Maschera per il contorno occhi: Qual è la migliore? Classifica

Oltre a essere composta da pelle estremamente sottile, la zona del contorno occhi è una parte del viso completamente priva di grasso e pertanto molto delicata e soggetta ad aggressioni esterne e invecchiamento precoce. In più, stanchezza, stress, età e disidratazione favoriscono la formazione di antiestetiche borse e occhiaie.

Non è affatto un caso che, con il passare del tempo, le prime rughe a formarsi sul viso siano proprio quelle intorno agli occhi.

Partendo dal fatto che la zona perioculare è estremamente delicata e richiede una cura a parte, gli scienziati si impegnano da anni per creare maschere contorno occhi sempre più innovative ed efficaci, ovvero in grado di contrastare e posticipare i segni del tempo, ma anche di minimizzare borse e occhiaie e donare a tutto il viso un aspetto più sano, luminoso e fresco.

Perché la zona intorno agli occhi è così fragile

1
60 Pezzi Patch Occhi,Patch Occhiaie e Borse,Maschera Contorno Occhi,Collagene Patch Occhi Per...
  • 【Ingredienti naturali e biologici】Questa patch occhi per gli occhi è una combinazione di collagene, acido ialuronico, vitamina C, vitamina E, estratto di semi d'uva, estratto di rosa,Estratti...
Offerta2
60 Pcs Collagene Patch Occhi,Maschera per Gli Occhi, Patch Occhiaie e Borse, Anti-Rughe e...
  • 【Rinovamento del Contorno Occhi】: Questi patch occhi a base di gel favoriscono la circolazione sanguigna nell'area perioculare, offrendo sollievo dall'affaticamento e combattendo efficacemente...
Offerta3
Garnier SkinActive Maschera Occhi Hyaluronic Cryo Jelly, Anti-Fatica con Acido Ialuronico, Mentolo e...
  • Maschera occhi Hyaluronic Cryo Jelly, Anti-fatica, Con mentolo, glicerina e acido ialuronico
5
60 Pcs Patch Occhiaie e Borse,Patch Occhi,Maschera Contorno Occhi,Ridurre Borse,Occhiaie e...
  • 【Estratto Vegetale Naturale】Aloe vera sotto patch occhi è ricca di estratto di aloe vera, una varietà di ingredienti vegetali naturali e collagene. Ripara profondamente la pelle intorno agli...
6
GYADA COSMETICS, Maschera Occhi Eye Cream Mask, Drenante e Decongestionante, per Pelle Elastica,...
  • MASCHERA OCCHI: Ideale per apportare tono e luminosità. Dona idratazione e tonicità. Riduce borse e occhiaie, diminuendo il gonfiore
7
Setù - 60 Patch Occhi con Niacinamide, Collagene e Acido Ialuronico. Patch Occhiaie e Borse,...
  • OCCHIAIE? ABBIAMO LA SOLUZIONE - L'unica maschera occhi a tripla azione per un contorno occhi ringiovanito e luminoso. Un rimedio semplice ed efficace per ridurre borse, zampe di gallina ed eliminare...

Come abbiamo accennato, tenendo conto che la pelle intorno agli occhi è naturalmente sottile e delicata, anche sbattere le palpebre così frequentemente (ovvero circa diecimila volte al giorno) corrisponde a uno sforzo notevole che non solo rende tesa, ma irrigidisce quest’area. Ciò comporta una progressiva perdita della naturale elasticità cutanea e una minore tolleranza agli stessi movimenti muscolari delle palpebre.

In più, sfregare la parte con le mani, come spesso facciamo, è un ulteriore fattore irritante che causa rigonfiamenti, arrossamenti, macchie e occhiaie e favorisce la formazione di segni del tempo e rughette. La zona perioculare, inoltre, è quotidianamente stressata anche da fattori come l’applicazione del maquillage, il gesto di struccarsi e il frequente ricorso a prodotti, spesso chimici e del tutto inadatti per trattare quella parte.

Per quanto concerne il benessere fisico e mentale non bisogna mai sottovalutare il ruolo che rivestono stile di vita e alimentazione: quest’ultima deve comprendere l’assunzione di abbondanti dosi di frutta e verdura, e almeno 1,5 litri di acqua al giorno. La disidratazione è una delle cause principali della sofferenza che affligge la zona intorno agli occhi: un’errata circolazione causa gonfiore e sintomi simili, e danneggia l’aspetto a causa dell’assenza di un corretto stile di vita.

Non è un caso, quindi, che gli esperti di laboratorio mirino a creare prodotti specifici per curare quest’area del viso: nella fattispecie, stiamo parlando soprattutto delle maschere contorno occhi, brevettate per svolgere un’azione mirata nutrendo, idratando e lenendo la zona intorno agli occhi.

Classifica delle migliori maschere per il contorno occhi

maschera contorno occhi migliore

Sul mercato esistono numerosi prodotti validi ed efficaci per prenderci cura della zona perioculare contrastando borse, occhiaie e prime rughe, spesso suddivise in base alla funzione svolta, al tipo di prodotto o alla formulazione.
Scopriamo insieme quali sono le migliori maschere: qui di seguito elencheremo la Top6 delle migliori maschere contorno occhi, in modo da agevolare la scelta di tutti i consumatori che sono alla ricerca di un prodotto di bellezza mirato, di qualità e in grado di offrire reali risultati.

  • Garnier SkinActive – Miglior maschera per il contorno occhi

Garnier Skincare Maschera Occhi Monodose con Acqua di Cocco e Acido Ialuronico, 10 Confezioni
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione

La maschera contorno occhi di Garnier SkinActive è un prodotto che offre ai consumatori un buon rapporto tra qualità e prezzo, e si presenta in una formulazione arricchita con acido ialuronico e acqua di cocco che svolge un’azione idratante, anti-età, rigenerante e rinfrescante.

La presenza dei peculiari principi attivi che creano l’effetto ghiaccio e la rendono fortemente idratante e rinfrescante, suggerisce la conservazione del prodotto in un luogo fresco come il frigorifero: arrivando a contatto con la pelle, infatti, la maschera arriva a toccare i -4 gradi.

La maschera contorno occhi di Garnier SkinActive è acquistabile in un pratico e igienico formato monouso che ne preserva freschezza e qualità; va applicata con cura sulla zona intorno agli occhi lasciandola agireper almeno 15 minuti. Per ottenere risultati efficaci, si consiglia di ripetere l’applicazione almeno 1 volta alla settimana.

  • Elemis London

Elemis Pro-Definition Crema Contorno Occhi E Labbra, Effetto Lifting - 15 ml
  • Applicare una dose su entrambi gli anulari e picchiettare delicatamente intorno alla zona del contorno occhi e delle labbra

Elemis London è una maschera contorno occhi studiata per migliorare l’aspetto della zona intorno agli occhi attraverso un’azione che contrasta stress e tensione.

Eye revive di Elemis è un prodotto infuso di un peculiare siero che si prefigge di ridurre gli antiestetici segni intorno agli occhi, quali rughe, borse e occhiaie.
Gli elevati livelli di estratti di trifoglio e anguria idratano la cute grazie alla presenza di principi attivi antiossidanti che riducono la tensione tipica di questa zona.

L’alta concentrazione di livelli di acido ialuronico di nuova generazione presenti nel prodotto garantisce la prevenzione della comparsa delle rughe e dei segni del tempo, e favorisce la microcircolazione e il metabolismo di questa delicata area.

Attraverso il regolare utilizzo, Elemis London lenisce la cute che diventa più omogenea e riduce borse e occhiaie sotto gli occhi.

  • Mizon

[Mizon] Maschere Occhi con Oro 24K ed Estratto di bava di Lumaca (30 paia) Cerotti al collagene per...
  • 🔍 Cerotti di gel per occhi per uomini e donne: Scopri le nostre maschere di gel solubili in acqua, arricchite con ingredienti di alta qualità e dotate di tecnologia antiscivolo per un trattamento...

La maschera contorno occhi Mizon è un prodotto innovativo che contiene oro 24K ed estratto di bava di lumaca.
Venduta sotto forma di dischetti in gel da applicare intorno agli occhi, la maschera si presenta in una colorazione dorata, dovuta appunto alla presenza di oro 24K, un componente che dona numerosi benefici alla pelle.

Grazie alla presenza di elevate quantità di peptidi di bava di lumaca, la maschera antirughe gel Mizon svolge un’azione lenitiva, antirughe, smacchiante, idratante.
Il prodotto, che è adatto sia per gli uomini che per le donne di ogni età e ha un costo sostenuto e alla portata di tutti, assicura ottimi risultati sin dalla prima applicazione.

  • Tiepetly

60 Pcs Collagene Patch Occhi, 24K Maschera Occhi, Patch Occhiaie e Borse, Anti Occhiaie, Anti Rughe,...
  • LUSSUOSA PATCH OCCHI: È stato dimostrato che le nanoparticelle di oro 24k contengono proprietà che stimolano la circolazione sanguigna, aumentano l'attività cellulare e ravvivano la pelle...

Questa maschera contorno occhi al the verde di Tiepetly è stata realizzata dagli esperti di laboratorio che hanno scelto di usare esclusivamente il the verde, una pianta nota e usata già dalla millenaria medicina orientale per le sue numerose proprietà benefiche.

Realizzata sotto forma di comodi dischetti di gel compressi da applicare sull’area interessata, questa maschera ricca di nutrienti è visibilmente benefica, nonché in grado di agire in profondità decomponendo le molecole di melatonina e quindi contrastando le macchie e i segni cutanei.

Se usata regolarmente, la maschera contorno occhi di Tiepetly previene rughette, borse e occhiaie, svolge un’importante azione lenitiva, riattiva il metabolismo impedendo che si presentino gonfiore e ristagno di liquidi e favorisce la regolare circolazione sanguigna.

Il prodotto agisce anche come anti-age contrastando i segni del tempo, soprattutto per merito della presenza dell’acido ialuronico e di altri principi attivi che rendono la pelle visibilmente levigata, rendendo la parte più rimpolpata.
Le pelli giovani si affidano a questo prodotto per prevenire i segni del tempo, mentre quelle mature per apparire nuovamente luminose e vitali.

A rendere la maschera al the verde Tiepetly un prodotto da avere in casa, è anche il fatto che la confezione da 30 paia di dischetti in gel, per un totale di 60 pezzi, sia venduta a un prezzo alla portata di tutti.

  • Hopemate H

Patch Occhi, Maschera per gli Occhi, Sale Marino Alghe Occhi Pads, Maschera d'occhio del Collagene,...
  • INGREDIENTI NATURALI SICURI, EFFICACI E PURI AL 100%: Maschera Occhi Sale Marino sono ricchi di elementi minerali , gel di aloe vera e una varietà di estratti vegetali naturali, non contengono...

La maschera contorno occhi naturale bio della Hopemate H è un prodotto realizzato a base di sale marino e contiene un’elevata percentuale di principi naturali.
Il sale presente nell’acqua di mare si ottiene tramite elaborati processi di estrazione, filtrazione di distillazione dell’acqua, che la rendono uno degli ingredienti naturali più sfruttati nel settore cosmetico.

Un altro componente essenziale è l’aloe vera, che unitamente al sale marino arricchisce la maschera contorno occhi di Hopemate H di benefici sali minerali, utili per idratare la zona in modo estremamente efficace e per mantenere ottimi risultati nel tempo.

Si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle giovani alle mature, che non si limita solamente a idratare, ma svolge ulteriori azioni quali quella antiage, preventiva, lenitiva, riducente borse e occhiaie.

La maschera contorno occhi bio Hopemate H si presenta sotto forma dischetti in gel, da applicare intorno agli occhi e lasciare in posa per 15 minuti: si consiglia di ripetere l’operazione 2/3 volte alla settimana, in modo da ottenere maggiori risultati.

  • Lavinia

LAVINIA Beauty - Patch Occhi, Patch Occhiaia e Borse, Anti Rughe - Made In Italy - Effetto Lifting...
  • PATCH CONTORNO OCCHI - In tessuto 100% Bambù con principio attivo naturale Acmella Oleracea che rallenta le micro-contrazioni del viso stimolando la produzione di collagene, contribuendo a rendere...

La maschera contorno occhi Lavinia è un prodotto 100% made in Italy, acquistabile sotto forma di dischetti realizzati in bamboo e imbevuti di un mix di ingredienti del tutto naturali, tra i quali l’Acmella Olearacea, una pianta ricca di nutrienti utili per rallentare le micro-contrazioni del viso, attraverso la stimolazione della produzione di collagene e per svolgere un’azione antirughe distendendo la cute intorno agli occhi.
La particolarità di questi dischetti è conferita dall’essere interamente realizzati in tessuto, fattore che incrementa l’assorbimento del prodotto e rende applicazione e posa estremamente comode.

Infine, questo prodotto 100% naturale fornito dalla linea Lavinia Beauty svolge sul viso un eccezionale effetto lifting e botox: i principi attivi contenuti nei dischetti di bamboo idratano la pelle in profondità, assicurano la giusta produzione di collagene e favoriscono il continuo riciclo delle cellule, rendendo la pelle più elastica, giovane, luminosa e sana in breve tempo.

Funzioni e caratteristiche della maschera contorno occhi

Come abbiamo visto, le migliori maschere contorno occhi presenti in commercio contengono una serie di principi attivi che vengono messi insieme dagli esperti di laboratorio per creare un efficace mix in grado di idratare, rivitalizzare, nutrire e lenire borse e occhiaie.
In alcuni casi, le maschere agiscono rilassando e stendendo le palpebre, fino a ridurre l’affaticamento a cui questa zona è quotidianamente sottoposta.

Quelle che interessano la zona perioculare sono problematiche differenti e di varia natura, per questa ragione spesso le maschere contorno occhi sono studiate in maniera mirata per risolvere uno specifico problema: sempre per questo motivo, pertanto, vantano formulazioni altrettanto diverse tra loro, sia per composizione che per obiettivi. Ad esempio, alcune tipologie di maschere per occhi sono ricche di nutrienti vitaminici, altre sono a base di the, acqua marina, aloe, camomilla, bava di lumaca, oro 24K e tanti altri vegetali, ma non solo.

La consistenza e i formati sono ugualmente variabili: infatti, mentre alcune maschere vantano una consistenza cremosa e sono utilizzabili persino se sovrapposte alle creme viso, altre si applicano agevolmente sotto forma di dischetti gel, ricchi di soluzioni preventive o lenitive. Si possono acquistare anche sotto forma di cerotti e di maschere, nel vero senso della parola e spesso monouso.
Il formato del prodotto non cambia l’azione che poi andrà a svolgere sulla pelle, poiché la progettazione di ogni singola maschera viene fatta per risolvere le problematiche dei consumatori e queste possono variare in base alla gravità, alla pelle, all’età e ad altri numerosi fattori.

Le maschere contorno occhi differiscono anche per modalità di applicazione, tuttavia, per ottenere risultati efficaci e visibili, andrebbero applicate sulla zona perioculare per almeno un quarto d’ora, 2/3 volte alla settimana.

Lascia un commento