Materasso in poliuterano espanso: Classifica top 7 dei migliori sul mercato

Dormire nel modo corretto e la giusta quantità di ore rappresenta qualcosa di davvero imprescindibile per la nostra salute.

Proprio questa è la ragione per la quale, al contrario di quello che fa la maggiore parte delle persone, è assolutamente necessario usufruire di un materasso di qualità, magari in poliuretano espanso, materiale in grado di adattarsi perfettamente alle forme del corpo e di evitare risvegli caratterizzati da fastidiosa stanchezza e da mal di schiena.

Quello che molti non sanno è che, in media, ogni individuo passa circa un terzo della propria esistenza a letto, statistica che conferma ancor di più quanto la scelta di un materasso realizzato con materie prime di qualità e che duri nel tempo rappresenti un aspetto essenziale per incrementare la qualità della propria vita.

Come fare, però, a scegliere il materasso più adatto alle proprie esigenze? Quali criteri rispettare durante la scelta? Cosa differenzia i modelli in poliuretano espanso da quelli in memory o a molle insacchettate?

Nei paragrafi successivi verranno fornite tutte le informazioni in merito all’acquisto di un materasso in poliuretano espanso e, in seguito, saranno elencati quelli che, stando all’opinione degli utenti, possono essere considerati i migliori articoli attualmente disponibili presso la piattaforma e-commerce Amazon.

Com’è fatto un materasso in poliuretano espanso

1
AIESI® Cuscino Antidecubito professionale (Certificato) memory in poliuretano espanso con...
  • Cuscino antidecubito professionale in memory foam con struttura a tre sezioni composta da due strati esterni in poliuretano espanso ad alta densità ed uno intermedio costituito da un cuscinetto in...
2
TENDEEVOLUTION Gommapiuma per Imbottitura Densità 30, Spessore da 1 a 10 CM. Lastra 200x100 CM di...
  • 💎 MASSIMA COMODITÀ E DUREVOLEZZA - Scelta da chi cerca l'imbottitura perfetta, la nostra spugna per imbottitura offre il massimo comfort e la più lunga durabilità nel tempo. DIMENSIONI: 200 x...
3
TENDEEVOLUTION Gommapiuma per Imbottitura Densità 18, 25 e 30, Spessore da 1 a 10cm. Lastra...
  • 💎 MASSIMA COMODITÀ E DUREVOLEZZA - Scelta da chi cerca l'imbottitura perfetta, la nostra spugna per imbottitura offre il massimo comfort e la più lunga durabilità nel tempo. DIMENSIONI: 200 x...
4
SEEBAUER living® Pannello in schiuma MEDIUM | RG35/40 | Schiuma in molte dimensioni |...
  • ☑️【PER IDEE CREATIVE】 Per realizzare i tuoi progetti di tappezzeria. Non importa se si tratta di cuscini per sedie, cuscini, cuscini per europallet, cuscini per schienale, cuscini per panca...
6
TENDEEVOLUTION Gommapiuma per Imbottitura Densità 18, Spessore da 1 a 10cm. Lastra 200x100cm di...
  • 💎 MASSIMA COMODITÀ E DUREVOLEZZA - Scelta da chi cerca l'imbottitura perfetta, la nostra spugna per imbottitura offre il massimo comfort e la più lunga durabilità nel tempo. PESO: 330 grammi per...
7
Babysanity Comodo Materasso Lettino Neonato e Bambino 60x120 Altezza 8 cm. Rivestimento Materassino...
  • La Fodera del Materassino Babysanity è Realizzata in Morbido Tessuto Cotone 100% Sfoderabile e Lavabile

Prima di elencare i modelli più apprezzati del momento risulta assolutamente necessario specificare cos’è e come è fatto un materasso in poliuretano espanso. Noti anche come materassi in waterfoam, questi prodotti sono materassi la cui composizione si contraddistingue per la presenza di apposite lastre interne in poliuretano espanso di densità variabile.

Queste ultime vengono ottenute tramite innovativi processi volti a solidificare una schiuma lavorata con addensanti e getti d’acqua in pressione, materiale capace di assicurare notevole traspirabilità e grande adattabilità al corpo.

Attenzione, però, l’utilizzo di questo gel non implica obbligatoriamente lo sviluppo di un materasso soffice. Attualmente, negozi online e store fisici propongono una vasta gamma di prodotti che, a seconda della combinazione e delle materie prime utilizzate, presentano texture differenti.

Differenze tra il poliuretano espanso e gli altri materiali

Ma cos’ha di diverso il poliuretano espanso rispetto agli materiali? Proprio questa è, con ogni probabilmente, la questione su cui si starà interrogando ogni lettore.

Per quanto riguarda le differenze con i prodotti in memory, la più grande diversità non consiste nei processi di produzione, praticamente identici, ma nelle caratteristiche di termo-sensibilità di questi ultimi.

A fronte di un prezzo sicuramente meno elevato, i materassi in poliuretano espanso riescono comunque a garantire densità, resistenza e traspirabilità di alto livello.
Discorso differente quello che, invece, riguarda i materassi a molle insacchettate.

Questi ultimi sono generalmente le soluzioni più economiche nella categoria, tuttavia non mancano articoli di buona qualità. Nonostante ciò, nella maggior parte dei casi un materasso in poliuretano garantisce prestazioni certamente più efficienti rispetto a una classica soluzione a molle.

Quali sono i criteri da rispettare per acquistare un materasso in poliuterano di buona qualità

Materasso in poliuterano espanso efficace

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, acquistare un buon materasso rappresenta un qualcosa di fondamentale per il proprio riposo.

Nonostante tale importanza, non tutti sanno distinguere un prodotto di buona qualità da uno, invece, che è meglio evitare.

Al fine di evitare errori in fase di acquisto, ecco alcuni criteri grazie ai quali non sbagliare la scelta e assicurasi un riposo davvero ottimale:

  • altezza delle lastre: il primo aspetto da considerare riguarda proprio lo spessore delle lastre, elemento distintivo dei materassi in poliuretano. In tal senso, occorre specificare che i prodotti più comodi sono solitamente caratterizzati dalla presenza di lastre di altezza pari ad almeno 15 centimetri. Assolutamente da evitare sono, invece, i materassi il cui spessore supera il 26 centimetri, altezza che non permetterebbe al materasso stesso di adattarsi alla forma del corpo;
  • Densità del poliuretano: la densità è la caratteristica che determina l’eventuale rigidità o morbidezza del materasso. Il consiglio è, ovviamente, quello di verificare sempre tale aspetto, il quale dovrà essere almeno pari a 25 kg/m3;
  • Qualità del rivestimento: un altro aspetto da considerare in fase di scelta riguarda il rivestimento. I materassi sfoderabili si contraddistinguono per una notevole semplicità di pulizia. È preferibile, inoltre, optare per rivestimenti in materiale non sintetici, in quanto in caso contrario il materasso stesso potrebbe essere motivo di disturbo per la pelle;
  • Optional: le continue innovazione nel settore hanno permesso a moltissime aziende di sviluppare prodotti che vanno ben oltre il semplice concetto di materasso. Non mancano, infatti, proposte che oltre a qualità del sonno ottima e a una traspiranza ideale mettono a disposizione degli utenti funzioni auto-massaggianti, materiali ignifughi, o rivestimenti termici;
  • Pensiero degli utenti: oggi più che mai, la consuetudine è quella di fare shopping online. Un consiglio pratico per evitare brutte sorpreso al momento della consegna consiste nel leggere con attenzione eventuali recensioni in merito al prodotto, in quanto chi meglio di un cliente può testimoniare l’esperienza di utilizzo del materasso stesso? Così facendo sarà, infatti, possibile scoprire eventuali difetti del prodotto, disservizi nelle spedizioni o nell’assistenza dell’azienda;
  • Costo: ovviamente, quando si acquista un prodotto come un materasso, è necessario stabilire un budget. Prima di decidere la cifra destinata a tale spesa occorre, però, sapere che un buon materasso matrimoniale in poliuretano espanso non può costare meno di 200 euro. È certamente possibile trovare articoli il cui costo è di diverse migliaia di euro, ma non sempre una spesa eccessiva significa soddisfare le proprie esigenze.
  • Certificati e garanzie: l’ultimo criterio di cui tenere conto quando si acquista un materasso è, in realtà, più un consiglio. Prima di effettuare la scelta definitiva, è sempre consigliabile verificare i certificati e le garanzie del materasso stesso, in quanto proprio queste ultime rappresentano la più autorevole attestazione in merito alla qualità delle materie prime utilizzate nella realizzazione del prodotto.

Compreso ogni dettaglio riguardo la scelta e l’acquisto di un materasso in poliuretano espanso, non resta ora che procedere elencando i sette migliori articoli attualmente in commercio.

Classifica top7 dei migliori materassi in poliuterano espanso

Materasso in poliuterano espanso migliore

Night & more materassi italiani – Miglior materasso in poliuterano espanso

night & more materassi italiani- Materasso Vento, Poliuretano, Doppio
  • 📌 COMFORT: VENTO è un materasso ergonomico arricchito da un memory foam a cellule aperte con cristalli termosensibili che facilitano la regolazione della temperatura corporea. Con un'accoglienza...

Come non iniziare da quello che può essere considerato il più richiesto fra i materassi in poliuretano espanso: Night & more materassi italiani- Materasso Vento.

Progettato insieme ad alcuni dei più importanti esperti del settore e interamente realizzato in Italia, questo articolo garantisce comfort difficilmente eguagliabile e dispone di un rivestimento appositamente pensato per conciliare il sonno evitando, al mattino, bruschi risvegli.

Moltissimi sono gli utenti che, tramite piattaforme online, hanno espresso il proprio pensiero riguardo Night & more materassi italiani- Materasso Vento, non solo promosso a pieni voti, ma anche caldamente consigliato.

  • Night & more materassi italiani Materasso Primavera

night & more materassi italiani - Materasso Primavera, Poliuretano, Doppio
  • 📌 COMFORT: Progettato per un comfort perfetto e duraturo, PRIMAVERA è il materasso realizzato per adattarsi perfettamente alla forma del corpo. La struttura interna è costituita da una lastra in...

Proposta che, proprio come quella precedentemente descritta, può essere considerata una delle soluzioni top offerte dall’azienda italiana, Night & more materassi italiani – Materasso Primavera è un articolo che fa della qualità la sua principale caratteristica.

Pensato per accogliere due persone, questo confortevole letto matrimoniale è il risultato di un’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore del bedding. Il modello Primavera si propone come un prodotto dinamico, capace di mantenere inalterate qualità e italianità pur adeguandosi alle più complesse esigenze del riposo e del design.

Dotato di diverse certificazioni, l’articolo descritto all’interno di queste paragrafo si contraddistingue per le notevoli proprietà ergonomiche e per la capacità di offrire un’esperienza di riposo ineguagliabile.

  • Baldiflex Emporio Easy 2.0

Soluzione che, a differenza di quelle precedentemente descritte, propone un mix tra poliuretano espanso e memory foam, Baldiflex Emporio Easy 2.0 rappresenta quanto di più utile a riposa nel modo corretto.

L’innovativo processo di produzione, volto a coniugare due tra i più utilizzati materiali del settore, ha permesso a Baldiflex di introdurre in commercio una soluzione capace di coniugare in un solo materasso le principali qualità del poliuretano espanso e del memory foam: traspirabilità, comfort ed ergonomia.

Per quanto riguarda l’utilizzo del prodotto, l’azienda produttrice specifica che, una volta estratto dalla confezione, questo impiegherà circa 4 ore ad assumere la forma ideale, ragione per la quale prima di utilizzare sarà necessario aspettare il tempo prestabilito.

  • Farmarelax

Offerta
Farmarelax – Materasso Singolo 80x190, Altezza 19 cm, Waterfoam, Antibatterico, Ortopedico,...
  • ✅SUPPORTO ORTOPEDICO: Top soft è un materasso ortopedico alto 19 cm dal grado di rigidità soffice che non asseconda atteggiamenti scorretti della colonna vertebrale grazie alle sette zone a...

Articolo che, nonostante il prezzo notevolmente inferiore rispetto ai materassi in precedenza descritti, riesce comunque a garantire prestazioni di alto profilo, Farmarelax – Materasso Singolo può essere considerato una delle più valide alternative ai prodotti di prima fascia.

Come gran parte delle proposte Farmarelax, quest’ultimo fornisce all’utente supporto evitando, quindi, che la colonna assuma posizione sbagliate.

La prestigiosa certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX testimonia come Farmarelax – Materasso Singolo risulti totalmente privo di sostanze nocive e, soprattutto, come il rivestimento di quest’ultimo sia presenti caratteristiche antiallergiche e antibatteriche.

  • Farmarelax 80×190

Offerta
Farmarelax - Materasso singolo 80x190, Altezza 16 cm, Waterfoam, Made in Italy, Ortopedico,...
  • ✅ MATERASSO ORTOPEDICO: Ecoroyal è un materasso ortopedico alto 16 cm, rigido e indeformabile. Grazie a questa caratteristica il materasso riesce a recuperare rapidamente la forma originaria dopo...

Il paragrafo precedente consente di comprendere con grande facilità come Farmarelax possa essere considerata tra le più autorevoli realtà nel settore del bedding. Tra i prodotti di punta dell’azienda italiana rientra anche Farmarelax – Materasso singolo 80×190, soluzione in waterfoam i cui processi produttivi hanno visto l’esclusivo impiego di elementi naturali.

Articolo la cui altezza equivale a 16 centimetri, Farmarelax – Materasso singolo 80×190 Questo materasso rappresenta una soluzione adatta a individui appartenenti a ogni fascia d’età, in quanto le lastre interne di poliuretano espanso non garantiscono solo elevato comfort, ma anche un elevato tasso di ventilazione e di traspirabilità.

Anche questo, come l’intero catalogo Farmarelax, viene interamente realizzato in Italia in modo sicuro e sostenibile.

  • Miasuite i sogni italiani

miasuite i sogni italiani Materasso Singolo 80x190, Alto 16 cm - Rivestimento Silver, Indeformabile,...
  • MATERASSO INDEFORMABILE. Il materasso Levante 80x190 è un materasso indeformabile e anallergico alto 16 cm. Il materasso recupera rapidamente la forma originaria dopo le sollecitazioni.

Comodo, pratico e antibatterico, probabilmente sono queste le parole che descrivono al meglio Miasuite i sogni italiani Materasso Singolo 80×190, materasso singolo 100% Made in Italy.

La principale caratteristica di questo prodotto riguarda la sua indeformabilità, aspetto dovuto alla lastra di waterfoam contenuta al suo interno e alla consistenza che quest’ultima è in grado di attribuire al prodotto.

Certificato come dispositivo medico e, di conseguenza, detraibile nei costi, Miasuite i sogni italiani Materasso Singolo 80×190 è dotato di un innovativo rivestimento, il quale grazie a speciali fibre d’argento garantisce un’azione antibatterica, antiacaro e antiodore.

Per quanto riguarda la consegna, il materasso viene spedito sottovuoto, motivazione per la quale prima di utilizzarlo sarà necessario attendere che questo acquisti nuovamente la sua forma originale.

  • Evergreenweb Materassi & Beds Twist Bed Easy

EVERGREENWEB Materassino singolo in Waterfoam alto 5 cm Arrotolabile Supporto ergonomico| Materasso...
  • ✅ Twist Bed è un materassino estremamente versatile e funzionale: può essere usato come correttore di rigidità su un materasso troppo rigido o come letto supplementare stendendolo direttamente...

Ecco l’ultimo, nonché il meno costoso, tra i prodotti presentati all’interno di questa guida all’acquisto: EVERGREENWEB MATERASSI & BEDS Twist Bed Easy. A differenza di tutti gli materassi proposti, quest’ultimo può essere considerato più un materasso di supporto, ideale per essere applicato su un dispositivo già in uso al fine di correggerne la rigidità.

A ogni modo, la grande versatilità che contraddistingue questo prodotto rende quest’ultimo una validissima soluzione qualora, in presenza di ospiti, si necessitasse di un letto ulteriore. EVERGREENWEB MATERASSI & BEDS Twist Bed Easy, infatti, può essere anche utilizzato come un vero e proprio posto letto supplementare.

Il design compatto e lo spessore ridotto consentono, inoltre, di poter trasportare il prodotto con estrema facilità, aspetto per il quale questo materasso viene molto apprezzato dai campeggiatori.
Questi erano i sette migliori materassi in poliuretano espanso attualmente disponibili online, adesso non resta che scegliere quello maggiormente adatto alle proprie esigenze.

Lascia un commento