Materasso memory singolo: Guida alla scelta dei migliori con classifica top 7

Il materasso memory singolo è la soluzione ideale per dormire comodamente senza spendere un capitale. Molto meno rigido rispetto al classico prodotto con le molle, si adatta perfettamente alle linee del corpo, senza subire deformazioni permanenti, sfaldamenti o rotture.

Al giorno d’oggi, il mercato ne propone di diverse tipologie, molte delle quali economiche e di ottima qualità. Nelle prossime righe approfondiremo l’argomento, addentrandoci su caratteristiche, motivi a favore dell’acquisto, considerazioni sul prezzo e classifica top 7, tenendo conto anche delle recensioni e delle opinioni dei consumatori.

Perché comprare un materasso memory singolo

1
Materasso Memory 80x190 Singolo Modello Ilaria Ortopedico - Alto 20 CM - Anallergico Antiacaro -...
  • Materasso Ilaria: Il materasso ILARIA e il nostro prodotto piu ricercato dai nostri clienti, realizzato in Waterfoam alto 20 cm.
Offerta2
miasuite i sogni italiani Materasso Memory Singolo 80x190, Altezza 20 cm - Made In Italy,...
  • MATERASSO MEMORY: Il materasso memory Fiocco è un materasso ortopedico alto 20 cm, possiede spiccate proprietà ergonomiche e si auto-modella alla forma del corpo per poi tornare in pochi istanti...
3
Farmarelax - Materasso Memory Singolo 80x190, Alto 20 cm, Alleviamento Punti di Pressione,...
  • ✅ IL MATERASSO PERFETTO PER TE: Il materasso in memory ortopedico è alto 20 cm ed è composto da due strati compressi insieme. Nel primo strato è presente il memory mentre il secondo è in...
4
Materasso in Memory Air Singolo 80x190 a portanza differenziata, Altezza: 24 cm, rigidità 8.5 su...
  • GRANDEUR : Materasso in MEMORY AIR, alto 24 cm, a sette zone di portanza differenziata, portanza medio/rigida.
5
Farmarelax Materasso Memory Singolo 80x190, Altezza 20 cm, Made in Italy, Ortopedico, Alleviamento...
  • ✅ IL MATERASSO GIUSTO PER TE: Il Top Soft Memory è un materasso ortopedico alto 20 cm, è composto da due strati compressi insieme. Il primo strato in cui è presente il memory e il secondo invece...
6
Materassi Russo - Materasso Memory Singolo 80x190, Alto 20 cm, Ortopedico, Antiacaro, Anallergico e...
  • Nasce il sistema Aloefeel : materie prime a base d'acqua , schiumate con oli vegetali e arrichite con microcapsule di aloe vera. la microcapsulazione dell'aloe ne controlla l'emissione e ne mantiene...
7
Farmarelax - Materasso Memory Singolo 80x190, Alto 20 cm, Ergonomico, Traspirante, Alleviamento...
  • ✅Ergonomico: Il materasso "White Dreams" è progettato per offrire un supporto ergonomico che si adatta alle curve del corpo, favorendo una postura corretta durante il sonno e riducendo il rischio...

Ci sono molti buoni motivi per investire nei materassi in memory foam. Uno è legato al comfort: grazie alla sua capacità di adattarsi alla silhouette, il presidio realizzato con questo materiale permette di godere di un sonno ristoratore, senza continui risvegli durante la notte e senza assumere posizioni scomode.

Mal di testa, cervicalgia, stanchezza, malumore, dolori diffusi o localizzati diventano un lontano ricordo fin dalle prime settimane di utilizzo. Alla base del ritrovato benessere c’è non solo la qualità del materiale, ma anche la portanza differenziata, il più delle volte calibrata su 7 livelli di pressione.

Un’altra ragione a favore dell’acquisto è la vita utile del dispositivo, molto più lunga rispetto a quelli prodotti in passato. Da un po’ di tempo a questa parte, le aziende sono disposte a fornire garanzie della durata di molti anni (dai 10 ai 20), proprio per l’alto valore delle materie prime e delle loro lavorazioni.

Inoltre, per gli ordini online è disponibile il servizio di customer care, ossia di assistenza alla clientela. Quasi sempre, i produttori dei migliori materassi memory singoli assumono operatori formati per risolvere qualsiasi problematica riguardante acquisti, resi e chiarimenti a eventuali dubbi.

Tuttavia, c’è un’ulteriore ragione per comprare un articolo del genere: sostituire un materasso matrimoniale con due a una piazza può rivelarsi una scelta intelligente. È molto più agevole, infatti, voltare, sollevare e-o spostare un materasso memory singolo per volta piuttosto che compiere le stesse azioni su un supporto a 2 piazze.

Tipologie di materasso memory singolo

Materasso singolo memory foam

La quasi totalità dei presidi ha più livelli di portanza, ossia di pressione differenziata nelle varie zone del corpo. Tipicamente, la classificazione si limita a 2 categorie:

  • 7 livelli
  • 9 livelli.

Un altro criterio di distinzione importante è legato alla possibilità di detrarre o meno le spese d’acquisto. Nel primo caso, possiamo parlare di presidio medico, mentre nel secondo no, in quanto non deducibile.

Da non dimenticare la classificazione tra materassi in memory sottovuoto e non. Anche se da un punto di vista qualitativo non vi sono sostanziali differenze, i primi sono decisamente più agevoli da trasportare.

Consigli per scegliere il miglior materasso memory singolo

Il primo invito che sentiamo di farvi in fase di scelta è quello di leggere attentamente le descrizioni riportate sui siti web, in modo da cogliere le specifiche del prodotto. Queste devono riportare i seguenti dati:

  • dimensioni
  • peso complessivo
  • tipologia di materiale
  • eventuali indicazioni sul lavaggio di fodere e rivestimenti
  • raccomandazioni di impiego
  • condizioni di garanzia
  • informazioni sulle tecnologie (anti-acaro, traspirante, etc…)
  • presenza o meno di materiali e tessuti adatti alle varie stagioni.

Per avere una conferma di quanto riportato dal costruttore, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle opinioni e alle recensioni dei clienti, previa verifica dell’attendibilità delle fonti. Non sempre, infatti, le testimonianze si rivelano veritiere, in quanto provenienti da utenti ingaggiati dalla concorrenza per screditare l’immagine dell’azienda produttrice.

Un altro parametro da non trascurare è l’affidabilità del brand, quindi la sua credibilità tra il pubblico. Dall’esplorazione del sito web potete comprendere non solo il target a cui l’impresa si rivolge, ma anche qual è la mission, il valore aggiunto che dà alla categoria e il contributo offerto a livello globale.

Da non dimenticare la provenienza (meglio se dall’Italia o da altri Paesi comunitari) e la presenza di certificazioni relative alla sicurezza. Prima dell’acquisto, vi suggeriamo di non fermarvi al primo prodotto, ma di confrontare almeno 3 o 4 preventivi, anche se l’opzione iniziale vi sembra quella più giusta per le vostre esigenze.

Prezzi generali

Trovare un prodotto in offerta può essere molto allettante, ma non sempre un basso prezzo del materasso memory singolo deve spingere all’acquisto. Cifre troppo al ribasso, infatti, potrebbero nascondere un tentativo di liberare i magazzini da prodotti di vecchia generazione, conservati male o con evidenti difetti di fabbricazione.

Il vero risparmio consiste non nello spendere poco, ma nell’investire il proprio denaro in oggetti duraturi e con un’ottima resa. Questa grande opportunità viene offerta dalle piccole realtà aziendali, che possono permettersi di fornire prodotti di qualità a importi ragionevoli.

Le grandi imprese, invece, non sempre propongono articoli all’altezza dei prezzi di listino (e delle aspettative). Spesso, il ricarico è dovuto alla necessità di recuperare le spese affrontate per le operazioni di marketing e le campagne pubblicitarie, tramite le vendite.

Classifica top7 dei migliori materassi memory singoli

Materasso memory singolo migliore

  • FassoliShop – Miglior materasso memory singolo

Ecco un prodotto di ottima qualità, per chi non ama gli spessori troppo elevati. Il Materasso FassoliShop in Memory Gel ha un’altezza di 20 cm e dimensioni pari a 90×200, perfette per chi ha una corporatura robusta.

Grazie al Sistema Biogel, in grado di distribuire la pressione in maniera adeguata, l’articolo vanta elevate proprietà meccaniche, resistenza e lunga durata. Il rivestimento è sfoderabile, realizzato secondo la tecnologia Outlast, dalle spiccate caratteristiche termo-regolatrici.

Si può lavare a 30°C, anche in lavatrice, pertanto è l’ideale per chi è alla ricerca della massima igiene senza rinunciare alla praticità.

Resistente alle deformazioni, il materasso è anti-acaro, anallergico e anti-decubito, quindi adatto a chi deve trascorrere lunghi periodi a letto. Il produttore indica l’idoneità alle reti a motore.

  • Cosmos Oxigene

COSMOS | Oxigene | Materasso Singolo 80x200 cm Memory e Lattice Multistrato | Distribuzione Punti Di...
  • RICEZIONE CONFORTEVOLE E ADATTATA. Grazie alle 7 zone differenziate il materasso si adatta alle forme del corpo ed evita i micro risvegli, il risultato è una maggiore capacità di assorbire il peso e...

Ultra-leggero e resistente, il Materasso Singolo Cosmos Oxigene ha 7 livelli di pressione differenziati, per assicurare un sonno ristoratore e adattarsi alla conformazione fisica dell’utilizzatore.

Grazie al sistema Air Fresh e alla loro elevata traspirabilità (fino a 600 volte in più), i materiali non incamerano umidità, polvere, batteri, muffe né cattivi odori. L’unione delle tecnologie AeraPur e Active Latex garantiscono un adeguato ricircolo d’aria ed estremo comfort durante il riposo notturno, con un risveglio senza dolori osteo-muscolari e all’insegna della freschezza.

L’azienda produttrice lavora in modo etico, nel pieno rispetto della salute e della natura, al punto da guadagnarsi i certificati OekoTex Standard 100 e OK0745, comprovante l’assenza di sostanze nocive. Il materasso arriva al domicilio sottovuoto: prima dell’uso, aspettare 48 ore per una corretta stabilizzazione.

  • Naturalex® Ideal Visco – Materasso singolo memory foam

Naturalex® | Ideal Visco | Materasso in Memory Foam 70x200 cm | ThermoSoft V60 Visco Foam | Tessuto...
  • ☑️ ADATTAMENTO OTTIMIZZATO: Disegno esclusivo Naturalex. Adatto a tutte le posizioni di riposo grazie alle 7 zone differenziate e alla tecnologia Memory Foam di ultima generazione.

Il Materasso Ideal Visco Naturalex® è alto 30 cm e misura 70×200, dimensioni perfette per il letto singolo.

A garantire un ottimo riposo è la conformazione della struttura che, unitamente alla qualità dei materiali e ai 7 livelli differenziati di pressione, permette all’utilizzatore di svegliarsi senza dolori. La parte centrale è costituita da memory foam (Memofeel V30), con parte esterna in schiuma termo-regolatrice e rivestimento traspirante (Sistema Air Fresh).

Anallergico, anti-batterico e anti-acaro, il prodotto risponde ai più severi requisiti di igiene e dispone di una certificazione Oeko-Tex. Da non dimenticare la presenza di un’imbottitura differente su entrambi i lati, per garantire freschezza durante i mesi più caldi e calore nel periodo invernale.

  • Baldiflex Emporio – Materasso memory singolo sfoderabile

Garantito per 10 anni, il Materasso singolo Baldiflex Lullaby è composto da 2 strati, uno in memory e l’altro in schiuma.

La parte superiore è in Mind Foam, materiale visco-elastico termosensibile, mentre il rivestimento esterno è in tessuto Silver Safe, sfoderabile e lavabile a 30°C, anche in lavatrice. Tale tecnologia consente di contrastare l’umidità e la proliferazione di batteri, muffe, acari e cattivi odori.

Per questo articolo, l’azienda (con sede in Italia) ha conquistato la certificazione Oeko-Tex, che attesta la non tossicità dei materiali utilizzati. Quanto alle misure, il prodotto ha un’altezza di 22 cm e dimensioni pari a 100×190; ad ogni modo, per esigenze di spazio viene spedito sottovuoto, con doppio involucro plastificato al fine di assicurare un’adeguata protezione.

  • Baldiflex Emporio Classe I

Il Materasso Emporio Baldiflex in Memory è altro 24 cm e misura 100×180. Si tratta di un presidio di Classe I, pertanto scaricabile dalla dichiarazione dei redditi.

Perfetto per chi deve stare molto tempo a letto, il prodotto è realizzato con materiali in grado di prevenire la formazione delle piaghe da decubito. La parte interna è in memory foam, a sua volta suddiviso in 4 strati a densità differenziata:

  • memory foam D50
  • water foam D25
  • water foam (schiuma ad acqua) D32, più rigido
  • water foam D28.

Il rivestimento, sfoderabile grazie alla presenza di una cerniera lampo, è in Silver Safe, tessuto traspirante e lavabile in lavatrice a una temperatura di 30°C. Altri componenti della fodera sono il Maxicool (termo-regolatore), l’aloe vera (confortevole e lenitivo sulla pelle) e il Tencel (perfetto sulla cute sensibile).

  • Guisil

Ecco un prodotto in memory a prezzi competitivi: il Materasso Singolo Guisil ha ben 9 livelli di portanza, al fine di allentare i punti di pressione e garantire il massimo comfort.

Antibatterico, sfoderabile, anti-acaro e anallergico, l’articolo possiede un rivestimento in poliestere traspirante, ideale per prevenire alla radice la formazione di muffe. Oltre alla matrice in memory aloe, è presente uno strato di schiuma ad acqua (water foam), per aumentare ulteriormente la sensazione di comfort, in particolar modo alla colonna vertebrale.

Il materasso risponde a elevati standard di qualità, convalidati non solo dalle recensioni disponibili in rete, ma anche dalle certificazioni CertiPUR, OEKO TEX Standard 100 e l’immancabile marcatura CE. Quanto alle misure, si attestano a 80×190 per 22 cm di altezza.

  • Russo

Materasso in Memory Foam, Altezza 24 cm Reali,Rivestimento in Aloe Vera Antibatterico, Spedito...
  • Materasso Ortopedico adatto a tutti i tipi di rete, ideale anche per pesi elevati. Facile da trasporare, viene spedito sottovuoto in una confezione protettiva, per evitare qualsiasi tipo di...

Il Materasso in Memory del brand Russo è alto 20-22 cm e ne misura 80×190. La parte interna è costituita dai seguenti materiali:

  • Waterfoam HR (16 cm), a elevata densità per garantire un maggiore sostegno
  • memory foam (4 cm).

La deformazione del prodotto è di tipo elastico (non permanente), dovuta all’azione combinata di pressione e temperatura. A trarne beneficio sono soprattutto la colonna vertebrale e la circolazione sanguigna, per un sonno ristoratore.

Quanto al confezionamento, l’articolo arriva racchiuso in buste sottovuoto. Prima dell’utilizzo, basta appoggiarlo sulla rete perfettamente pulita e asciutta, dopodiché attendere 8-9 ore prima di stendere le lenzuola e dormirvi sopra.

Lascia un commento