Maschera per i brufoli: Quale scegliere? Classifica top 7 delle migliori

Un grande alleato contro la pelle impura: stiamo parlando della maschera per i brufoli, ricca di sostanze in grado di liberare i pori dall’eccesso di sebo e di disinfettare la cute.

Allo stesso tempo, questo preparato cosmetico deve risultare delicato, oltre a contrastare l’infiammazione senza seccare l’epidermide.

Scegliere il prodotto migliore non è facile, dato il vasto assortimento disponibile nei più grandi megastores online.

Dalle soluzioni d’acquisto più costose a quelle più economiche, faremo un viaggio tra caratteristiche, motivi per cui conviene avere una scorta in casa, tipologie e riflessioni sul prezzo, insieme a una top 7 delle opportunità attualmente sul mercato.

Perché comprare una maschera per i brufoli

1
Maschera Viso Purificante ai Fanghi del Mar Morto (120ml) – Maschera Argilla Viso e Corpo –...
  • ✅ Sentiti al Meglio – Ogni tanto, per una skincare efficace, bisogna… sporcarsi! Questa maschera all’argilla viso con fanghi del Mar Morto farà risplendere il tuo bel viso rimuovendo...
Offerta2
Australian Bodycare Face Mask 100 ml – Maschera all’argilla purificante contro punti neri e...
  • 🌿 RISULTATI: Quali risultati posso aspettarmi e in quanto tempo? Se usi Face Mask 1-3 volte la settimana sul viso pulito, noterai risultati dopo 1-2 settimane. Specialmente se usi la maschera in...
Offerta3
Black Mask, Maschera Viso, Maschera Di Comedone, Maschera al carbone per punti neri, Detergente...
  • ★ 【LA PELLE SANO CHE TI DESIDERI】 La nostra maschera per il viso agisce come una maschera detergente e detergente per viso e naso per minimizzare visibilmente l'aspetto dei pori, assorbire il...
4
Maschera Detergente Maschera Detergente Per Brufoli Maschera Per Rimuovere I Punti Neri Pulizia...
  • 100% PURO E NATURALE: I nostri prodotti sono puri e naturali al 100%. Ciò significa che sono privi di tossine, additivi o sostanze chimiche nocive.
5
Serinina® Acido Salicilico Esfoliante Viso - Siero Lozione 30ml - Peeling Viso combatte Acne e...
  • ★【ACIDO SALICILICO】 Esfoliante che aiutando a rimuovere la pelle morta dalla superficie e dall'interno dei pori, è molto efficacia a ridurre acne e brufoli, punti neri e pori dilatati
Offerta6
NewTopexan Sos Brufolo, 8 ml
  • Gel dermopurificante ad azione."pronto intervento".contro; i brufoli
7
TIS - Crema Antiacne Viso, Brufoli, Pori Dilatati, Punti Neri, Regola il Sebo, Elimina i Punti Neri...
  • ELIMINA IL BRUFOLO E RIDUCE ROSSORE: crema Anti-Acne contrasta efficacemente le imperfezioni come brufoli, punti neri e pori dilatati. Combatte le infezioni batteriche. Elimina il sebo in eccesso e...

La risposta giusta è: perché permette di rendere più efficace la beauty routine quotidiana e di accelerare il processo di sebo-normalizzazione della pelle. Anche se i problemi legati a brufoli, punti neri, comedoni sono quasi sempre di natura ormonale, un trattamento accurato e profondo aiuta a mantenere la cute pulita e a rigenerarla.

Il compito di questo genere di cosmetici, infatti, è purificare i pori, eliminare l’eccesso di unto (specialmente nella zona T: fronte, naso e mento), abbattere la carica microbica superficiale e affinare la grana dell’epidermide, rendendola più uniforme in tempi più brevi.

Grazie all’utilizzo costante di una maschera per i brufoli, tali risultati si conseguono (mediamente) nell’arco di 1-3 mesi. Gli ingredienti sono quasi sempre naturali, privi di OGM, parabeni, petrolati, allergeni e altre sostanze nocive, pertanto il preparato è idoneo alla libera vendita e non richiede alcuna ricetta medica.

Opinioni e recensioni presenti in rete, inoltre, ne mettono in evidenza la semplicità di impiego. I prodotti che vedremo richiedo l’applicazione su pelle asciutta (meglio con l’aiuto di un pennello), un tempo di posa intorno ai 10-20 minuti e un risciacquo abbondante con acqua. Il tutto da ripetersi 1-2 volte a settimana.

Tipologie di maschere contro punti neri, brufoli e comedoni

Esistono svariati tipi di maschere purificanti, quasi tutte contenenti mix di principi attivi operanti in sinergia, al fine di garantire un’azione efficace e risultati duraturi; per tale ragione, una distinzione tra prodotti combinati e mono-ingrediente non ha senso. Una classificazione utile, in base al formato, è la seguente:

  • barattolo a chiusura ermetica
  • tubetto
  • foglio di bamboo da stendere sul volto.

Come possiamo notare, nei primi due casi non troviamo consistenze in polvere da miscelare con l’acqua, ma solo soluzioni pronte all’uso, da stendere con un pennello o una spatola per evitare contaminazioni dal contatto diretto con le dita.

La terza, inizialmente impiegata per le maschere rilassanti, sta riscuotendo successo anche per il trattamento delle cuti impure e, dato il formato monouso, si presta come soluzione da mettere nel beauty case prima di un viaggio.

Consigli per una scelta ponderata

Maschera per i brufoli all'argilla

Efficaci, facili da usare e igienicamente sicure, le migliori maschere astringenti devono rispondere ai più severi requisiti di sicurezza (nazionali e comunitari), prima della loro commercializzazione. Anche se l’acquisto non richiede una prescrizione medica, non devono contenere sostanze tossiche e le indicazioni devono riportare la presenza di eventuali allergeni, a tutela del consumatore.

Tuttavia, la libera vendita può essere un’arma a doppio taglio e portare a brutte sorprese, come irritazioni, bruciori, peggioramento dell’aspetto della cute e, nei casi più gravi, reazioni avverse contro uno o più ingredienti. Per evitare effetti spiacevoli, i clienti devono leggere attentamente le etichette e le testimonianze dei clienti. Ecco che cosa guardare prima di effettuare un ordine:

  • ingredienti e loro percentuali nella formulazione
  • indirizzo dello stabilimento
  • numero del lotto e data di scadenza
  • presenza di glutine, lattosio, derivati del latte, soia, pesce, crostacei, frutta a guscio e componenti di origine animale
  • certificati e indicazioni particolari.

Da non trascurare anche le modalità di confezionamento, che devono garantire l’integrità del prodotto. Barattoli, tubetti e bustine non perfettamente sigillate alla prima apertura non vanno usate, ma è consigliabile richiedere la sostituzione del prodotto.

Riflessioni sui prezzi

Molte persone si fanno condizionare da prodotti particolarmente a buon mercato rispetto alla media, magari con l’intento di fare scorta per un lungo periodo.

Tuttavia, scegliere un articolo in base a tale criterio non è una mossa intelligente: il prezzo della maschera per i brufoli potrebbe essere indizio, quando è troppo basso, di scarsa qualità e cattiva conservazione, quindi sinonimo di un cosmetico potenzialmente dannoso per la salute.

Naturalmente, anche cifre molto alte non sono sempre sinonimo di qualità. Spesso, importi più alti della media sono dovuti a campagne di marketing e pubblicità, da recuperare con le vendite entro tempi brevi. A tale proposito, è importante sapere che esistono parecchie piccole imprese in grado di offrire preparati eccellenti a un prezzo nella media.

Classifica top7 delle migliori maschere per i brufoli

Maschera per i brufoli migliore

  • Scienze Estetiche – Miglior maschera per i brufoli

SCIENZE ESTETICHE Maschera Viso Argilla per Punti Neri - Idratante Purificante Pelle Grassa, Made in...
  • 💎 MASCHERA PUNTI NERI di SCIENZE ESTETICHE: Rivoluzionaria e ideale per la pulizia profonda del viso, rimuove i punti neri e combatte l'acne, lasciando la pelle luminosa e morbida

Il prodotto, venduto in confezioni da 50 ml a prezzi nella media del mercato, contiene ingredienti di alto valore biologico, in grado di purificare la pelle senza irritarla. Ecco quali sono:

  • argilla bianca, assorbe l’unto in eccesso e ne regola la formazione
  • carbone vegetale attivo, dalla spiccata azione disinfettante e battericida, elimina le tossine
  • acido salicilico, dalle proprietà esfolianti e rigeneranti, rende uniforme la grana dell’epidermide
  • propoli, conosciuta fin dall’antichità per le sue peculiarità cicatrizzanti.

La Maschera Vegetale Scienze Estetiche si lascia in posa per soli 10 minuti, dopodiché si risciacqua con abbondante acqua tiepida e si procede alla stesura di un siero o di una crema idratante, preferibilmente dalla consistenza leggera. Non contiene parabeni, alimenti di origine animale né glutine.

  • Snail Green – Maschera per i brufoli all’argilla

Maschera Viso Uomo Donna, Snail Green con Bava di Lumaca e Argilla Bianca Purificante Ottima per...
  • 💖MASCHERA PURIFICANTE INTENSITVA concilia, tramite la specificità delle sostanze, diversi effetti benefici a vantaggio dell'estetica dermatologica. L'ARGILLA BIANCA esplica un'azione antisettica,...

Dal gradevole profumo di muschio, la Maschera Purificante Snail Green è adatta a uomini e donne. Contiene bava di lumaca e argilla bianca, per eliminare i brufoli in maniera efficace e delicata allo stesso tempo.

Il primo ingrediente vanta un’azione rassodante e combatte i segni del tempo, mentre il secondo (noto anche come caolino) ha proprietà purificanti e sebo-regolatrici, ma è meno aggressivo rispetto all’argilla verde. Questo prodotto, quindi, è particolarmente adatto per chi ha una pelle impura, ma già segnata dal tempo.

L’applicazione deve rispettare delle regole precise: movimenti dal mento verso la fronte, evitando accuratamente il contorno degli occhi e le labbra. Lasciare secondo il tempo di posa indicato sulle istruzioni e togliere i residui con acqua micellare o una buona lozione struccante, senza tralasciare le pieghe del viso.

  • Mediheal PDF

Mediheal PDF AC-Dressing Ampoule Maschera EX, confezione da 10 fogli per maschera facciale per pelle...
  • FOGLIO IN CELLULOSA DI BAMB (CELLULOSA) SKIN FRIENDLY: Mediheal ti presenta la nostra maschera viso in fogli appositamente formulata realizzata con un foglio di cellulosa morbida di bambù che si...

Ecco un preparato monodose, pratico e comodo anche come formato da viaggio per chi non vuole rinunciare alla cura della pelle quando si trova fuori casa per più giorni. I principi attivi (combinati nel Pure Dermal Factor o PDF) sono all’interno di un foglio di cellulosa di bamboo, da applicare sul viso pulito e asciutto per un quarto d’ora o fino a quando non compare il logo Mediheal.

La Maschera Mediheal è disponibile in confezioni da 10 buste monodose, sigillate in atmosfera protetta. Dal film autoadesivo e facile da stendere, il prodotto rilascia le sostanze attive senza ungere la cute.

Una volta tolta la carta-tessuto, non occorre risciacquare, ma soltanto effettuare un leggero massaggio circolare per fare assorbire meglio gli ingredienti. Non sono presenti alcoolparabeni, pertanto l’articolo è indicato per chi ha la pelle particolarmente sensibile e reattiva.

  • Colibri skincare BHA Mask

colibri skincare BHA Mask - maschera viso purificante con acido salicilico e argilla - maschera viso...
  • ✅ MASCHERA VISO PURIFICANTE: Maschera viso purificante con acido salicilico (BHA). Questa black mask a risciacquo è ottima come rimedio per la rimozione dei punti neri. Indicata soprattutto per...

L’efficacia di questo preparato dal colore nero, disponibile in confezione da 150 ml, è il frutto di una sapiente combinazione tra acido salicilico al 2%, argilla bianca, sali del Mar Morto e olio di argan, che purificano la pelle senza alterarne il film idro-lipidico.

Colibrì Skincare BHA Mask è l’alleato di bellezza ideale per la beauty routine di donne e uomini nel combattere punti neri, acne, pori dilatati ed eccesso di sebo.

Per risultati apprezzabili in breve tempo, l’azienda consiglia di utilizzare la maschera non più di 2 volte a settimana. Sulla cute pulita e priva di tracce di umidità, basta applicare uno strato di prodotto e lasciarlo in posa dai 20 minuti a mezz’ora. Risciacquare con acqua tiepida, eliminando ogni residuo.

  • Purifypro

Purifypro Maschera Viso Purificante Alla Curcuma Maschera Argilla Arancione Anti Acne...
  • ✅Face Mask Skincare - grazie alla curcuma e le sue proprietà riesce a togliere i punti neri, detossificante che insieme alla vitamina C migliora la consistenza della pelle, idratante e antirughe....

Il brand 7milla propone una formulazione a base di curcuma, nota fin dall’antichità per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, antirughe, antimacchia e sebo-normalizzanti. La confezione, dotata di tappo a chiusura ermetica per garantire un’adeguata conservazione, contiene 120 g di prodotto, ideale per più applicazioni. Oltre alla curcuma, vi sono altri 6 ingredienti:

  • sali del Mar Morto, contenente minerali preziosi per la pelle
  • burro di karité, lenitivo e nutriente
  • vitamina C, potente antiossidante e astringente
  • vitamina E, elasticizzante ed emolliente
  • olio di jojoba, combatte irritazioni e segni del tempo
  • glicerina, dall’azione protettiva e antinfiammatoria.

Purifypro Maschera Viso Alla Curcuma combatte punti neri, brufoli, comedoni; inoltre attenua macchie, pori dilatati e cicatrici, per una pelle levigata e dalla grana uniforme.

L’applicazione e la posa del preparato richiedono poco tempo. Basta lavare e asciugare bene il viso, stendere uno strato di maschera con il pennello in dotazione e lasciare agire per un quarto d’ora. Dopodiché risciacquare con abbondante acqua tiepida, per eliminare i residui.

  • Vichy

Vichy Maschera Argilla Purificante - 75 ml
  • Arricchita con argille minerali, elimina l'eccesso di sebo, riduce la visibilità dei pori e le impurità

Chi desidera un prodotto di un grande brand a prezzi convenienti, può trovare una valida soluzione in Vichy Maschera Purificante.

L’argilla utilizzata in questo preparato è di origine termale: proviene dall’Alvernia (Auvergne in francese), nota per le sue acque vulcaniche ricche di minerali. Le note aromatiche di menta, legno e ambra rendono piacevole l’applicazione, così come la consistenza morbida e facile da stendere.

Come confermato dalle recensioni, la maschera va applicata sulla pelle pulita e asciutta, lasciata agire fino a quando non inizia a seccarsi e risciacquare. Se la cute tira, vuol dire che la posa è durata troppo. L’articolo è venduto in formato da 75 ml.

  • Natura Siciliana

Maschera Viso Purificante Vegan, Bio, Argilla, Aloe Vera, e Pietra Lavica, arricchita con Vitamina E...
  • 🌋 Pietra Lavica dell’Etna: novità assoluta tra nostri rimedi naturali, svolge una funzione complementare all’argilla, rilasciando tutti i nutrienti e le vitamine di questa materia prima

Argilla dell’Etna e pietra lavica sono il mix vincente di questo prodotto dal gradevole aroma di agrumi, perfetto per chi segue uno stile di vita cruelty free e un’alimentazione vegana. Aloe vera e vitamina E (proveniente da olio di cocco, olio d’oliva, avocado e nocciole) conferiscono delicatezza e idratazione, spesso mancanti nei preparati sebo-normalizzanti.

La Maschera Viso Purificante Natura Siciliana, disponibile in barattoli da 100 ml con tappo a chiusura ermetica, vanta un’azione antisettica e riequilibrante sulla pelle: riduce i pori e il grasso cutaneo, senza irritarla né arrossarla.

L’applicazione è semplice e veloce: sul viso pulito e senza tracce di umidità, basta stendere uno strato sottile sul viso (tralasciando la zona perioculare) e lasciare asciugare. Procedere al risciacquo dopo 5-10 minuti e ripetere l’applicazione 1-2 volte a settimana.

Lascia un commento