Avere in casa un massaggiatore per gambe consente di stimolare la circolazione senza dover necessariamente rivolgersi a un professionista del settore.
Parliamo di macchinari che si indossano direttamente e possono essere impiegati sia la sera prima di andare a letto sia durante i viaggi per scongiurare i crampi e il gonfiore dati da posizioni errate.
Vediamo quali sono le caratteristiche da ricercare quando si compra un apparecchio di questo genere, in modo da godere di un ottimo rapporto qualità-prezzo e di una soluzione che possa durare negli anni a venire.
Contenuto articolo
Come scegliere il miglior massaggiatore per le gambe
- Massaggiatore Gambe per Massaggiare Piedi, Polpacci e Cosce: Questo Massaggiatore Ad Aria Compressa per Gambe con airbag 3X2 è in grado di massaggiare piedi, polpacci e cosce, gonfiandosi e...
- Motore Super Char di Alta Qualità - Produce 3000 impulsi in un minuto, offrendo un'esperienza d'uso più lunga
- 💪 [Massaggio muscolare profondo]: dopo l'allenamento, la pistola per massaggio ALDOM può lenire profondamente il corpo attraverso un massaggio muscolare profondo e potente fino a 4800 volte al...
- 【Massaggiatore per piedi, polpaccio e coscia, tutto in uno】le fasce per la coscia e il polpaccio possono essere separate l’una dall’altra e usate separatamente. In questo modo, puoi scegliere...
- Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del massaggio circolare, della pressione pneumatica e...
- 【Esperienza di massaggio gambe multifunzionale】le fasce per le gambe possono essere utilizzate su piedi, polpacci, cosce, braccia. Il timer per lo spegnimento automatico di 20 minuti previene...
- 💎【 INNOVATIVO 】 Vibratone Pro è l'innovativo sistema di massaggio professionale che aiuta a tonificare e a rassodare tutto il corpo fornendo gli stessi risultati di un allenamento mirato.
Un massaggiatore per le gambe può avere diverse funzioni oppure coniugarle tutte insieme in un unico prodotto.
Una soluzione completa agisce infatti tramite elettrodi, che creano un movimento variabile in base alla zona da trattare, calore, che deve essere distribuito in maniera uniforme, e pressione, così da favorire un linfodrenaggio domestico andando anche a ridurre il fenomeno della ritenzione idrica.
Pertanto, valuta un modello che si regoli su più intensità e temperature, così da trovare il trattamento migliore per le tue esigenze, mutevoli di giorno in giorno.
Potresti necessitare di un apparecchio di questo genere per defaticare la muscolatura dopo una sessione sportiva intensa, oppure dopo aver trascorso una giornata di lavoro in piedi con delle calzature scomode.
Gli effetti che ci si aspetta di ottenere sono una diminuzione del gonfiore e della sensazione di pesantezza, prevenendo anche la comparsa delle vene varicose dovute a una cattiva circolazione, degli edemi e dell’affaticamento in genere.
Attenzione ad affidarti a un brand che sia certificato e sicuro, poiché l’apparecchio deve assicurare buone prestazioni nel rispetto della salute del cliente. Opta per una variante che possegga un timer di autospegnimento dopo un lasso di tempo prestabilito, in modo che non accadano incidenti domestici per distrazione.
I modelli di massaggiatore per gambe si dividono tra quelli che trattano solo una zona e quelli che invece si possono mettere dal piede alla base della coscia, assicurando un risultato totale e un miglioramento della circolazione a 360 gradi.
Le fasce di prezzo partono da poche decine di euro e arrivano fino a circa 200 euro, per macchinari professionali di ultimissima generazione.
Ora che hai capito a cosa fare attenzione, vediamo quali sono i migliori 7 massaggiatori per gambe venduti.
Classifica top7 dei migliori massaggiatori per le gambe
-
Ems – Miglior massaggiatore per le gambe
- Massaggio Piedi Gambe e Corpo - Il nostro nuovo massaggiatore piedi elettrico è munito di 99 livelli di intensità. Un massaggiatore plantare per piedi, gambe e corpo da usare comodamente dal tuo...
Una buona circolazione parte dai piedi e si irradia in tutto il corpo per assicurare un immediato beneficio.
Questo modello di massaggiatore per piedi e gambe presenta un corpo centrale sul quale poggiare la pianta, caratterizzato da 99 elettrodi da modulare per intensità, velocità e movimento.
Dalla base partono poi 4 elettrodi in gel che si possono attaccare alla pelle della schiena, del collo, delle gambe e dell’addome, rassodando migliorando la circolazione sanguigna.
L’effetto che si ottiene è molteplice, poiché molti clienti hanno riscontrato muscoli più tonici in aree critiche del corpo, con un’azione diretta sulla compattezza della pelle.
Il corretto afflusso di sangue in ogni parte del corpo si traduce, infatti, in un’epidermide luminosa e radiosa a livello estetico.
Tra i vantaggi di questo apprezzato modello troviamo la riduzione del senso di fatica che colpisce gli arti inferiori dopo una lunga giornata di lavoro oppure sport, facendo avvertire pesantezza e gonfiore oltre che crampi e indolenzimento.
Il costo di questo macchinario è medio-alto, ma ha recensioni positive circa il funzionamento, le dimensioni compatte e l’uso alla portata di ogni target di cliente.
-
Rinri
- 【Massaggiatore Gambe a Compressione d’Aria】 Il massaggiatore per gambe ha airbag 3X2 integrati per simulare la compressione della mano. Impastano e premono su cosce, ginocchia, polpacci e piedi...
Se desideri acquistare un massaggiatore per le gambe completo e funzionale questa soluzione Rinri si adatta sia a un impiego professionale sia casalingo.
Il design somiglia a quello di calze rinforzate, che si allacciano con del feltro nella parte anteriore e partono dai piedi per arrivare fino alla parte superiore della coscia.
L’indumento è realizzato in un tessuto pesante e resistente e si collega a un comodo telecomando dai comandi facilmente comprensibili. Hai la possibilità di regolare con un solo click 6 modalità di velocità degli elettrodi integrati, in modo da modulare l’intensità nel tempo e massimizzare i risultati.
La sensazione che si avverte è di un immediato rilassamento degli arti inferiore, anche per merito del calore che viene irradiato in maniera uniforme ma allo stesso tempo non genera scottature.
Noterai probabilmente un leggero prurito che dai polpacci sale lungo tutta la gamba e questo è segno che la circolazione è attiva esattamente come se si fosse fatto un inteso esercizio o una camminata prolungata.
Uno dei lati positivi di questo massaggiatore è la possibilità di usarlo in vari momenti della giornata, compresi i lunghi viaggi in macchina, quando la posizione scomoda implica dei dolori e dei fastidi, come il senso di pesantezza e gonfiore.
-
Renpho – Massaggiatore per le gambe drenante
- Massaggiatore Gambe per Massaggiare Piedi, Polpacci e Cosce: Questo Massaggiatore Ad Aria Compressa per Gambe con airbag 3X2 è in grado di massaggiare piedi, polpacci e cosce, gonfiandosi e...
Sembra quasi un prodotto futurista questo modello di massaggiatore per le gambe, che sfrutta non solo la presenza di calore ed elettrodi, ma anche la compressione ad aria.
Questo movimento di stringere e poi rilassare favorisce la circolazione e si rivela un ottimo modo per combattere la cellulite e la ritenzione idrica, drenando i liquidi che si bloccano fra i tessuti e generano l’effetto ottico della boccia d’arancia.
Il gambale si stringe tramite feltro ed è realizzato in un originale color argento, modulabile su diversi target di clientela poiché la fascia di apertura e chiusura è piuttosto ampia.
Si parla di un buon modo sia per eliminare il normale gonfiore che sopraggiunge al termine della giornata, sia per limitare la comparsa di edemi oppure drenarli senza dolore ma con estrema efficacia.
Potrai controllare il tuo macchinario tramite apposito telecomando, valutando la velocità di compressione e decompressione e quindi il tipo di massaggio.
Dopo 20 minuti l’apparecchio si spegne da solo e questo è un punto in più in termini di sicurezza, evitando pericolosi cortocircuiti in caso distrazione.
Il target di potenziali clienti di questo modello è ampio, poiché le fasce sono adattabili a stazze differenti e pertanto compiendo un investimento iniziale di fascia medio-alta vari membri della famiglia possono godere di un gradevole e utile massaggio circolatorio serale.
-
Renpho gambe e polpacci
- 【Esperienza di massaggio gambe multifunzionale】le fasce per le gambe possono essere utilizzate su piedi, polpacci, cosce, braccia. Il timer per lo spegnimento automatico di 20 minuti previene...
Ecco una proposta di massaggiatore per gambe dalle dimensioni compatte e dal trasporto semplice.
Invece di coprire tutti gli arti inferiori, il tessuto si occupa di massaggiare i polpacci e successivamente le cosce, spostando gli elettrodi a seconda delle esigenze.
Il materiale usato per il nastro è resistente e confortevole sulla pelle, pertanto non genera alcuna allergia o irritazione e anzi si presta a essere usato anche sulla cute soggetta a sfoghi e irritazioni.
Per gestire il prodotto avrai in dotazione un pratico telecomando, sul quale troverai tre velocità e tre intensità, così da avere un massaggio personalizzato come se ti rivolgessi a un professionista del settore.
Rispetto alle varianti proposte in precedenza in questo articolo, questo appartiene a una fascia di prezzo inferiore e quasi dimezzato, adattandosi a coloro che hanno un budget più limitato.
Qual è il target di clientela al quale si rivolge il massaggiatore Renpho?
Parliamo in questo caso sia di sportivi che necessitano di defaticare la muscolatura dopo un allenamento intenso, sia persone che soffrono di gonfiore alle gambe e non godono di un’ottima circolazione perché lavorano costantemente in piedi o indossano delle calzature poco consigliate da questo punto di vista.
Il manuale d’istrizioni in italiano ti aiuterà a comprendere la funzionalità del massaggiatore per adattarlo al meglio alle tue necessità.
-
Renpho – Massaggiatore gambe con funzione riscaldamento
- 【Massaggio completo per piedi e polpacci】Design esclusivo, dotato di un’ampia area massaggiante, per simulare le manovre di impastamento e di pressione dei tessuti tipiche di un massaggio...
Renpho è un marchio che nel tempo ha saputo elevarsi dalla massa e dotare i propri clienti di ottimi prodotti per massaggiare le gambe e migliorare la circolazione.
Il brand ama rimanere fedele alla sua idea di design, realizzando delle soluzioni che abbracciano tutta la gamba e permettono di ritrovare una pelle tonica e radiosa grazie alla stimolazione costante.
Questa viene regolata tramite un telecomando semplice da usare, che permette di impostare un programma personalizzato con 3 gradi di intensità e 2 tipi di riscaldamento.
Quando si massaggiano le gambe in questo modo è importante alternare sia la velocità sia l’emissione del calore, così che la circolazione riceva un input diverso ogni volta e la pelle a buccia d’arancia scompaia con la sensazione di pesantezza e indolenzimento.
Usare un massaggiatore aiuta a lenire i crampi a seguito di attività fisica e godere di polpacci tonici e cosce dalla muscolatura allenata.
La fascia di prezzo di questo prodotto è medio bassa, ma le recensioni dei clienti tutte soddisfatte sia per quanto concerne i materiali impiegati sia la facilità di utilizzo.
Potrai indossare i gambali mattina e sera, prima di uscire o di andare a dormire, così come in viaggio per alleviare il fastidio di trovarsi sempre nella stessa posizione, per evitare che sopraggiungano crampi o dolori dopo alcune ore per la cattiva circolazione.
-
Edicare
- ✅ PRESSOTERAPIA PROFESSIONALE DI ULTIMA GENERAZIONE: la macchina per pressoterapia Edicare è progettata per combattere tutti i problemi di circolazione sanguigna, cellulite, vene varicose,...
Proseguiamo nel nostro elenco dei migliori massaggiatori per gambe con una linea altrettanto valida, realizzata da un brand come Edicare che si occupa da tempo della salute del cliente.
Parliamo di un modello professionale, utile non solo per attivare la circolazione quando le incombenze quotidiane rendono le gambe gonfie e pesanti, ma anche eseguire dei trattamenti di lifodrenaggio molto efficaci.
Il macchinario offre un’azione combinata, che prevede la stimolazione tramite gli elettrodi, l’emissione di calore in maniera uniforme e soprattutto la pressione, che serve a drenare il liquido che tende ad accumularsi nella parte posteriore e interna delle cosce.
Uno degli aspetti che maggiormente i clienti apprezzano è la scelta dei materiali da parte della casa produttrice, che seleziona con cura solo fasce resistenti e capaci di trattenere al loro interno il calore per un’efficacia massima.
Il macchinario è gestito da un motore centrale di medie dimensioni, poco idoneo a essere trasportato da una parte all’altra e preferibile se lasciato sempre nello stesso posto.
Tramite una serie di intuitive manopole puoi regolare la velocità e la compressione, unendo al trattamento delle gambe anche quello delle braccia e dell’addome in modo da favorire una silhouette armonica e tonico.
Non esistono limiti di tempo all’uso del macchinario in quanto non presenta effetti collaterali legati al suo impiego.
-
Kesitis
- KESITIS Massaggiatore a compressione d'aria per piedi e gambe: un massaggiatore domestico che utilizza gli airbag per pressurizzare e massaggiare. Premendo l'interruttore dopo aver avvolto la cinghia...
Per terminare la nostra recensione sui migliori massaggiatori per gambe acquistabili citiamo un prodotto di fascia medio-alta, con un prezzo leggermente inferiore ai top di gamma.
Parliamo però di una valida soluzione che sfrutta il calore, modulabile su diversi livelli in modo da eseguire un trattamento mirato e ogni volta diverso.
I gambali vanno dal piede fino alla base della coscia, assicurando una sensazione di maggiore benessere dato dal miglioramento della circolazione, a partire dall’estremità per arrivare alla parte centrale del corpo.
Il modello riprende quelli citati fino a questo momento, il tessuto è comodo e confortevole sulla pelle, non provocando irritazioni e mostrandosi traspirante.
L’input al funzionamento è dato da un motore centrale che si comanda facilmente tramite una serie di tasti semplici da usare, che regolano la velocità e la pressione, così come il calore emesso.