Maschera nera per il viso: Come acquistare le migliore? Guida con classifica

Le maschere nere hanno rivoluzionato il mercato della bellezza e, più specificamente, la cura del viso. Sono ovunque e sono già molte le aziende cosmetiche che hanno lanciato la loro versione, incoraggiate dalla crescente domanda.

In termini di benefici, fornisce alla nostra pelle una serie di ingredienti unici in grado, ad esempio, di affinare e restringere i pori, utili per ripulire l’accumulo di cellule morte e sporcizia in questa zona, nonché l’olio in eccesso.

Un modo semplice e veloce per ottenere un colorito molto più equilibrato, decongestionato e privo di lucidità. Il tutto in pochi secondi: il tempo di applicarlo.

La black mask, più comunemente nota come “maschera nera“, è, come suggerisce il nome, un prodotto a base di carbone. Quest’ultimo è il suo componente principale ed è la sua azione a rendere il prodotto così efficace.

Il carbone utilizzato è di origine vegetale ed è il risultato di un processo di carbonizzazione ad altissima temperatura che serve a liberare gli atomi di carbonio, quindi ad attivare il carbone che, secondo numerosi esperimenti, ha una proprietà particolarmente assorbente.

La maschera nera è dedicata a chi vuole eliminare definitivamente i brufoli dal viso, soprattutto se si tratta di punti neri. Questo prodotto non solo rimuove ogni traccia di sporco, ma aiuta anche a restringere i pori. Questo rende più difficile la formazione e la permanenza dei punti neri.

È particolarmente indicata per le pelli miste e grasse. Infatti, la sua azione intensa e profonda può indebolire le pelli sensibili. Tuttavia, è un’opzione eccellente per le persone con pelle a tendenza acneica.

Benefici e campi di applicazione

1
Maschera Peel Off Nera Carbone Di Bambù Per La Rimozione Dei Punti Neri Per Il Viso, Con Kit Di...
  • ★★ INGREDIENTI DI CARBONE DI BAMBÙ NATURALI AL 100% ★★ POP MODERN.C Maschera al carbone con più carbone di bambù selezionato, la nostra maschera nera può creare in sicurezza una capacità...
2
JVR Maschera Nera Viso Punti Neri, di comedone, Esfolianti e Detergenti, Blackhead, con carbone...
  • 【2 IN 1 RIMOZIONE PUNTI NERI】- La Maschera Nera al Carbone Vegetale di Bambù contiene ingredienti unici che lavorano in armonia per offrire molteplici funzioni per la rimozione delicata dei punti...
3
Maschera Nera per Punti Neri, Maschera Purificante peel-off Mask con carbone attivo per una profonda...
  • Migliorare la rimozione di punti neri e acne la pelle, nessun danno alla pelle del viso, pori puliti: Black Mask Peel. Pulire i punti neri e la sporcizia. rapida convergenza pori, migliorare la pelle....
4
Laura’s Laboratoires, Maschera Viso Pulizia Profonda Carboni Attivi - Maschera Purificante Donna...
  • 100% Made In Italy:Maschera viso uomo donna,nuova formula,interamente prodotta in Italia.
5
Garnier SkinActive Pure Active - Maschera Peel-Off anti-punti neri, per pelli grasse e imperfezioni,...
  • La maschera peel-off anti-punti neri di Garnier Pure Active disobstra i pori e riduce le impurità
6
Maschera Nera Punti Neri, Blackhead Remover Maschera, Maschera di Comedone, Maschere Esfolianti e...
  • Viso pulito - Detergente Lenitiva. Rimuovere i punti neri profondi e vigorosamente l'acne da pori. contribuirà a mantenere il più liscia faccia e tenero.
Offerta7
Garnier Maschera Punti Neri, Detergente e Scrub Viso Pure Active Intense 3 in 1 con Carbone...
  • Detergente 3 in 1 carbone per ridurre e prevenire la comparsa di punti neri, ideale per pelli con tendenza acneica

Il carbone attivo della maschera per il viso nera presenta grandi vantaggi in molti ambiti, grazie alle sue capacità filtranti e assorbenti. Proprio per queste sue proprietà, la maschera al carbone è uno dei migliori prodotti mai inventati nel campo della cosmesi.

Il carbone attivo della maschera nera non solo ha un’ampia superficie di assorbimento (grazie alla sua struttura con milioni di minuscoli pori), ma ha anche la nota proprietà di assorbire le tossine.

Da un lato, aiuta a prevenire la formazione di punti neri nei pori, restringendoli. Dall’altro, ha un eccellente potere detergente e agisce in profondità.

Questo fa della maschera nera uno dei migliori prodotti cosmetici purificanti per il viso. Inoltre, non irrita la pelle perché il suo principio attivo principale è naturale. Per questo motivo riceve recensioni positive da parte dei consumatori e degli esperti di cosmetica.

Ciò che può essere utilizzato per confrontare e valutare i prodotti tra loro, oltre a un test pratico, sono le recensioni degli utenti. Questi ultimi, infatti, non esitano ad esprimere sia la loro soddisfazione che la loro insoddisfazione. Oltre a dare un’opinione onesta, spesso condividono anche la loro esperienza personale con il prodotto.

Per questo abbiamo selezionato per voi le migliori maschere per il viso nere presenti in commercio, estremamente efficaci e adatte a qualsiasi tipo di pelle.

Classifica delle migliori maschere nere per il viso

maschera nera viso migliore

  • Mother Nature cosmetics – Miglior maschera nera per il viso

Maschera di Fango del Mar Morto con Argilla Bianca e Olio di Avocado - VEGAN - Cura Naturale del...
  • INGREDIENTI DI VALORE – I pregiati fanghi del Mar Morto, argilla bianca e olio di avocado coccolano la pelle

Anche Mother Nature Cosmetics ha la sua maschera nera per il viso, che ha qualità esfolianti e purificanti.
Se è vero che non è scura come le altre, contiene una formulazione piuttosto interessante.

È utile per purificare al massimo la pelle del viso, aiutando positivamente ad affinare, pulire e restringere i pori, a ridurre le macchie scure sulla pelle, nonché i punti neri e i brufoli.

Per questo motivo, è un’opzione interessante per chi ha una pelle a tendenza grassa, così come per chi soffre continuamente di acne e brufoli o per chi soffre regolarmente di punti neri.

In realtà, il marchio indica che non si tratta solo di una maschera facciale adatta alle pelli grasse e miste, ma sarebbe ideale anche per le pelli secche o disidratate, in quanto fornisce una serie di benefici e nutrienti unici adatti praticamente a chiunque.

Contiene fango del Mar Morto, noto soprattutto per essere ricco di minerali. Sono presenti anche caolino, vitamina E e olio di avocado per mantenere la carnagione morbida e nutrita.

Tra gli altri aspetti interessanti, si tratta anche di un trattamento per disintossicare la pelle in modo del tutto naturale, fornendo una pulizia leggermente più profonda, il che significa che massimizza le qualità detergenti del detergente stesso.

  • Cherioll

Maschera Nera,Black Mask,Maschera di comedone,Maschera nera purificante,Maschere Comedone, rimuove...
  • ★CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO - Per inibire l'eccesso di sebo, bilanciare il grasso della pelle, restringere i pori e migliorare la pelle ruvida. Cancella i pori della pelle, aiuta la pelle a...

Da Cherioll arriva una maschera esfoliante nera per il viso, ideale per minimizzare i punti neri e restituire alla pelle il suo splendore più naturale. Pori più puliti e chiari portano a una migliore idratazione, rendendo questa maschera per il viso, che agisce anche come esfoliante, una scelta eccellente per qualsiasi routine facciale.

Come afferma il marchio, è utile per reintegrare il livello di idratazione in profondità, lasciando l’incarnato perfettamente idratato.

Contiene una serie di principi attivi in grado di inibire l’eccesso di sebo o di olio, riequilibrando così l’oleosità (soprattutto quando tende ad essere molto eccessiva), oltre a restringere i pori e migliorare così la pelle più ruvida.

Contiene una serie di principi attivi in grado di inibire l’eccesso di sebo, riequilibrando così l’oleosità (soprattutto quando tende ad essere molto eccessiva), oltre a restringere i pori e migliorare la pelle più ruvida.

  • Mroobest

Maschera Nera Punti Neri, Black Mask, Maschera di comedone, Blackhead Remover Black Mask, Facciale...
  • FUNZIONE PRINCIPALE: Pulisce i residui di sporco e trucco dai pori, la penetrazione è molto più forte, assorbendo i pori dei punti neri e lo sporco ostinato, restringe i pori, regola la secrezione...

Se cercate una maschera nera con estratto di bambù che abbia anche un’ampia gamma di recensioni positive, probabilmente vi piacerà quella di Mroobest.

È una maschera esfoliante con qualità detergenti, ideale per pulire i pori, i punti neri e i comedoni, quindi è particolarmente interessante per chi soffre continuamente di fastidiosi sfoghi di acne, poiché avendo pori più chiari e puliti, riusciamo anche a ridurre i focolai.

Realizzata con ingredienti sicuri come acqua e glicerina, questo maschera nera per il viso sicura al 100% e di alta qualità lascia la pelle più morbida e chiara dopo un solo utilizzo.
Se applicata regolarmente, elimina lo sporco e i residui di trucco che possono rimanere all’interno dei pori, con il rischio di reazioni avverse e irritazioni che ciò può comportare.

Può quindi diventare un prodotto indispensabile per la vostra routine di cura della pelle, grazie al fatto che è in grado di ridurre e pulire al massimo i pori, aiutando così in modo molto positivo a regolare la secrezione di olio in eccesso.

  • BioNike Defence – Mask Instant Pure

Offerta
BioNike Defence - Mask Instant Pure, Maschera al Carbone Purificante per Pelli Miste e Grasse, con...
  • Maschera a risciacquo formulata con elevata concentrazione di argille e carbone di bambù, dalle proprietà sebo-assorbenti

Maschera a risciacquo a base di alta concentrazione di argille e carbone di bambù. BioNike Defence ha proprietà sebo-assorbenti per contrastare efficacemente la lucidità della pelle e contribuire a ridurre i pori dilatati. Con una texture cremosa, lascia immediatamente la pelle purificata, opacizzata e liscia.

Principi attivi:

  • Carbone di bambù: carbone vegetale microporoso con eccellenti proprietà assorbenti.
  • Miscela di argille verdi, rosse e bianche (caolino): assorbe le secrezioni in eccesso e le impurità.
  • Estratto di abete rosso: ricco di lignani, polifenoli con attività antibatterica e antiossidante.
  • Estratto di Spirea ulmaria: ha proprietà astringenti, regola la seborrea, purifica la pelle e previene le macchie cutanee.

Applicare una o due volte alla settimana, evitando il contorno occhi, lasciare agire per 5-10 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida.

  • Ldreamam

Maschera Nera per Punti Neri, Maschera Purificante peel-off Mask con carbone attivo per una profonda...
  • Migliorare la rimozione di punti neri e acne la pelle, nessun danno alla pelle del viso, pori puliti: Black Mask Peel. Pulire i punti neri e la sporcizia. rapida convergenza pori, migliorare la pelle....

Ldreamam una maschera nera per il viso la cui funzione principale è quella di pulire la pelle in profondità, eliminare tutte le impurità che ostruiscono i pori e ottenere un derma rinnovato e liscio.

Prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, ma è più consigliato per quelle più inclini a un’eccessiva produzione di sebo.

L’azienda garantisce che si tratta di un cosmetico assolutamente sicuro, per cui se seguiamo i passaggi indicati i risultati saranno straordinari.

Alcuni degli ingredienti più importanti di questa maschera sono il carbone di bambù e la glicerina, sostanze efficaci per detergere senza danneggiare il derma. Si può utilizzare su tutto il viso (evitando sempre di coprire la zona degli occhi e delle labbra), o se vogliamo trattare solo alcune zone, come nel caso della pelle mista (nella famosa zona T), possiamo usarla anche per il multimasking e ottenere ottimi risultati.

Applicare su pelle pulita e asciutta in modo che possa penetrare facilmente. Si consiglia di utilizzare un panno umido caldo prima di applicare la maschera, in modo che i pori siano aperti e i principi attivi possano agire in modo ottimale.

Stendere la maschera sul viso, è importante che lo strato sia sottile e che non si esageri con la quantità.

Una volta asciugato, dopo 10-15 minuti, rimuovere delicatamente dal basso verso l’alto, cioè dal mento agli zigomi e così via fino alla completa rimozione.

  • L’oréal Paris

Offerta
L' oréal Paris Maschera Viso Disintossicante Eclat a l' argilla/al carbone 50 ml
  • Maschera disintossicante con 3 argille pure e carbone per disintossicare la pelle e rivelare la sua lucentezza

L’Oréal ha sviluppato un’eccellente maschera nera con questo efficace prodotto disintossicante che utilizza 3 argille pure oltre al carbone. È multifunzione: rimuove i punti neri, purifica la pelle e ne ripristina la luminosità. La sua forza sta proprio nella combinazione creata dalle tre argille che L’Oréal ha deciso di aggiungere al suo INCI insieme al carbone. Una miscela che ci darà la pelle più pulita e decongestionata, morbida e liscia.

Le tre argille contenute sono le seguenti:

  • Caolino: è ideale per assorbire il sebo in eccesso e la lucentezza dei visi più oleosi, inoltre eliminerà tutte le impurità, il tutto grazie al suo effetto purificante.
  • Montmorillonite: questa argilla è forse meno conosciuta, ma è ugualmente meravigliosa, si distingue per la sua ricchezza di minerali, si ottiene da rocce ignee (meglio conosciute come rocce magmatiche). La sua funzione principale in cosmetica è quella di eliminare e prevenire le imperfezioni del viso.
  • Lava marocchina: questa sostanza, più conosciuta della precedente ma meno della prima, ha un’origine vulcanica; la sua funzione più nota in cosmetica è quella di rigenerare la pelle, eliminando le cellule morte, ottenendo così un incarnato completamente liscio e pieno di luce.

Come si può notare, l’uso delle argille ci fornirà un’infinità di proprietà e benefici per la nostra pelle e, grazie alla presenza del carbone, otterremo anche la pulizia più efficace.

L’Oréal maschera viso è piacevole da stendere grazie alla sua fragranza leggermente profumata e alla sua consistenza cremosa. È anche molto facile da applicare, poiché richiede solo 10 minuti di tempo e si rimuove facilmente con acqua tiepida o un asciugamano umido caldo.

  • Garnier Pure Active

Maschera nera per il viso di Garnier, arricchita con carbone e altri ingredienti che aiutano a mantenere il viso pulito e luminoso. A prima vista possiamo notare che si tratta di un gel, ma se continuiamo a guardare la confezione troviamo la dicitura 3 in 1, il che significa che non agirà solo come gel, ma fornirà anche altre funzioni e nel caso di questo prodotto cosmetico funge anche da maschera.

La sua funzione principale, come possiamo vedere sulla confezione, è quella di ridurre ed eliminare i punti neri che compaiono sul nostro viso, soprattutto in caso di pelle grassa o mista, per cui il marchio ci promette che con il suo utilizzo possiamo ottenere un viso più equilibrato e sano.

Se guardiamo il suo INCI, possiamo trovare molti ingredienti al suo interno, ma senza dubbio quelli che spiccano maggiormente nella formulazione sono il carbone, l’acido salicilico e i mirtilli.

La sua consistenza non è affatto solida, ma piuttosto liscia e leggermente fluida. Ha anche grani molto fini che agiscono come un esfoliante delicato per lasciare il viso liscio e privo di impurità.

Per le persone con pelle più secca o sensibile, questo non sarà un problema, poiché i grani sono così fini da non causare irritazioni.

Sotto forma di maschera possiamo applicarla sul viso, lasciarla in posa per 3-5 minuti e risciacquare.

Noterete che asciugandosi sul viso acquisisce una consistenza molto più argillosa e compatta, ma non appena mettiamo dell’acqua si ammorbidisce e si rimuove facilmente.

Lascia un commento