All’interno della propria skincare routine non può mancare l’utilizzo di una maschera in tessuto per il viso.
Le maschere in tessuto per il viso sono originarie del Giappone, dove la cura della propria pelle assume un ruolo fondamentale all’interno della vita di ogni donna.
La skincare routine coreana difatti comprende 10 differenti passaggi da effettuare ogni giorno, tra cui l’applicazione quotidiana di una maschera in tessuto.
La scelta della maschera da utilizzare varia a seconda della tipologia della propria pelle o dalle esigenze in quel momento della pelle del proprio viso.
Come si utilizza una maschera in tessuto per il viso
- 5 maschere in tessuto Garnier, Ciascuna con un effetto diverso per prenderti cura della tua pelle a 360°
- 👉 Maschere in tessuto ZOZU: ricche di estratti vegetali con molteplici benefici per la pelle.
- Maschera in tessuto imbevuta in una lozione super idratante e ad effetto rilassante equivalente alla quantità di un flacone di siero, Per il trattamento delle pelle stressante e stanche
- Maschera in tessuto imbevuta di lozione idratante e illuminante per il trattamento delle pelli sensibili e non uniformi
- Maschera in tessuto imbevuta di lozione idratante per il trattamento di tutti i tipi di pelle, Anche per quelle più sensibili
- Questo trattamento viso di 7 giorni porterà la tua pelle in un viaggio
- Potassio Lattato e Derivati Aminoacidici
Le maschere in tessuto sono molto facili da utilizzare ed in quanto tali adatte a tutti.
Le maschere sono confezionate singolarmente, in quanto generalmente sono indicate per un unico utilizzo, e si compongono di un tessuto imbevuto di siero da applicare sul viso pulito o deterso.
Il tessuto della maschera può essere in cotone oppure in idrogel e sono pensate per aderire perfettamente alla forma del viso. Una volta applicata sul viso è sufficiente aspettare il periodo di posa della maschera, e poi rimuoverla.
Grazie all’effetto termo vapore causato dall’aderenza della maschera in tessuto al viso, il siero ed i principi attivi contenuti all’interno della maschera verranno pienamente assorbiti dalla pelle. Una volta rimossa la maschera non è necessario risciacquare il viso ma è sufficiente massaggiare l’eventuale siero in eccesso, sino al suo completo assorbimento.
L’utilizzo costante di una maschera in tessuto aiuta a migliorare notevolmente l’aspetto della pelle del viso, rendendola più idratata, compatta e luminosa.
Sul mercato sono presenti diverse tipologie di maschere in tessuto, che variano per ingredienti, consistenza ed effetto desiderato. Per scegliere la maschera in tessuto più adatta lla tua pelle leggi questa guida all’acquisto.
Le diverse funzioni delle maschere in tessuto per il viso
Le maschere in tessuto svolgono un’azione differente a seconda degli ingredienti utilizzati.
Ad esempio per una pelle tendenzialmente mista o grassa sarà più indicata una maschera in tessuto con azione purificante o astringente, comprendente ingredienti quali tea tree oil, tè verde, argilla o carbone attivo.
Per una pelle secca è invece consigliato privilegiare maschere in tessuto altamente nutrienti comprendenti ingredienti quali burro di karité, olio di avocado, latte di mandorla o miele.
Se invece si ha una pelle matura e si è dunque alla ricerca di maschere in tessuto viso che abbiano un’azione idratante e ringiovanente, è consigliato utilizzare maschere in tessuto comprendenti ingredienti quali acido ialuronico o collagene
Le differenti fasce di prezzo
Le maschere in tessuto variano inoltre per il prezzo presentato. Sul mercato sono difatti presenti maschere in tessuto per qualsiasi fascia di prezzo, partendo da prezzi molto bassi sino a raggiungere prezzi abbastanza elevati.
È tuttavia importante ricordare che non sempre un maggior prezzo è sinonimo di una maggiore qualità del prodotto, ed è dunque importante valutare bene le caratteristiche del prodotto ed effettuare un acquisto consapevole.
Ma quali sono le sette migliori maschere in tessuto viso presenti sul mercato?
Vediamolo insieme in questa guida alla scelta!
Classifica delle migliori 7 maschere in tessuto per il viso
-
Tony Moly I’m Real – Miglior maschera in tessuto per il viso
Nella classifica delle migliori sette maschere viso in tessuto presenti sul mercato non possono sicuramente mancare le maschere in tessuto prodotte da Tony Moly, della linea I’m Real.
Tony Moly è un brand coreano specializzato nella cura della pelle e le sue maschere in tessuto per il viso sono tra le più utilizzate e vendute nel mondo.
Per provare le principali maschere in tessuto per il viso della linea I’m Real, è possibile acquistare un set comprendente diverse tipologie di maschere, così da poterle provare tutte ed individuare la maschera più adatta alla propria tipologia di pelle.
Il set comprende 11 maschere dalle differenti azioni. In particolare sono presenti maschere dall’azione nutriente ed idratante, con estratti di aloe vera o avocado, maschere dall’azione purificante ed astringente, con estratti di limone o alghe marine, maschere dall’azione elasticizzato o rinvigorente con estratti di pomodoro o di melograno.
Per un ulteriore effetto drenante o rinfrescante è consigliato di riporre la maschera in frigo almeno 30 minuti prima dell’utilizzo.
Le maschere sono inoltre estremamente confortevoli sul viso, in quanto vi aderiscono perfettamente. Il tempo di posa consigliato per ciascuna maschera è di circa 15/20 minuti. Oltre che in set, le maschere di Tony Moly sono acquistabili anche singolarmente.
-
Gyada Cosmetics
- MASCHERA IN TESSUTO IDRATANTE: Idrata, illumina e svolge azione antiossidante. Indicato sia per pelli giovani che mature. Ripristina il corretto livello di idratazione cutanea
Nella classifica delle migliori maschere in tessuto per il viso non possono mancare le maschere prodotte da Gyada Cosmetics. Gyada Cosmetics è un brand italiano specializzato nella produzione e nella vendita di prodotti naturali.
Gli ingredienti utilizzati difatti sono totalmente naturali, oltre che vegani, non testati sugli animali e nichel tested.
Per quanto concerne le maschere viso in tessuto, Gyada Cosmetics offre un’ampia scelta, a seconda delle proprie esigenze e delle caratteristiche della propria pelle del viso.
Per un’azione idratante ad esempio, particolarmente indicata per pelli spente e secche, è consigliato l’acquisto della maschera in tessuto all’acido ialuronico. Si tratta di una maschera in tessuto per il viso adatta a chiunque, sia a pelli giovani che a pelli più mature. Difatti, la maschera in tessuto all’acido ialuronico di Gyada Cosmetics ha un’azione idratante a lungo termine, ripristina il giusto livello di idratazione cutaneo e lascia la pelle del viso più compatta e idratata a fondo.
Se invece si ha una pelle del viso con tendenze grasse o miste è particolarmente indicata la maschera in tessuto Gyada Cosmetics con un’azione sebo regolatrice ed anti microbica, con estratti di aloe vera, vitamina E, Ginepro, Serenoa, Bardana, olio di macadamia e propoli. Si tratta di una maschera indicata anche per lenire e rinfrescare le pelli infiammate.
Se invece, si ha una pelle spenta, stanca ed opaca e si è alla ricerca di una maschera dall’effetto illuminante e rinvigorente, la scelta non può che ricadere sulla maschera in tessuto per il viso Gyada Cosmetics a base di vitamina C, comprendente anche acido mandelico, acido ferulico, acido lattobionico, melograno, bacche di Goji ed Uva ursina.
In particolare questa maschera svolge un’azione illuminante ed antiossidante, contrasta i segni dell’età e i segni d’espressione, interviene sulle macchie del viso, sulle discromie cutanee e regola l’eccesso di sebo. Stimola Inoltre la produzione naturale di elastina e collagene, essenziali per mantenere la pelle giovane.
Tutte le maschere Gyada Cosmetics sono acquistabili singolarmente, contengono unicamente ingredienti naturali e il tessuto della maschera è composto da cellulosa al 100% naturale, estremamente morbido e confortevole sul viso.
Il tempo di posa consigliato per ciascuna maschera è di circa 15 minuti, al termine dei quali è sufficiente rimuovere la maschera e massaggiare il prodotto residuo sino al suo completo assorbimento.
-
Garnier
- 5 maschere in tessuto Garnier, Ciascuna con un effetto diverso per prenderti cura della tua pelle a 360°
Tra le migliori maschere in tessuto per il viso presenti sul mercato vi sono inoltre le maschere prodotte da Garnier.
Garnier difatti offre diverse linee di maschere in tessuto per il viso, dalle differenti caratteristiche ed azioni.
Per pelli particolarmente impure, con tendenze acneiche o miste ad esempio è particolarmente indicata la maschera in tessuto Black Mask al carbone, con estratti di tè nero ed acido ialuronico. La particolarità di questa maschera è che il tessuto si presenta di colore nero, ed ed ha un effetto mattificante ma allo stesso tempo idratante, grazie alla presenza dell’acido ialuronico.
Per una pelle spenta, affaticata, segnata dall’età o caratterizzata dalla presenza di macchie e discromie, è consigliato l’utilizzo della maschera in tessuto per il viso Garnier alla vitamina C, la quale svolge una profonda azione illuminante e rinvigorente, lasciando la pelle immediatamente più luminosa.
Se invece, si è alla ricerca di una maschera in tessuto per il viso dall’effetto altamente nutriente, la scelta non può che ricadere sulla linea di maschere in tessuto per il viso Garnier Nutri Bomb. Le maschere in tessuto Garnier Nutri Bomb difatti si caratterizzano per un profondo effetto nutriente, grazie all’utilizzo di ingredienti quali latte di cocco o latte di mandorla.
Le maschere in tessuto per il viso Garnier sono acquistabili singolarmente e il tempo di posa consigliato è di circa 15 minuti. Al termine del periodo di posa è sufficiente rimuovere la maschera e massaggiare l’eventuale prodotto in eccesso sino al suo completo assorbimento.
Le maschere in tessuto per il viso Garnier sono composte da Cellulosa 100% naturale, in quanto tale sono confortevoli sul viso ed inoltre ogni maschera contiene un trattamento pari ad un intero flacone di siero.
-
Find
- 2x Maschera antistress in fogli, 2x Maschera purificante in fogli, 2x Maschera lenitiva in fogli, 2x Maschera illuminante in fogli, 2x Maschera detox in fogli
Inoltre, nella classifica delle sette migliori maschere in tessuto per il viso non possono mancare le maschere prodotte dal marchio Find.
Per provare le diverse tipologie di maschere in tessuto per il viso Find è possibile acquistare la pratica confezione comprendente 10 maschere, ciascuna con un’azione ed un principio attivo differente.
All’interno della confezione è possibile trovare maschere in tessuto per il viso dall’azione antistress con estratti di aloe vera, maschere dall’azione idratante con estratti di fiore di loto, maschere dall’azione purificante con estratti di carbone o maschere dall’azione illuminante con estratti di oro 24 K.
Le maschere in tessuto per il viso Find sono composte in idrogel e sono pensate appositamente per far sì che la pelle del viso assorba completamente i principi attivi contenuti all’interno della maschera, senza lasciare alcun residuo.
Le maschere in tessuto per il viso Find sono inoltre testate dermatologicamente.
-
Missha Airy Fit
- La maschera Airy Fit aderisce delicatamente il viso come una seconda pelle apportando sostanze nutritive essenziali.
Tra le maschere in tessuto per il viso più efficaci vi sono inoltre le maschere Missha Airy Fit.
Missha è un marchio di origine coreana, da diversi anni distributio anche in Europa, tra i più venduti.
Le maschere in tessuto per il viso Missha sono acquistabili sia singolarmente, sia in pratici set comprendenti diverse confezioni.
Come la maggior parte dei marchi che si occupano della produzione di maschere in tessuto per il viso, anche Missha offre un’ampia scelta di prodotti, a seconda delle esigenze della pelle del proprio viso.
Ad esempio, per un effetto mattificante e purificante, è particolarmente consigliato l’acquisto della maschera in tessuto per il viso Missha comprendente estratti di tè verde, o la maschera con estratti di tea tree oil, in quanto si tratta di due ingredienti dall’azione purificante ed astringente.
Per un immediato effetto rivitalizzante o illuminante, è invece indicata la scelta della maschera in tessuto per il viso Missha con estratti di ginseng rosso o di limone.
Se invece si ha una pelle secca e si ha dunque l’esigenza di nutrire a fondo la propria pelle, la scelta non può che ricadere sulla maschera in tessuto per il viso Missha a base di burro di karité, ingrediente noto per le sue proprietà altamente nutrienti.
Il tessuto della maschera è composto al 100% da ingredienti naturale ed inoltre la maschera appare estremamente confortevole sul viso, comportandosi come una seconda pelle, grazie alla particolare leggerezza della carta di riso di cui la maschera è composta.
-
Go Vegan
- ✅ ACIDO IALURONICO & GLICERINA & OLI NUTRIZIONALI. Preferisci la cura di te stesso consapevole? Le mascherine in tessuto GO VEGAN sono ciò che stavi cercando! Metti la tua pelle a dieta vegetariana...
Inoltre, tra le maschere in tessuto per il viso da provare assolutamente, non possono mancare le maschere in tessuto Go Vegan.
Le maschere per il viso in tessuto Go Vegan contengono unicamente ingredienti naturali e vegani e sono cruelty free.
Per quanto concerne la scelta della maschera in tessuto più adatta, Go Vegan presenta un’ampia scelta di tipologie di maschere in tessuto per il viso, da selezionare in base alle proprie esigenze e in base alle caratteristiche della propria pelle.
Ogni maschera comprende acido ialuronico, dall’effetto idratante e rimpolpanti, glicerina, olii naturali ed estratti di frutta e verdura.
Dopo l’utilizzo delle maschere in tessuto per il viso Go Vegan la pelle appare immediatamente più idratata, radiosa e nutrita. Il tempo di posa stimato per ciascuna maschera è di circa 15 minuti, al termine dei quali è sufficiente rimuovere la maschera e massaggiare l’eventuale siero in eccesso.
Per un effetto migliore, ancor più completo, è consigliato acquistare la confezione di maschere Go Vegan 7 Days, la quale comprende sette differenti maschere in tessuto per il viso, ciascuna da utilizzare un differente giorno della settimana, per un’azione completa.
-
Mearosa
- MEAROSA* NOVITÀ Maschera facciale in fogli (8 fogli) Qualità Premium. ★ SENZA CRUDELTÀ ★
Infine, in questa classifica delle migliori sette maschere in tessuto per il viso, non possono mancare le maschere in tessuto Mearosa.
Si tratta di maschere prodotte in Corea, pensate per diverse esigenze della pelle del viso.
Difatti, a seconda dell’azione mirata prodotta dalla maschera in tessuto, variano gli ingredienti.
Per un’azione lenitiva ed idratante, ad esempio, è indicata la maschera in tessuto per il viso Mearosa con estratti di aloe vera, mentre per un’azione purificante ed astringente è consigliato l’utilizzo della maschera in tessuto con estratti di tè verde.
Ogni maschera in tessuto per il viso Mearosa è confezionata singolarmente, prodotta senza l’utilizzo di alcol, di parabeni, di oli minerali e di pigmenti. Le maschere in tessuto per il viso Mearosa sono inoltre prive di profumazione, e sono dunque adatte a tutti.