funziona non appena si inietta l’olio, procedendo automaticamente alla lubrificazione della catena per mantenerla più efficiente possibile.

L’impugnatura montata, è molto comoda ed ergonomica, inoltre presenta un’interruttore di avvio automatica della motosega.
La sua batteria ha una capacità di 2AH, ed la lunghezza totale della motosega risulta essere di 225 cm.

Le recensioni, esprimono un giudizio positivo anche riguardo a questo prodotto, se non ci sarebbe stato in questa top 7.

Apprezzata la sua utilità, la batteria risulta durare il necessario, e soprattutto la lunghezza ad asta allungabile è risultata molto comoda data la sua lunghezza, infine è stato apprezzatissimo soprattutto il sistema automatico di lubrificazione della catena. Insomma prodotto anche in base alle recensioni ottimo e consigliabile.

  • Bgsff – Motosega con asta telescopica

BGSFF - Sega telescopica telescopica estensibile da 3,6 a 7,2 m, per potare e tagliare rami e foglie...
  • Materiale durevole: asta telescopica in lega di alluminio, seghetto manganese, leggero e durevole

Quest’altra motosega è realizzata con materiali durevoli, l’asta telescopica infatti è realizzata in alluminio, inoltre la lama è affilata e precisa per consentire un taglio più preciso e veloce possibile.

Ha un’impugnatura in schiuma, che aumenta sicuramente il confort al tatto e migliora l’attrito, così da poter sicuramente effettuare una buona potatura. Il peso non è elevato, infatti la motosega della BGSFF presa in considerazione, pesa soltanto 2,2kg.

La motosega in questione è molto apprezzata da chi l’ha acquistata per il suo peso ridotto, soli 2,2kg, per l’impugnatura a schiuma, che a molti ha sorpreso per la comodità.

  • Blue Bird PCS 22-10 – Motosega telescopica a batteria

Motosega a batteria al litio a 18V con una potenza di 5Ah, dotata ovviamente dell’asta allungabile, di una lunghezza compresa tra i 177 e i 252 cm. È consigliata sia a uso casalingo che professionale.

Questa motosega è davvero interessante, infatti, leggendo le recensioni, dato il prezzo è una motosega ottima, fa il suo dovere, ha l’asta allungabile fino a 252cm ed ha una buona potenza della batteria, insomma questo dicono le recensioni, approvato.

  • Lhfckk

No products found.

Motosega ad asta a batteria, da 36V con una potenza erogabile di 600W, la lama é lunga 8 pollici, anche in questa motosega è presente un pulsante di sicurezza aggiuntivo e l’avvio avviene allo stesso modo della motosega 1a nella guida, cioè soltanto premendo entrambi gli interruttori entrerà in funzione, altrimenti non si avvierà.

Anche questa come l’ultima descritta ha un’impugnatura in schiuma, quindi molto confortevole. La motosega pesa 5,3kg, peso medio-elevato, ed inoltre per la qualità-prezzo offerta é super apprezzata.

Che dire, le recensioni parlano chiaro, prezzo basso per la qualità offerta, simile al primo della top 7, ha le stesse funzionalità, come i 2 pulsanti che se non vengono premuti contemporaneamente bloccano l’avvio della motosega, il peso uguale.

Qualità dei materiali buona non come il suo simile che è migliore ma nel complesso per un’utilizzo normale, dalle recensioni risulta tutto questo. Prodotto quindi super approvato.

  • GreenWorks

Offerta
Greenworks Tagliasiepi Telescopico e Motosega Senza Fili 2 in 1 40V, Motosega a Catena con Batteria...
  • FACILE DA AVVIARE - Inserire la batteria da 40V e iniziare: con il potatore e tagliasiepi si può iniziare subito a fare giardinaggio liberamente e senza cavi - batteria da 2Ah e caricatore inclusi

Motosega a batteria, da 40V con una batteria a potenza di 2Ah, risulta molto facile da avviare, barra lunga circa 30cm ed anche questa è dotata del sistema di auto lubrificazione della catena. È comunque consigliata per lavori in giardini casalinghi non per ambito professionale insomma.

Non pesa molto, è per chi ha bisogno di una motosega telescopica ad uso casalingo può far affidamento su quest’ottimo prodotto.
Per ultima questa motosega, anche apprezzata, leggendo le recensioni.

A batteria, ne parlano bene, dicendo che ha una buona durata e una buona potenza. Per chi ha realizzato lavori casalinghi è risultata ottima, anche grazie al suo prezzo accessibile. Infine apprezzata molto anche la sua asta allungabile fino a 30 metri in più. Ottimo prodotto anche quest’ultimo.

Le nostre opinioni sulle motoseghe telescopiche

Per noi, considerando tutti i fattori prendibili in considerazione, i prodotti della top 7 motoseghe telescopiche, sono i migliori presenti in questo momento sul mercato di Amazon.

Ovviamente ognuno deve scegliere in base alle sue esigenze, noi vi abbiamo guidato. In pratica sono tutti prodotti ottimi qualità-prezzo che non vi lasceranno a bocca amara.

La nostra guida per scegliere una motosega telescopica termina qui, speriamo vivamente che abbiate inteso tutto e che vi abbiamo aiutato a scegliere la più adatta motosega telescopica in relazione alle vostre esigenze.

A presto!

Lascia un commento