Massaggiatore per i piedi: Benefici, recensioni dei migliori e classifica top 7

A volte li trascuriamo, invece è fondamentale prenderci cura dei nostri piedi.

Infatti, non solo supportano il nostro corpo in qualunque movimento compiamo durante la giornata, ma partecipano attivamente a tali attività.

Quindi, si meritano che li coccoliamo con un buon massaggiatore per piedi.

Si tratta di un piccolo elettrodomestico che fa le veci di un terapeuta professionista, ci regala benessere con la comodità di non dovere uscire di casa e ci consente anche di risparmiare in quanto non dobbiamo pagare nessun onorario per questa seduta.

I benefici dei massaggi ai piedi

1
Pediluvio Massaggiatore Piedi Pieghevole, Massaggio ai Piedi con Telecomando e Riscaldamento, Bolle,...
  • 【Massaggio professionale dei piedi】KNQZE massaggiatore piedi integra funzioni di riscaldamento, rullo per digitopressione, bolla, vibrazione, pomice per massaggio ai piedi e luce rossa per lenire...
Offerta2
Homedics Foot Spa, Pediluvio Massaggiatore Piedi 4 in 1 con Idromassaggio, Massaggiatore Plantare...
  • HOMEDICS FOOT SPA: Il massaggiatore piedi HoMedics è progettato per lenire i piedi affaticati per un pediluvio termale rilassante direttamente a casa tua
3
TheraFlow Massaggiatore Plantare Shiatsu, Rulli Fascite - Massaggiatore piedi con pallina massaggio...
  • MASSAGGIO PIEDI- Il nostro massaggiatore piedi e rullo per massaggio offre un’esperienza di massaggio rilassante. Questo strumento massaggia piedi ti fará sentire rigenerato.
4
HoMedics Dual Shiatsu Massaggiatore Piedi, Massaggiatore Elettrico Plantare Shiatsu con 12 Testine...
  • LA CASA DEL BENESSERE: La missione di HoMedics è quella di creare un ambiente domestico sano che ti aiuti a rilassare il corpo, a ridurre lo stress e a semplificarti la vita
5
HoMedics Massaggiatore Piedi Elettrico con Funzione Calore - Massaggiatore Plantare, 6 Testine...
  • LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti direttamente nella comodità di casa tua con i suoi prodotti da massaggio
Offerta6
medisana FS 881 Pediluvio, Rifelssologia piacevole, Pediluvio massaggiante, Vasca per piedi,...
  • 3 in 1: La pediluvio FS 881 combina tre funzioni in un unico dispositivo: consente un massaggio a bolle, un massaggio a vibrazioni e una funzione di riscaldamento
7
EMS Massaggiatore elettrico per Piedi Tappetino per stimolatore Muscolare, intelligente Pad,...
  • 【Migliora la circolazione del piede】 - (Questo prodotto deve essere utilizzato con i piedi nudi)Massaggiatore Plantare Elettrico EMS utilizza la stimolazione muscolare elettrica per migliorare la...

Un buon massaggio ai piedi è fondamentale per il benessere psico-fisico generale. Infatti, il relax che dona questo tipo di trattamento si trasmette a tutto il corpo il quale abbandona tensioni e stress.

Oltretutto, ogni punto dei nostri piedi nasconde una doppia funzione nel senso che è collegato ad altri organi del corpo umano.

Questo emerge chiaramente con la tecnica della riflessologia plantare: il massaggiatore, compiendo adeguati movimenti su punti specifici dei piedi, attiva sensazioni che sono legate allo stato di salute di altre parti del fisico e, dove si riscontra un disturbo, è in grado di alleviarne i sintomi.

Ad esempio, la parte del piede corrispondente allo stomaco è la pianta del piede sinistro tra il primo e il secondo metatarso.

Massaggiando e rilassando i piedi, dalla pianta ai talloni fino alle caviglie, imprimiamo un effetto distensivo e riposante anche alle gambe, alla schiena, a tutto il corpo in generale. A volte, anche un attacco di cervicale può essere legato a un malessere dei piedi.

Bisogna anche ammettere che non sempre siamo magnanimi con loro e lo stress si somma alle cattive abitudini (anche se a volte sono scelte obbligate, dettate da esigenze di ruolo) come, ad esempio, indossare ogni giorno per parecchie ore consecutive i tacchi alti.

Se i nostri piedi non stanno bene, se la sera sono gonfi e doloranti, giorno dopo giorno questo influirà negativamente sul livello di benessere di tutto il nostro corpo. E non si tratta solo di salute fisica ma anche di quella psicologica. Infatti, avvertire costantemente dolore o fastidio ai piedi contribuisce ad accrescere il nervosismo, l’irritabilità e fa salire notevolmente l’asticella dello stress.

In ultimo, ma non per importanza, un buon massaggio shatzu a piedi e caviglie ti consentirà anche di dormire meglio, perché libererà anche le gambe e la schiena da quel senso di pesantezza che spesso ti accompagna già di prima mattina.

Come scegliere il massaggiatore per i piedi più adatto a te

Massaggiatore per Piedi efficace

Se ti stai domandando come scegliere il prodotto giusto, che fa al caso tuo, come orientarti nell’immensa offerta di massaggiatori che hai trovato in commercio, devi innanzitutto analizzare nel dettaglio la tua esigenza.

Ad esempio, vuoi solo un massaggiatore o preferisci abbinare questa funzione a quella dell’irrinunciabile pediluvio?
Ti interessa un modello che arrivi a massaggiare anche i polpacci?

E poi naturalmente devi valutare il prezzo dell’articolo, se può considerarsi in linea con il tuo budget, anche raffrontandolo alla frequenza stimata di utilizzo.

Ci sono modelli alimentati con cavo elettrico, altri con batteria. In termini di peso e dimensioni, la maggior parte dei massaggiatori in commercio non sono né ingombranti né pesanti, pertanto li puoi agevolmente spostare da una stanza all’altra della casa o anche portarli con te quando vai in vacanza per non rinunciare al tuo massaggio shatzu neppure lontano da casa.

Classifica top7 dei migliori massaggiatori per i piedi in commercio

Massaggiatore per Piedi migliore

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i vari prodotti disponibili a questo proposito. Puoi provvedere all’acquisto del tuo massaggiatore per piedi online, restando comodamente a casa e aspettando che ti venga consegnato all’indirizzo da te indicato in fase di ordine.

Di seguito, i 7 migliori prodotti disponibili attraverso l’e-commerce. Sono riportati in ordine decrescente di prezzo.

  • Vitalzen – Miglior massaggiatore per i piedi

Offerta
GLOBAL RELAX | VITALZEN® | Massaggiatore per piedi e gambe | Massaggiatore a impastamento e...
  • 3 PROGRAMMI DI MASSAGGIO CON EFFETTO GINOCCHIO / ANICELLULITE: Il massaggiatore VITALZEN ha 4 dischi impastatori flessibili che creano un'esperienza di massaggio professionale perché applicano un...

Vitalzen è il must have di questa categoria.
Innanzitutto, ha una linea elegante e accattivante nel suo color rosso lucido che mette in risalto il design.

Di conseguenza, anche se non ha un prezzo particolarmente abbordabile, potrebbe essere anche un ottimo regalo. Se vuoi stupire qualcuno con un vero massaggiatore professionale da casa, questo prodotto fa sicuramente al caso tuo.

Vediamone le caratteristiche principali:

  • 3 programmi di massaggio per pedi, ginocchia, massaggio anticellulite;
  • 4 dischi impastatori flessibili che effettuano un massaggio professionale;
  • sistema pressoterapico che consiste nella combinazione di massaggio impastante e pressoterapia. Di conseguenza, il massaggio risulta estremamente rilassante e rivitalizzante in quanto agisce meglio sui punti riflessi dei piedi. Inoltre, poiché l’anatomia di questo macchinario consente di raggiungere anche polpacci e ginocchia, il movimento dei nodi massaggiatori porta rapidamente sollievo, non solo ai tuoi piedi, ma anche alle gambe. Proverai un profondo senso di sollievo e di leggerezza terminata la tua seduta casalinga con Vitalzen;
  • riflessoterapia: il massaggio stimola i punti di agopuntura sulla pianta dei piedi e questo spazza via il dolore;
  • termoterapia: la possibilità di attivare o meno, nonché di regolare l’intensità, della funzione calore è molto preziosa. Infatti, è risaputo che il calore esercita un’azione analgesica naturale togliendo dolore e rigidità muscolare.

Le dimensioni di questo massaggiatore sono 52x47x45 cm e il suo peso è di 11,5 kg. L’alimentazione è attraverso cavo elettrico.

  • Comfier

Comfier Massaggiatore Piedi Elettrico, Sedile Massaggio Piedi shiatsu Con Funzione Calore e...
  • Design unico dell'ottomana riscaldata, Comfier massaggiatore per piedi e polpacci può essere piegato per diventare un poggiapiedi di lusso (19,6"*15,3") per il salotto di casa. Può tenere i piedi e...

Il design è la prima cosa che colpisce osservandolo, ma utilizzandolo scoprirai tutte le altre virtù di Comfier.
La sua sagoma consente di massaggiare sia i piedi sia i polpacci. Inoltre, piegandolo diventa un elegante poggiapiedi.

Questo massaggiatore è dotato della funzione riscaldante che potrai attivare o togliere a tuo piacimento in base alla stagione. Il calore è un elemento che aiuta molto a rilassare le tensioni muscolari dei piedi contribuendo ad esaltare i benefici che riscontrerai dopo ogni seduta di massaggi con Comfier.

Si tratta di un vero e proprio massaggio professionale che tratta i piedi, le caviglie e i polpacci regalando relax a tutto il tuo corpo. In particolare, impostando la funzione shatzu ti libererai completamente dello stress accumulato durante la giornata lavorativa.

C’è la possibilità di scegliere fra tre differenti livelli di intensità di compressione e fra due tipi di massaggi alle gambe. Il massaggiatore per i polpacci agisce contemporaneamente sulla parte superiore dei piedi e sui due lati dei polpacci.

Per quanto riguarda la pulizia di questo massaggiatore, i suoi copripiedi sono agevolmente estraibili e lavabili, pertanto, può essere utilizzato da più persone in casa.

  • Mountrax

Mountrax Massaggiatore per Piedi con Calore, Massaggiatore per Piedi Shiatsu con Impastamento...
  • Il massaggiatore per piedi Mountrax ha un pannello touch a specchio e un telecomando. Aspetto lussuoso ottimo per i regali. Puoi regalarlo ai tuoi cari come regalo. Perfetto per Natale,...

Questo prodotto è eccezionale, una vera e propria SPA per i tuoi piedi.

Disponibile in tre colori, nero, bianco e grigio, pesa 3,7 kg e misura 42x19x34 cm. Quindi, parliamo di un ingombro molto ridotto per un grande giovamento. Inoltre, il suo aspetto elegante lo rende un’idea regalo di successo.

Mountrax è dotato di telecomando che ti permette di regolare la temperatura, il tipo di massaggio e l’intensità di compressione.
Partiamo dalla temperatura: questo modello consente di impostare la funzione calore che è facoltativa e assolutamente personalizzabile.

E’ risaputo che il calore aiuta a sciogliere le tensioni muscolari e proprio queste ultime spesso sono la causa del tuo dolore ai piedi.

Inoltre, il calore favorisce la circolazione sanguigna. Naturalmente, ciò che risulta estremamente piacevole e rilassante in inverno, non lo sarà altrettando nelle calde giornate estive in cui potrai lasciare questa opzione in off.

Il livello di intensità di compressione dell’aria, anch’esso gestibile dal telecomando, agisce sulla rigidità muscolare e contribuisce notevolmente a ridurla. In questo modo, il massaggio risulterà più efficace.

Con Mountrax puoi scegliere tra tre livelli di intensità: bassa, intermedia o alta.
Partendo dalla prima, valuta se hai un’esigenza più forte e aumenta gradualmente.

Questo massaggiatore presenta due teste rotanti indipendenti e una terza parte su cui poggia il tallone.
Il risultato dell’azione sinergica di questi tre elementi è un massaggio shatzu in piena regola, proprio come quello che viene eseguito dai professionisti del settore.

  • Medisana FM 888

Offerta
medisana FM 888 Massaggiatore plantare Shiatsu, elettrico, funzione luce rossa, funzione calore, 2...
  • Profondamente rilassato: Dite addio ai piedi stanchi, stressati e doloranti. Con il massaggiatore plantare shiatsu FM 888, puoi coccolare i tuoi piedi con un massaggio e lasciarli rilassare...

Questo prodotto ha un prezzo più contenuto dei precedenti ma mantiene un ottimo livello prestazionale.
Contempla la luce rossa e la funzione calore, entrambe attivabili o meno a tua discrezione, che sciolgono le tensioni muscolari dei piedi facendoti avvertire subito una sensazione di relax.

Inoltre, puoi impostare due differenti tipi di massaggio: lo shatzu e il massaggio a compressione.
Il primo interessa le piante dei piedi e i talloni, mentre il secondo consiste nella compressione della parte superiore dei piedi. L’effetto rivitalizzante è garantito.

Questo massaggiatore è pratico, leggero, lo potrai riporre dovunque in casa e non ti creerà ingombro. Inoltre, è semplice mantenerlo pulito grazie al suo rivestimento interno che è rimovibile e lavabile.

  • Renpho

RENPHO Massaggiatore con calore, Macchina per Massaggiatore Elettrico per Piedi Shiatsu per Schiena...
  • Massaggiatore per piedi per uso domestico: mantenere pulito; Massaggiatore per piedi shiatsu riscaldato progettato con una copertura in rete traspirante 3D rimovibile, senza preoccupazioni per l'uso...

Anche questo massaggiatore è molto performante e dotato di funzione calore attivabile o meno a proprio piacimento.
Le sue dimensioni sono: 40,5x12x38,5 cm e pesa solo 3,3 kg. Quindi, lo puoi riporre in qualunque angolo della tua casa e anche portarlo con te in vacanza.

Il piano d’appoggio per i piedi è ricoperto da una comoda membrana traspirante che si toglie e si lava molto agevolmente. Questo consente l’uso di Renpho da parte di più persone in tutta sicurezza.

Inoltre, la base è dotata di una leva che ti consente di regolarne l’inclinazione, a seconda se ti trovi seduto sulla sedia, sul divano e in base alla tua preferenza di comfort. Oltre che il massaggio plantare, puoi appoggiare anche il polpaccio sulla base e Renpho massaggerà efficacemente anche le gambe.

Attraverso il telecomando puoi impostare l’intensità del massaggio e dell’eventuale effetto riscaldante.
Questo modello è dotato di 6 teste massaggianti che effettuano movimenti rotatori grazie alla presenza di ben 18 elementi, detti nodi di massaggio.

  • Nekteck

Massaggiatore per piedi shiatsu Nekteck con calore lenitivo, terapia di impastamento profondo,...
  • Massaggiatore per piedi multifunzionale: Goditi diverse modalità di massaggio preimpostate, funzione di calore e intensità di compressione dell'aria regolabile. Puoi scegliere o personalizzare...

Nekteck pesa poco più di 2 chilogrammi e occupa poco spazio. Le sue misure sono: 37,5x34x16,8 cm.
La linea è elegante, il colore disponibile è il nero. L’alimentazione è a batteria.

I copripiedi sono traspiranti e si rimuovono molto rapidamente per consentire di lavarli.

Questo massaggiatore è stato concepito con l’obiettivo di migliorare la salute delle zone di riflessologia del piede e ciò rende più efficace il massaggio shatzu che Nekteck esegue con la stessa precisione di un terapeuta.

Prevede due differenti tipi di intensità per quanto concerne la compressione dell’aria. Le due opzioni sono regolabili dal telecomando.
La compressione contribuisce molto a migliorare la circolazione sanguigna dei tuoi piedi.

Un’altra peculiarità che rende Nekteck molto efficace è la possibilità di attivare il calore che si sprigiona grazie all’azione dei raggi infrarossi. Questo produce un’azione estremamente rilassante sui tuoi piedi e, di conseguenza, la muscolatura si rilassa e consente al massaggio di amplificare i suoi benefici.

I nodi, ovvero i rulli massaggianti, riproducono i movimenti di un massaggiatore shatzu professionista: esercitano pressione su talloni, dita e piante dei piedi. Sentirai la tensione e lo stress scivolare via.

  • Homedics Foot Spa

Offerta
Homedics Foot Spa, Pediluvio Massaggiatore Piedi 4 in 1 con Idromassaggio, Massaggiatore Plantare...
  • HOMEDICS FOOT SPA: Il massaggiatore piedi HoMedics è progettato per lenire i piedi affaticati per un pediluvio termale rilassante direttamente a casa tua

Questo modello è pratico, compatto, pesa solo 2,2 kg e misura 35x21x44 cm. E’ disponibile nei colori bianco e azzurro.
Si tratta di un prodotto molto valido con un buon rapporto qualità-prezzo.

Garantisce l’ottenimento di sollievo ai piedi, alle gambe e a tutto il corpo. Scegliendo questo prodotto unisci due prestazioni in uno: massaggio e pediluvio.

Homedics Foot Spa ti regala un pediluvio rilassante che non ha nulla da invidiare a una seduta alle terme e con il grande vantaggio di poterne usufruire ogni volta che lo desideri, comodamente da casa tua.

Ad esempio, mentre ti rilassi leggendo un libro o guardando la TV.
Informazioni su questo articolo

La peculiarità più importante di questo articolo è la sua funzione 4 in 1: idromassaggio, massaggio vibrante (con o senza acqua), magnetoterapia e la funzione riscaldante, regolabile fino a 40 gradi.

C’è poi la possibilità di impostarlo su raddoppia bolle e in questo modo si ottiene un massaggio più intenso.
La funzione per riscaldare l’acqua assicura benessere ai tuoi piedi che si sentiranno coccolati da questo massaggiatore, proprio come se fossi in una piscina alle terme.

Lascia un commento