Chi non ha mai sognato di avere una pelle liscia, morbida, nutrita e senza imperfezioni, un viso che ci dia la sicurezza di sentirci belle e attraenti?
Ognuna di noi. Ecco perché la cura del viso è molto importante, soprattutto quando ci troviamo di fronte a uno dei problemi più comuni come i fastidiosi punti neri.
Cosa sono i punti neri
- ★★ INGREDIENTI DI CARBONE DI BAMBÙ NATURALI AL 100% ★★ POP MODERN.C Maschera al carbone con più carbone di bambù selezionato, la nostra maschera nera può creare in sicurezza una capacità...
- 【Ingredienti Naturali】Realizzato con estratto di aloe vera di alta qualità,rimuove facilmente lo sporco che ostruisce i pori e l'olio in eccesso senza sostanze nocive.L'effetto è delicato e non...
- 【Ingredienti naturali】 Il viso detergente per il tè verde solido contiene estratto di tè verde, che può pulire efficacemente i pori della pelle, pulire in profondità lo sporco della pelle,...
- Maschera Garnier per rimuovere i punti neri
- 【2 IN 1 RIMOZIONE PUNTI NERI】- La Maschera Nera al Carbone Vegetale di Bambù contiene ingredienti unici che lavorano in armonia per offrire molteplici funzioni per la rimozione delicata dei punti...
- Maschera peel-off effetto magnete alle impurità, Utilizzabile due volte a settimana per la cura della pelle mista a grassa
- ★ Pulizia Potente: Cerotti punti neri può controllare la secrezione di olio, mantenere la pelle liscia e prevenire le eruzioni cutanee, fornendo al contempo una pulizia profonda del viso e...
Si tratta di una lesione aperta dell’epidermide completamente benigna.
Una microcisti o anche nota come comedone aperto, si forma attraverso una miscela di sebo e cellule morte che ostruiscono un poro dilatato sulla superficie della pelle.
Quando il comedone entra in contatto con l’aria, si ossida e diventa nero.
I punti neri si trovano soprattutto nella zona T del viso, ovvero fronte, mento e naso.
Si possono trovare anche sulle guance, nelle zone vicine alle orecchie e raramente sul collo.
Possono essere il risultato di cambiamenti ormonali o dell’uso eccessivo di pillole che causano una massiccia produzione di sebo.
In genere, le persone con pelle mista o grassa sono più colpite da questo disturbo rispetto a quelle con pelle normale.
In altri casi, il punto nero è causato da uno squilibrio alimentare e dall’uso di prodotti cosmetici ingredienti comedogeni.
Nel primo caso, una modifica della dieta può essere sufficiente a risolvere il problema.
Nel secondo caso, dopo aver effettuato uno scrub per eliminare il sebo in eccesso, bisogna applicare sul viso dei prodotti cosmetici specifici per contrastare gli inestetismi cutanei.
Funzione delle maschere per punti neri
- Una selezione di tisane tra le più amate dai consumatori. Ottima come idea regalo o semplicemente per provare un nuovo gusto. Lasciati tentare dalle note speziate del cardamomomo e dei chiodi di...
- SELEZIONE DI DIVERSE TISANE: Cofanetto di tisane Equilibra. Contiene 10 filtri di una selezione di 6 tisane con 100% ingredienti funzionali
- Un gesto premuroso per portare armonia nella giornata delle persone che ami, regala il nostro assortimento di tisane biologiche Calm Collection
- Il set regalo Creano di tè biologico alle erbe e frutta speziato "Organic Herbal Tea" è una miscela unica di diverse varietà di tè biologico: camomilla fruttata, zenzero caldo, chai alla curcuma,...
- PER LA REGOLARE MOTILITÀ GASTROINTESTINALE: Tisana a base di Finocchio, Anice stellato e Carvi, per la fisiologica eliminazione dei gas e la regolare motilità gastrointestinale
- Infuso Fruttoso Bonomelli che unisce la bontà della frutta ad un sapore ricco, che conquista al primo assaggio
Esistono diversi metodi per rimuovere i punti neri, alcuni possono essere dolorosi, altri non sono efficaci e altri ancora possono addirittura avere l’effetto contrario, irritando e danneggiando la pelle.
Dopo un’accurata ricerca, siamo giunti alla conclusione che le maschere per punti neri sono la migliore soluzione per avere un viso senza imperfezioni.
Naturalmente per ottenere i migliori risultati è essenziale sempre detergere la pelle, mattina e sera, in modo da eliminare trucco, batteri, sporco e sebo in eccesso.
Successivamente sciacquiamo il viso con acqua fredda per mantenere i nostri pori puliti e chiusi e tamponiamo delicatamente con un panno morbido per asciugare la pelle.
Dopo aver deterso bene il viso puoi passare all’applicazione della maschera.
Per aiutarvi a scegliere quella più adatta al vostro tipo di pelle, abbiamo stilato una classifica delle migliori maschere per punti neri tenendo conto della loro efficacia, della formulazione e delle opinioni di chi le ha provate.
Classifica delle migliori maschere per punti neri
-
My Clarins – Miglior maschera per punti neri
- My Clarins Clear-Out Anti-Blackheads Stick + Mask 50 Ml
Maschera purificante e stick esfoliante 2 in 1 che elimina i punti neri e aiuta a ridurre i pori in due fasi.
Formula vegana con una miscela di ingredienti naturali di origine vegetale, per una pelle più sana, chiara e pulita.
Fase 1: la punta del tubo contiene un esclusivo stick arricchito con grani naturali e cera di girasole per colpire i punti neri, esfoliando delicatamente e rimuovendo le impurità inoltre minimizza i pori, riduce la produzione di sebo e opacizza la pelle.
Va applicata sulla zona T della pelle leggermente umida, risciacquare e asciugare la pelle per prepararsi alla fase 2.
Fase 2: applicare la maschera per punti neri, che si presenta cremosa e rinfrescante, arricchita con acido del frutto del tamarindo ed estratto biologico di olmaria, per esfoliare naturalmente le cellule morte e pulire la pelle.
Dopo circa 10/15 minuti, risciacquare per ottenere una pelle morbida e dall’aspetto sano.
Principi attivi:
Cera di girasole: è caratterizzata da acidi grassi essenziali e vitamine A, D ed E.
Ha eccellenti proprietà riparatrici e agisce contro l’ossidazione dei lipidi cutanei.
Inoltre, previene la disidratazione e ha proprietà lenitive, nutrienti e antibatteriche.
Estratto di corbezzolo: riduce l’aspetto dei pori e la produzione di sebo, lasciando la pelle luminosa.
Acidi della frutta di tamarindo: purificano la pelle ed eliminano le imperfezioni come i punti neri e i segni lasciati dall’acne, liberando così l’epidermide dalle impurità.
Estratto biologico di olmaria: per rimuovere in modo naturale le cellule morte e detergere la pelle.
Pro:
La pelle appare molto più liscia.
Riduzione dei punti neri.
La maschera si applica molto facilmente grazie alla sua texture morbida.
Contro:
Non sono state riscontrate recensioni negative.
-
Anairui
- Maschera viso per la cura della pelle -- Questa maschera all'argilla con vitamina C e curcuma ripristina la naturale luminosità della pelle e, grazie alle proprietà lenitive della curcuma, aiuta a...
La maschera viso Anairui agisce delicatamente ed efficacemente in profondità sulla pelle per rimuovere impurità, sporco, punti neri e sebo in eccesso.
Inoltre, fornisce alla pelle la necessaria idratazione e aiuta a mantenere l’equilibrio idrico e oleoso del viso.
Sicura per ogni tipo di pelle, dopo averla applicata l’aspetto del tuo viso apparirà più radioso, idratato e senza imperfezioni.
Principi attivi:
Curcuma: è ricca di antiossidanti, che impediscono ai radicali liberi di distruggere le cellule sane. È un potente antinfiammatorio in grado di curare gli inestetismi.
Aiuta a ridurre le secrezioni di sebo e agisce istantaneamente sulla grana della pelle per uniformarla rimuovendo tutte le impurità e i punti neri.
Aloe vera: permette di restringere i pori e di ridurre l’eccesso di sebo, quindi meno punti neri.
Vitamina C: stimola la produzione di collagene e neutralizza i radicali liberi.
Vitamina E: fonte di antiossidanti, è ideale per combattere i punti neri e i radicali liberi responsabili dell’iperpigmentazione.
Sulla pelle pulita e asciutta, applicare una quantità generosa della maschera possibilmente utilizzando un pennello in silicone.
Lasciare agire per 20-30 minuti e, una volta asciugata, rimuovere delicatamente e risciacquare il viso. Utilizzare 2-3 volte a settimana.
Pro:
Lascia la pelle morbidissima.
Agisce fin dal primo utilizzo.
Non irrita la pelle, prodotto di ottima qualità.
Contro:
Risulta un pò appiccicosa, è meglio applicarla con un pennello.
-
Mother nature cosmetics – Maschera per togliere i punti neri
- INGREDIENTI DI VALORE – I pregiati fanghi del Mar Morto, argilla bianca e olio di avocado coccolano la pelle
La maschera per punti neri della Mother nature cosmetics è arricchita con argilla bianca e olio di avocado, coccola la pelle e combatte le impurità cutanee.
Inoltre rimuove le particelle di pelle morta favorendo il rinnovamento cellulare.
Ha una piacevole consistenza cremosa ed è molto facile da applicare.
Adatta per la pelle grassa, la pelle mista e la pelle secca.
Principi attivi:
Argilla bianca: ideale per rigenerare la pelle. Grazie alle sue proprietà purificanti, aiuta a combattere le imperfezioni (brufoli, punti neri, ecc.).
Elimina gradualmente le irritazioni e le cellule morte.
Olio di avocado: è particolarmente indicato per ammorbidire la pelle, aiuta a riparare la pelle e ripristinarne la compattezza, grazie alle sue proprietà rigeneranti.
Fango del Mar Morto: grazie alla sua altissima concentrazione di sali minerali e oligoelementi, penetra in profondità nella pelle, attiva la circolazione sanguigna, migliora il sistema linfatico pigro ed elimina l’eccesso di sebo.
Vegana e priva di fragranze sintetiche, parabeni, siliconi e paraffine.
Applicare sulla pelle con movimenti circolari.
Lasciare agire per una ventina di minuti e poi risciacquare il viso con acqua tiepida.
Pro:
Libera la pelle dalle impurità, senza seccarla.
Dopo la maschera la pelle è meravigliosamente morbida e priva di pori dilatati.
La consistenza è molto piacevole e ha un piacevole effetto rinfrescante.
Contro:
Profumazione non proprio gradita, troppo forte.
-
Plantifique
- La maschera all'argilla per il viso e il corpo di Plantifique è realizzata con la tecnologia skincare coreana ed è stata formulata con una combinazione unica di 7 potenti supercibi: Avocado,...
La maschera biologica per punti neri di Plantifique è naturale al 100% e permette di dire addio ad acne, punti neri e sebo in eccesso.
Rimuove tutte le tossine e le impurità dalla pelle, ottenendo una sensazione di morbidezza e pulizia.
Questa maschera per i punti neri aiuta anche a ridurre l’aspetto delle linee sottili e delle rughe sul viso e ad aprire i pori per aiutare a combattere l’invecchiamento cutaneo.
Idratante, è adatta a tutti i tipi di pelle e dona una luce radiosa.
Principi attivi:
Avocado: favorisce la formazione di collagene e quindi ha un effetto levigante e ringiovanente sulla pelle.
Le rughe, i punti neri e anche le cicatrici saranno notevolmente ridotte.
L’avocado è anche ricco di vitamine B, C ed E, ideali per combattere efficacemente l’invecchiamento.
Fornisce più di 20 minerali e vitamine.
Spinaci: ricchi di antiossidanti, vitamine e sali minerali, vengono utilizzati per purificare la pelle e donarle un aspetto luminoso e brillante.
Mirtillo: contiene l’antocianina, un potente antiossidante e rimineralizzante, protegge le cellule della pelle dall’ossidazione, è particolarmente benefico per il collagene grazie alla combinazione di zinco e vitamina C e stimola il rinnovamento cellulare grazie alla vitamina E.
Spirulina: la ficocianina contenuta nella spirulina stimola il sistema immunitario e migliora la reazione dell’organismo alle infiammazioni cutanee.
Riduce significativamente la comparsa di brufoli, punti neri e microcisti.
Tea Tree: con un elevato contenuto di monoterpeni, l’olio essenziale di Tea Tree è un antimicrobico altamente battericida.
È un formidabile antinfiammatorio noto per eliminare punti neri o sebo in eccesso.
Calendula: ha proprietà idratanti, antiossidanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti e calmanti.
Aloe Vera: permette di restringere i pori e di ridurre l’eccesso di sebo, riducendo così i punti neri.
Applicare sulla pelle del viso pulita e asciutta, lasciare agire per 10-15 minuti e risciacquare.
Pro:
Facile da applicare e delicata sulla pelle.
Prodotto vegano, privo di solfati, non provoca eruzioni cutanee.
La pelle appare subito più morbida e liscia al tatto.
Contro:
Risulta un pò difficile da togliere, bisogna sciacquare più volte per evitare che rimangano residui della maschera sul viso.
-
Mroobest – Maschera nera per punti neri
- FUNZIONE PRINCIPALE: Pulisce i residui di sporco e trucco dai pori, la penetrazione è molto più forte, assorbendo i pori dei punti neri e lo sporco ostinato, restringe i pori, regola la secrezione...
Questa popolare maschera per i punti neri della Mroobest è un must per la pulizia del viso e per il mantenimento dell’equilibrio oleoso della pelle!
Se volete liberarvi efficacemente di punti neri, linee sottili e altri inestetismi che non vi fanno apparire al meglio, scegliete questa potente maschera.
Formulata con ingredienti di qualità, è adatto a tutti i tipi di pelle, fatta eccezione di quelle molto sensibili.
È anche molto efficace per liberare i pori grazie alla sua azione ultra-purificante che penetra in profondità.
Contiene carbone nero attivo. Ciò significa che la rimozione delle tossine dalla superficie della pelle è garantita senza causare effetti indesiderati.
Oltre a detergere, cura l’acne ed elimina i punti neri, lasciando la pelle liscia e luminosa.
Inoltre è arricchita con vitamine, nutrienti, minerali e altri estratti essenziali per mantenere la pelle sana.
Per trarre il massimo vantaggio, seguire attentamente le istruzioni del produttore, in particolare il tempo di posa di 20-30 minuti.
Il risultato: noterete un netto miglioramento della vostra pelle fin dal primo utilizzo.
Nel complesso, si tratta di un prodotto molto valido che ha già dato prova di sé.
Il produttore consiglia vivamente di effettuare un patch test prima di applicare la maschera sul viso.
Pro:
Trattamento efficace per i punti neri.
Dona luminosità al viso.
Facile da spalmare.
Contro:
Odore piuttosto forte.
-
L’Oréal Paris – Maschera viso per punti neri
Realizzata con 3 argille pure e alghe marine, questa maschera della L’Oréal Paris è in grado di rimuovere i punti neri più profondi e di ridurre i pori per una pelle chiara e luminosa.
Pulisce profondamente il viso e purifica efficacemente i pori assorbendo lo sporco.
Può dare alla pelle una nuova vita.
Confezionata in un piccolo flacone da 50 ml, sarà sufficiente per una decina di applicazioni.
Formulata con 3 argille pure combinate con un estratto di alga e all’estratto di limone yuzu, rivitalizza la pelle, ne uniforma il tono e la lascia pulita e luminosa senza seccarla.
Caolino: argilla pura nota per assorbire le impurità e il sebo in eccesso.
Montmorillonite: argilla nota per agire sulle imperfezioni.
Ghassoul: argilla pura nota per il suo effetto illuminante.
Alghe: principio attivo di origine vegetale noto per il suo effetto anti-opaco.
La sua texture ultra-fondente, sensoriale e non essiccante permette di applicare la maschera due volte alla settimana per una pelle luminosa e trasformata.
Pro:
Ottimo prodotto a un buon prezzo.
Purifica a fondo la pelle del viso.
Buona profumazione, intensa ma piacevole.
Contro:
Difficile da stendere se non si possiede un pennello adatto.
-
Garnier skinactive
- Maschera peel-off effetto magnete alle impurità, Utilizzabile due volte a settimana per la cura della pelle mista a grassa
Questa maschera al carbone attivo di Garnier offre un’efficace azione 3-in-1.
Esfolia e rimuove i punti neri che si annidano sul viso.
Particolarmente indicata per le pelli grasse con problemi ostinati.
Grazie alla presenza di acido salicilico nella sua composizione, combatte i batteri presenti nel tessuto cutaneo.
Rimuove tutte le tossine dalla pelle e la purifica.
Prodotto che funge da detergente, esfoliante e maschera, tutto in uno, a un prezzo accessibile a tutti.
La maschera per punti neri di Garnier è a base di carbone vegetale. Rimuove tutte le tossine dalla pelle e la purifica.
L’acido salicilico purifica i pori del viso. Rimuove i punti neri e le cellule morte della pelle per un maggiore comfort.
Applicare sul viso pulito e lasciare in posa circa 30 minuti. La maschera può essere applicata anche due volte alla settimana.
Pro:
Diminuisce molto l’eccesso di sebo.
Rimuove lo sporco e le impurità.
Risultati molto rapidi per sbarazzarsi dei punti neri.
Contro:
Per avere dei buoni risultati bisogna applicare molto prodotto perché tende ad assorbirsi velocemente sulla pelle.